Ghosts from the past
di Severa Crouch

27/11/20, ore 14:49

Buongiorno!
Chiedo perdono per il ritardo, ma essendo nello stesso periodo del mese di Vic e non avendo avuto ieri una bella giornata, ho atteso oggi, sperando di stare meglio, per potermi lasciare andare agli sproloqui... volevo dire, per poter recensire questo nuovo capitolo. :P
Cerco di andare in ordine, anche se vorrei subito lasciarmi andare a commenti sparsi, ma non vorrei perdermi qualcosa per strada.
Prima di tutto, ma quanto sono belli, meravigliosi, dolci, carini e coccolosi Victoire e Teddy??? (*inserire faccetta coi cuoricini*). Scherzi a parte, li hai dipinti come una coppia di innamorati che non solo sono belli alla vista, ma che riescono anche a comprendere alla perfezione lo stato d'animo l'una dell'altro. Quel riferimento al mostro dentro di loro, di cui ci avevi mostrato un assaggio su Facebook, come ti dissi mi è molto piaciuto e mi ha molto toccato. È un sorta di bestia, di belva pronta a mostrarte fieramente la sua presenza nel momento del bisogno, o del pericolo, e che a volte rischia di far perdere loro il controllo. Victoire ha cercato di porle un freno col Quidditch, rendendosi conto che quella, invece di sentirsi frenata, si è sentita stuzzicata ancora di più, mentre Teddy... Teddy cerca di autofrenarsi, tranne quando si ritrova davanti chi rappresenta maggiormente la fonte del suo dolore. Non che lui non sappia, razionalmente, che non sono i figli ad aver ucciso i suoi genitori, ma il riferimento al fatto che i padri dovrebbero essere ad Azkaban e se questo fosse accaduto per davvero quelli non sarebbero nemmeno nati, è un ragionamento che in parte tendo a capire. Certo, come abbiamo avuto anche modo di discutere, è vero che una volta vinta la guerra, i vincitori dovevano cercare di non commettere gli stessi errori del passato, ma per chi perde i propri genitori è difficile vedere i colpevoli ancora in giro, senza esser stati condannati, motivo che, come sai, ci porta sempre a chiudere un occhio nei riguardi del povero Teddy. <3

Passiamo poi alla questione dei fantasmi, sempre più inquietanti.
Cedric Diggory. Altra ferita aperta, pure per Lele. ç___ç
Cucciolo lui, che scambia Victoire per Fleur, che la paragona alla madre, e le chiede di far ragionare il padre, di fargli capire che non è colpa di Harry se lui è morto. Dolce e comprensivo persino da morto, gentile e leale, soprattutto nei riguardi di Harry, che effettivamente non ha colpe per la sua dipartita.
Tanto gentile e dolce è stato lui, tanto str... ahem, poco simpatico è stato Barty Jr, altra onta per Lele, e non solo. >.<
So che è uno dei tuoi personaggi preferiti, se non il tuo preferito, ma qui dire che lo avremmo preso a cazzotti è dire davvero poco. Ma cosa vai a dire a quel poveretto che adora la sua mamma, che ti riprenderai tua moglie e tuo figlio?!?! Ma vuoi veramente farci incavolare di brutto??? Non ti basta i nervi che ci hai fatto venire da vivo, ci devi alterare i nervi anche da morto????
Merlino quanto non lo sopportiamo! Ma vai e muori!... Ah, no, scusa, sei già morto... (Lele ghigna*)
Però una cosa ci ha colpite, la menzione della profezia, e questo mi fa temere che davvero dietro queste evocazioni ci sia Delphi, o qualcuno legato a lei e che vuole aiutarla a riportare Voldemort al potere. Magari stiamo sproloquiando, però a noi è venuta in mente questa idea, che speriamo non sia corretta.
Inoltre mi è piaciuta l'idea di rendere l'anima sfocata perché ha ricevuto il Bacio del Dissennatore. In effetti la Rowling non ha mai detto cosa accade all'anima in quel caso: resta intatta? Si dissolve del tutto? Si rovina? Che accade? La tua soluzione mi è parsa molto plausibile, perché tiene conto del fatto, appunto, che l'anima sia stata colpita dal Bacio e quindi in qualche modo rovinata, ma sia comunque in parte presente, per quanto poco riconoscibile.
In ogni caso anche questa volta ci fai provare tenerezza per un piccolo dei Lestrange, e non va bene. XD
Che poi, ma che cucciolo è, che parla coi fantasmi e fa amicizia con loro? Ma la dolcezza? E la dolcezza dei gesti finali dei tre fratelli, di voler dormire insieme perché i più piccoli hanno paura e vogliono dormire tutti nello stesso letto? In quel momento li avremmo voluti abbracciare e spupazzare (*ringhi e ululati in sottofondo*). <3

Nota divertita per il budino infilzato con la forchetta. Ora, nemmeno io e Lele, che siamo due zoticone, mangiamo il budino con la forchetta, posso immaginare la faccia di Alex quando scopre che Roland ha compiuto un simile gesto, vederla sarebbe stato da ridere! E siccome io sono scema, al prossimo budino che mi troverò davanti proverò anch'io a infilzarlo, per vedere di nascosto l'effetto che fa! XD

E anche per questo capitolo è tutto. Io continuo a dire che questa storia mi ha preso e continua a prendermi e non vedo l'ora non solo di sapere chi c'è dietro all'evocazione dei fantasmi, ma anche come si evolveranno i rapporti tra i vari personaggi. Ti faccio ancora tanti complimenti, a costo di ripetermi, e Lele vuole avvisarti che fa finta di non aver letto la lettera di Alex e i riferimenti a Neville e a quando la stessa Alex veniva trattata in un certo modo da studentessa (*inserire sospiro della sottoscritta*)
Al prossimo capitolo! <3
Lina Lee

26/11/20, ore 20:27

Ciao, Sev!

Eccomi finalmente qui, sono riuscita giusto a ritagliarmi un attimino per passare di corsa a leggere e recensire prima di andare a preparare la cena.

Allora, partiamo dalle cose importanti: Roland che mangia il budino con la forchetta. Sono letteralmente scoppiata a ridere nel momento in cui ho letto il PS della lettera di Alex, e, per quanto avrei voluto tanto tirare le orecchie a Roddie per essere corso a scriverlo alla mamma (con un fratello che ha passato tutta l’infanzia a farmi lo stesso, non posso che schierarmi anche qui con il mio adorato Roland), vorrei anche dire che… beh, Roland, come sarebbe a dire con la forchetta?!

