Non smise mai
di Sia_

03/10/21, ore 09:10

Fred/Hermione e angst vanno a braccetto, perciò eccomi a leggere questa storia. E poi quei “due minuti” nell’introduzione mi hanno davvero incuriosita. Ho letto che questa fanfiction partecipa anche agli Oscar, ma in nessuna delle mie categorie, a meno che non mi sia sbagliata platealmente nel controllare, quindi è “sicuro” per me leggerla ora.
Cominciò a chiamarla Hermione una notte – dipinse quell’istante come uno dei pochi ricordi che non avrebbe mai dovuto perdere. Mi è piaciuta molto questa frase: è breve ma intensa, dice tutto: il cambiamento nel rapporto tra Fred e Hermione, quando i nomignoli di tutti diventano un nome sulla bocca di uno. È il primo dei momenti che lei collezionerà, aggrappandovisi quando non potranno essercene più, dopo la morte di lui.
Ho riconosciuto Fred nel “sorriso malandrino”, nel modo che lui (e pochi altri personaggi... Draco anche, per dire... ops...) può avere di provocare Hermione, un personaggio che sa essere rigido ma ama anche lasciarsi andare. C’è un motivo se non mi è mai dispiaciuta l’idea di questa ship, ed è tutto qui, e ho amato ritrovarlo nelle tue parole e nel modo in cui hai fatto interagire i personaggi. Ma non avevo alcun dubbio, tu sei attivissima nel fandom Fremione e con merito!
L’angst che giunge alla fine è un colpo prevedibile, sappiamo che c’è, è canon, eppure fa sempre male. Ma questa è la storia di Fred e Hermione ed è giusto così, a meno di non introdurre what if (cosa che immagino potrai aver fatto in altre storie, che prima o poi verrò a leggere, con i miei tempi purtroppo biblici).
Mi è piaciuta tanto questa lettura, complimenti! Te lo sintetizzo così, perché come al solito mi ritrovo a essere di poche parole in una recensione, quando una storia mi piace.
Legar

28/07/21, ore 13:10

Recensione premio per essersi classificata prima al contest "Una crociata per la Dramione IC" indetto da Gaia Bessie sul forum di Efp: 1/3

Con la mia proverbiale calma, passo anche da te a recensire.
Per prima cosa: come stai? Spero tutto bene, è un po' che non ti leggo e recensisco e spero di non essere troppo arrugginita, ma comunque farò il mio tentativo.
Per seconda cosa: grazie per avermi consigliato questa storia. Non solo per la bellezza proverbiale di essa, ma anche perché (e chiedo ufficialmente perdono alla mia Otp per quanto sto per dire) a me la Fremione non dispiace affatto.
Detto questo. La tua storia è stupenda - breve e lieve come l'ala di una farfalla, ma stupenda.
In un certo senso, trovo che la tua sia una storia di grandi verità - nel senso che anche io trovo delle similitudini tra Fred ed Hermione che li rendono tutt'altro che incompatibili. Forse, ammissione dolorosissima quella che sto per dire, li trovo più compatibili di Ron ed Hermione, sebbene meno di Draco ed Hermione perché la coerenza prima di tutto.
L'incontro notturno è molto dolce, intenso, e secondo me rappresenta bene la scrittrice che sei (o che io penso tu sia?): hai uno stile di scrittura che invidio e non delude mai, lascia sempre un qualche segno nel lettore.
Indelebile, questa storia, come i segni che Fred lascia in Hermione - a me piace pensare che ci sia qualcosa di te in quello che scrivi, altrimenti che fine farebbe la magia? E, un giorno, mi piacerebbe anche sapere cosa viene dalla fantasia e cosa da te.
E, due minuti, ci hai messo a convincermi che questa storia vale tanto, come tutto quello che scrivi. E io ho sempre troppo poco tempo per leggerti e me ne dispiace moltissimo, perché trovo che tu sia una delle poche autrici che meritano davvero, qui.
Il finale è terribile, ma veritiero, e non smette mai di essere un pugno al mio povero cuore.
Bellissima storia, tesoro, spero di poterti lasciare presto le altre recensioni :)
Gaia

