Dangerous
di _Misaki_

29/05/21, ore 10:39

Eh guarda, te lo assicuro io che Shion è pronto per la nuova missione insieme... COMUNQUE, ben trovati a questo nuovo capitolo di: recensiamo i capitoli che avrei dovuto recensire ieri :D devo ammettere che sono rimasto contento del vedere che molto presto ci sarà un cambio di ambientazione: quindi abbiamo la squadra splittata, con due dei nostri eroi che vanno in Giappone, e gli altri che se ne vanno in Messico... con Lizzy che sfoggia il motivo per cui, nonostante la testa vuota, non merita l'odio di nessuno ;)
Comunque, continuando a noi, Iris e Wendy hanno un'alchimia che mi piace un sacco. Si vede che sono tanto amiche di vecchia data... o almeno, quella è l'impressione che mi danno. Diciamo che nonostante occasionali litiggi e diatribe, sembrano decisamente andare d'accordo. Nel frattempo, May e Shion sono entrati estremamente in parte con la loro scenetta da coppietta... che poi, scenetta fino ad un certo punto, siccome si comportano già da sposini. E tu non li shipperesti? Io li shipperei in ogni singola ora del giorno, porca miseria...
COmunque, ho una certa sensazione che, molto presto, sia Tokyo che Messico si trasformeranno in due campi di battaglia.
Francamente non ne sto più nella pelle! VOglio vedere le botte, cavolo!
COmplimenti per il capitolo, ci vediamo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

03/04/21, ore 14:39

Hey, è da un sacco che non passo da questa long e ammetto che un po’ mi era mancato il tuo quartetto di spie scapestrate che più che al lavoro pensano sempre a divertirsi. Ah, beata gioventù (?). E per di più vengono pure divise tra Narita e Cancùn, fortunelle *_*

Mi piace la divisione del gruppo, che si sposta quindi in due missioni diverse e a dire il vero sono molto curiosa di capire se dietro a questa divisione ci sarà poi qualcosa che farà da collante alla trama, facendo emergere quindi nuovi particolari su L. o sul motivo per cui la sua agenzia e il gruppo mafioso sono in così grande competizione.
Ogni capitolo – e ogni missione – mi fan venire in mente le puntate di un telefilm, sei piuttosto “visiva” nella tua narrazione, ed è sempre molto semplice riuscire a seguire gli avvenimenti. Nello specifico comunque se da una parte sono curiosa di sapere che cosa accadrà con Lizzy e company (specie ora che i ragazzi hanno il compito di ucciderle, ma reagiscono in modo particolarmente possessivo quando i due novellini cercano di mettersi in mezzo), sono molto interessata alle vicende in Giappone, tra la finta coppia pucci-pucci. Le missioni che prendono piede con i finti fidanzamenti le adoro e sono sempre una manna dal cielo, perché posso dare adito alle scene più disparate e interessanti.. e poi ammetto di shippare un po’ Mary e Shion e se non ricordo male il ragazzo aveva già una mezza cotta per lei, giusto? Quindi questo potrebbe finalmente essere il momento in cui potrà tastare il terreno e piantare qualche semino.
Anche per il gruppo in Cancùn prevedo scintille, ma la parte più intrigante come dicevo viene dai ragazzi e dal fatto che nessuno di loro vuol lasciare ad altri il loro obiettivo, rendendo quindi le cose molto personali.
Come i precedenti è comunque un capitolo divertente, spolverato di battute e personaggi simpatici e questo è sicuramente il punto forte della fic.

L’unica nota negativa se posso permettermi è che molto spesso le “voci” dei personaggi si confondono, specie quando entrano in scena personaggi secondari come L. o, in questo caso, Iwaki. È un uomo giapponese di una certa rilevanza, dovrebbe quindi avere un modo di parlare austero o comunque che lo faccia un poco distinguere dagli altri, invece mi è sembrato identico a tutti gli altri. Ma magari sono io che faccio troppo la pignola.
A parte questo particolare come detto, il capitolo mi è piaciuto molto e più di una volta mi ha strappato un sorriso.

