La Stella di Amtara
di Baudelaire

18/01/21, ore 16:20

Ciao Baudelaire. In questo capitolo sono rimasta davvero a bocca aperta per quanto accaduto e hai descritto il possibile annegamento davvero molto bene. Persino l'insegnante era in difficoltà mentre l'acqua continuava a salire e ad un certo punto ho temuto il peggio. Mi dispiace per Angela e per come possa essersi sentita. L'unica cosa che mi chiedo però è se possa davvero continuare a studiare in questa scuola. Ne ha davvero le capacità? Non è una scuola qualunque, è una scuola speciale. E cosa le avrà detto la professoressa? I dialoghi ben rendono il tutto e sono curiosa di vedere cosa accadrà alla festa di Halloween. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 04:20 pm)

15/01/21, ore 22:06

Questo racconto fantasy sta virando in un thriller. Due ragazze scomparse, molti misteri, i professori che sembrano serbare molti segreti. Mi vengono in mente certi racconti del mistero a scatole cinesi. Inoltre riesci sempre ad equlibrare ironia, suspance, mistero con ottimi dialoghi e belle introspezioni. Complimenti, brava come sempre.

10/01/21, ore 23:04

Si entra a pieno titolo nel vivo della storia. La scomparsa di Elettra, forse anche di più della morte di Bonnie, ha sconvolto tutta la scuola. Tutti i suoi componenti la cercano senza sosta da settimane. Rebecca però è molto intelligente e vorrebbe indagare, naturalmente con l'aiuto delle sue amiche. Ha un sospettato ben preciso in mente: Garou. Non solo per l'antipatia che era nata spontanea e totale ma perché il comportamento del professore è molto strano. E sembra che sia protetto dalla preside. Adesso il tempo stringe dopo le minacce del padre di Elettra. Molto interessante e coinvolgente, adesso aspetto il prossimo capitolo con estrema curiosità. Brava.

10/01/21, ore 01:17

Le tre amiche vorrebbero iniziare le indagini, ci sono troppe incongruenze nella scomparsa di Elettra. Ma sembra quasi che la Collins non voglia coinvolgere nessuna Prescelta, in compenso mette sotto torchio gli gnomi. Rebecca sembra quasi ossessionata da Garou. Lo immagina colpevole solo perché le è antipatico oppure ha ragione? Terribile la scenata della famiglia " allargata " di Elettra, il padre poteva evitare di portare la nuova compagna. E poteva anche evitare di minacciare la preside. Rebecca, Brenda e Barbara riusciranno a scoprire qualcosa? Attendo con ansia il seguito, sempre molto coinvolgente, brava.

09/01/21, ore 11:06

Ciao Baudelaire. In questo capitolo il personaggio che mi ha colpita di più è il professor Cogitus, presente anche nella rappresentazione ad inizio capitolo. Il titolo, "premonizioni", fa entrare ancora di più nella vita della scuola, dove tutto è ben descritto. Gli interrogativi finali: "come avrebbe potuto prepararsi a qualcosa di totalmente inaspettato? Si poteva combattere un nemico quando si conoscevano le sue mosse, i suoi piani. Come poteva difendersi da qualcosa che non aveva nè nome né forma?" non fanno che incuriosirmi riguardo il seguito, in quest'atmosfera magica e misteriosa. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 11:07 am)

06/01/21, ore 22:35

Che bel capitolo, complimenti.
Si sta dipananando una trama sempre più avvincente.
Analizzi i sentimenti dei personaggi in maniera impeccabile.
Poi il sogno di Rebecca, dopo tutto lo stress emotivo subìto in seguito alla notizia della morte di Bonnie, è ancora più inquietante.
Vedere scomparire in sogno una Prescelta e scoprire che una ragazza è realmente scomparsa, una sua amica, Elettra per la precisione, è tremendo per lei.
Quale essere non umano potrebbe essere stato?
Posimaar è il primo che viene in mente a Rebecca.
Ma per combatterlo ci vuole qualcuno di potente.
La nostra protagonista sarà all'altezza?
Sono sicuro di sì e attendo con curiosità il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 10:39 pm)

06/01/21, ore 13:34

Capitolo articolato e complesso.
Il Natale ad Amtara è veramente triste, nessuno, né professori né allieve hanno appetito.
Rebecca approfondisce la sua amicizia con Elettra, vorrebbe studiare ma il pensiero di Bonnie glielo impedisce.
Quando Brenda e Barbara tornano ha l'ingrato compito di spiegare loro che è successo.
La vita va avanti, ma Rebecca ha dei dubbi sul fatto che tutti quei sacrifici alla fine serviranno a qualcosa.
Il sogno di Rebecca è un vero incubo che la lascia spossata.
Ma, purtroppo, non resterà relegato al mondo di Morfeo poiché una Prescelta è sparita.
Non una qualunque, ma proprio la sua nuova amica Elettra.
Rebecca, che è brillante, fa le sue congetture: e se fosse stata una Premonizione? E se fosse stata rapita da qualcosa di non umano, tipo Posimaar?
E se fosse successo perché è sua amica?
Adrenalina e suspence, non vedo l'ora di leggere il seguito, brava.
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 01:35 pm)

04/01/21, ore 11:49

Ciao Baudelaire. Come al solito sempre interessanti i disegni ad inizio capitolo. Ogni volta che torno a leggere la tua storia penso: "eccomi tornata da Rebecca ad Amtara", come se stessi anche io nella scuola a vedere cosa accade, in un ambiente ormai dove mi sento familiare. La trama è sempre più avvincente anche attraverso i dialoghi e le immagini che si creano nella mia mente sono vivide, come in questo caso per quanto accade al topolino. Siamo davvero entrati nel vivo di cosa voglia dire studiare in questa scuola. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 11:50 am)

03/01/21, ore 19:34

Scusa il ritardo. La vestizione delle ragazze è molto divertente, specialmente quando Barbara fa storcere loro il naso con la sua ricerca della perfezione cercando di " puzzare" come un orco. Il travestimento di Rebecca l'aveva lasciata titubante, infatti è titubante anche la Collins, che vede la Prescelta, vestita come lei. Fortunatamente crede alla buona fede della ragazza. Nella leggerezza della festa inserisci dei nuovi elementi. Elettra e Justine, la strana malattia di Garou, lo strano atteggiamento di Cogitus. Poco per volta la trama prende forma e cattura sempre più. Brava.

