Rosemarie e il Diavolo
di Jigokuko

03/05/21, ore 08:28

Ciao^^
Ma no, non puoi sparire!!
Rosemarie diventa sempre più inquietante. Come giustamente dici, all'inizio sembrava la poveretta vittima di traumi, ma pian piano si capisce che i traumi li causa lei agli altri, perlopiù. Chi sarà il misterioso individuo inchiodato al letto dalla spada? E perché quella spada è così pesante in mani diverse da quelle della ragazza? È lei che in realtà ha una forza sovrumana, o ha qualche caratteristica per cui la spada da lei si fa sollevare e da altri no?
L'arrivo di Axel è una ventata di stranezza. Come tutti i personaggi finora incontrati, è un simpatico antisociale, nel senso che è simpatico e divertente, ma fa cose terrificanti senza un fremito di disagio. Anche lui è un personaggio da studiare, mi sa che quei tatuaggi hanno qualcosa in più di normali disegni decorativi.
Capitolo molto avvicente, non sparire che voglio leggere il seguito!!

Ciao!^^
la questione si fa sempre più interessante.
Possibile che Ragnar sia schiattato così, come l'ultimo dei dilettanti? Magari anche lui riesce in qualche modo a resuscitare...
Bella l'idea di Kyouhei che non può morire se si è fatto di cocaina. Più o meno lo pensano tutti i cocainomani, per lui è vero!
Battute a parte, amo l'atmosfera cupa della tua storia, il fatto che non ci siano cose pucciose o zuccherose e il fatto che i tuoi personagi siano tutti così particolari e per certi aspetti oscuri.
Adesso sono curiosissimo di vedere dov'è questa famosa spada e di scoprire come faranno quei due a nascondere il cadavere.
Complimenti, una storia avvincente e ottimamente scritta!

02/03/21, ore 08:04

No, sei mesi no, ti prego!!
Finalmente la questione (dopo il doveroso prologo) sta entrando nel vivo: Exedio, Poltergeist in camera di Rosemarie, un'arma detta "sterminanomalie" che si troverebbe in casa della ragazza, Kyohuei cocainomane...
La faccenda è decisamente inquietante, sempre più oscura e sinistra, e io sono curiosissimo di saperne di più.
Molto bello anche il disegno di Rosemarie, complimenti. Spero che aggiornerai presto.

Ciao^^
prosegue la difficile interazione fra Kyohuei e Rosemarie, entrambi personaggi che ci dipingi come piuttosto sgradevoli: uno insistente ai limiti dello stalking, peraltro nemmeno per motivazioni delle più nobili, l'altra problematica, aggressiva, sarcastica e in varie occasioni decisamente odiosa.
I due però in qualche maniera si "sopportano", passami il termine, e fanno proseguire una strana relazione fatta di battibecchi e insulti.
Molto inquietante il quadro dell'Exedio, che poi a quanto pare dovrebbe essere il padre dell'essere che Rosemarie ha in pancia.
Una bella storia, molto dark e inquietante, complimenti!^^

Ciao^^
sono sempre più incuriosito da questa storia.
Intanto scopriamo cosa sono (più o meno) gli exedio. Successivamente assistiamo ai tentativi di Kyohuei di avvicinare Rosemarie. La motivazione ufficiale è quella di farla fuori e recuperare i suoi organi, ma mi pare che l'interesse del cacciatore di creature soprannaturali non sia solo di tipo "commerciale". Mi dà l'idea che sia quanto meno incuriosito da questa misteriosa ragazza, che peraltro di suo non sta facendo nulla per rendersi simpatica.
A quanto pare, l'Exedio non è lei, ma qualcuno che le è molto vicino, vedasi a tal proposito il ricordo di quando aveva quindici anni.
Una storia molto ben scritta, con un'atmosfera decisamente sinistra, complimenti!^^

26/02/21, ore 13:32

Ciao^^
era un po' che giravo intorno a questa storia incuriosito e oggi ho finalmente deciso di leggerla. Mi piacciono le storie soprannaturali e questa mi sembra interessante già dal primo capitolo.
Abbiamo dei cacciatori di "merce" soprannaturale, una ragazza incinta, che sa già che il suo bambino si chiamerà Mefistofele, i genitori uccisi in modo efferato ma misterioso.
Mi piace molto l'atmosfera cupa che hai descritto, la piazza con la pioggia era veramente inquietante. Sono assai curioso di leggere il resto, soprattutto perché non ci saranno storie d'amore, ma del sano soprannaturale inquietante con venature horror.
Complimenti e a presto!^^

Ti giuro che sto per piangere. Sono in quarantena e tu mi hai fatto il regalo più bello del mondo. Lo preferisco anche a tutti i soldi e regali di Natale.
Mi piace moltissimo il fatto che ti soffermi sulla psicologica dei personaggi e che ognuno è diverso. Tutte le storie lette su wattpad avevano come protagoniste ragazzine stupide peggio dei protagonisti dei film horror.
Io capisco che Kyouhei deve scoprire il più possibile su Rosemarie e si deve guadagnare la sua fiducia, ma è invadente, lo odio.
Mephistopheles mi sembra un po' permaloso :)
Un bacio e buon anno.
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 07:18 pm)

Ehi, Mi hai reso la persona più felice del mondo con un nuovo capitolo :). Questa storia mi incuriosisce sempre di più e secondo me sarà qualcosa di meraviglioso e diverso. Su wattpad ne ho lette tante anch'io, non so perché ma amo moltissimo la demonologia e il paranormale quindi ho sempre cercato storie su ciò. Ultimamente cercavo qualcosa su Satana e i demoni in particolare che avessero die figli, mezzi demoni e ne ho lette tante di cavolate. Lucifero viene raffigurato sempre come un buffone, un padre alla Homer Simpsons. Ora i demoni sono demoni, non so se possano amare un ipotetico figlio, ma vederlo scherzare con lui come un cretino mi sembra assurdo. Tu non deludermi. A presto.

06/11/20, ore 17:42

Sono molto curiosa di leggere il continuo! Complimenti.. storia intrigante.

30/10/20, ore 09:53

Ciao, complimenti per la storia. È solo il primo capitolo però mi ha catturata completamente. Una trama interessante e anche ben scritta. Al prossimo capitolo.