Strawberry lipstick state of mind
di Calime

27/12/20, ore 20:08

Ok Calime amica mia sai che ti apprezzo e ti dirò mi sono anche affezionata ma qui mi hai fatto cadere un MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ade col ferro da stiro? Persefone che si presuppone che dovrebbe essere estremamente votata all'ecologismo si butta sul sintetico solo perchè non sa stirare? Ma soprattutto non sanno che esistono figure altrettanto mitologiche chiamate COLF? Est Europa, filippini, marocchine, ecc.... ma certo qui la scelta forse dovrebbe andare per Ade su un maggiordomo conoscendo il soggetto: mi domando solo se il fortunato dovrebbe essere prescelto tra Hypnos e Thanatos o tra uno dei tre giudici infernali oppure magari Caronte? No lui magari meglio che gli si faccia fare l'autista.

27/12/20, ore 20:02

Non so perchè ma ho sempre adorato quelle storie dove c'è il professore e l'allieva che hanno una storia segreta. A  scuola non avevo cotte per nessun professore, però sono sempre stata una che subisce in un certo senso sia il fascino della cultura che dell'autorevolezza, e quindi di conseguenza quale miglior eroe se non il professore? Persefone e Ade sembrano stuzzicarsi da tempo, ma quella che come al solito sembra prendere l'iniziativa qui è Persefone, che non paga di sculettargli sotto il naso, gli spiattella tranquillamente in faccia, che durante le sue lezioni è presa da altro che non siano le nozioni che lui tenta faticosamente di inculcarle in testa. Ade solo perchè più controllato e con senso di responsabilità dovuto alla sua posizione, appare come quello che l'ha osservata a lungo e l'ha studiata attentamente. Intanto oltre che dal suo corpo sembra attirato anche dalla mente acuta e sveglia e forse pensa che sia solo l'ennesima cotta di qualche studentessa col proprio professore, un gioco tanto per vedere fin dove ci si può spingere.

27/12/20, ore 19:49

Ok qui mi sento di avere pietà del povero Ade che si ritrova praticamente costretto solo per amore della mogliettina a fare qualcosa che di sua iniziativa non gli passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello. Almeno è riuscito a salvarsi dalla sessione di make-up. Poi chissà perchè non riesco ad immaginarmi un dirigente d'azienda che va alle fiere dei fumetti per accontentare la moglie per di più come cosplayer. Non bisognerebbe mai costringere nessuno anche se posso capire si ami coinvolgerlo nei propri interessi, ma deve essere vicendevole altrimenti tanto vale che ognuno coltivi i propri hobbies in solitudine lasciando gli spazi al partner. Certo non riesco però a pensare a che hobbies potrebbe avere Ade? Abbiamo letto della corsa, ma a parte quello?

27/12/20, ore 19:40

Effettivamente Ade sembra un tipo vecchio stampo e possessivo. In questo ha ragione Persefone che lui e Demetra non sono poi così diversi: tutti e due la vogliono tutta per loro. Persefone come qualsiasi adolescente che esce col fidanzato sgradito alla madre, chiaramente esce vestita in un modo di casa e si cambia fuori. Io ricordo lo facevo in particolare quando con le mie amiche andavo ai pomeriggi in discoteca, dove mia madre mi proibiva di andare, e quindi con la scusa che dovevo studiare mi portavo lo zaino dietro solo che anzichè libri c'erano i vestiti dentro. Se ci ripenso mi dico: era più la fatica che altro per non parlare dello stress. Ade infatti non riesce proprio a focalizzarsi sulla bellezza di Persefone con quella minigonna, l'unica cosa a cui riesce a pensare sono gli sguardi dei suoi coetanei che la rimirano, e con cui si sente in competizione e sconfitto in partenza, perchè sente che ognuno di loro avrebbe più diritto di lui di esserle accanto in quel momento.

