Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

29/12/22, ore 08:01

Ri-ciao!
Manuel decisamente sta ancora metabolizzando la batosta, tanto da decidere di far proseguire la sua disconnessione anche al giorno successivo (ignorando così il messaggio della povera Laura 😂). Però devo dire che un w-e senza nessuno e passato solo tra gli hobby sarebbe per me un sogno! 😂 Lo invidio tantissimo 😆.
Laura l'ho trovata molto tenera nell'effettuare i preparativi per sua madre, e giustamente si preoccupa delle mancate risposte di Manuel. Ho come il sospetto che potrebbe avvenire un confronto/scontro tra i due, visto anche il w-e che potranno passare da soli, ma si vedrà...

Simona

07/05/21, ore 18:14

Ciao Lady, mi scuso per la prolungata assenza e ho dovuto mettere in stand by un po' di letture.
Ho ripreso questa storia e ho riletto tempo precedente alcuni capitoli già letti.
Ne ho letti un paio tutti insieme, adesso ti faccio un commento complessivo di quanto letto.
Che dire...
È un momento di staticità per la trama che serve per dare spessore psicologico a Laura e Manuel, tutto ciò riflette la loro dimensione interiore/emotiva e psicologica: da un lato c'è Manuel, totalmente restio a parlare con Laura dopo la scoperta sconcertante che ha fatto di quest'ultima; dall'altro c'è Laura, quasi timorata "nel profondo" e paralizzata all'idea di essere giudicata da Manuel.
È evidente che lei tema il suo giudizio!!
Lui, invece, reagisce nel modo sbagliato al posto di parlarne con lei.
Trovo Manuel molto realistico come personaggio, anche se Laura continua a essere quella più complessa.

Vedremo come proseguirà... ci sentiamo prossimamente, quando proseguirò la lettura, quando scoppierà la bomba tra loro🙈.
A presto! :D
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 06:16 pm)

31/10/20, ore 07:06

Buongiorno,
questo in effetti è un silenzio che spaventa Laura, ma il suo dolce amico è ancora alle prese con sé stesso e le recenti scoperte.
E' un momento in cui la rapidità della trama si è un po' smorzata; serve per dare più spessore ai personaggi, che riflettono e affrontano le situazioni.

10/10/20, ore 08:37

Sono imperdonabile, ma lo studio non mi dà tregua, comunque sono felice di essere di nuovo qui.
L'atmosfera che permea in questo capitolo è molto malinconica. Laura e Manuel provano angoscia e ancora sono restii dal confidarsi l'uno con l'altra, ma è comprensibilissima la reazione di Manuel.
Le due mamme sembrano non sospettare alcunché, ma vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli!
Un abbraccio,
Eleonora

08/09/20, ore 15:36

I nodi stanno per venire al pettine mi sa. Apatia di Manuel e Energia di Laura, i week-end da nerd ci vogliono ogni tanto ma non è il momento Manuel!!!
Bravissima come sempre