04/02/21, ore 00:06

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Poche righe e già mi hai fatta immergere nuovamente nel mood del gruppo delle quattro ragazze. Davvero, Lizzy non si smentisce mai, Wendy deve sopportarla e poco ci riesce a volte e May, uhhh May missione coppia d’amore con Shion. Mhhh chissà chissà cosa potrebbe in realtà accadere! I siparietti dedicati sono adorabili, scenici e ilari: non mancano di punzecchiarsi come ciniche amiche che si deridono, per poi volersi sotto sotto un sacco di bene, ma quella su cui sono più attenta ora è proprio May. La vedo spontanea con Shion, si cala nella parte, si lascia andare e coinvolgere proprio come ci si aspetterebbe da una spia in missione. Chjissà, qualche scivolone? Noo, al momento non credo, ma sono così carini insieme, soprattutto dopo l’incontro con il datore di lavoro che si ritrovano imbarazzatissimi a dover condividere il letto. Li adoro? Li shippo? SI’!
Ma a Cancun invece, tutto bello, sole, spiagge con stanchezza annessa e le belle sensazioni di chi non sa di essere pedinata – di nuovo. Ma poverine, sono sottopagate per il lavoro che fanno, extra e continuo!
Potevano mancare in tutto questo i nemici giurati, i sottoposti del cattivo di turno a cui è stata sottratta la SD da sotto il naso? NO, figriamoci, ovvio che no. E infatti eccoli in Messico con due disgraziati con crisi adolescenziali ragionatori con pene. Ottimo, no dai ma il pezzo dedicato loro è stato comicissimo: gente che ci prova, obiettivi che si consegnano in mano loro come niente fosse con l’idea di una scop*ta, dialoghi stupendi e animati in modo perfetto per una situazione simile… e niente, mi spiace per quel gruppo ma ritrovarsi degli elementi simili sarebbe solo di intralcio alla missione. Sono convinta ne vedrò delle belle, come ad ogni nuovo capitolo di questa tua storia. Sono sempre tanto coinvolta, ci si affeziona sia ai buoni che ai cattivi qui, è proprio una bella sensazione: riesco a provare empatia per tutti loro, che sono così diversificati e particolari. Non riesco a fare a meno di volergli bene ahahah! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/12/20, ore 10:46

Ciao Misaki,
finalmente mi ritrovo a continuare questa storia interessante.
Così il gruppo delle ragazze si è ritrovato diviso. Finalmente, Shion e May hanno l'opportunità di passare un po' di tempo da soli, anche se si tratta di una missione; proteggere un milionario e il suo diamante, perchè ho la vaga impressione che la missione affidata da L non sarà così semplice come sembra? Forse per qualcuno che è sulle loro tracce, forse perchè la moglie non me la racconta giusta, non so. Sono curioso di scoprirlo. Certo che la copertura è geniale, fidanzati. E se la copertura diventasse qualcosa di reale? Chissà...di certo, ai due no dispiacerebbe. Comunque, quella di far dormire Shion nella vasca è cattiveria pura! Meglio il pavimento. XD
Passando alle altre tre, a quanto pare sono state spedite in Messico. A quanto pare, a Lizzy, la cappellata commessa a Seoul non le pesa tanto sulla coscienza, visto che continua a comportarsi allo stesso modo, ovvero da irresponsabile. Insomma, è in missione e pensa alla tintarella! Fortuna che ci sono le altre due con lei. A quanto pare i sicari mafiosi non hanno perso tempo nel raggiungerle in Messico e si stanno dando subito un gran da fare. Peccato che con loro ci siano due pivellini (i loro nomi mi hanno riportato in mente una certa serie Tv, casualità?) che sembrano aver preso la cosa molto sottogamba.
Lizzy è nei guai e le altre due ci finiranno molto presto, riusciranno a cavarsela?
Ci vediamo molto presto.
Mask.

01/11/20, ore 12:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Doppia missione e divisione.
Prevedo che in Giappone scoppia qualcosa fra i finti marito e moglie ho questa sensazione.
A cancun va be prevedo già certi risvolti che vedrò più avanti che Lizzy poi è una divoratrice di uomini qualcuno salvi il novellino vi supplico XD.
Le altre sicuramente non sospettano chi fossero i membri dell'organizazzione eccerto l uomo andato cion Lizzuy perciò ci sarà da divertirsi :D
Ciaoo e alla prossima.

27/10/20, ore 23:12

Carissima Misaki **
Decisamente le cose si stanno facendo calde, in tutti i senti, con questo capitolo! La vera missione è iniziata e sia i ragazzi che le nostre sono in una fase di ricerca che mi sta molto entusiasmando. In primis ho trovato tutto perfettamente descritto. Come sempre hai questa capacità di descrivere luoghi e emozioni dei personaggi, riesci a coinvolgere tantissimo il lettore. Persino il viaggio in aereo l'ho trovato realistico. Ho avuto modo di viaggiare per più di 20 ore qualche anno fa e la sensazione di noia e tortura è la stessa che provano Lizzy, Wendy e Iris. Oltretutto anche l'ipotesi del Jet Lag è sempre dietro l'angolo, e chi ne ha sofferto sa cosa vuol dire... tipo addormentarsi a tavola senza accorgersene, ma queste sono mie brutte figure che non voglio approfondire XD
Le dinamiche sono sempre più profonde, e i novellini James e Buffy sono divertentissimi oltre che esasperanti. Come sempre Lizzy è la leader ufficiale del flirt immediato, e sono certa che combinerà un danno dei suoi o, chissà, sarà lei a salvare la situazione? Dopotutto Taeoh ha già trovato le stanze dove alloggiano e sono sempre più vicini... davvero puntare alla coincidenza non farà insospettire Wendy e iris? Vedremo è_é Sono curiosa di capire qui chi la spunterà, perché i ragazzi sono davvero determinati a smuovere immediatamente le acque e risolvere la missione il prima possibile.