20/12/20, ore 22:26

Che storia curiosa con una ribelle Persefone in piena crisi adolescenziale che si veste da femme fatale per cercare di rimorchiare Adone che però le preferisce la più esperta Afrodite. Tutta la situazione con Ade è surreale e già ci sono i primi sintomi del sentimento che Ade già inconsciamente probabilmente nutre, quando sente naturale l'istinto di proteggerla e di prendersi cura di lei come la gemma più preziosa di tutte. Persefone qui appare più indisponente del solito da come la gescrivi, ma credo sia dettata dalla storia così diversa nei toni dalle altre e dalla situazione amara che ha appena vissuto la nostra protagonista, che la porta a voler archiviare subito l'esperienza ma contemporaneamente nell'impossibilità di non poterci rimuginare su un po'. Così si passa al dialogo in macchina tra i due diviso tra una Persefone curiosa di conoscere di più di quella figura familiare ma lontana probabilmente nel carattere da lei, e il desiderio cavalleresco di Ade di prendere a pugni chi può averle fatto del male lavando il suo onore da bravo gentiluomo. Si anche io facevo Ade tipo da musica classica ma di solito sono proprio quei tipi di persone che scopri invece incuriositi un po' da tutto e pronti all'ascolto.

20/12/20, ore 22:10

No fa un po' ridere che Persefone dea della primavera soffra il caldo estivo, anche se è specificato che è per via dell'umidità e non del caldo in sè. Comunque questa Persefone sembro proprio io finora: ossia per nulla sportiva, e tendente a nascondere le cose alla mamma oppressiva, e ora anche insofferente al caldo e insonne d'estate come appunto me medesima, se avesse per caso anche capelli rossi e occhi verdi potrei quasi chiedere i diritti di autore per avermi incluso nella tua storia. Il povero Ade sembra il prototipo del povero marito "un po' succube" delle piccole paranoie della consorte ma la parte divertente è vedere come Persefone tutto sommato abbia ancora remore con lui tipo quella di dormire nuda se non dopo aver fatto sesso. pagherei per vedere le loro facce al convegno il mattino dopo e per ascoltare i loro interventi per capire se siano stanchi della notte passata svegli oppure no

20/12/20, ore 21:59

Scene di vita quotidiana della coppia mitologica onirica per eccellenza. Lo ammetto Ade super sportivo che porta a spasso Cerbero al guinzaglio mentre fanno insieme una bella corsetta mattutina è un'immagine shock che faccio fatica ad immaginare, ma semplicemente credo perchè come Persefone sono l'antisport fatta persona, e fosse per me la mattina sarebbe dedicata a rigirarmi tra le lenzuola, e ho notato tristemente che più vado avanti con l'età e più la pigrizia s'impadronisce di me, vincendo a mani basse questa lotta intestina che ha intrapreso con me. Però che spettacolo deve essere Ade in tenuta sporty chic con muscoli nervosi e guizzanti, non troppo definiti, qualcuno di alto ma dal fisico asciutto e non eccessivamente muscoloso, che ti ritrovi al ritorno coi capelli neri setosi e medio lunghi madidi di sudore, e il colorito pallido diventanto rosso per lo sforzo, e con occhi neri come la notte resi luminosi dall'aver raggiunto un nuovo record. Persefone cara fai bene ad approfittare di ogni occasione, e la schiena di Ade non può di certo lavarsi da sola, necessita di mani amorevoli e accorte che se ne prendano cura e non solo la schiena del nostro fustacchione re tenebroso

20/12/20, ore 21:49

Finora forse il capitolo che mi preso meno, perchè la vedo una futilità arrabbiarsi per un gioiello, però a pensarci bene non è difficile immaginarsi anche nella vita reale in una situazione simile, magari ad un matrimonio dove tra i vari parenti c'è sempre quella zia, quella cognata, quella nipote o cugina che ne approfitta per malignare e mettersi in mostra come se lei fosse la migliore del mondo, come se avesse tutto lei o ce l'avesse solo lei. In tutta onestà mi ha fatto ridere il modo di Ade di affrontare il tutto, e il riferimento al fatto che la sua soave dolce metà ringhiasse quasi più di Cerbero con la bava al muso, ma mi piace vedere come sappia tranquillizzarla solo con pochi gesti o parole, e come si sia curato di scegliere per lei un gioiello che fosse simile a Persefone, elegante e non vistoso, molto semplice. Poi devo dire che il riferimento ad Arianna e Bacco che sono una coppia che mi piace molto è un'altra cosa che mi ha fatto piacere leggere, e mi ha divertito immaginare Arianna e Persefone come migliori amiche ad essere sincera formando magari un terzetto perchè no con Psiche altra mia eroina mitologica nella lista delle preferite. Anfitrite che pure amo un sacco qui non ci starebbe perchè non so ma la immagino già più adulta, magari solo di qualche anno chi lo sa? Potrebbero formare le faboulous four del mio sogno mitologico