Va bene, vediamo di andare oltre questo siparietto spassosissimo.
Avevamo già potuto leggere del momento tra Vic e Teddy e della questione “mostro interiore” nell’anticipazione, ma non l’avevo ancora degnamente commentata. Ho trovato particolarmente d’impatto questa “spiegazione” dei comportamenti e della rabbia di Teddy, ma soprattutto il fatto che Vic, anche se in modi diversi, sperimenti la stessa sensazione. Quasi un ulteriore filo rosso che li lega, perché riescono perfettamente a comprendere questi sentimenti che li agitano. E certo, il nome Lestrange deve essere difficile da affrontare per Teddy, per via di Bellatrix, ma vorrei anche ricordargli che è più imparentato lui con la strega che Roland e gli altri. Però, ecco, avrei tanto voluto abbracciare anche Teddy in quel passo.
Abbiamo poi scoperto chi aveva preso i libri sugli spiriti, sono contenta di aver indovinato almeno quello! XD Ti confido che per un attimo ho temuto che Vic avrebbe incontrato Tonks o Remus: ma forse, se mai dovessero presentarsi, è ben più giusto che vadano da Teddy, no?
E ora veniamo un po’ al piccolo Roddie. Dei tre fratelli Lestrange è quello che per ora avevo inquadrato di meno, ma questo capitolo ha permesso di conoscerlo decisamente meglio! Un pochino il suo essere così attaccato alla mamma mi fa esasperare (in senso buono, eh, della serie “scuote divertita la testa e alza gli occhi al cielo”) – anche perché, insomma, è grande! Ha quasi quindici anni, no? Suvvia, Roddie, è ora di staccarsi un pochetto da mamma –, però lo trovo al contempo davvero tenerissimo come ragazzino, e molto sensibile. Il dettaglio di lui così gentile che si sofferma a parlare con tutti i fantasmi e che tenta anche di instaurare buoni rapporti con i compagni delle altre Case mi ha intenerito molto, e ovviamente come il fratello maggiore è finito sotto la mia ala protettrice: guai a toccargli un solo capello! Il suo incontro con Barty e il terrore di perdere la mamma e svanire mi hanno stretto il cuore, volevo abbracciare anche lui (un giorno capirò quando sono diventata un distributore di abbracci, le vostre storie mi stanno addolcendo più del dovuto XD).
Mi sembra una buona idea quella di scrivere a Orion: per quanto sono certa che darebbe qualsiasi cosa per rivedere il padre, credo anche che essendo stato cresciuto da un’altra figura paterna che lo ama tantissimo, come lo scorso capitolo ci ha suggerito, e amando tanto i fratelli, non farebbe mai nulla che potrebbe nuocere loro, scegliendo sempre loro. Sono impressioni a pelle perché ancora non lo conosco, ma sono curiosissima di vedere cosa risponderà! E ovviamente di conoscere Delphini.
Ultimo ma non ultimo: l’incidente di cui riporti in nota tra Roland e Teddy (so che non è parte della storia, ma se non diventa una recensione Roland-centrica non sono contenta). Per prima cosa, povero Rab! E che sbruffone il figlio di Harry, mi sta già simpatico quanto il padre. Ammiro però tantissimo Roland che si è preso tutte le colpe e ha accettato subito e di buon grado la punizione, dimostrando grande autocontrollo e trovando il modo migliore per sistemare al più presto e senza troppo clamore la vicenda, soprattutto scegliendo di non tirare in mezzo la propria Casa. In quel contesto, davvero, credo che ci sia poco da scusare a Teddy o ai due piccoli Potter-Weasley. Mentre Roland si è davvero comportato nel modo migliore, anzi, ci è andato piano per non rischiare di compromettere la situazione. Insomma, mega abbraccio anche per Roland.

Bene, ora è il caso di correre a cena. Non vedo l’ora che arrivi giovedì per saperne di più! (in realtà sono combattuta, perché vorrà dire che saremo già a metà e un po’ mi rattrista essere sempre più vicina alla fine. Ma, insomma, non fasciamoci la testa prima del tempo, perché qui abbiamo ancora tanto da scoprire e tante nuove teorie da ipotizzare).

Un abbraccio e a giovedì,

26/11/20, ore 13:05

Ciao Sev :) Anche questo si conferma un bellissimo capitolo! Intanto ti faccio di nuovo i complimenti per l'intrigo che hai creato, riesci a rendere bene le atmosfere di questa sorta di "giallo"/"thriller"! E poi anche per esserti buttata sulla nuova generazione... alla fine è come gestire solo OC e non credo sia per niente facile inventare praticamente tutto da zero così!
Venendo al capitolo... Niente, Teddy e Victoire mi piacciono tanto, sai? E' bella questa comunanza che sente Vic per Teddy, questa predestinazione, un legame indissolubile forse anche dovuto al fatto di essere entrambi "per metà" lupi. Certo, il modo in cui Teddy tratta i Lestrange (adoro anche Rab Jr) non mi fa impazzire, come gli fa notare la sua ragazza: loro non c'entrano niente. Però, tutto sommato, capisco anche Teddy che per colpa di gente come i genitori dei Lestrange è orfano e ha dovuto soffrire molto. Sei brava anche a gestire queste dinamiche perché mi fai entrare in empatia con tutti i punti di vista!
Cedric che pensa al suo papà è stato tenero ç.ç e non posso credere che in un tempo alternativo potesse poi diventare un Mangiamorte ç.ç povero Ced! Vic giustamente rimane completamente basita dall'apparizione e, insomma, anche da questa somiglianza che ha con la madre. I Grifondoro sembrano essere arrivati per primi sui libri che potrebbero essere "utili" alla risoluzione del mistero, ma non mi sembra proprio stiano arrivando a qualche conclusione XD
Ho amato la lettera di Alex per Roddie e mi piace come Roddie sia il cocco di mamma! Nonostante credo sia il fratello Lestrange che meno mi piace (forse è il nome? Sai che ho un rapporto complicato con Rodolphus XD). Diciamo che il suo incontro è stato un po' più traumatico rispetto a quello di Vic, a lui è toccato Barty che, come Bella, direi che non si risparmia colpi: i figli di Rod sono mezzi idioti. Poveracci dai XD (ma d'altra parte avendo i geni di Rod... XD). Sono carini poi che dormono tutti e tre insieme... e niente, aspetto la prossima settimana per un nuovo aggiornamento di questa bella e intrigante storia! <3 sono contenta che sia tanto seguita e apprezzata perché davvero te lo meriti, è ben strutturata e per nulla banale, anzi!
A presto Sev,

