La Stella di Amtara
di Baudelaire

05/02/21, ore 10:37

Ciao Baudelaire. Suggestivo il disegno iniziale. Finalmente Rebecca si è decisa ad agire e mi è piaciuto il suo dialogare con Barbara nel darle sicurezza nonostante sia consapevole dei rischi di questa impresa. Ma solo lei, grazie al suo potere, può al momento fare qualcosa. Le ragazze scomparse saranno ancora tutte vive e cosa sarà davvero successo? Vedremo nel prossimo capitolo. Tutto ben descritto in modo da far immergere il lettore nell'atmosfera. Volevo chiederti, visto che mi avevi detto che avevi già scritto questa storia, se durante la pubblicazione hai apportato dei cambiamenti o seguito anche l'ispirazione del momento modificando alcune parti. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/02/2021 - 10:39 am)

04/02/21, ore 11:43

Ciao Baudelaire. Purtroppo è sparita anche Brenda e Rebecca sente che è davvero il momento di agire. Se avesse deciso di farlo prima forse Brenda non sarebbe sparita, ma non si può certo darle la colpa. La stessa preside non è riuscita a fermare queste sparizioni. Sono curiosa di sapere cosa accadrà. Rebecca e Barbara per questo triste evento sono ancora più motivate e speriamo che tutte le ragazze scomparse siano vive. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 11:44 am)

03/02/21, ore 16:15

Ciao Baudelaire. Purtroppo è sparita anche Sandra e la situazione è davvero più grave di quanto sembrasse all'inizio. Interessante tutto quel che pensa Rebecca riguardo il professore. E se l'uomo agisse del tutto in modo inconscio essendo anche soggiogato? Credo ci sia qualcosa di più grosso dietro, magari collegata al nemico della scuola. Sono curiosa di vedere cosa farà Rebecca e non penso proprio che starà ancora a guardare rimanendo con le mani in mano. In tutto questo mi dispiace per gli Gnomi e per il tanto lavoro che devono fare. Sono del tutto immersa in quest'atmosfera da te ben descritta. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/02/2021 - 04:17 pm)

02/02/21, ore 15:36

Ciao Baudelaire. Non mi sarei mai aspettata che sparisse anche Justine e chissà cosa sarà davvero successo. Forse solamente Rebecca può scoprire la verità e mi piace molto il rapporto con Brenda e di Barbara. La storia ha adesso questo elemento di mistero che la rende ancora più intrigante. Purtroppo penso che la Collns sia sulla strada sbagliata. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/02/2021 - 03:37 pm)

31/01/21, ore 11:39

Ciao Baudelaire. Mi fa piacere vedere una rappresentazione di Elettra all'inizio del capitolo. Purtroppo non si sa ancora niente della ragazza e il mistero che riguarda il professore e la sua malattia si infittisce. Chissà se è davvero coinvolto in questa sparizione. Mi è piaciuto, anche se può essere considerato marginale, quel che hai scritto riguardo Gnomi e il loro operato. Questi dettagli arricchiscono ancora di più la storia. Pensavo che Rebecca in questo capitolo scoprisse qualcosa e invece non sappiamo ancora niente. Sono col fiato sospeso in attesa di sapere la verità sul destino di Elettra. Brava nel mantenere la tensione. La Collins, con quel comunicato nel finale, non sembra purtroppo essere sulla strada giusta. Al prossimo capitolo. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 11:41 am)

29/01/21, ore 11:30

Ciao Baudelaire. Molto intenso anche questo capitolo dove i dialoghi fanno sempre ben immaginare quanto stia accadendo e il sentire dei personaggi. Mi ha colpita all'inizio del capitolo l'indignazione degli Gnomi e posso capirli, come al tempo stesso posso capire ancora di più tutti gli altri per l'evento terribile che è accaduto. Non avrei mai pensato ad una cosa del genere nel periodo natalizio turbando tutti, soprattutto la protagonista, Rebecca. E poi Elettra, cosa le sarà davvero accaduto? Mi piace come le gemelle siano state vicine a Rebecca decidendo di aiutarla. Una trama avvincente. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 11:32 am)

28/01/21, ore 22:36

Questo è uno dei capitoli più belli. Le descrizioni di ogni personaggio, dei loro sentimenti, dei paesaggi notturni sono assolutamente perfette. Il pedinamento di Garou è da manuale. Ci lasci in sospeso, è come se fossimo lì, soli nella foresta insieme a Barbara. Sempre più brava, complimenti.

