Indovina chi? Detective Conan Edition
di Aky ivanov

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/21, ore 03:27

Dai, 5 su 6,
non mi è andata tanto male tutto sommato.
Alla fine di tutto è stato parecchio divertente.
Grazie mille per la divertente raccolta di drabble enigmatiche,
mi sono divertito un sacco a cercare di indovinare.
Ci si vede,

17/11/21, ore 03:24

Ho l'impressione che sia un riferimento ad Amuro,
anche perchè con lo Zero l'allusione è parecchio lampante,
anche se non so di quale episodio si possa trattare.
Forse un'allusione a ciò che è successo nel film 20 "The Darkest Nightmare".
Vedremo.
Ora sono curioso di vedere se ci ho preso o meno ai personaggi che ho pensato.
Un'ottima serie di enigmi.
Complimenti.
Ci si vede

17/11/21, ore 03:20

Sarà scontato il mio parere, ma ogni singola parola della drabble mi ha condotto ad Akai,
l'incidente d'auto, il fatto di doversi travestire da Subaru Okyia, la questione delle sorelle Akemi e Shiho.
Tutto ciò in un quadro completo che rappresenta lui e la sua situazione sentimentale e lavorativa.
Di certo prima o poi riuscirà a sbaragliare l'organizzazione.
Bella drabble, mi è piaciuta un sacco.
Ci si vede alla prossima,

17/11/21, ore 03:16

Inizialmente avevo pensato ad Akai o a Shiho, che magari andavano ad incontrare Akemi nella sua tomba,
poi però la parte finale con il gioiello rossastro mi ha portato alle conclusione che sia Kaito, il quale trova Pandora per conto di suo padre e si dispera per la sua morte avuta anni addietro per trovarla.
Una storia molto triste la sua, ma che ha portato alla maturazione di un ragazzo alle volte giocherellone e alle volte tenace e determinato.
Bella drabble, molto toccante.
Ci vediamo al prossimo enigma,

17/11/21, ore 03:10

Ammetto di aver pensato a molte persone, Heiji, Shinichi, Takagi, poi pensando a quest'ultimo mi sono detto che è un poliziotto parecchio preso dalla giustizia che lo porta ad avere una certa dedizione dei casi.
Pensando poi alle labbra ci starebbe,
il cervello di quest'uomo si frigge ogni volta che prova emozioni forti con Sato.
Probabilmente mi sono perso in un mare di deduzioni banali,
ma intanto ci provo e penso che sia lui.
Spero di averci preso.
Come sempre ottimo lavoro nella descrizione,
ci si vede al prossimo,

17/11/21, ore 03:02

Sarò sincero,
inizialmente leggendo per quanto riguarda l'orologio avevo pensato ad Hakuba, dato che è un personaggio molto pignolo col tempo e che quando svolge un caso guarda in maniera minuziosa il suo.
Poi però ho letto la seconda parte del testo e da lì la scintilla,
è palesemente Aoko riferendosi a Kaito in merito al caso della torre dell'orologio, quando lui aveva intenzione di rubare le lancette. Una bella descrizione, molto toccante direi.
Spero di averci preso,
vado a leggere la prossima,

17/11/21, ore 02:56

Mhh,
sarò sincero,
ho avuto il dubbio tra Conan ed Heiji inizialmente,
ma quel sempre alla fine mi ha fatto pensare che sia Conan,
perché di suo è quello più aperto in certe circostanze, ed anche il fatto di volerla proteggere ad ogni costo mi ha riportato a lui, perché ci tiene alla sua ragazza.
Bisogna comunque dire che è interessante questa challenge.
Vedo se riesco a indovinare pure gli altri,
ciao

13/12/20, ore 17:12

Ciao,
Posso dore Amuro?
Direi che sia collegato al 20 film.
Ottimo lavoro

10/12/20, ore 21:56

Questa è davvero difficile lo ammetto...

Però a leggere e rileggere mi viene in mente solo Amuro sulla sua Mazda che fa drifting non so perché 😄

Inizialmente avevo pensato anche a Sato, ma la declinazione al maschile me l'ha fatta eliminare...

Vedremo!

E come al solito complimenti! 🙂

05/12/20, ore 11:40

L'ho letta e riletta questa drabble e tutte le volte che l'ho riletta non ho fatto altro che pensare ad Akai...