22/11/20, ore 16:24

Ciao Sev,
ho approfittato del weekand per potermi rileggere con calma questo capitolo.
Allora, come ti avevo già accennato nel precedente, a me Roland mi ispira parecchio. E il fatto che mostri interesse per Storia della Magia – una materia che nella Saga non viene proprio calcolata, ma credo che in parte sia colpa di Rüf e in parte colpa di Harry e Ron – non può non farmelo adorare ancora di più. Anche a me ispira un sacco!
Roddie è una tenerezza assurda. Non posso non sorridere quando compare.
Rabastan, dei tre fratelli (perché io considero Orion a parte, semplicemente perché ha già finito Hogwarts), è quello che non ho ancora inquadrato del tutto. Mi piace il fatto che mostri interesse per il Quidditch ma è ancora troppo presto per esprimere una mia opinione.
Quando Alex ha nominato Delphini, ho drizzato le orecchie. Ti dico la verità: quando avevo il prestavolto che hai scelto per lei, su Facebook, ero rimasta un po' perplessa. Semplicemente perché, considerato i geni di Tommy e di Bella, davo per scontato che fosse mora (quelle convinzioni che una ha senza sapere bene il perché). Tra l'altro, non vedo l'ora di vederla in azione ;)
Ah-ah, cala cala, Roland! Non mi parlare di Vic così!
I tuoi Potter-Weasley mi piacciono molto. Ho trovato molto teneri Louis e James e divertente lo scambio di battute tra Victoire e Roxanne.
Sono scoppiata a ridere quando ho letto di cosa aveva fatto Fred a Flint. Davvero, non immaginavo che toccasse a lui il ruolo di cugino protettivo xD
Quando sono apparsi i fantasmi sono rimasta di sasso. No, davvero, non me lo aspettavo proprio. Se l'incontro con Fred mi ha lasciato frastornata, quello con Bellatrix mi ha raggelato il sangue. (Se lei torna, siamo fregati!)
Fred si è mostrato gentile con le nipoti, Bellatrix non ha perso l'occasione per farsi beffe di Roland, affondando la lama in una ferita già aperta.
I sospetti che Roland ha verso suo padre, ovvero se ama di più Orion rispetto a lui e agli altri fratelli, sono del tutto legittimi per la sua età. Ed è un argomento che leggo sempre ben volentieri!
Neville non mi è piaciuto affatto. Sul serio, mi stavo arrabbiando io per Roland. Visto come è stato trattato da Piton e visto che ormai è un uomo adulto, mi aspettavo maggior rispetto e correttezza verso gli studenti. No, Neville, non può abusare così del tuo ruolo, tu più di chiunque dovresti saperlo bene (vedi che fai? Mi porti pure a simpatizzare per i Serpeverde! xD).
Poi, scusami se te lo chiedo, ma c'è altro oltre all'antipatia tra Roland e Victoire?
Ottimo capitolo, brava! Ci vediamo al prossimo (sarà un attimo in ritardo visto che ho un esame venerdì e uno lunedì, ma arriverò).
Un bacione,
Blue

19/11/20, ore 21:04

Ciao Sev!
questa storia dei fantasmi mi incuriosisce tantissimo, anche perché due personaggi come Fred e Bellatrix sappiamo benissimo, anche oltre alle loro dichiarazioni, che passerebbero 'avanti'...per cui cosa sono? ho la sensazione che presto appariranno anche altri caduti della Battaglia di Hogwarts...magari i Lupin? questa sfumatura Mistery fa sì che già al secondo capitolo ci si senta del tutto coinvolti, davvero, non vedo l'ora di andare avanti con i prossimi capitoli.
Vediamo subito come i due presunti "fantasmi" abbiamo un atteggiamento totalmente opposto, Fred rassicura quella complessata di Molly e fa con piacere la conoscenza dei nipoti...mentre invece Bella è sempre Bella XD mi h fatto morir dal ridere proprio come quando in Kintsugi perculava Rod, solo che mi è dispiaciuto un sacco per il povero Roland, poverino che trauma! va a colpirlo proprio dove fa più male, tipico di lei. Peccato non si sia fatta un giro anche a perseguitare Neville, lui se lo merita di più ùù ok, va bene, BISOGNA essere comprensivi con il povero Neville e tutto, ma si sta comportando esattamente come Piton e secondo me lui, più di tutti, dovrebbe invece sapere cosa vuol dire essere presi di mira da un professore!
E' fantastico il modo in cui riesci a caratterizzare i Weasley, nonostante siano così tanti sei riuscita già a dare un'impronta ad ognuno di loro, e per quanto continui a sostenere di brutto i nostri Lestrange, devo dire che anche loro si lasciano leggere volentieri ;) Roxanne per ora mi pare la più simpatica dopo la storia delle puntine, staremo a vedere gli altri!
Roland sembra invece esser già sulla strada giusta per capire quello che sta succedendo e sono veramente curiosa di sapere se si troverà ad aver che fare anche con i Wasley/Lupin e compagnia per risolvere il mistero! staremo a vedere...intanto forza Rab, aiuta il tuo fratellone a far vincere Serpeverde <3
alla prossima!

19/11/20, ore 20:09

Ciao, Sev!

Eccoci a questo secondo capitolo, e devo dire che se già dallo scorso ero curiosissima di capire che mistero avrebbe coinvolto i nostri ragazzi, ora che ci hai dato il primo assaggio di ciò con cui avranno a che fare, non posso che dirmi ancora più curiosa di vederci meglio.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalle frivolezze, che saranno sicuramente secondarie all’interno della trama, ma vanno giusto bene per alleggerire la tensione (e poi io adoro le frivolezze, spero piacciano anche a te!). Oh, da dove partire: credo di essere leggermente innamorata di Roland e Lucile, sono così carini! Va bene, sarà che ormai Roland me lo sono presa sotto l’ala protettiva, e quindi qualsiasi cosa renda felice lui rende felice anche me, ma quel poco che abbiamo visto di lui e Lucile mi piace tantissimo! E rimanendo sempre in tema, concordo con tutte le cugine Weasley, anche secondo me Roxanne stuzzica Davies perché sotto sotto (ma neanche tanto sotto) le piace – e poi lui è proprio un cucciolo! –, quindi non vedo l’ora di sapere come si evolveranno le dinamiche tra di loro. e, per non lasciar proprio fuori nessuno, sono curiosa anche di conoscere l’esito dell’uscita a Hogsmeade di Lucy (che in questo capitolo ha confermato la simpatia che mi aveva ispirato nelle presentazioni, spero di conoscerla meglio andando avanti) e Finnigan.