22/12/20, ore 18:25

Bella, bella, bella! Avevo questa storia segnata nella lista delle storie da recensire da un po' e finalmente eccomi qui! Mi hai fatto male con questa storia, sappilo, ma sei un bravo dissennatore perché il tuo angst è riuscitissimo e a me piace crogiolarmici come fosse un caldo plaid.
I tuoi Hermione e Fred mi piacciono davvero molto, lo sai, mi piace come li caratterizzi, come intendi il loro rapporto e riesci a renderlo in ogni sfumatura. Qui descrivi proprio un'evoluzione – dall'inizio alla fine. E l'inizio coincide con il chiamarsi per nome e con il riconoscersi (Fred è diverso dal suo gemello, Hermione lo capisce; Hermione cessa di essere prefetto, è solamente Hermione). E il finale non può essere che il dramma della morte di Fred, attraverso il pianto di tutti quelli a lui più cari (e Hermione che cerca di farlo ridere nella vana speranza di rianimarlo, mi ha colpito molto questo dettaglio).
Quel "non smise mai" che torna nel testo, che riprende il titolo e che acquista un pieno senso nel finale, arriva tantissimo. Perchè è una storia che parla di perdita e di dolore, ma principalmente di amore e di ricordi felici e di speranza per il futuro – questo ci ho visto in quell'ultimo non smise mai, che ho trovato azzeccatissimo.
Ti faccio tantissimi complimenti, leggerti è sempre un piacere, anche (soprattutto?) nell'angst. Un bacio!

08/12/20, ore 00:32

Ciao tesoro ❤
Sì, le tue parole sono decisamente arrivate!
E ahi, che dolore.
Però quanto sono belli insieme, i tuoi Fred e Hermione?
Questa storia mi è piaciuta davvero tanto; come altre tue, li racconta con delicatezza, lasciando scorgere al lettore attimi rubati da una parte, tra una battuta e l'altra, e i pensieri in evoluzione di Hermione dall'altra.
Fino al tragico finale. Perché, anche se è dannatamente ingiusto, alla fine Fred muore.
Mi piace davvero tanto come descrivi Fred, così pieno di speranza e ottimista nel voler migliorare il mondo a colpi di risate. Una frase che ho apprezzato davvero tantissimo in questo senso è questa, mi ha colpita: non era davvero senza speranze come gli diceva sempre, ma era uno che di speranza riempiva l’universo.
Stupenda ❤

Hai fatto davvero un ottimo lavoro, tesoro, è sempre bello leggere qualcosa di tuo!
Un bacio e a presto ❤
Mari

07/12/20, ore 11:54

Io adoro quando ci sono queste iniziative sul gruppo perché riesco a leggere capolavori e tu come sempre scrivi storie meravigliose. Sono ripetitiva lo so, ma quando mi immergo nel tuo mondo ne apprezzo ogni singola particella, sperando con tutto il cuore che la storia non finisca. Questa storia è particolarmente struggente, ricolma di Angst ma anche di amore, quello profondo e che scuote noi lettori che in balia di questi sentimenti, come in balia delle onde del mare siamo scossi e coinvolti. Complimenti

