Dean Winchester's Ballade
di H o p e l e s s

14/01/21, ore 10:55

Quello che mi fa letteralmente impazzire di questo AU, e che ti ha fatto finire nel giro di due capitoli, tra le mie autrici preferite IN ASSOLUTO, è l'incredibile capacità di mantenere i personaggi -Dean nello specifico- perfettamente in canon, pur adattandoli al contesto. Il tuo Dean è lui, santo cielo, esattamente quello che sarebbe stato in un contesto diverso, o perlomeno è come la mia percezione me lo ha mostrato.
L'obbedienza al padre nonostante tutto.
La difficoltà nel comprendere e gestire le sue emozioni.
Quel malessere sottopelle e il suo sentirsi inadeguato.
Persino la sua parte più kink e spregiudicata.
E la cosa di cui ancora non mi capacito e come tu riesca a trasmettere tutto questo attraverso i soli messaggi. Mi fa impazzire questa cosa e ti adoro, davvero. È una narrazione che mi piace tantissimo e mi trasmette l'impossibile. ^_^
Poi, parliamo di Castiel.
Anzi parliamo di questa frase: E se fossi io quello che invece la guarda per quello che è?
Ecco, vedi quando dico che la parte che apprezzo di più della tua scrittura è proprio questa, la capacità di inserire il canon in un contesto alternativo. Mi ha fatto sobbalzare il cuore, quella frase!^^
Ma poi quella bellissima cornice di nomi che iniziano con la C, che accompagna l'intero capitolo e il dettaglio del Cas, buttato giù un po per caso... bellissimo.
Ah dimenticavo, a me la parte zozza è piaciuta. ^//^
Grazie per questo aggiornamento, alla prossima.

13/01/21, ore 17:00

Ok... Wow.
Cioè avevi avvertito, ma non ero pronta a così tanto.
Mamma mia. Wow. Che porchi. xD
Come li gestisci adesso?! Perché io lo so che, nonostante quello che dicono, adesso sono sbloccati. E che sblocco. Mucho calor dentro quella macchina e fra i furetti puzzolenti. Mamma mia.
Si vede che sono piacevolmente sconvolta? xD
Cosa non ti convince, mia dolcissima pulzella?
Possiamo parlarne in privato solo io e te, se vuoi... *Ammicca seducente*
Brava! E come sempre ADORO e ti ABBRACCIO.

Ps. Ma quel Cas random?! Dai, Dean collega i puntini.

13/01/21, ore 16:50

Nooooo vabbè, sto ancora ridendo! ^__^
Come caspita ti è venuto in mente un capitolo così?!
Li adoro questi due, anche se a volte questa versione di Dean giovane la prenderei a badilate in fronte e altre volte non posso fare a meno di adorare la sua ingenuità.
E chi si aspettava che persino Castiel (che tra i due dovrebbe essere quello maturo) si lasciasse coinvolgere in questo modo.
Non vedo l'ora di sapere cos'altro combineranno nel prossimo capitolo!!

11/01/21, ore 21:54

MA TUTTO OKAY SCUSA
IO TI DENUNCIO ALLE AUTORITÀ PUBBLICHE
NON SO CHE DIRE MA CHE CAZZO, SONO SCONVOLTA DA QUESTA BELLISSIMA OSCENITÀ VADO A RILAVARMI.

Okay oggi come sai è stata una giornata difficile e questo capitolo è la cosa più bella di queste 24h.
Non so neanche che dire, è tutto così perfetto I mean.

Dio, concedimi il dono della pazienza per non mandare a fancu-

Cit Castiel

Questo per riassumere il mio mood.
Okay sapevo che questo sarebbe stato il capitolo in cui avrei sudato dal momento in cui mi hai detto che ci sarebbe stato un gala OK MA NON COSÌ TANTO *si mette la pezzolina umida sulla fronte*
Ce Dean è osceno e tu poi, che citi i bagni, lo sai che dopo quella ff sono sensibile. Era un attacco personale.
Ma poi quel porco va in mezzo agli alberi a masturbarsi io dico, vai nella macchina di Castiel a questo punto.

Bho sto sconvolta, non so come vivere.

Ma poi Castiel si sente bene a parlare così che sto per svenire?!! IO SONO UN OMEGA NON PUOI COMPORTARTI COSÌ.

*respiro profondo*

Ora sto pensando alle foto porno che Dean gli manderà perché guarda non ci credo neanche per un istante che questa è l’ultima volta, inutile che sti due idioti se lo dicono.

Quando mi riprenderò ti farò un commento sensato in chat.

Non so neanche cosa ho scritto in questa recensione.

Ho già detto che sono sconvolta?
*inserire gif delle due fangirl che assomigliano a noi*

11/01/21, ore 15:24

iniziavo a preoccuparmi 😂. davvero un bel capitolo! immagino sia frustrante anche per te vedere questi due che possono solo parlarsi via cellulare 😫. a presto spero con un nuovo cap e grazie!

11/01/21, ore 06:28

Buon anno mia cara! Be', nonostante la difficoltà nello scrivere certe cose, che lo capisco davvero, però sei riuscita a darci un qualcosa di zozzo abbastanza farci fare pensieri che la loro sottospecie di relazione, sta prendendo una piega decisamente diversa (e non solo ovviamente!). Sì, il loro rapporto sta decisamente mutando, lo si vede anche da come di rapportano nei messaggi scambiati nella giornata, Cas sembra che abbia abbassato la guardia sul non relazionarsi con il lavoro, diciamo così, e Dean è attratto da questa persona che vorrebbe tanto vedere e toccare con mano, non solo parlarci tramite un telefono. Infine poi abbiamo tutta quella roba successivamente che te fa fare pensieri positivi, sperare per il meglio anche per loro e tutto si placa.
Ciao ragazza e alla prossima!