20/12/20, ore 21:37

Thanatos alias nel ruolo della vecchia ed impicciona comare mi mancava. Non mi sembrava proprio il tipo da pettegolezzo, ed infatti alla fine si tiene per sè le sue considerazioni senza parlarne in giro, ma solo fantasticando su cosa sia successo al suo capo e quando crede di averlo intuito si premura di capire chi sia questa fantomatica donna che sembra aver catturato il cuore di Ade, rinchiuso a chiave, e per finire gettato la chiave stessa in fondo al regno di Poseidone. L'incontro poi con Persefone fa subito svelare il misterioso segreto perchè lavorando a contatto per anni con un uomo che vive da eremita senza una vita privata, non è difficile poi captare tutti quei piccoli indizi che ti portano alla verità, come il tono della voce di Ade mentre pronuncia il nome della sua amata. Thanatos ora che sai la verità magari pensa a farti una vita anche tu, magari facendo una bella uscita tra uomini tu e tuo fratello Hypnos che per inciso ho sempre preferito a te mi dispiace Thany.

13/12/20, ore 19:44

Qui una visione completamente diversa da quella che hai dato finora però assolutamente plausibile. Un matrimonio che si direbbe d'interesse o comunque combinato anche se Persefone viene a sapere che il suo futuro marito sembra aver fatto ferro e fuoco pur di averla in sposa. Mi fa pensare un po' al matrimonio di quelle principesse che ogni tanto si vedono alla tv, in Inghilterra o a Monaco o in qualche altra nazione, personalmente so che sono futilità ma non me ne perdo uno. Una coppia che mi è sempre piaciuta molto per esempio e che sembrava sempre molto innamorata a mio parere sono il re Leolpodo e la regina Matilde del Belgio. Comunque il panico di Persefone è assolutamente comprensibile perchè si sente giustamente sacrificata quasi all'altare per un valore più alto come quello dell'unità della famiglia e del benessere aziendale. Ade cerca di comprenderla e di metterla a proprio agio con argomenti che le piacciano e quindi subito la invita ad una passeggiata nei giardini tra le piante che sa sono la sua passione. Interessante come punto di vista per una storia a sè

13/12/20, ore 19:33

Non so perchè ma quando ho letto pantaloni di pelle ho subito pensato ad Ade, solo credevo dietro ci fosse qualche storia giovanile che ne so su una rock band metal che aveva formato con Hypnos e Thanatos o una cosa del genere. Riesco sicuramente ad immaginarlo fasciato da quei pantaloni di pelle che non si addicerebbero a nessun altro, tranne forse ad Ares ma sono rimenbranze credo che derivano dal personaggio del telefilm Xena che seguivo sempre da adolescente. Comunque anche io credo che come Persefone alla vista a quella festa di Ade con quei pantaloni non avrei resistito. Fa tenerezza come ad ogni sua richiesta il grande uomo non riesca a tirarsi mai indietro.

13/12/20, ore 19:24

Ok questa parte è stata troppo divertente. Il ritmo delle loro battute è stato così cadenzato ma al tempo stesso tempestivo, come due attori che sulla scena si danno le battute di una piece. Persefone è normale che si senta comunque intimidita nel momento in cui si presentano al mondo come coppia seppure sposati, e confrontandosi con altre coppie più mature. E' normale che voglia aiutare il marito facendo buona impressione. Sai molti scrivono fanfiction usando le medesime atmosfere tutte le volte, quindi chi scrive di commedia scrive solo quello, come chi ha toni più drammatici si orienta solo su quella determinata sfumatura, ma la vera bravura è quella che hai tu di spaziare dal tono comico al più misurato o serio con una naturale facilità. Il riferimento ad esempio al povero Paride nella sfida a tre delle dee, e la battuta finale di Ade su questo appellativo ormai cucitosi addosso di vecchio maniaco è stato troppo spassoso. Se tutti i capitoli sono così sono sicura che mi divertirò troppo a continuare a leggere. Perdonami se non riesco a finirli tutti per stasera. Cercherò pian piano di leggerli tutti.