Bene, ora passiamo al vivo della vicenda, con i “fantasmi” – virgoletto perché, insomma, Fred ci ha tenuto tanto a specificare che lui non è un fantasma ed è andato avanti (e sa a cosa servono le linguette delle lattine) – di Bellatrix e Fred che si mostrano ai ragazzi. Trovo davvero interessante – e inquietante, per certi versi – questo mistero che hai costruito, e che immagino possa essere opera di chi ha preso a prestito tutti quei libri dalla biblioteca (sempre che non si tratti delle ragazze Weasley che hanno anticipato Roland). In realtà sentir nominare Delphini nella lettera di Alex mi ha fatto pensare anche a un suo coinvolgimento (avrà voluto avere il piacere di incontrare la madre? In questo caso sarei un po’ spaventata dalla possibilità che cerchi di evocare anche il padre… tipo tentativo prima di provare a salvarlo tra qualche anno!), maa, insomma, in realtà a ben pensarci non credo che sia stata lei: potrebbe essere troppo scontato, e poi, voglio dire, se i ragazzi mai risolveranno il mistero e sarà colpa sua, uno si augura che gli adulti prendano provvedimenti e le diventerebbe ben difficile tra qualche anno comparire in TCC. Quindi, non so, in realtà non credo sia stata lei, ma che potrebbe invece aiutare Roland e i Lestrange nelle loro indagini su queste presenze.
Ho trovato interessanti i due incontri, quasi speculari direi: se Fred ha cercato proprio la figlia di George e quella di Percy, soprattutto per confortare e sistemare un’ultima volta le cose con quest’ultima e il padre – povera Molly, avrei voluto abbracciarla anche io per tutte le colpe che sente di avere e la fanno sentire in difetto! –, dall’altro lato abbiamo Bellatrix che porta ombre e scompiglio in Roland, insinuando il dubbio che il padre preferisca il fratello adottivo a lui (non che mi aspettassi altro, da Bellatrix, come si dice il lupo perde il pelo ma non il vizio!). E quindi posso abbracciare forte anche Roland? Mi ha fatto tanta tenerezza in quel momento, non deve essere facile temere che un genitore possa amare un altro più di te, una persona che magari stimi ma verso cui sei anche portato a provare una gelosia che non vorresti.
Ecco, su Roland dobbiamo spendere qualche parolina in più, perché la Grifondoro che è in me a un certo punto ha arricciato il naso e sollevato un sopracciglio, nel passo su lui e Neville – per entrambi, eh. Sarà che mi sono sempre immaginato Neville come il meno propenso al rancore, tra i ragazzi della saga, per cui mi ha un attimo spiazzato il suo comportamento quasi “Pitonesco”. Però, ecco, stiamo parlando di ben tre Lestrage a cui fare da professore contemporaneamente, Orion prima… in realtà si sta comportando anche in modo controllato. D’altro canto non ho potuto che farmi prendere dalla voglia di strigliare Roland, però la me Serpeverde analitica ha zittito la Grifondoro e ha provato a capire la situazione meglio. Che Roland sbagli è indubbio (lì e tutto il discorso sui trasporti, anche se mi ha strappato quasi un sorriso), però è anche un sedicenne con cui un professore si comporta in un simile modo, un sedicenne che temo della guerra sa ben poco (correggimi, perché soffro di allucinazioni e mi sogno le cose, ma mi pare che nella storia sta scritto che i genitori non parlano molto di quanto è stato), e se anche sapesse chissà quanto potrebbe capire! E poi quelli che tutti gli dicono essere dei mostri sono i genitori che lo hanno cresciuto e amato, immagino sia difficile comprendere veramente la gravità delle loro azioni. Se aggiungiamo poi che sono stati loro a crescerlo e in parte passargli le loro idee, sommato al trattamento riservato ai Serpeverde a scuola (ho alzato ben due sopracciglia anche lì!), ne viene fuori che il suo atteggiamento non è poi così fuori dalle logiche conseguenze di tutto questo ambiente. Come con Teddy sbagliano entrambi, ma entrambi per un certo punto di vista sono comprensibili. Adoro come la storia offra spunti per riflettere su tutte queste gradazioni di grigio dei personaggi, sono tematiche che mi affascinano sempre!
Comunque spero che questo mistero, che immagino li porterà a toccare più da vicino la guerra e cosa sia stata, potrà portare a un cambiamento nei ragazzi di entrambi gli “schieramenti”, a diventare davvero migliori dei loro genitori e costruire un futuro più corretto (sarà possibile? Ai posteri l’ardua sentenza!)

Bene, come sempre mi sono dilungata tantissimo, perdona il papiro molto “Roland-centrico”. Ci risentiamo giovedì prossimo!

Un abbraccio,

19/11/20, ore 18:28

Ma saaaaalve!
Secondo te non recensivo questo secondo capitolo? Ma figuriamoci! Ci sono anche questa volta, e lascio momentaneamente da parte Lele perché questa cosa dei fantasmi richiamati con le Arti Oscure non ci piace nemmeno un pò. È qualcosa di assurdo e pericoloso, e non pensavo che il titolo della storia fosse davvero così legato a ciò che sarebbe accaduto. Inoltre ovviamente non si sa ancora nulla su chi li abbia evocati, né come e né perché, anche se l'idea che Delphi sia a Hogsmeade in quel momento fa pensare a lei. Sui motivi, avrei una mezza teoria ma non so se possa essere corretta, quindi per ora me la tengo per me, ma se così fosse sarebbe una carognata terribile. Non che vedere Fred e Bella in versione fantasmi non sia stata una carognata a prescindere eh!
Fred è una ferita sempre aperta, che dubito si chiuderà mai, uno di quei colpi bassi che la Rowling non ci doveva riservare, ma che ovviamente ci ha assestato senza alcuna pietà. Il fatto che in questa versione lui conforti la figlia di Percy mi ha scaldato il cuore, nonostante tutto, e mi ha portato a desiderare di poterlo abbracciare, pur sapendo quanto sarebbe stato impossibile.
Di contro, Bella è sempre Bella, ma ciò che fa è strettamente legato all'idea che mi è venuta, e di sicuro trattare a quel modo il figlio dell'ex marito solo perché lui è vivo e finalmente felice mentre lei è crepata non è proprio il massimo del comportamento corretto. Ma ovviamente da lei ci aspettiamo questo e altro, giusto? Che fomenti odio e dolore è il minimo sindacale per Bellatrix.
In ogni caso mi piace questa presenza di queste figure, mi piace come si sta evolvendo la storia, per quanto sia solo il secondo capitolo, e sono sempre più sulle spine per poter leggere tutti gli altri! >.<

Detto ciò, ci teniamo a dire che abbiamo visto/letto ciò che Roland pensa del padre di Neville. Cito testualmente: "se il padre del professor Longbottom fosse insopportabile e ottuso come il figlio, beh, allora non faticava a credere che in quei frangenti papà, zio Rabastan e il papà di Orion avessero perso la pazienza".
Perdere la pazienza? Seriamente? Quindi se perdi la pazienza cruci le persone? Ci viene l'orticaria.
Non che Neville lo tratti in maniera corretta, ma sai, dopo che ti riducono i tuoi genitori a due larve umane, dopo che sopporti una guerra, è difficile non diventare come era un tempo Severus con lui. Anzi, Severus era nettamente peggio, quindi un plauso a Neville che in qualche modo riesce comunque a trattenersi.
E facciamo finta di non aver letto/udito ciò che dice a proposito delle Passaporte illegali e del controllo sulla metropolvere e i camini (come se, a suo tempo, i compagnetti dei suoi genitori non usassero questi modi di fare).
Niente, i Lestrange e la legalità non vanno proprio d'accordo, eh??

