Your Song
di _Kurama_

05/04/23, ore 12:50

Ciao ho letto la tua storia. Parto col dire che sebbene il mio personaggio maschile preferito sia Albert sono sempre stata una shipper di Terence e Candy, ma non per questo non leggo anche fanfiction su lei ed Albert, per quanto nonostante abbia letto anche i libri non sia mai riuscita a differenza di altri a vedere niente di romantico nel loro rapporto, almeno non da parte di Candy. Comunque mi è piaciuta questa dimensione familiare lontana in Africa con una famiglia unita e numerosa, ho amato Morgana ed Anthony come personaggi, e vedere come hanno lasciato tutto per vivere indipendenti dalla famiglia Andrew che non li accettava. Sinceramente per quanto la signora Elroy possa sembrava dura e scostante, bisogna anche mettersi nei suoi panni, visto il contesto dell'epoca, e se lo si fa si comprende facilmente il motivo per cui ostracizza il loro rapporto che effettivamente è sinonimo di scandalo per la morale comune, per cui non mi sento di avercela con lei più di tanto, anche perchè entrambi le hanno sempre dato problemi già individualmente, in quanto non proprio ligi alle regole e convenzioni, e dal suo punto di vista non si può dire che l'acquisto in famiglia di Candy abbia portato bene, vista la morte di Anthony che sebbene un incidente probabilmente lei imputa in un certo senso alla ragazza perchè il ragazzo per andare dietro a lei è morto, e probabilmente pensa che anche Stear sia stato influenzato negativamente da lei. Se ci pensi in parte è vero perchè alla fine Anthony, Stear ed Archie erano tutti innamorati di lei fin da piccoli da quando hanno iniziato a frequentarsi e a diventare amici, e mentre Stear si era messo l'animo in pace di sua spontanea volontà, e poi è morto, Anthony anche è morto, ed Archie benchè sia rimasto in vita è ancora innamorato di lei, e si è fidanzato per ripiego con un'altra orfana amica di Candy, quindi la signora Elroy detto così non avrebbe di che gioire. Ho pensato li avesse richiamati in patria dopo tanto tempo perchè malata e stava per morire e voleva sistemare le cose, ma chissà se era davvero questa la ragione alla base.

04/08/21, ore 09:50

Ciao Kurama. Mi fa piacere tornare a commentare un nuovo capitolo di questa tua storia. Dolci momenti familiari prima di scoprire la verità. George si chiede quali siano le ragioni della signora Elroy e me lo sono chiesta anch'io leggendo. Bella l'espressione nel finale: "immerso nei suoi ricordi Anthony si sdraio’ sul ponte deserto cercando di indovinare la forma di qualche nuvola di passaggio." Ho immaginato anch'io le nuvole. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/08/2021 - 09:51 am)

23/04/21, ore 22:57

sei veramente brava , complimenti mi hai trascinata completamente dentro questo romanzo innovativo della ns Candy. Aspetto il seguito!

22/03/21, ore 10:25

Ciao Kurama. Bello quanto scritto riguardo Diana e il suo nome. Ora lo scenario della storia sta per cambiare. Troviamo anche Neal, Iriza e la signora Legan. Quale sarà questo "piccolo affare"? Purtroppo non penso niente di buono. Sono curiosa di vedere cosa vuole la zia Elroy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 10:26 am)

16/03/21, ore 10:34

Ciao Kurama. Bentornata con questa tua storia. In questo capitolo la protagonista è Morgana e mi è piaciuto quando esprime il suo amore nei confronti della madre, che ricambia con affetto. Sono curiosa di vedere cosa accadrà quando giungeranno tutti a destinazione, soprattutto riguardo la zia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 10:36 am)

27/10/20, ore 15:48

Ciao Kurama. Interessante la tua Sara Cornwell nell'immagine. Inserire simili informazioni arricchisce ancora di più l'immaginario del lettore, esprimendo quel che vuoi comunicare. Abbiamo ancora un ambiente sereno e di calore familiare. Mi sono piaciute in particolar modo le descrizioni di Albert, veritiere e che ben rendono il suo essere, nel suo contatto con gli animali. Sono curiosa di sapere cosa voglia la zia e speriamo di scoprirlo nel prossimo capitolo. Si può notare il tuo amore per i personaggi mediante i dialoghi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 03:49 pm)

07/10/20, ore 15:29

Ciao! Trovo la tua storia molto interessante, perché hai avuto un'idea originale descrivendoci non l'accettazione della famiglia, ma una vera e propria fuga d'amore! Ovviamente Candy e Albert non potevano che mettere su famiglia in Africa e si respira anche da dietro lo schermo il senso di libertà che li avvolge. Il piccolo "incidente" di Anthony junior fa sorridere, ma devo dirti che mi è parso un po' sul filo del rasoio: insomma, è pur sempre un bambino, poveretto XD
Bella invece la descrizione dell'addio alla zia Elroy, incluse la reazione di Albert e la forza che invece, a modo suo, mostra Candy: credo che questa, diciamo, inversione di ruoli si adatti perfettamente ai personaggi in questo momento così delicato. Ancora complimenti per l'idea!
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 03:31 pm)