06/12/20, ore 13:52

Finalmente arrivo a leggere qualcosa di tuo. Ho spulciato il tuo profilo e, tra tutte le storie presenti, ho deciso di buttarmi su questa per tre semplici motivi: tanto per iniziare, mi ispirava tanto l'introduzione, poi parli di una coppia di cui non ho mai letto e avevo voglia di intrattenermi con qualcosa di romantico.
(Se non ricordo male, tu sei anche un'autrice nota per il FredxHermione. Ora, visto che mi piace sperimentare, ho colto la palla al balzo per scoprire questa ship)
Parto subito con il dirti che quello che mi ha immediatamente attratto della storia è stata il tuo stile. L'ho trovato fresco, semplice e molto coinvolgente. Ho letto tutto con avidità e sono arriva alla fine senza nemmeno rendermene conto. Quello però che ho notato subito è stato il modo in cui mi hai ipnotizzata, facendomi appassionare ad una coppia che non avevo mai considerato.
Altra cosa di cui mi sono resa conto – e che ho apprezzato tantissimo – è stato che hai mantenuto intatto il carattere dei personaggi. Hermione e Fred sono IC, ma allo stesso tempo mi hai mostrato lati di loro che non avevo mai compreso e che mi hanno veramente sorpresa.
Cercherò di spiegarmi: dall'inizio della storia – quando parli di una Hermione che conosco bene, in linea con quella dei libri – sei passata a raccontare altro. Lo hai fatto con una abilità e una disinvoltura unica, appena percepibile. Dalla Hermione così intransigente e fedele alle regole, mi hai fatto vedere anche una ragazza appassionata, spontanea, piena di così tante sfumature e colori. Vedere questa ragazza che si gode appieno la sua giovinezza è così bello, vero e naturale, e allo stesso tempo strano – perché gli anni ad Hogwarts del Trio sono stati tutti tranne che naturali. Colpa di Potter, immagino. Quel ragazzo attira i guai come una calamita!
Tornando alla storia, mi è piaciuto davvero tantissimo il rapporto di lei con Fred. E la cosa mi ha sorpreso, te lo giuro. Perché se da una parte lo mostri come qualcosa di naturale – ero incredula ed estasiata durante la lettura –, dall'altra non posso fare a meno di pensare che riguarda personaggi che mai, sottolineo mai, avrei immaginato insieme. Mi è piaciuto anche l'impostazione che hai dato alla storia: a sinistra le parti dedicate ai pensieri dei personaggi e sull'evoluzione del loro rapporto, e a destra la parte affidata ai dialoghi, dove ci sono scene precise che mostrano frammenti della loro vita. Davvero, io sono come tu abbia fatto ma si incastra tutto alla perfezione. Tutto ha un senso e non vedo il minimo difetto in questa storia.
L'idea dei muri e delle differenze, non così tanto grandi né importanti, è stata geniale. In più, è stata sviluppata benissimo. Me ne sono accorta ad una seconda lettura, perché alla prima ero totalmente stregata da Hermione e Fred da farci appena caso.
Quel “Non ho fretta, ti aspetterò.”, fa venire il mal di pancia. Ci sta benissimo perché, ancora una volta, è l'ennesimo tassello che sottolinea la forza, la vivacità e la naturalezza di questo legame, però fa anche pensare anche al dopo. È inevitabile.
Il finale è straziante. Al di là dell'angst, purtroppo si conosce il tragico destino di Fred. Eppure, nonostante lo sapessi, sei riuscita comunque a spezzarmi il cuore. Perché nel leggere delle disperazione di Hermione, che cerca di scuotere il corpo senza vita del ragazzo, di fargli apparire un sorriso che spera disperatamente che lo riporterà in vita, e del dolore che scorge sul volto e nei gesti dei Weasley, non può lasciare indifferenti. Saranno anche poche frasi, ma hanno la forza di esprimere tutta sofferenza di questo mondo.
Semplicemente meravigliosa, una storia assolutamente perfetta sotto ogni punto di vista. Non so cosa dire, non ho trovato nemmeno una piccola imperfezione, tutto si sposa in maniera impeccabile.
Non posso che farti i miei complimenti, non solo per avermi aperto un mondo nuovo con la Fremione (si chiama così?) ma anche per avermi fatto conoscere il tuo profilo. Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia. Ne vale assolutamente la pena.
So che può sembrare banale e scontato ma ti faccio ancora i miei complimenti. Mi hai regalato un sacco di emozioni e, di questo, te ne sono grata.
Un abbraccio e a presto,
Blue