*Recupera la tastiera e riprende il discorso*
Devo ammettere, però, che nonostante il fastidio di questi modi di pensare (la cui colpa comunque continuo a dare ai loro genitori), questa volta nei riguardi di Roland prevale il dolore e la compassione; ho provato male per lui mentre Bellatrix si prendeva gioco di lui e di suo padre, mentre si divertiva a far emergere quella ipotetica gelosia latente nei riguardi di Orion, mentre lui cercava di mantenere il controllo e trattenevale lacrime. In pratica questa volta, nonostante ciò che ha detto su Frank ( *inserire faccia adirata* ), sei riuscita a farmi empatizzare con lui. <3

Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, il fatto di dover attendere una settimana sembra un incubo ç___ç
Ancora tanti complimenti, Sev, questa storia mi sta davvero prendendo e mi sta piacendo tanto! Brava, brava, brava! <3
Al prossimo capitolo!
Lina Lee

Ps: quasi dimenticavo! Il professor Pucey mi sta simpatico, almeno per ora, e sta simpatico anche a Lele, per quanto continui a guardarlo un pò di traverso, ma lei si lascia andare alla simpatia in maniera più lenta di me! XD
(Recensione modificata il 19/11/2020 - 06:32 pm)

19/11/20, ore 18:09

Ciaoooooo ♥︎

Eccomi, questa settimana arrivo puntuale. Allora, anche questo secondo capitolo è stato bello corposo e cercherò di non perdermi in questa recensione/delirio. I fratelli Lestrange hanno sempre più il mio cuore, te lo volevo dire. Sono seriamente combattuta su chi sia il mio favorito tra Rab e Roddie, forse a storia finita lo capirò ahahahha Roland è sempre più inquieto e io lo vedo male, piccino, questa estrema consapevolezza lo tormenta e lo fa stare male, e in più incontra lo spirito di Bellatrix che in qualche modo è stato evocato nei corridoi della scuola, E CHE CAZZO, però! Immagino che le associazioni Bellatrix-Roland e Fred-Roxanne-Molly non siano casuali 🤔 bisogna vedere CHI si stia divertendo a pasticciare con la Magia Oscura; già il fatto che dalla biblioteca siano spariti tutti i volumi relativi agli spiriti e alle evocazioni puzza, e puzza tantissimo, si sente il tanfo di marcio da qui u.u Roland ti voglio vedere indagare, eh! Per quanto riguarda il rapporto conflttuale con Neville, STI CAZZI, Neville, ma calmati, alla fine Roland e i suoi fratelli non hanno nessuna colpa, sono solo "figli di", quindi prenditi un Valium u.u a parte questo, se è stata decisa l'amnistia, non vedo perché tutto questo astio, continuo a pensare che siano solo dei ragazzi e non si meritino un rancore del quale non sono colpevoli, quindi sono qui ad agitare la mia bandiera, da fiera Lestrange ♥︎ Riguardo il clan Weasley-Potter, è sempre una bella cagnara, quando compaiono. Roxanne e Davies sono già ship quindi vediamo di concretizzare un po', Rox, forza, fatti sotto 😏 la scena tra Rox, Molly e Fred è stata tristissima, soprattutto per via di Molly e del passato di Percy 🥺

Sono curiosissima di leggere cosa scoprirà Roland in merito agli spiriti e soprattutto se farà fronte comune con i Weasley per venire a capo di questo enigma che li sta coinvolgendo tutti! Dimenticavo: Roland e l'Obscurus: ansiaaaaaaaaaaaa.

Alla fine qui ci saranno pochi capitoli, quindi sono sicura che già nel prossimo ne succederanno delle belle!

Ci leggiamo presto e W i Lestrange ♥︎

19/11/20, ore 14:23

Ciao Sev! Che bel capitolo! ** allora che dire? Queste presenze misteriose mi intrigano TANTISSIMO e sono proprio curiosa di capire chi sia che sta giocando con le Arti Oscure... Ti dirò, un pochettino mi sono commossa nel leggere tutta la parte di Fred, nonostante non sia un personaggio che amo particolarmente. Ma si può sapere come cavolo fai a farmi empatizzare con personaggi di cui di solito non mi frega nulla??? Mannaggia a te, Sev, mannaggia a te :P Comunque il personaggio che più mi è piaciuto (e forse quello su cui il capitolo alla fine era più incentrato) è stato Roland! Ma Rod, che cazzo hai fatto, stavi a chiacchierare con Orion e stavi rischiando di perdere il tuo erede??? Non posso dare tutti i tori a Bella, forse tutto sommato Rod un po' stupidotto lo è :P Bella mi è sembrata proprio come il Riddle/Medaglione nel settimo, come se capisse le debolezze della persona che ha di fronte e va a colpire lì per fare più male possibile, cibandosi del dolore... al contrario di Fred che invece ha cercato di consolare le sue nipoti! Però... insomma, Bella è tutto a un altro livello ;) l'ho amata davvero molto. La rivedremo ancora, vero??? Dimmi di sì ç.ç sento già la sua mancanza XD
Neville invece è diventato proprio un bello stronzetto... Una specie di Piton, mi sembra di capire (ok, magari un po' meno, ma comunque...). Capisco il punto di vista di Roland (ha ragione, lui non c'entra niente) però deve anche capire che i buoni, in tutta quella faccenda, non sono i suoi genitori. Non so, è come se lui non capisse gli errori che hanno fatto Alex e Rod, li giustifica e alla fine, per quanto Roland colpe non ne abbia, condivide gli ideali dei genitori. Forse il vero punto è quello: Neville non vede da parte di Roland un distacco rispetto a quello che hanno fatto i genitori e quindi lo reputa egualmente responsabile (sbagliando, chiaramente, perché comunque Neville è un professore in una situazione di potere e dovrebbe essere un tantino più maturo di così). Il professor Pucey invece lo amo tantissimo ahahah, non so, sarà che penso al prestavolto e boh, mi fa una certa tenerezza.
Il rapporto tra tutti i fratelli Lestrange, poi, è qualcosa che ti riesce sempre molto bene descrivere. Mi fa piacere approfondire anche loro (Roddie è un cazzo di mammone però eh... crescerà mai? XD)
Attendo il prossimo capitolo. Complimenti perché è una storia davvero interessante!
A presto,

17/11/20, ore 20:25

Ciao Sev,
arrivo di corsa per commentare questo capitolo prima dell'aggiornamento di giovedì.
Prima di parlare delle mie impressioni su questa storia, devo farti una confessione: ho iniziato Kintsugi e avevo intenzione di leggerla prima di questa storia, però poi ho visto tutti i post che hai fatto su Facebook ed ero davvero curiosa di vedere come muovevi i personaggi della Nuova Generazione. Spero di non spoilerarmi troppo, però credo che darò a questa la precedenza e – finita la sessione – riprenderò Kintsugi (anche se sono spaventata dalla quantità dei capitoli, non lo nego xD).
Sono rimasta molto stupita nel leggere che Harry e Ginny hanno scelto Grimmauld Place come dimora dove far crescere i pargoli. Non so perché, ma ho sempre pensato che Harry non ci avrebbe più rimesso piede terminata la guerra.
Ho trovato molto delizioso queste siparietto in casa Potter ed è stato un ottimo espediente narrativo per introdurci i personaggi. James già mi piace molto, per quanto riguarda Teddy... sono molto curiosa di vederlo interagire con gli altri Serpeverde (per i quali, mi pare di ricordare dai tuoi post, non nutre affatto simpatia).
Mi è piaciuto molto quando Teddy ha fatto diventare i suoi capelli rosa. È un riferimento a Tonk che ho apprezzato ;)
Tra l'altro, trovo comprensibili i pensieri di Teddy sull'essere un orfano di guerra. Adoro che parli tranquillamente con Harry – che, sì, lo capisce alla grande – di questo ma quel “a volte penso che non riuscirò ad andare oltre” mi ha lasciato un po' di tristezza. Da quello che leggo, Teddy è stato amato sia da sua nonna che da tutta la famiglia Potter-Weasley, eppure prova un vuoto dentro di sé che non riesce proprio a colmare.
Sono molto curiosa di vedere che cosa hai in serbo per il tuo Teddy. Mi avevi accennato che anche il tuo non ha affatto un carattere facile e – davvero - sono impaziente di conoscerlo. Penso che ci siano tutte le aspettative per essere soddisfatte del ragazzo xD
Ma sai che non immaginavo affatto che Alexandra avesse avuto più di un figlio da Lestrange? Ero convinta fosse uno solo!
Al momento, mi ispira più Roland.
Di Alexandra, non so molto. Ho letto i primi capitoli della tua long e, come personaggio, la trovo interessante. Ero un po' stranita di vederla qui in veste di madre, quando in Kintsugi è una ragazzina.
L'accenno a James senior e a Sirius mi ha fatto fare un sorriso nostalgico e amaro. Perché, inevitabilmente, ho pensato a Regulus.
La storia della profezia è molto interessante. Conoscendo il tuo amore per l'Oscuro e la presenza della sua prole, sospettoo che il caro Voldy avrà un ruolo importante anche in questa storia. Sono proprio curiosa di vedere come organizzerai il suo ritorno.
Quanto allo scambio di battute tra Teddy e Roland... Sev, qua si parte alla grande! Ti giuro, sono entusiasta.
I tuoi Teddy e Vic mi piacciono molto, li trovo così dolci (lo sai che ho un debole per questa coppia). Certo, tutta questa aggressività del ragazzo lascia un po' basite (anche se qua non posso proprio dire nulla), però l'adoro! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sono molto felice di essere riuscita a commentare prima del secondo capitolo.
Un bacio e a presto,
Blue