Avevo qualche dubbio sull'incidente d'auto, ma ogni singola parola mi riporta a lui, Akemi e Shiho...

Mi dispiace che questa avventura sia giunta alla fine, ne leggerei ogni giorno di drabble così...
Aspetto con ansia e un briciolo di tristezza la prossima! Brava! ☺️

05/12/20, ore 00:03

Ciao di nuovo!
Ho deciso di smettere di indugiare e buttarmi, anche un po' incoraggiata dalla conferma che la scena sia inventata (l'avevo immaginato, ma comunque è bello saperlo ahah). Al massimo sbaglio, pazienza!

Credo che si tratti di Kaito. L'elemento che più mi ha portata da lui è ovviamente il gioiello, con il suo bagliore rossastro; rileggendo adesso mi sembra che anche i passi leggeri e silenziosi gli si adattino bene.
Ho supposto che qui si tratti di Kaito che ha finalmente trovato e ottenuto Pandora e si reca sulla tomba di Toichi.

Non sono sicurissima, ma mi sembra che torni abbastanza (?).

Mari

04/12/20, ore 23:59

Ciao Aky!
Sto ancora impazzendo per la drabble precedente (ho un sospetto, ma non mi decido), però ho letto questa e stavolta sono piuttosto sicura!
Almeno credo, insomma, lol.

Il protagonista è Shuichi Akai!
Rimpiange la morte di Akemi, che non ha salvato tacendole la verità; l'incidente d'auto che rimpiange si riferisce a quando si è fatto investire per approcciarla e sfruttarla come tramite per gli Uomini in nero. [Un romantico, Shuichi!]
La Lei che non farà la fine della sorella ovviamente è Shiho.
Mi è piaciuto come hai reso i sensi di colpa di Shuichi (ne ha ben donde!); per un attimo all'inizio avevo considerato Camel, ma il riferimento all'incidente ovviamente indica Shuichi con decisione.

Ottimo lavoro, a presto!

Mari

04/12/20, ore 16:05

Ciao Aky. Bellissima drabble come sempre. Il personaggio è Akai, sconfortato per non aver salvare Akemi, ma determinato ad aiutare Ai.
Complimenti👏🏻

04/12/20, ore 14:43

Ciao,
Eccomi qua, dal titolo e dai primi righi ero abbastanza indecisa, ma la drabble rispecchia i pensieri più intimi di Akai Shuichi. Ottimo lavoro.

Con affetto

01/12/20, ore 16:25

Mi è concesso dire che sono in modalità "????".
Anzitutto, adoro le descrizioni. Poi, qui l'elemento sorpresa è così marcato che non ho idea di chi possa trattarsi.
Andiamo per gradi: è una coppia (ma non mi dire, Watson!). Il protagonista è un maschio, l'altra persona non si sa – non so nemmeno quali ship ti piacciano, potrebbe essere uno/a qualunque. Anche se sono più portata a dire una femmina.
Lui risolve casi, perciò mi era venuto da pensare: o Shinichi o Heiji. Se le mie deduzioni sulla prima drabble sono corrette (temo di no), lì i protagonisti sono Conan e Ran. Non so perché, ma secondo me non useresti gli stessi personaggi due volte.
Heiji e Kazuha, allora?
Nì.
L'"ossessione", in effetti, mi ricorda Heiji e i suoi recenti tentativi, finiti non male ma malissimo, di dichiararsi a Kazuha.

Ormai sei finito.

... E poi c'è questo. Non mi vengono in mente motivi per cui Heiji sarebbe addirittura "finito". La drabble mi suggerisce una certa nota angst che Heiji e Kazuha non hanno (lui è un caso umano con l'amore, questo sì, ma non rientra nell'angst xD), per cui la smetto di blaterare e ti dico la mia deduzione: Akai e Akemi ai tempi in cui lui si stava infiltrando nell'Organizzazione.
Perché?
Perché è senz'altro una missione pericolosa, la sua, in cui i dettagli sono importanti. Quei dettagli tanto ricercati per la risoluzione di un caso che presto diventano la causa della tua [sua] rovina mi suggerisce un Akai che si avvicina ad Akemi per lavoro e poi finisce per innamorarsene.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]