01/12/20, ore 21:27

Eccomi finalmente qui: ci sono tantissime tue storie che ancora dovrei recuperare, ma quando mi sono ritrovata a sfogliare io tuo profilo per decidere almeno da dove provare a cominciare, non ho avuto dubbi sul fatto che volessi buttarmi su una tua Fred/Hermione. Perché so che per te loro sono un po' casa, ma paradossalmente io non ho mai letto niente di tuo su di loro, ed era decisamente arrivato il momento di porre rimedio a questa mancanza. E quindi sono qui, in punta di piedi, perché quando entro per la prima volta a casa di qualcuno ho sempre un pochino paura di disturbare.
Dicevo, è paradossale che io non abbia mai letto i tuoi Fred e Hermione non solo perché loro sono un po' il tuo cavallo di battaglia, ma anche perché loro per me sono un po' un porto caldo: in questo fandom sono estremamente legata al canon, ma la Fremione è stata una delle prime coppie non canon non solo che io abbia letto, ma che abbia apprezzato e supportato: c'è una certa complementarità in loro, nel loro essere opposti eppure capaci di viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda, di stuzzicarsi e di stimolarsi ed essere l'uno per l'altra l’occasione di andare sempre un pochino oltre, di superare i propri limiti e di mettersi alla prova. Non so, amo tanto Hermione con Ron, ma sono anche convinta che Fred avrebbe potuto essere una splendida controparte per lei, una controparte che l'avrebbe esaltata e stimolata al massimo.
E, insomma, tutto questo sproloquio per dirti che a mo parere, con questa storia tu sei riuscita proprio a centrare il punto focale di questa relazione: in questa storia Fred e Hermione sono proprio Fred e Hermione, sono caratterizzati benissimo e sono perfettamente esaltati nella loro essenza come coppia. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il loro avvicinamento, la loro conoscenza che sembra apparentemente casuale, ma che poi precipita quasi in un destino ineluttabile, quasi fosse impossibile per loro starsi lontani.
E poi, inevitabilmente, dopo avermi fatta innamorare di loro, mi hai distrutto il cuore. Perché sappiamo tutti qual è il destino di Fred, e anche in questa storia la cosa non cambia, e ogni volta fa male come la prima. Forse ancora più della prima, qui, perché la sua ineluttabile assenza viene vista attraverso gli occhi di Hermione: e se in generale quella scena l'hai saputa descrivere con una potenza emotiva grandissima, il dettaglio di lei che come estremo, disperato tentativo di farlo tornare prova a farlo ridere mi ha completamente distrutta. Perché è una cosa così da loro da essere perfetta, e perché, davvero, se solo Fred avesse potuto tornare, avrebbe sicuramente risposto a un richiamo del genere.
Trovo che tu sia stata davvero bravissima a gestire la storia, strutturandola attraverso momenti brevi e significativi per mostrare il cambiamento e l’evoluzione del loro rapporto, alternando tutto a parti di dialogo che sono quasi incastonate nel testo, quasi fossero brandelli di ricordi ancorati indelebilmente nella mente di Hermione, anche dopo.
Lo stile è bellissimo, delicato e poetico, perfetto per questa storia estremamente emotiva, quasi sospesa nel vuoto: c’è una malinconia che emerge sin da subito, dando a tutta la storia il tono emotivo che emergerà poi con più forza nel finale.
Insomma, è stata una lettura davvero bellissima ti faccio i miei complimenti!

29/11/20, ore 15:52

Ciao, Silvia ♥︎

Eccomi qui per lo scambio, ne ho approfittato per recuperare questa storia che avevo già inserito nella lista di quelle da recensire.

Lasciati dire che hai scritto davvero una meraviglia, giuro, non sto scherzando. Hai saputo dosare bene l'angst con quella che è secondo me l'essenza, pura e semplice, della Fred/Hermione, cioè quanto Fred riesca ad entrare nella vita di Hermione, quanto riesca a "contaminarla" (ovviamente in senso buono) con la sua voglia di fare e di vivere e con la sua allegria e spensieratezza, quanto Hermione si spogli piano piano di tutti i suoi dubbi e i suoi freni e letteralmente si lasci andare. Ecco, tu hai saputo dosare per bene tutto questo, con il tuo stile mai urlato ma quasi sussurrato, come una di quelle storie perfette da leggere davanti al camino mentre fuori nevica. Io amo gli stili evocativi (forse perché è un po' anche il mio stile, ed è ciò che mi piace leggere), quindi storie dove le sensazioni quasi ti entrano dentro, e tu sei lì, in mezzo ai pg, dentro i pg, e vivi insieme a loro, nella tristezza e nella gioia. Scusa lo sproloquio ma ci tenevo tanto a dirtelo ♥︎ Tornando a Fred/Hermione: fa male - malissimo. Sappiamo bene tutti quale sia la conclusione di questa storia d'amore, lo sappiamo benissimo prima di leggere (a meno che non sia presente un what if? grosso come una casa che ci spiega che Fred non è mai morto), ma cavolo quanto fa male, quando alla fine arrivi a leggere quelle righe, ti mozza il respiro, e tu hai descritto quel momento davvero benissimo, in poche righe ponderate ma ad effetto, che ti entrano dritte dentro e ti pugnalano. Insomma, ci hai fatto soffrire, se non lo avessi capito, ma questo lo vedo come un punto di forza, e poi rientrava decisamente nella consegna, giusto? I momenti del prima sono bellissimi, anche qui hai utilizzato un modo molto bello di descrivere questo rapporto così strano, tra due persone così diverse ma che in qualche modo si trovano a metà strada e si completano. Fred che colora il mondo di Hermione credo che sia una delle immagini più belle, giuro ♥︎

