La Stella di Amtara
di Baudelaire

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/12/20, ore 21:28

Capitolo rivelatore e molto verosimile. Le Prescelte sono accudite e coccolate per quanto riguarda vitto e alloggio, però i professori fanno abbastanza paura, sono severi e ci sta, dato che i loro insegnamenti permetteranno loro di salvare molte vite, però con Demetra sono stati, forse, troppo severi. Dopo le noiose presentazioni delle materie, si entra nel vivo dell'anno scolastico. Vediamo come va, complimenti e a presto.

08/12/20, ore 15:18

Si entra nel vivo della vita scolastica, certo che non badano a spese per nutrire le Prescelte! Gli gnomi che carini. Rebecca aveva ragione ad avere timore, quello che è successo a Demetra è terribile, i professori sono tutt'altro che comprensivi a quanto pare, del resto le Prescelte devono essere impeccabili per difendere le streghe bianche da quelle nere. Rebecca ha degli incubi e parla nel sonno, deve ancora rielaborare il lutto per la perdita di Banita e adesso deve essere lucida per affrontare lo studio. Non sarà facile ma è una ragazza forte, vediamo come va la prima lezione di storia della stregoneria. Sempre più interessante, brava.

07/12/20, ore 11:21

Ciao Baudelaire. In questo capitolo la protagonista inizia piano piano a prendere coscienza di chi è veramente e di quello che l'aspetta. La scena che mi è piaciuta di più è quella riguardante il pescatore, ben descritta e che fa comprendere la situazione nella quale si trova Rebecca. Ma adesso tutto cambierà perché farà il suo ingresso alla scuola, confrontandosi con altre persone. Sono curiosa di vedere cosa accadrà ed è molto bella questa frase: "salì in camera, per l’ultima volta. Si infilò nel letto sperando di addormentarsi presto e cercando di non pensare che, la notte seguente, avrebbe dormito altrove, molto lontano dal suo mondo ovattato e sicuro." Fa ben immaginare la nuova realtà che la protagonista sta per vivere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/12/2020 - 11:24 am)

07/12/20, ore 00:44

Un capitolo nel quale, finalmente Rebecca comincia ad utilizzare i suoi poteri, aveva già perso troppo tempo e per questo si sentiva in colpa verso Banita. L'uso dei poteri si rivela tutt'altro che semplice e addirittura pericoloso per la sua vita. Man mano però, le esercitazioni migliorano, Rebecca riesce a spostarsi da un luogo all'altro all'interno di un vortice misterioso. Ora però la data del suo ingresso alla scuola di Amtara è arrivata e la vita di Rebecca cambierà radicalmente. Dovrà abituarsi a confrontarsi con altre streghe e soprattutto stare attenta a non svelare il suo segreto. Essere la Prescelta rappresenta una responsabilità enorme, con la quale dovrà necessariamente imparare a convivere.

06/12/20, ore 11:49

Che emozione, Rebecca ha lasciato la sua amata casa per andare ad Amtara. La scuola è decisamente particolare, del resto, non poteva che essere così: deve ospitare le Prescelte, quindi si trova in mezzo ad un bosco impenetrabile. L'architettura è altrettanto particolare, il palesarsi del fantasma della fata, ci fa comprendere il perché: la costruzione apoarteneva alle fate, da lì la sua particolarità. Brenda e Barbara saranno le sue nuove amiche? Mi sembrano simpatiche e disponibili, promettono bene. Bravissima mia cara e a presto.

06/12/20, ore 11:43

Ecco che si entra nel vivo della storia. Rebecca ce l'ha fatta, è arrivata ad Amtara, ha ancora qualche difficoltà ma niente di preoccupante. La preside Collins dà l'idea di essere una donna pragmatica e severa. Brenda e Barbara sembrano "destinate " ad essere non solo le prime amiche di Rebecca, ma anche le compagne di stanza. Mi sono piaciute le descrizioni del bosco, del castello e degli interni della scuola, molto particolari, sembrava di entrare con le Prescelte e ammirare tutto ciò che hai descritto. Divertente l'episodio col fantasma, un curioso compagno d'avventura. Attendo la prima lezione di Rebecca, brava.

05/12/20, ore 11:26

Che capitolo emozionante, Rebecca ha scoperto di avere un potere incredibile e difficile da gestire. Solo tante e tante prove le permettono di raggiungere la perfezione nell'esecuzione. La scena in mare mi ha quasi spaventata: se non ci fosse stato Harry White sarebbe stata la fine. Ma Rebecca non molla, lei è una Prescelta speciale e tante novità la attendono ad Amtara, chissà come si troverà? Bravissima, sei sempre più brava.