13/12/20, ore 19:14

Cavolo Persefone gelosa è uno spettacolo. Il bello è che ne avrebbe anche motivo, come si farebbe anche con tutta la fiducia di questo mondo nella posizione in cui si trova lei, quando l'uomo che ama lavora tutto il giorno tutti i giorni a stretto contatto con la ex amante? Certo è anche triste la posizione di Menta che si vede sostituita da un'altra, che apparentemente sembrerebbe meno adatta di lei per stare al fianco di Ade. Ade fa tanto il flemmatico e quasi è innervosito dalla gelosia inizialmente di Persefone, per poi venirne indubbiamente lusingato, ma è facile parlare. Mi sarebbe piaciuto vedere lui al posto della povera Persefone. La ragazza fa bene a sentirsi vittoriosa contro Menta, anche se io forse al posto suo a questo punto dopo questo episodio, mi sentirei talmente sicura da lasciare anche Menta al suo posto, anche perchè forse mi sentirei anche un po' meschina a far spostare una persona che comunque lavora bene solo per la mia gelosia. Però mi sono goduta tutta la scena di lei che le schiaffa la sciarpa di seta sotto gli occhi sapendo di averla vinta contro di lei a mani basse.

13/12/20, ore 19:03

No davvero tu hai un talento a scrivere di questi due lasciatelo dire. Anche questo secondo capitolo mi ha letteralmente folgorata. Intanto sono così dolci questi due che non riescono a staccarsi dopo tre giorni di paradiso in terra grazie a Demetra che si è scansata dalle balls. Poi devo dire che il modo in cui alla fine è venuto fuori tutto è stato assolutamente esilarante ma anche teso al punto giusto. Ade che non ci sta a fare l'amante segreto a vita, anche se ad essere sincera credo che io al posto di Persefone avrei agito nello stesso identico modo, e lo posso dire per esperienza personale perchè mia madre era altrettanto iperprotettiva con me, che dovevo per forza di cose fare tutto di nascosto, perchè con lei non si poteva dialogare e arrivare a dei compromessi. In realtà sentendo parlare Demetra non le si può dare sulla carta nemmeno torto. Ade non è una persona che si fa conoscere, benchè nemmeno gli altri si sforzino di farlo e lo releghino al suo posto, per poi però cercarlo nel momento del bisogno, e poi è molto più grande di Persefone, ed è normale che dopo le relazioni che sono state avventure di letto e niente più, la madre abbia paura che la figlia finisca incinta e sola con il cuore spezzato, come già accaduto a lei. Ermes poi e il nomignolo Persie ne vogliamo parlare? Lì facevo davvero fatica a contenermi, poveraccio che deve farsi vedere solo per recare messaggi per lo più sgraditi. La parte poi dell'anello nel cappotto e l'incontro sulla soglia di casa di lui è stato troppo dolce davvero, e si capisce quanto questi due stiano bene insieme e come riescano a completarsi tirando fuori il meglio l'una dall'altro.

13/12/20, ore 18:39

Ciao Calime come promesso eccomi qui. Solo al primo capitolo e mi hai già stesa. Non riesco ad esprimere a pieno a parole quanto mi abbia catturato la psicologia di Ade e anche quella di Persefone che tu hai superbamente tratteggiato qui nell'episodio del party aziendale. L'incontro e la loro chiacchierata nella semioscurità mi sono piaciuti tantissimo. Persefone dimostra di essere molto sensibile nel tentare un approccio con Ade non forzandolo nel suo carattere, e anche per come ha osservato i suoi comportamenti durante tutte le volte che si sono incontrati per poi trarne le sue conclusioni. Lo seduce letteralmente a poco a poco, non sfacciatamente nè troppo audacemente, ma con una leggiadria che farebbe invidia a chiunque. Ade era perso comunque già alla prima battuta quando gli si è avvicinata. Tra l'altro nonostante l'età giovanile rispetto ad Ade mi piace che non sia la nostra Persefone la classica ragazzina un po' viziata che magari per farsi accontentare trascina Ade anche contro voglia sulla pista da ballo. Personalmente essendo una persona timida e riservata odiavo quando con la scusa di farmi divertire mi tiravano in mezzo alla pista da ballo, mi sentivo solo molto più a disagio. Certo un risvolto inaspettato della serata che forse non si aspettava nemmeno Ade quando finiscono a letto insieme. Mi chiedo Demetra in quel momento cosa abbia fatto vedendo la figlia scomparsa. Comunque molto divertente le note sulla moda verso gli altri dei con Poseidone e Ares che hanno i loro gusti alquanto discutibili.