Invece per quanto riguarda May e Shion... devo ammettere di averli shippati moltissimo, eh XD la tipica situazione di "fidanzamento finto" che magari porterà a un fidanzamento vero? In più, incuriosita dalle dinamiche che hai descritto in Giappone, sono andata a cercare il signor Iwata e ho trovato che è davvero un business man! Cioè, tu non lasci proprio niente al caso **
Le lettere minatorie sono un vero e proprio limite, specie per le minacce che hanno lanciato alla moglie dell'uomo, e dunque se per ora è andato tutto bene, so per certo che presto invece May e Shion dovranno affrontare qualcosa di grosso... è il loro lavoro, ma il rischio quanto è alto?
Un bellissimo e intensissimo capitolo, questa storia prende pieghe sempre più interessanti **
Dunque a presto, mia cara Misaki e complimenti come sempre **
Miry

26/10/20, ore 21:59

Ciao, è così le nostre ragazze partono per nuove missioni. Questa volta divise in due squadre. Oh, oh... May e Shion si ritrovano insieme e devono pure fingere di essere fidanzati! Mi sa che il sogno di Shion di mettersi insieme a May rischia di diventare realtà!. Sono proprio carini insieme! E poi mi sembrano due tipi svegli, penso proprio che la loro missione avrà successo... Da tutti i punti di vista 😏
Le altre ragazze vengono spedite a Cancun e tanto per cambiare la preoccupazione di Lizzy é sopratutto rivolta a come fare nuove conquiste, a volte mi pare che non abbia capito di essere un agente segreto e che pensi di lavorare per un'agenzia di viaggi! 😂
Intanto a Cancun sono arrivati i nostri imbranati mafiosi, questa volta accompagnati da due complici inesperti e decisamente idioti! Ma siamo sicuri che L non abbia buttato fuori Ray perché era un incapace? Siamo onesti ma come si fa a fidarsi di uno che si dà come nome in codice Buffy? Cioè la cacciatrice di vampiri? Poveri Taeoh, Daewon e Daejou, ma che complici gli ha affibbiato Ray?
Taeoh intanto si innervosisce se qualcuno vuole occuparsi di Iris al suo posto... Secondo me il suo non è solo un interesse "professionale". Tra l'altro si scopre che inizialmente Ray aveva promesso di fondare un'agenzia in concorrenza di quella di L ma che poi ha cambiato idea e ha creato un'organizzazione criminale.
Mmh... Secondo me Taeoh non è per nulla contento di lavorare per un'organizzazione criminale, per me prima o poi tradisce Ray.
Complimenti, un altro capitolo veramente divertente!
AlbAM
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 06:37 am)

30/09/20, ore 22:50

Ah qui le cose si complicano in ben due nuove missioni parallele! Iris sempre più assonnata, Wendy la più affamata e Lizzy particolarmente sfacciata volano a Cancun (beate loro) ma vengono ben presto tallonate da certi criminali di nostra conoscenza. Più che interessati ad ucciderle però mi sembrano abbiano altri obbiettivi! L'altra missione vede May e Shion e qui il mio cuore di shipper esulta e si scioglie perché devono far finta di essere una coppia. Prevedo tanto ust e tante situazioni imbarazzanti e tenere tra i due!

14/09/20, ore 16:15

Lizzy sta facendo uscire il meglio di sé XD Devo ammettere che vorrei essere spensierata quanto lei! Ogni lavoro sembra una vacanza, e in realtà forse lo è visto che fa fare tutto alle altre agenti.
Finalmente anche gli agenti di Ray iniziano ad essere più delineati caratterialmente. Gli aiutanti invece sono antipaticissimi XD già il contesto in cui lavorano insieme non è dei migliori, il loro carattere non aiuta certo a farli andare d'accordo con gli altri tre agenti.
Sono curiosa di sapere come va avanti, sia per May e Shion sia per Iris, Wendy e Lizzy.
Bravissima! E alla prossima~

13/09/20, ore 20:07

Ciao **
Ed ecco che le ragazze si trovano divise in due parti diverse del mondo. E devo dire che io stessa invidio molto May, anche se per lavoro è andata in Giappone, e ha pure il compagno con cui fingersi una coppia. Li ho trovati molto carini, Shion poi mi sta proprio simpatico. Lizzy, Wendy e Iris poi sono un trio comico, Wendy è veramente adorabile, ma nemmeno Lizzy scherza, è troppo forte. E ti pareva che non venivano raggiunti dall'ALTRO grande gruppo della storia. Mi dispiace per Taeoh che gli è toccato James, quest'ultimo non gli rende le cose molto facile, poveraccio. E nulla, sono molto curiosa su entrambi i fronti, davvero, anche se ammetto di essere un po' più curiosa su May e Shion, SONO UNA FANGIRL, CHIEDO VENIA.

Al prossimo capitolo :*

Nao