03/01/21, ore 19:05

L'inizio del capitolo è molto ironico, mi fanno quasi ridere i dubbi e le titubanze di Rebecca nel comunicare alle gemelle che non passerà il Natale con loro. Meno male che prima Brenda e poi anche Barbara, capiscono le sue ragioni. Restare in compagnia dei professori non è il massimo ma almeno c'è anche Elettra, la ragazza conosciuta a Halloween. Ad un certo punto il capitolo diventa molto drammatico: Bonnie una neodiplomata è stata uccisa col suo Protetto. Rebecca viene presa dallo sconforto. Tanto lavoro per finire così. Il finale è amaro, vediamo che succederà al ritorno delle gemelle e alla ripresa delle lezioni. Bravissima.

03/01/21, ore 18:35

Non è molto allegro il Natale per Rebecca. Avrebbe voluto ricaricare le pile dedicandosi un po' a sé stessa restando sola ad Amtara. Dopo lunghe riflessioni aveva deciso di restare, con grande disappunto di Barbara, Brenda invece la comprende. Certo che passare due settimane con un pugno di compagne e i professori non è il massimo ma per fortuna c'è Elettra, la ragazza conosciuta a Halloween, con la quale può parlare e togliersi delle curiosità. È una doccia fredda la notizia della morte di Bonnie. Tanto studio, tanti sacrifici per morire di una morte orribile. La chiave di tutto sarebbe distruggere Posimaar. Ma il demone resta nell'ombra e manda in avanscoperta le Streghe Nere. La fine del capitolo ci lascia una Rebecca sconsolata e senza speranze. Molto intenso, brava.

31/12/20, ore 22:33

Un capitolo pregno, interessante, che mette in gioco nuovi personaggi e accende una nuova luce su quelli che conosciamo già. La preparazione delle gemelle e di Rebecca è esilarante. Ma quando si arriva nel vivo della festa ci fai presagire qualcosa di misterioso. A parte la Collins che ha notato ciò che anche Rebecca aveva visto, ossia la somiglianza del costume della Prescelta con il suo abbigliamento quotidiano e si sente presa in giro, però crede alla sua buona fede. Poi entrano in scena Elettra e Justine, due del secondo anno che hanno tenuto d'occhio Rebecca per tutto il tempo, inquietante. Poi c'è lo strano comportamento di Cogitus e la mancanza di Garou, malato per la Collins, ma si intuisce che c'è qualcosa sotto di poco chiaro e misterioso. Certo che Rebecca ha gli incubi! Complimenti mia cara, sono veramente curioso di sapere come si svolgerà la storia. Naturalmente ti auguro un felice 2021. Alla prossima.

28/12/20, ore 23:29

I caratteri si stanno delineando, mi piacciono i tuoi approfondimenti su ogni personaggio, non è da tutti. Mi piace come è stata disegnata Angela, mi piacciono tutti i disegni che accompagnano i capitoli, li personalizzano. Le gemelle ormai sono come una seconda famiglia per Rebecca, la invitano anche a casa loro per il Natale. Rebecca che è molto buona e generosa vuole aiutare Angela, che è timida e impacciata, e le offre il proprio aiuto. Adesso c'è una festa di Halloween alla quale partecipare, vediamo che succede e se proprio in quel frangente si avvererà la Premonizione. Attendo il seguito con ansia,a presto!

28/12/20, ore 22:24

Rebecca è ancora profondamente sconvolta dalla Premonizione, ma non si può distrarre, ad Amtara non si scherza. Angela non è fortunata con i Controincantesimi, stavolta ha rischiato di annegare tutte le sue compagne. Rebecca, che ha trovato una famiglia con le gemelle, prova empatia per Angela e vorrebbe allargare le amicizie. Mi è piaciuto il gesto delle gemelle verso Rebecca. Adesso le aspetta ìl primo Halloween ad Amtara, credo che ne vedremo delle belle! La tua storia mi prende sempre più anche perché potrebbe addirittura arrivare il Demone Supremo Posimaar a sparigliare le carte Brava amica mia, a presto.

28/12/20, ore 19:52

Ogni capitolo un'emozione: Angela mi dà l'idea di una timida pasticciona un po' sfortunata. Il Controincantesimo stava per far annegare tutte, ma la Rudolf è intervenuta in maniera impeccabile. Certo che la curiosità di sapere cosa si siano dette è forte, ma Rebecca vuole fare amicizia, è generosa e la vuole aiutare. Le gemelle sono ormai in perfetta sintonia con Rebecca, è stato naturale per loro invitarla a passare le vacanze natalizie con loro. Ma adesso c'è Halloween a cui pensare. Come reagiranno le Fate? Come si troverà Rebecca che non si è mai mascherata prima? Capitolo adrenalinico, complimenti.