Recensioni per
Una presenza così familiare
di MaryFangirl

Questa storia ha ottenuto 130 recensioni.
Positive : 129
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/02/21, ore 23:04

Ciao, come immaginavo Ryo non si è ancora risvegliato...
Si tratta solo di un tentativo di depistaggio purtroppo... 😝
Comunque arriva sayuri ( ma poi perché lei e Kaori si danno dei lei? Nel fumetto non se lo danno... Per caso la figura di sayuri compare anche in angel heart?) e pensavo potesse essere di aiuto per kaori e invece l'ha turbata maggiormente... E poi perché andare da Ryo arrabbiata? Quel poveraccio è in coma...
Questo atteggiamento di sayuri lo trovo proprio fuoriluogo.
Spero non combini troppi disastri.. Capisco che sia sconvolta per la decisione di kaori, ma si sono appena riviste e le ha appena confessato di essere la sua vera sorella, dovrebbe stare di più al suo posto.. Soprattutto perché kaori è in uno stato psicologico non ottimale e non è certo aggredendola che l'aiuta. Sono entrambe molto impulsive.. Proprio sorelle 😂
Vediamo comunque Ryo che reazione o che pensieri avrà dopo quanto dettogli da sayuri...
Come sempre, aspetto il prossimo capitolo!!

Recensore Master
31/01/21, ore 23:50

Ciao!
Trovo realistico che Saeko abbia deciso di avvertire Sayuri... Spero e immagino che la ragazza sarà felice di avere la sorella accanto a sé.
Nel frattempo Ryo, dopo le parole di Mick, sembra essersi ripreso... Ma temo che sia solo un riflesso condizionato. Ad ogni modo bravo Mick a dire cavolate di quel tipo... 😂 Non sia mai che a forza di dirle lui si risvegli davvero... Sempre che non lo abbia già fatto eh? Ovviamente mi piace fare supposizioni.
Aspetto il prossimo capitolo!

Recensore Master
30/01/21, ore 16:53

Premesso che ho sempre apprezzato molto la figura di Kaori, la trovo forte, coraggiosa, energica, ammetto che in questa ff sta uscendo tutto il suo lato combattivo. Kaori sembra sempre un po' sulle sue, ma ha dentro una forza che hanno poche e la sfrutta nei momenti opportuni. L'allenamento con Mick ha dato i suoi frutti in poco tempo, si muove velocemente per mettere a riparo Ryo da Doc, ha totalmente preso in mano la situazione. Quanto la sto adorando in questa storia!
Per il resto, intreccio sempre più particolare. Dallo sparo di Kaori che porta all'accelerazione del cuore di Ryo (indicando che sono sempre in connessione, realtà o meno) al fatto che Shan In sia nel letto di Ryo così come Kaori nei due mondi alternativi. Piccolezze forse, ma sono veramente gestite in modo spettacolare.

Recensore Master
29/01/21, ore 10:26

E brava Kaori.. Le lezioni stanno dando i loro frutti. Ha saputo difendersi da sola e sono certa che quando Ryo si sveglierà, troverà davvero una kaori più esperta e più sicura di sé... Degna compagna fino in fondo, di city Hunter.
Bella questa descrizione tra Ryo accanto a Kaori nella realtà e Ryo con Shan In nel sogno... E lui che dorme beato con il sorriso sulle labbra grazie al calore di Kaori accanto a sé... è troppo tenero...
Sono contenta che possa uscire dall'ospedale e che quindi Kaori posa stargli costantemente a accanto da ora in poi...
Mi chiedo perché Saeko sia scappata senza farsi vedere...
Aspetto il prossimo capitolo!