Insomma, secondo il mio modestissimo parere hai fatto semplicemente un ottimo lavoro, quindi complimenti, davvero ♥︎

Ti mando un bacione, Marti ♥︎

28/11/20, ore 16:58

Arrivo in super ritardo a recensire questa pillola amara. Amara si, perchè mi hai commosso e fatta percorrere dai brividi, proprio perchè è estremamente difficile lasciare andare Fred, è proprio difficile abituarsi alla sua presenza viva, forte, al suo animo speranzoso sapendo che poi dobbiamo lasciarlo andare. Noi lo sappiamo, ma Hermione no, se ne innamora e poi deve vedere il suo corpo vuoto, morto, in quella Sala grande. Tralasciando che secondo me la canzone di Brunori è perfetta per Fred, mi è piaciuto il modo in cui hai usato il prompt di Nietzsche, il loro essere e poi non essere, una ruota incessante. Stare con Fred secondo me è come andare sulle montagne russe (le più divertenti e spaventose) e tu l'hai reso benissimo. Amo come scrivi, amo i tuoi Fred/Hermione, amo tutto. Mi dispiace sempre arrivare troppo tardi a leggere ciò che scrivi, perchè mi segna sempre.
Mi raccomando non abbandonare questi bambini che hanno bisogno della tua penna che li dipinge
Un bacio
VigilanzaCostante
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 04:58 pm)

28/11/20, ore 02:45

Mi mancavano tantissimo, Fred e Hermione, e nemmeno me ne rendevo conto nel mezzo di lezioni e libri e poco tempo libero. Per cui grazie per avermi fatto tornare da loro con una delle tue magiche storie.
E, ecco, io ti scrivo questa recensione con il cuore in mano, o con i pezzetti che ne hai lasciato, e non so se sarà una recensione all’altezza della storia – non credo che le mie parole possano esserlo, in realtà – né se avrà un senso. Ci provo, però.

La morte di Fred, come dici, è stata una delle cose più ingiuste della saga. Per George, per aver tolto un sorriso tanto luminoso e positivo al mondo, per aver stroncato una vita così giovane. Per Hermione, nelle storie in cui ci immaginiamo tutta la serie di e se che li portano l’uno nelle braccia dell’altro. Non so se ho mai superato tutto questo – non credo che si supererà mai –, però… però c’è un però. Ed è che non posso focalizzarmi sul suo destino davanti allo splendore di storia che hai ricamato, perché c’è gioia, nella tua storia, e c’è gioia per la maggior parte del tempo, con il mondo colorato dal sorriso di Fred e quel suo lascito finale che rivive in Hermione. Perché Fred non ha mai smesso di brillare, di ridere, di trovare un motivo per essere positivi anche dopo essere volato via. Perché in realtà è sempre rimasto, perché è troppo per essere cancellato dalla morte e inghiottito dalla tristezza.
E, in questo momento più che mai, tutta la sua positività aveva bisogno di accarezzare anche me lettrice, e tutto questo dolore così dolce, che si stempera se raccontato dalla tua penna che lo riveste di poesia, assume tutto un altro significato, diviene sopportabile.

Perché sì, c’è poesia in ogni frase e in ogni dialogo, in Hermione che si scopre sempre più simile a Fred, che vede nel ragazzo sempre troppo – mi piace pensare anche troppo amore, tanto da travolgerla e bastare per mille vite anche con lui ormai lontano –, che pian piano smantella ogni pietra dei muri eretti per dividerli e avvicinarsi sempre più a lui. I tuoi Fred e Hermione hanno il sapore dei primi amori che sanno durare e diventare anche l’ultimo, l’unico, quella della vita. E sanno esserlo anche se c’è la guerra a dividerli, perché è un amore tanto grande che va oltre.

Cercando di essere un po’ seria, in una recensione che si è ormai trasformata in uno sproloquio emotivo, ho amato tantissimo la struttura che hai scelto di dare alla storia: ho trovato perfetta l’alternanza tra dialoghi e racconto – un racconto che è un po’ flusso di pensieri, tuoi loro nostri, e un po’ prosa che si fa poesia con la sua delicatezza nel raccontare di questo amore. Anche a livello visivo ed estetico ho trovato la struttura particolarmente bella ed efficace a scandire ed enfatizzare i diversi momenti.