05/12/20, ore 01:01

Mia cara amica, in questo secondo, bellissimo capitolo leggo tra le righe anche tante cose dell'autrice: caparbietà, resilienza, forza di carattere. La protagonista ha scoperto di possedere un Potere enorme, che la pone persino al di sopra delle altre Prescelte, certo è difficile da gestire e lei ha poco tempo, eppure vi riesce nonostante il terribile lutto che l'ha colpita e l'incertezza del domani. È positiva e solare Rebecca, sa già quanto le mancherà casa sua, ma sa anche che la sua nuova vita sarà piena di sorprese e nuove amicizie. Bravissima.

04/12/20, ore 23:49

Un bellissimo capitolo.
Rebecca ci rivela l'incredibile potere che la stella che ha sul polso destro le dona : il teletrasporto, praticamente.
Certo lo avesse saputo prima avrebbe potuto fare più esercizio.
Le "prove tecniche " non vanno sempre a buon fine, ma alla fine, poco prima di andare a scuola, ha la padronanza quasi totale sul potere di "spostarsi".
Sei stata bravissima a unire le descrizioni del potere magico all'ironia e all'introspezione.
Per lei nulla sarà più come prima, innanzitutto perché è rimasta sola.
Ha dei bei presagi sulla scuola e le sue future compagne, curiosa di scoprire se ha ragione.
Complimenti cara.
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 11:50 pm)

03/12/20, ore 10:35

Ciao Baudelaire. Eccomi a seguire questa tua storia, amo le ambientazioni fantastiche, avendo scritto anche io di recente una breve storia fantasy e non posso che essere rimasta affascinata quando ho visto che il tuo scritto appartiene alla sezione soprannaturale, più nel particolare a quella di maghi e streghe. Ho letto con piacere questo primo capitolo e sono curiosa di vedere il seguito. Bello quanto scritto riguardo le Streghe Bianche e le Streghe Nere ma soprattutto, quello che mi ha più colpita, è la sensazione che ci si sia qualcosa del tuo profondo. Scrivi sempre con passione ma stavolta è come se ci fosse ancora qualcosa in più. Fai bene a sperimentare diversi generi, aiuta a crescere sempre di più. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/12/2020 - 10:37 am)

01/12/20, ore 03:26

Sei brava Baudelaire, forse quanto ti approcci a racconti più lunghi e articolati lo sei ancora di più. Per questo ho deciso di seguirti in questo racconto fantasy/sovrannaturale. Mi è piaciuto tanto il prologo con la figura di Jack, un reietto, con una missione precisa da portare avanti.
A Bunkie Beach, invece vive la vera protagonista Rebecca Bonner, una novella H. Potter, anche lei ammessa ad una scuola speciale, chiamata di Amtara per streghe bianche.
Rebecca viene a conoscenza dell'esistenza di una guerra tra streghe, bianche contro nere. Quest'ultime, guidate da un potente demone, si stanno riorganizzando attaccando anche la discendenza delle nemiche.
Banita la madre, in punto di morte confida che lei, Rebecca è la più speciale tra le prescelte e che deve affinare questi poteri per potersi confrontare col male, che sta riemergendo dalle tenebre.
Un ottimo primo capitolo, articolato ma lineare nello svolgimento e l'impianto generale è veramente accattivante.
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 03:28 am)

30/11/20, ore 22:06

Amica mia che meravigliosa sorpresa questa storia. Un prologo molto intrigante e un primo capitolo decisamente frizzante. Come si dice in questi casi: tanta roba. La piccola Rebecca deve affrontare tante cose in pochi mesi, compresa la tragedia della perdita della madre. Poi l'ammissione alla scuola di Amtara con la consapevolezza di avere qualcosa in più delle altre Prescelte, di essere molto, molto speciale. Attendo con ansia il seguito, a presto.

30/11/20, ore 14:26

Sei assolutamente stupefacente! Estremamente talentuosa passi da un genere all'altro come gli altri vanno a capo. Adesso ti cimenti col fantasy, tema a me caro, prendi ispirazione da Harry Potter che ammetto di non conoscere bene. L'incipit è cupo e tenebroso, Jack sembra essere un protagonista negativo, ma per ora resta tutto avvolto nel mistero, poiché il capitolo vero e proprio ci catapulta nella vita di Rebecca Bonner, strega bianca, prescelta e con ancora una marcia in più che, purtroppo, Banita, le può rivelare solo in punto di morte. Rebecca dovrà affrontare tante novità ed avventure, attendo il proseguimento con curiosità crescente. Complimenti.

30/11/20, ore 12:10

Ma che bella questa storia... Il prologo è molto dark e misterioso, chi è il misterioso Jack e cosa c'entra con la bella, solare, sfortunata Rebecca? Alla ragazza piombano addosso una miriade di informazioni, una più sconvolgente dell'altra, proprio nel delicatissimo e tragico momento in cui perde la madre, dalla quale ha, peraltro, altre informazioni ancora più incredibili. Rebecca è speciale in mezzo a streghe bianche speciali. Un potere enorme. Sarà lei l'unica in grado di affrontare il terribile Posimaar? Attendo con estrema curiosità il seguito.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]