14/11/20, ore 15:47

Finalmente, eccomi qui!
Forse la cosa più saggia da fare, per me, sarebbe prima finire Kintsugi con calma, e poi passare di qui avendo tutti gli elementi a disposizione, ma insomma, la razionalità non è una mia virtù, e poi la voglia di riuscire finalmente a seguirti "in tempo reale" (o almeno di provarci, perché prima o poi so già che mi perderò) era troppa, e dunque eccomi qui.
E vorrei cominciare questa recensione in modo serio, ma credo sia giusto farti sapere che ho concluso la lettura di questo capitolo ieri notte, e stamattina ho sognato Alexandra e uno dei suoi figli: ho ricordi piuttosto vaghi, ma sono abbastanza certa che si rivolgessero a me per avere assistenza legale (ma poverini XD) perché un'autrice aveva tentato di plagiarli e appropriarsi di loro.
Deliri a parte, arrivo finalmente a parlare di questo primo capitolo, che mi è piaciuto davvero tantissimo: la nuova generazione mi ha sempre incuriosita moltissimo, perché ha secondo me un enorme potenziale, se gestita nel giusto modo e accompagnata da una trama solida, quindi sono molto felice che tu abbia deciso di fare un salto oltre la tua comfort zone e abbandonare i Mangiamorte per gettarti su questi fanciullini. Peraltro, sono contenta che tu abbia scelto di prendere in considerazione la profezia di TCC: io faccio parte della schiera che cerca di convincersi che quel progetto sia solo un'allucinazione collettiva, ma insomma, mi sembra che tu abbia preso il concetto più interessante di quel progetto e stia cercando di tematizzarlo in maniera matura e sensata. Insomma, sono davvero curiosa di vedere come gestirai il tutto, e sappi che adoro moltissimo l'idea di vedere tornare anche i tuoi personaggi originali (compresi quelli che per ora non conosco ancora benissimo).
Mi piace tanto come stai costruendo questa società post-bellica, e in paricolare mi incuriosisce moltissimo la caratterizzazione di Teddy: mi è piaciuto sia nel suo confronto con Harry e Ginny, con la sua difficoltà nel doversi confrontare quotidianamente con il peso dell'eredità di essere un orfano, sia, soprattutto, nel suo gestire i rapporti con i figli di Mangiamorte. Sarà che io su queste cose sono un po' ingenuotta, e amo sperare che, almeno dopo l'epilogo, per i personaggi che amo ci siano solo gioia e serenità (per quanto sappia che sia poco credibile), ma ho sempre avuto in testa l'immagine di un Teddy sereno, dolce e tenero. Un po' un cliché, ecco. Invece, tu hai secondo me insistito su un tratto che lo rende estremamente realistico: la sua rabbia è, ahimé, più che giustificata, e nonostante si tratti di una rabbia piena di pregiudizi, credo di riuscire a capirlo perfettamente. Inoltre, questo apre a tantissime possibilità interessantissime per farlo interagire con i piccoli Lestrange.
A questo proposito, mi piace tanto il contrasto che hai creato tra l'attesa del primo settembre a Grimmauld Place e quella in casa Lestrange: mi piacciono tanto questi ragazzi, e sono molto curiosa di conoscerli meglio. Ed è stato molto curioso vedere Alex adulta, madre, matura, alle prese con la lontananza da un marito che io ancora non conosco bene e, soprattutto, con un potere che condivide con il figlio.
Insomma, le premesse sono ottime, e mi hai già conquistata del tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/11/20, ore 12:22

ECCOMI ♥︎

Anche stamattina ho rischiato di non riuscire a finire sto' benedetto capitolo, ma alla fine ce l'ho fatta! Sia lode all'eroe trionfatore XD Allora allora, è stato un bel capitolone denso di cosette, quindi vedrò di andare con (pseudo) ordine. Forse. Intanto, la scelta di Harry e Ginny di abitare a Grimmauld Place l'ho trovata strana, ma comunque originale, nel senso che non ho mai letto di loro che decidono di stabilirsi a GP, un posto infestato dei ricordi della guerra e di persone che non ci sono più, ma ovviamente tutto è possibile, e apprezzo il coraggio della tua scelta, decisamente. Mi fa piacere leggere che Teddy abbia un bel rapporto con Harry e la sua famiglia, come sai è un punto al quale tengo molto e sul quale transigo poco, quindi sono contenta di averlo ritrovato anche qui - non che avessi dubbi in merito, in ogni caso. Ho respirato tutta l'eccitazione e la trepidazione che il 1° settembre porta con sè, checché se ne dica - e nonostante gli spettri del passato che si insinuano nei cuori. La parentesi a casa Lestrange è senza dubbio la mia preferita, ho già capito che sarò #teamRoland forever and ever, in questa storia (penso che Teddy mi stia un po' sulle scatole, a pelle, ma vediamo come evolveranno le vicende LOL); dei tre fratelli Lestrange, nello specifico, penso di avere una predilizione innata per Rabastan (ma vah? che strano 🤔), gli voglio proprio bene; Roddie, cucciolo, è troppo attaccato ad Alex, spero che stacchi il cordone ombelicale perché se no avrà vita dura, a Hogwarts, e mi dispiacerebbe saperlo abbacchiato e triste perché gli manca casa; è stato strano non ritrovare Rod ma me l'aspettavo viste le tempistiche di Kintsugi; mi hai reso felicissima con l'arrivo di Rabastan e Pucine 😍 che tra l'altro hanno anche due figli 😍😍 che bellezza ♥︎ li amo tantissimo ♥︎ e amo infinitamente il rapporto che Rabastan ha con i nipoti e che ha mantenuto con Alex, sempre questo appoggio nel momento del bisogno che li rende una vera famiglia ♥︎; Roland ha ereditato le doti di Alex, mi spiace saperlo irrequieto, e non vedo l'ora di leggere di lui e Lucile ♥︎ Finalmente siamo al Binario e alla faccia, addirittura la Gazzetta del Profeta si scomoda per scrivere e seguire James Sirius nel suo primo giorno a Hogwarts 😳 il Profeta è proprio a corto di scoop se si accontenta di un 11enne, eh, sono alla frutta, così come è alla frutta la cara Rita, e devo dire che gongolo moltissimo 😏😏 ultimamente sono molto inferocita con la vecchia Rita, non chiedermi perché XD Tu ti sei sbattuta tantissimo e hai addirittura scritto la filastrocca del Cappello Parlante, vabbe' AHAHAHHAHAH ho apprezzato un sacco e devo dire che riprende quello che sarà il clima nel castello durante questo nuovo anno scolastico 👀 Tra l'altro, Teddy e Roland hanno già fatto scintille e non ho capito cosa voglia Teddy con tutta questa aggressività, addirittura mandare Roland nelle fogne così per partito preso, STAI CALMO, LUPIN, prenditi un Valium XD Il finale con Vic ha addolcito un po' la pillola e spero che il Bagno dei Prefetti lo abbia diciamo aiutato a calmarsi un po' 😒 ANCHE MENO, TEDDY, ANCHE MENO.

