The Altean Captive Prince - Extended Version
di Yuki Delleran

11/04/22, ore 11:46

Andiamo, adesso non esagerare! La sua negligenza è tornata a loro vantaggio, perché ha permesso loro di scoprire le trame di Lotor e di essere preparati la notte dell'attentato, oltre che di conoscersi meglio... tutte cose che NON sarebbero avvenute, se gli schiavi dell'harem non avessero avuto l'esigenza di mettersi sotto la protezione di qualcun altro (e in ogni caso, per quanto evitabile, la situazione, della quale discutono, ERA il male minore, oggettivamente parlando -- esattamente, come quando Theon ha fatto impiccare quei due ragazzini al posto di Bran e Rickon : per quanto riprovevole in se stessa, quella è di sicuro l'azione migliore, che ha fatto durante l'occupazione di Grande Inverno [anche se qua il "meglio" si può definire soltanto come "meno peggio", perché Theon è davvero un idiota patentato {per non dire peggio -- MAI lasciare testimoni che possano ricattarti, è l'inizio della fine! E infatti... *facepalm*}]) -- proprio come la conquista di Altea, si è tradotta nella sopravvivenza di Keith (se togliamo Lance dall'equazione dell'attentato, le conseguenze sono tragiche... soprattutto perché il capitano giunge in ritardo)... pertanto, non credi che ne sia valsa la pena? E comunque, Keith ha perfettamente ragione ad essere arrabbiato : Lance ha avuto un'infinità di occasioni per rivelarglielo di persona, da quando sono fuggiti, soprattutto dopo aver saputo che la sorella era ancora viva (a quel punto, era pateticamente ovvio che lo avrebbero scoperto, una volta giunti a destinazione, se non per caso durante il viaggio come poi è accaduto, quindi era molto meglio farlo spontaneamente prima)...

P.S. Ma DILLO, che ci troviamo tutti sullo stesso pianeta! Benché ci fossero indizi in tal senso, fin dalla storia pilota (rispetto alla quale, vedo che hai cambiato un paio di cose), non l'ho capito davvero fino a circa metà del secondo capitolo di questa (sì, dammi pure della tonta, ma davo per scontato che le navi fossero... beh, navi spaziali) -- cmq, se ti può interessare, le "terre al di là del mare" (da cui proviene uno degli altri schiavi dell'harem... Ryan, se non ricordo male) nella serie degli anni '80 si chiamavano "Erene"

P.P.S. A proposito, se ho capito bene... la faccenda dei cristalli implica che la madre di Lotor appartenga alla famiglia reale di Altea, corretto? Questo è coerente con l'anime originale Golion (rispetto al quale, il vecchio Voltron è stato un autentico scempio... pur avendo, qua e là, un paio di idee interessanti)
(Recensione modificata il 11/04/2022 - 04:06 pm)

14/05/21, ore 22:49

Ciao! Anche questa volta ottimo capitolo! Ero curiosa di vedere Allura... molto azzeccata direi, regale in tutte le situazioni, nonostante tutto! Ho molta paura di quello che succederà adesso ahah spero che Shiro possa aiutare Lance e mediare tra i due regni, e soprattutto spiegare Keith agli altri così da renderlo meno odioso... Aspetto con mooolta curiosità il tuo aggiornamento :D alla prossima!

08/05/21, ore 21:50

Bel capitolo Keith è davvero permaloso capisco che tutti si avvicinano a lui solo per il loro tornaconto ma prima di parlare riflettere di più no vedremo cosa succederà adesso ciao

07/03/21, ore 23:54

Ottimo capitolo! Non vedevo l'ora :D
Molto bene, dopo il punto di rottura... ci sarà una nuova amicizia, magari più profonda? O altro, chissà... mi tieni sempre sulle spine ahah
Ancora complimenti, alla prossima!

05/03/21, ore 17:20

Segreto svelato prima o poi doveva succedere spero che questo non rovini l'inizio di un'amicizia staremo a vedere complimenti

21/02/21, ore 23:01

Storia molto avvincente e ben scritta...non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Complimenti, continua così :D