06/10/20, ore 23:13

Allora siamo alla vigilia della partenza,le 2 sorelle leggono quello che è successo ,quando Albert e Candy hanno deciso di vivere il loro amore, la zia Elroy li ha messi davanti ad una scelta"indecente" ma da lei c'era da aspettarselo, che persona malvagia! Umilia Candy in modo vergognoso,la coppia però va dritta per la sua strada,adesso hanno una bella famiglia ,dove non mancano gli scherzi e le risate,povero il piccolo Antony! Trova i genitori nudi,aspetTo impaziente il prossimo capitolo.

04/10/20, ore 15:06

Ciao Kurama. Bello in questo capitolo si scopra riguardo quanto sia accaduto a Candy e Alber attraverso il diario. Un modo che permette di immergersi di più in quanto è accaduto e mi è dispiaciuto leggere il comportamento della zia Elroy, anche se tipico da parte sua e lo hai ben riportato. Albert si è comportato come un signore e hai ben descritto la sua reazione. Sono curiosa di vedere se nel prossimo capitolo verrà raccontata ancora la loro storia, questo per quanto riguarda il passato ma sopratutto, cosa accadrà in futuro? Non oso immaginare cosa possa succedere oppure ci saranno notizie positive? I bambini sono simpatici e la loro è davvero una bella famiglia, ma quella lettera incombe. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 03:08 pm)

02/10/20, ore 12:12

Ciao Kurama. Ti ringrazio innanzitutto per i ringraziamenti nelle note finali. Penso che sia sempre bello scambiare idee riguardo quello che ci interessa e crescere insieme, nella scrittura cè sempre da imparare. Questo capitolo ha un registro introspettivo e profondo nell'esprimere quello che sente Albert e mi sono piaciuti i suoi pensieri. Anche la sua relazione con Candy agli inizi non deve essere stata facile, per l'ombra di Terence e per quanto accaduto in precedenza. Albert cerca di essere sereno ma il dubbio s'insinua sempre. Si può ben percepire in questo capitolo quanto ami questo personaggio. Una pausa dove ci porti nel suo interiore prima di continuare con la trama e vedere cosa accadrà. Amo l'associazione di immagini negli scritti e hai arricchito quel che vuoi trasmettere al lettore con una materializzazione fisica della coppia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/10/2020 - 12:14 pm)

02/10/20, ore 01:09

Ciao Kurama,bellissimo e sensualissimo capitolo, se ho capito bene, quindi Candy si separa da Terry perché capisce di amare Albert, lui guardandola ripercorre la loro storia,fatta di tanti sentimenti contrastanti ,Albert ha bisogno ancora di sentirsi dire che Candy lo ama forse è ancora insicuro ,secondo me si sta preparando una tempesta,comunque complimenti le ff per me devono avere un po' di pepe e questo capitolo ce l'ha.

01/10/20, ore 11:42

Ciao Kurama. Sono curiosa di sapere cosa accadrà in America, quale sia il motivo per il quale Candy e Albert debbano ritornare. Un'osservazione che spero sia gradita, il non mantenere lo stesso tempo verbale passando dal passato al presente e viceversa. Chissà se comparirà Terence nella tua storia o altri personaggi anche negativi come i Legan. Un saluto.
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 11:44 am)
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 11:45 am)

30/09/20, ore 16:03

Ciao Kurama. Mi fa piacere vedere che in questo fandom ci siano in questo periodo diverse storie e la tua è particolare, perché Candy e Albert stanno insieme, hanno dei figli vivendo in un contesto del tutto diverso. Tutti elementi ai quali non siamo abituati e sono curiosa di vedere i risvolti della tua storia. Si può percepire ti piaccia il personaggio di Albert, come piace molto anche a me. A livello di scrittura, spero sia un'osservazione gradita, se ci fossero maggiori descrizioni si immaginerebbe ancora meglio quanto accaduto. Nell'introduzione si parla di riscoprire se stessi e le proprie radici, quindi sarà un ritornare al passato in una situazione del tutto insolita. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 30/09/2020 - 04:05 pm)

30/09/20, ore 01:41

Ciao Kurama, l'inizio della tua ff mi piace molto,anche se sono Terenciana,qui Candy è sposata con Albert ed insieme hanno 5 figli , vivono in Africa ,un quadretto idilliaCo insomma, chi o cosa arrivera' a turbare tutto ciò? Sono molto curiosa di scoprirlo,aggiorna presto.