28/01/21, ore 22:13

Un altro rapimento. Ma stavolta tocca Rebecca da molto vicino: è sparita Brenda e in pieno giorno. Le ragazze non possono più aspettare ma la domanda che sorge spontanea è: dov'è andata la Collins? Bravissima.

28/01/21, ore 22:01

Scusa il ritardo. Un altro rapimento! Ma questa volta c'è un testimone oculare. Sembra che sia stata una creatura " impossibile ", un licantropo. Chissà che succederà adesso. Sempre bravissima, complimenti.

24/01/21, ore 11:54

Ciao Baudelaire. Molto intenso questo capitolo e drammatico, dove viene ben rappresentato lo scopo della scuola e dove Rebecca prende davvero coscienza di quel che sta affrontando, dopo esser venuta a conoscenza di quella tragica morte. Non avrei mai pensato, dopo aver letto l'inizio del capitolo, che terminasse in questo modo e sei stata brava nell'esprimere questo senso di angoscia che pervade la scuola. La morte di Bonnie ha sconvolto tutti, anche la preside. Quella che fino a questo momento sembrava, seppur nel suo essere speciale, una scuola normale nel trascorrere delle giornate, ha in questo capitolo rivelato la sua vera essenza. Sono curiosa di sapere di più riguardo Posimaar. Mi dispiace che Rebecca non possa più trascorrere questo periodo in pace e riflessione però ha parlato anche con Elettra ed è positivo per lei confrontarsi anche con altre persone oltre che con le gemelle. Apprezzo sempre le descrizioni dell'arte culinaria degli gnomi che arricchiscono la vita nella scuola. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 11:57 am)
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 11:57 am)

23/01/21, ore 11:52

Allora era questo il segreto che Banita rivelò alla figlia giusto poco prima di morire: un grande Potere, una specie di materializzazione. Quanto volte vorrei che una cosa del genere esistesse per davvero... 😅
Ma perché è così importante che nessuno lo sappia?
Leggere questo capitolo è stato straziante in quanto, immedesimandomi in Rebecca, ho percepito una forte angoscia mista all'ansia: l'angoscia per essere rimasta da sola in un momento così delicato e l'ansia per la partenza e per ciò che l'aspetta. Sì, ok, è una storia... ma chissà quante persone sono rimaste davvero sole nella vita...
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ad Amtara!

23/01/21, ore 09:52

Ciao Baudelaire. Nella rappresentazione ad inizio capitolo non abbiamo un personaggio ma una zucca, simbolo della festa di Halloween. Come sempre i dialoghi sono ben scritti, facendo entrare in quello che vuoi comunicare. Sono curiosa di sapere riguardo Garou e di vedere come sarà il "Natale ad Amtara", titolo del prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 09:56 am)

21/01/21, ore 09:21

Ciao :)
Eccomi, come promesso, a leggere questa storia che mi ha attratta da subito.
Innanzitutto mi scuso di già per il ritardo con cui riuscirò a recuperare ogni capitolo, ma prima o poi ce la farò 💪
Poi ti dico che... wow! Che capitolo lungo! Di solito non mi capita di leggere capitoli così lunghi, ma in realtà è raro anche che mi soffermi a leggere delle storie a capitoli, a meno che queste non mi appassionino per davvero.
Passando alla trama, trovo ammirevole che tu abbia inventato una trama che - già dal primo momento - si preannuncia fitta di colpi di scena! Chissà cosa avrà rivelato la madre a Rebecca, chissà cos'è questa cosa che fa parte di lei e che dovrà imparare a usare prima di entrare nella scuola di magia...
Straziante la perdita della madre, ma un po' di dramma ci vuole, almeno secondo il mio personale gusto!
Intanto complimenti, la storia appassiona davvero... e siamo solo all'inizio 😉
Al prossimo capitolo (spero presto!)

19/01/21, ore 23:54

Amica mia mi hai fatto saltare sulla sedia! Un altro rapimento ma stavolta la compagna di stanza ha visto il rapitore: un lupo mannaro. Che figo! Li adoro. Ho seguito tutto il ragionamento di Rebecca e non fa una piega, Garou potrebbe essere il colpevole...ma perché la preside è complice? O c'è qualcosa di diverso sotto? Veramente notevole, bravissima.

19/01/21, ore 23:18

Adesso che anche Justine è scomparsa faranno indagini più approfondite? Quelle di Rebecca su Garou sembra che non portino a niente. Veramente sempre più interessante la trama, che tu riesci a sviluppare egregiamente. A presto cara amica.