Recensore Master
25/01/21, ore 00:05

Ciao,
Come sempre Mick porta il buonumore in ogni situazione e questo allenamento con Kaori mi è piaciuto molto...
Ha avuto coraggio a sfidarla.. Ma anche una immensa fiducia... E poi il suo modo di provarci con lei è sempre esilarante.
Kaori sta diventando sempre più brava, Ryo avrà una bella sorpresa al suo risveglio nel vedere la nuova kaori... Che nel frattempo però viene importunata... Mai un momento di pace.
Spero che sia riuscita solo a ferire il malintenzionato e a fuggire in fretta. Bello come sempre il legame tra lei e Ryo visto che lui, nel momento dello sparo, sembra subito agitarsi.
Piccola incognita, la donna che va a trovarlo e che si incolpa di quella situazione... Forse Saeko?
Aspetto il prossimo capitolo!!

Recensore Veterano
24/01/21, ore 23:00

Ma povera kaori non la lasciano mai in pace tutto a lei accade...e nnt sono legati indissolubilmente se lei è in pericolo ryo lo "sente" sempre, ottima idea portare ryo dal doc non capisco xke non ci sia stato portato prima🤔mick sempre presente per kaori che per fortuna ha i suoi amici, la sua famiglia che l'aiuta ad andare avanti, saeko si sente in colpa...diciamo che anche se nn è colpa sua negli anni ne ha un po' approfittato avvolte dimenticandosi che è un uomo e che rischia la vita e che lei alla fine si prende sempre il merito e lui lavora gratis quindi si un po' che si senta in colpa lo trovo giusto ma non x le condizioni in cui versa ma proprio per il suo affibbiargli sempre tutto alla leggera

Recensore Master
24/01/21, ore 16:17

Questo capitolo ha risposto alla mia domanda iniziale, sul dubbio che fossero passati dieci anni dal primo incontro o dieci anni dalla loro collaborazione per intenderci. Per quanto possano essere tanti quattro anni, forse l'autrice l'ha fatto di proposito perché il Ryo di AH è più grande, quindi seppur di pochi anni, voleva renderlo più grande. O almeno questo mi è passato in testa facendo le associazioni.
Per il resto, che fantasia mamma mia, mi emoziono a leggere questa storia e mi incuriosisce molto come crea gli intrecci, nel capitolo precedente per quanto potesse essere ovvio, mi ha sorpreso la nascita del figlio di Umi, il nome più che altro. In questo invece, bello come sia avvenuto tutto, dalla prima all'ultima scena, in modo parallelo. Quasi all'unisono.

Recensore Veterano
22/01/21, ore 13:42

Ciao Mary, bellissimo questo capitolo. Mi ha emozionata dalla prima parola letta all’ultima.
Inutile dire che Kaori è forse una delle poche persone più buone al mondo, la sua dolcezza, la purezza d’animo e l’amore che dimostra ad amici, a persone appena conosciute e forse anche ai suoi nemici, colpiscono tutti..riesce a lasciare il segno! Bello il rapporto che si è creato con il padrino e bella la scena della foto insieme.
Non parliamo poi del legame profondo che ha con Ryo e del fatto che sia riuscita a percepirlo.
Grazie, al prossimo aggiornamento!
A presto!

Recensore Veterano
21/01/21, ore 22:26

Questo capitolo è stato meraviglioso...partiamo dall'inizio come si fa a non amare kaori lei dispensa amore a chiunque anche all'ultima persona appena conosciuta,riesce a leggerne la sofferenza e fa di tutto nel suo piccolo per portare un po' di gioia, mi emoziona il rapporto di kaori con il signor Li proprio come un padre e una figlia.
Questo legame in questo mondo parallelo per quanto struggente lo trovo anche molto romantico proprio perché neanche "la morte" può separarli e anche se non sono presenti ci sono l'uno x l'altro.
Dall'altra parte ryo che vuole donare a padre e figlia un po' di tempo insieme, insomma loro due si completano, anime gemelle fino in fondo e anche in un mondo separato le loro anime viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda.
La parte dove lei lo "sente" e lo "vede" è la ciliegina sulla torta...e nnt qst capitolo mi ha emozionata dall'inizio alla fine, attendo altri aggiornamenti di questa ma soprattutto dell'altra 😍😍

Recensore Master
21/01/21, ore 22:19

Ciao Mary,
In questa storia è sempre presente un alone di malinconia misto a dolcezza che rende perfettamente la situazione che i protagonisti stanno vivendo... Sia "realmente" che nei pensieri di Ryo...
Bellissimo il momento di Kaori col sig. Li, la dolcezza di lei nel chiederli di fare una foto insieme e accettare di partecipare al funerale...
E poi ovviamente molto bello il fatto che Kaori abbia percepito la presenza di Ryo accanto a sé e che abbia ribadito che vivrà solo per lui...
Ryo svegliatiiiiiiii 😭
Al prossimo aggiornamento!!