Dopo questo sclero lunghissimo, sono sicura che nel prossimo capitolo entreremo nel vivo, anche perché sono in tutto 8 capitoli, e penso che non tirerai la trama troppo per lunghe, insomma. Direi ottimo inizio, hai rotto il ghiaccio con la NG e vedi che non era poi così difficile? Ogni tanto uscire dalla comfort zone aiuta ♥︎

Ora sono curiosissima di leggere cosa succederà e qui sto già sventolando le bandierine per il #teamLestrange, sappilo ♥︎ anche perché sono i miei nipotini, quindi 😌

Un bacione e benvenuta nella NG! Marti ♥︎

13/11/20, ore 03:12

Ciao Sev!
se tu esci dalla tua comfrot-zone scrivendo questa storia, io lo faccio leggendola e solo perché la stai scrivendo tu, giuro ahahah è la seconda in assoluto che leggo sulla NG, però devo essere onesta, per quanto manchino i nostri amati mangiamorte sei partita davvero alla grande e questo capitolo mi è piaciuto molto, ora sono felice di aver iniziato a leggere questa nuova storia e già mi mangio le mani dalla curiosità per il prossimo capitolo.
Adoro che ci siano due punti di vista, da una parte la famiglia Lestrange e dall'altra i Potter/Weasley/Lupin (non ci avevo mai riflettutto con attenzione prima di imbattermi in tutti questi nomi, ma questi Weasley si riproducono come conigli ahahah ma quanti sono? XD ).
Alex in vesti di mamma burlona è fantastica, così come lo è vedere tutti i fratelli insieme ( Alex anche in veste di mamma chioccia-che-schifo-questo-nuovo-Potter mi ha fatto molto ridere, davvero, adoro il suo dimenticarsi di essere obiettiva quando si parla dei vincitori XD vai Alex, Bella sarebbe orgogliosa) . Felice di leggere di più di Roland e del piccolo Rabastan, che con il suo libro mi ha subito ispirato un sacco di simpatia (Roddie, tesoro, sei sempre carino ma staccati da mamma per Salazar! che tra un po' diventi maggiorenne pure tu ahahah). E Rabastan grande, che è diventato papà? <3 dai, sono felice che alla fine abbia mollato la Skeeter, anche se ho apprezzato che li hai fatti incontrare da lontano in questo capitolo! adoro quando metti questi dettagli, piccoli riferimenti al passato!
A sorpresa - e dico così perché negli ultimi capitoli di Kintsugi un po' l'ho odiato) Teddy mi piace (anche se non lo perdono per aver trattato male Roland). Alla fine è piuttosto normale che si scontri, con i Lestrange e anche i Dolohov che associa alle morti dei suoi genitori. Mi è tanto piaciuto il momento con Harry a Grimmuld Place, anche. Hai descritto bene quella sensazione che si ha quando gli altri rivedono qualcuno che non c'è più in te, quando sorridono proprio in 'quel modo lì', per intenderci, mi ha ricordato tantissimo quando capitava a me da bambina e odiavo questa cosa proprio come Teddy, fa venire un nervoso incredibile! Di nuovo, come ti dissi nei capitoli post guerra di Kintsugi, mi piace come tu abbia caratterizzato Harry senza snaturarlo, questo Harry adulto è molto credibile, molto lui. Per assurdo, credo che Harry sia uno dei personaggi più difficili di cui scrivere senza cambiarlo troppo, forse mi sono fatta quest'idea perché spesso nelle ff lo si legge sempre fare cose assurde, non so XD comunque il tuo come "mentore" di Teddy funziona alla grande, così come funziona il clima familiare che hai ricreato proprio in Grimmuld Place, ironia della sorte ( e qui, inutile dirlo, il mio pensiero vola a Walburga che bestemmia arrabbiata improperi su "feccia" e "mezzosangue" dalla sua nuvoletta nell'aldilà AHAHAH)
Mi è anche piaciuta un sacco la canzone del cappello e qui ti faccio tutti i miei complimenti perché non era cosa semplice da fare! Hai usato un buon linguaggio e ho trovato il messaggio tra le righe molto enigmatico, proprio come James. Ritornando ai Potter, non vedo l'ora di vedere in azione Albus e non posso fare a meno di domandarmi (e fangirlare) su una sua possibile amicizia con qualche Lestrange. La parte più intrigante di tutto il capitolo, comunque, è senza dubbio il presagio di Roland: sarà legato alla profezia di Alex? sono curiosissima e non vedo l'ora di scoprirlo! soprattutto di vedere tutti questi personaggi interagire tra di loro.
Ancora complimenti e alla prossima!

12/11/20, ore 19:56

Ciao, Sev!

Ora che ho finalmente finito seminari, lezioni e tutte quelle cose lì, eccomi qui con copertina e tazza di tè a riprendere in mano il capitolo e mettere in fila tutte le idee.
Faccio una grande premessa iniziale: io di Nuova Generazione non leggo praticamente quasi mai, quindi arrivo qui un po’ timorosa anche io di essere uscita dalla mia confort-zone, ma l’idea di un mistero e le presentazioni dei personaggi mi hanno intrigata moltissimo, per cui eccomi qui, emozionata come i primini per questa nuova avventura.
Bene, ora mi sbrigo a passare alla recensione vera e propria.