Avrei davvero un altro milione di cose da dirti, ma temo che la recensione si rivelerebbe più sproloquio di quanto non sia già e rovinerebbe la tua piccola perla (e l’ora non aiuta a essere lucidi e non lasciarsi trascinare nel vortice di emozioni che loro due riescono a scatenare). Però lasciami ripetere un’altra volta quanto tu sia stata meravigliosa con questa fic.

Un abbraccio, e grazie di cuore di averla scritta ❤
Maqry

25/11/20, ore 10:57

Pensavo che lasciando passare un po' di tempo avrei avuto la forza di lasciare un commento degno a questa storia, ma non ce l'ho ora e forse non l'avrò mai. Scusami in anticipo, dunque, se sarò breve o sconclusionata, ma questa è tra le fic più belle che abbia mai letto, tue o in generale, una di quelle che fra tutte mi hanno fatta esclamare "vorrei fosse andata così". Lo vorrei davvero, a prescindere dal dolore e dalla perdità, che non cancella però quanto di bello vi sia stato prima, perchè dopotutto, anche dopo la morte, Fred non smise mai. Quale titolo più giusto di questo? Te l'ho già detto, hai il dono di un'eleganza che trasuda dolcezza, poesia, rispetto, che riesce a rendere dolorosamente, eppure anche teneramente, canon, una coppia che mai avrei ritenuto plausibile (pur avendola shippata per breve tempo.) Perchè questo è un racconto attuale e antico, di anime gemelle e completamente opposte, di persone che riescono davvero ad abbattere muri e costruire ponti, imparando a conoscersi veramente, a chiamarsi per nome e a dimenticare i nomignoli. La storia di due persone che hanno avuto poco tempo, poche occasioni, ma per le quali in realtà quelle occasioni hanno significato tutto il tempo del mondo. Perchè  hanno contribuito a cambiarle e a renderle migliori come persone. Potrei soffermarmi su ogni singolo episodio da te narrato, farti sapere quanto ho amato ognuno di essi (quello del volo insieme probabilmente è il mio preferito, mi batte ancora forte il cuore al pensiero) o dirti di quanta musicalità emerga da questo testo dove ogni singola parola è perfetta e al posto giusto, ma non volevo diventasse il punto della recensione.

Scusa di nuovo, quindi, per la sconclusionatezza, ma spero davvero di essere riuscita a farti capire quanto questo racconto mi abbia toccato il cuore.

Un abbraccio sincero,

Benni

15/11/20, ore 17:05

Ciao Sia, sono proprio felice di aver trovato questo gioiellino. Io per la verità non sono fan della coppia, ma proprio per questo quando leggo fanfiction su ship che mi sono un po' più estranee mi affido solo alla bravura e alla credibilità di chi le scrive, e tu sei stata proprio brava. Bravissima. Sia a far emergere quelli che possono essere i lati belli di un rapporto tra questi due personaggi, sia a dare una chiave di lettura personale. Ci sono alcuni paragrafi dolcissimi e originali, in cui in uno scambio isolato di battute si condensano tanti significati. Devo dire che la batosta finale mi ha preso veramente in contropiede, cioè non mi aspettavo che alla fine si sarebbe arrivati a ricongiungersi col canon, perché per tutta la storia sembravano isolati in una bolla di felicità sia timida che frizzante. Ma forse proprio per questo il finale ha ferito di più. Comunque, il mestiere di noi lettori è anche soffrire. Quindi va bene così, soprattutto quando ne vale la pena.
Complimenti ancora e alla prossima!
Filomena

15/11/20, ore 08:46

Accipicchia.
Ti penso sempre come una bravissima scrittrice, la mia preferita per le Fremioni e qui hai superato te stessa nonostante la tristezza! Fred ed Hermione in questa storia sono descritti alla perfezione, leggiamo di un Fred letto con gli occhi di una donna che lo ama e ci vede sia cose belle che difetti, ci vede appunto troppo.
Troppo è tutto quello che penso di questa storia: è troppo bella per non finire nelle me preferite istantanmente! Anche se sono in lacrime, quindi non farlo più per un po' ok? Capisco l'angst, ma io voglio tante coccole e amore, ok?
Anche se infondo me le dai in piccoli spaccati, dove Fred le sussurra all'orecchio, dove Fred la bacia sulle scale dei dormitori, dove dice che l'aspetterà e la verrà a prendere in Biblioteca. Alla fine me lo dai sempre il contentino, spaccandomi l'anima alla fine.
Bellissima, complimenti.