Recensore Veterano
21/01/21, ore 21:54

belllissimo capitolo ed intenso, mary, molto dolce... probabilmente la cosa dei trent'anni è uscita fuori per colpa di ah, dove quando le fa la proposta, lei ha "quasi trent'anni e io quasi quaranta"

Recensore Master
17/01/21, ore 22:05

Ciao Mary,
E così anche Miki era incinta e il bambino appena nato è niente po'po' di meno che Shin Hon!
Che grande intreccio...
E Ryo ovviamente ha ripreso vitalità nel combattere per proteggere e stare accanto a quella che ormai è diventata a tutti gli effetti sua figlia.
A poco a poco tutto trova la sua collocazione anche se non posso fare a meno di continuare a essere triste per kaori che vede felici i suoi amici intorno e lei invece non sa ancora se e quando Ryo si sveglierà...
Alla fin fin Angel heart non l'ho mai voluto leggere, ma tutto sommato questa ff mi sta facendo un resoconto e non mi spiace... Con la prospettiva che Ryo e Kaori presto torneranno insieme, leggo tutto con più leggerezza nel cuore.
Al prossimo capitolo!

Recensore Master
16/01/21, ore 18:36

Mi piace sempre di più, davvero unisce tutto alla perfezione, anche la presenza di Kaori all'interno del "mondo alternativo", ma sai che ci sta parecchio bene? Quasi ti viene da vedere AH sotto una luce diversa, anche se a me piace fino come manga, inizialmente avevo reale difficoltà a leggerlo.
Peccato per la pistola, le sarà sfuggito dalla memoria, anche se credo che sia un passaggio importante nel manga, ma l'autrice voleva farle prendere in mano la Python che forse utilizzerà realmente nei prossimi capitoli, chissà. Comunque emerge una Kaori forte, più di quanto lo sia in realtà e un Ryo leggermente più fragile, anche se questa è sempre l'ottica con cui gli ho visti. Kaori è la vera forza, non fisica naturalmente, Ryo è quello più "vigliacco".

Recensore Veterano
13/01/21, ore 23:31

Che bello anche se flebile un piccolo segnale ryo ti prego torna presto da Kaory ed esaudisci il suo desiderio di svegliarti...ryo alla fine sempre un cuore d'oro poteva non aiutare una giovane donna in difficoltà (la sua Kaory x giunta)finalmente si incontrano con glassa heart chissà se anche ryo percepirà questo legame non vedo l'ora di leggere il resto...mick fortuna ci sei tu ad aiutare Kaory e a tirargli su il morale sei proprio l'amico prezioso che ognuno di noi vorrebbe avere

Recensore Master
13/01/21, ore 22:27

Ciao Mary.. Ecco brava, grazie per l'ultima nota perché me lo stavo chiedendo anche io questo fatto della pistola.
Detto questo sono contenta che abbia preso ad allenarsi, che il mio adorato Mick la aiuti e che Kazue aspetti un bambino. È di otto mesi... Ryo magari si risveglierà in tempo per la nascita?
A quanto pare Kaori ha capito che in sogno, seppur con le sembianze di Shan ln, avrà modo di entrare in contatto con Ryo.. E quindi non solo Ryo avrà la percezione di vedere e sentire Kaori, ma anche Kaori potrà "consapevolmente" comunicare con lui grazie ai sogni...
Sono troppo legati sti due!
Allora non resta che aspettare i nuovi sviluppi.
Al prossimo capitolo!!