Dunque, inizio con la prima divagazione (temo dovrai abituarti al fatto che divago tanto quando mi faccio prendere dalla storia): ho trovato interessantissima l’idea di Harry e famiglia che vivono a Grimmauld Place – in quelle rarissime storie che ho letto sul dopo viveva sempre a Godric’s Hollow –, ma mi piace un sacco l’idea che si sia trasferito nella casa dei Black e l’abbia trasformata (chissà cosa ne pensa la tua Alex di questa cosa, mi è anche venuto da chiedermi, dato che, se non ricordo male dalla presentazione che avevi fatto di lei, era innamorata di Regulus… Di questo e di quando era il covo dell’Ordine, ovviamente!). Certo, Harry dimostra la sua brillante perspicacia non comprendendo quanto possa essere doloroso, come luogo, per Andromeda (ti avviso che non sono mai gentile, con Harry), ma da lui non potremmo aspettarci molto di diverso.
Ma comunque, torniamo a noi: tutte le atmosfere delle due famiglie che si preparano alla partenza per Hogwarts sono state meravigliose. Innanzitutto perché abbiamo iniziato a conoscere i ragazzi e i loro caratteri, le dinamiche tra i vari fratelli, e soprattutto si sono iniziate a delineare bene le due sfere in cui è divisa la società, ognuna con le sue ansie, i suoi rancori e le sue paure. A questo proposito salto di palo in frasca e ti dico da subito che per ogni capitolo mi preparo i popcorn per godermi debitamente gli scontri tra Roland (che amore!) e Teddy (e anche le frecciatine di Alex a Harry!). Ammetto che mi intriga tantissimo la tematica del confronto tra i figli dei Mangiamorte e quella degli “eroi”, perché la società nata a “immagine e somiglianza” di Harry nel dopoguerra mi è sempre parsa correre il rischio di creare dinamiche già viste, come un’infinità di privilegi per chi ha semplicemente avuto la fortuna di nascere tra i Potter-Weasley, e demonizzare chi prima era stato dall’altra parte, facendo ricadere le colpe dei padri anche sui figli (no, non sto entrando in modalità chioccia con Roland, assolutamente no… un capitolo e mi ha già conquistata – tra l’altro devo andare a riguardarmi i pv, perché la mia pessima memoria mi ha già fatto dimenticare che faccia abbia). È indubbio che sia una società migliore della precedente per tantissime cose – assolutamente migliore, non c’è il minimo dubbio –, ma come tutte le società è imperfetta, e nemmeno grazie all’amnistia è riuscita a far integrare le due fazioni, a superare altri pregiudizi. Quindi, insomma, io sto nel mezzo e osservo quel che capita (perché pur avendone tutte le ragioni, forse, alla fine Teddy che da del topo di fogna a Roland non è migliore del Lestrange che lo chiama mostro). Potrai allora capire come abbia apprezzato il discorso che fa Vic al fidanzato!
Chiusa anche questa riflessione doverosa, ho amato l’intera atmosfera da primo giorno, con l’entusiasmo dei piccolini, lo Smistamento (carinissima la canzone del cappello, che brava che sei stata!), l’incontro con Pix sulle scale che inizia già con gli scherzi… È stato bellissimo potersi immergere nell’atmosfera del primo giorno a Hogwarts tramite gli occhi di chi la vede per la prima volta, mi ha dato quella sensazione di “casa” che dà rivedere per l’ennesima volta il primo film!
Passando ai personaggi, con Roland è stato amore a prima vista, so di non avere ancora tutte le nozioni per conoscere appieno il suo carattere, ma a pelle me ne sono proprio innamorata: l’ho visto molto protettivo nei confronti della madre, e anche dei fratellini, e quel suo dono sul futuro e le premonizioni mi ha affascinata tantissimo, non vedo l’ora di capire come si concretizzerà il pericolo che avverte e il mistero che vi sarà legato! (E poi se è il figlio di Henry Cavill… ehm, Rodolphus, non può che essere un personaggio intrigante! Ricordo che la prima storia tua che ho letto era proprio su Rod e mi aveva colpita tantissimo, quindi anche il figlio mi ha già dato ottime sensazioni).
Ho anche adorato tutti i siparietti di George, Fred e Roxanne, mi hanno fatta proprio morire dal ridere quei tre!, e anche Molly per ora mi sta molto simpatica con quel suo somigliare tanto a Percy in certi atteggiamenti e allo stesso tempo preoccuparsi di assomigliargli troppo, avrei proprio voluto abbracciarla in quel punto.
Molto interessante il confronto tra Harry e Teddy, perché davvero ho trovato dolcissimo il legame che i due hanno stretto, anche in virtù del loro terribile destino comune di orfani che non hanno mai potuto conoscere i propri genitori, ma devo anche dire che per ora Teddy non si è guadagnato tutte le mie simpatie (non so se Remus e Tonks apprezzerebbero tutto questo suo rancore verso i Mangiamorte e soprattutto i loro figli!), però mi piace tanto che sia finito a Tassorosso come la madre!

Credo di aver detto tutto, anche se come sempre mi sarà sfuggito qualcosa, ma non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo: non so come ci riusciate tu e Rosmary, ma mi trascinate tutta entusiasta in storie sulla NG!

Complimenti e a giovedì prossimo!
Maqry

PS: ah, mi stavo dimenticando! Batti una pacca sulla spalla ad Alex da parte mia per la frecciatina su Sirius pessimo studente (mi ha fatto soffrire dicendolo anche di James, ma dato che io e lei ci conosciamo da poco per ora me ne sto buona e non rovino già i nostri rapporti!)

12/11/20, ore 15:39

Ciao Sev, eccomi presente all'appello! :) ero molto curiosa di leggere questa storia e devo dire che non mi hai affatto delusa ;) mi piace questo Teddy Tassorosso ma non troppo, mi piace davveromolto. Mi sembra decisamente plausibile che sia scazzato di avere in giro i figli dei Lestrange (anche sei Victoire ha ragione: Rod non c'entra molto con la morte di Dora... però c'entra con la pazzia permanente dei Paciock! Quindi sono curiosa di vedere Neville alle prese con i piccoli Lestrange!). La prima parte a Grimmauld Place è stata davvero bellissima, mi sono piaciute tutte le dinamiche (anche se per un attimo ci sono rimasta: James Sirius che legge la Gazzetta? Però poi aveva tutto un senso ahahah, a posto XD). Le dinamiche tra i Lestrange, invece, mi sono suonate in qualche modo più "conosciute", sempre perfette ;)
Complimenti anche per la breve filastrocca del Cappello Parlante io avrei platealmente glissato, tu invece l'hai scritta ed è stata anche un sacco bella! E bello che James si senta dire che assomiglia al nonno e a Ginny, per una volta Harry viene lasciato da parte. Mi piace tutto il tema: il fatto che il passato sia sempre lì, presente, come in sottofondo. Grava sulle spalle di Teddy (perché tutti ci rivedono i genitori) così come grava sulle spalle dei Lestrange (perché tutti pensano a loro e li associano ai Mangiamorte). Sembra quasi che nessuno sia davvero riuscito ad andare avanti (anche se il discorso di Victoire mi sembra decisamente saggio!). Che questo che ci racconterai sia un viaggio catartico?
Aspetto l'aggiornamento giovedì! A presto,