05/01/21, ore 21:03

erano secoli che non leggevo una destiel che fosse interessante. la tua per ora lo è e sono curiosa di leggere il seguito. spero quindi pubblicherai presto un nuovo capitolo. alla prossima!

05/01/21, ore 17:03

Oh, solo una cosa: Ho fatto in modo che la scena in ascensore fosse fatta così in modo tale che Dean per parlare con Castiel debba alzare la testa verso l’alto, come nel canon verse quando prega e parla con lui e niente sto male addio. 😮😦☠☠🏥⚰
Oltre a dire di aggiornare prima di subito questa sorta di elogio all'eterocuriosità di Dean, volevo anche dirti che ciò che hai fatto è puro sadismo, Signorina!
E quindi ti ricorderò il purgatorio.
Ciao 💙💚

05/01/21, ore 13:44

Wow, just w o w.
Non so nemmeno se questa recensione sarà in italiano, mi scuso in anticipo, ma sono INNAMORATA.
C'è tutto quello che si può amare in una fic: text! (che io adoro), MI FAI MORIRE DAL RIDERE, Deanprincipessa imbarazzante lo amo, Cas che B OH sudo ogni volta che arriva un suo messagio, un background dei personaggi. QUINDI BOH LA AMO MA QUANDO ESCE IL PROSSIMO CAPITOLO.

Sono super felice, continua ti prego perchè ne vale la pena <3

01/01/21, ore 10:13

Buon anno!!!
Inizio il 2021 con questo capitolo e che dire?!
li amo. Amo Cas ed il suo essere sarcastic and appreciative too... No aspetta. Mi sono confusa. =P
scherzi a parte, adoro come si battibeccano e adoro come Cas nonostante tutto cerchi di aiutare Dean e Dean finga di non volere. Lo scambio di messaggi è sempre divertente da leggere e alla fine del capitolo con la rivelazione della letter "C" mi hai fatto perdere un battito del cuore.
Dean, Dean, Dean... È così complicato e fragile e dolce (e sì esteticamente adatto ad uno shooting) capisco perché Cas si interessi a lui. Sembra una persona che ha bisogno di un amico e Cas può esserlo. Scommetto che lo aiuterebbe a fare meglio la guardia del corpo visto anche che non era il suo lavoro principale.
Brava. Continua così. Scrivi, scrivi tanto e non fermarti.
un abbraccio

31/12/20, ore 10:59

Eccomi! ^_^
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
La prima parte (quella a dialogo), continua a stupirmi: riesci con poche parole, con frasi studiate, con discorsi sospesi o cancellati a trasmettere in modo davvero diretto le emozioni dei personaggio.
Adoro questo tipo di narrazione e tu hai senz'altro un dono per questo, un'abilità che raramente ho trovato nelle fanfiction.
Ho amato come tu abbia inserito quei piccoli dettagli -come la torta di mele- che richiamano l'immagine del personaggio che conosciamo, pur adattandolo alla perfezione all'AU che stai scrivendo. E adoro, letteralmente adoro la sottile ironia che riesco a leggere nei messaggi di Castiel.
La parte narrata mi ha fatto brillare gli occhi d'amore, perché siamo abituati ad un Dean con non chiede MAI per se, e vederlo cedere all'ansia e chiedere aiuto, e vedere Castiel che si precipita... bò, mi smuove roba dentro. ^_^
Mi piace tutto di questa storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti.
Sei davvero bravissima!

30/12/20, ore 16:08

BEH SI IN EFFETTI ANCHE SECONDO ME DEAN È UN SOGGETTO ESTETICAMENTE ADATTO PER UNO SHOOTING.

Ok non so cosa dire, un attimo che smetto di fangirlare e mi concentro per parlare di nuovo italiano.
Allora...

Questo fino ad ora è il mio preferito, non so se continuerò a dirlo con tutti i capitoli okay MA QUESTO 🔝

Prima di tutto, la cosa che hai scritto nelle note l’avevo notata. Ce pensavo di flashare ma mi sono appunto immaginata Cas nell’alto nei cieli e sono rimasta molto contenta nell’avere ragione.
Sono davvero curiosa di sapere chi è questo stupido amico di Cas che non lo ricambia ce come ti permetti. Vabbè che è meglio perché così Dean può uscire dall’armadio grazie a lui, quindi Cas ascoltami: okay, sono stati anni di sofferenza ma come hai detto anche tu, la faccia di dean è oggettivamente perfetta per un servizio fotografico e sono sicura che tutto questo angst sarà ricompensato con una scena in stile Titanic, fotografami come una delle tue ragazze francesi cit.
(La citazione era così, ne sono sicura).

Ecco io comuqnue soffro.
Ce nel senso è palesemente una ff divertente, exhibit A il mio sorriso idiota quando si messaggiano.
Vivo per Cas che lo prende in giro ti giuro, vedere Dean che se la prende e risponde a tono è bellissimo perché amo la sua impertinenza.
Ma ogni dettaglio che scopro sul passato di Dean 🥺
CE CHE CAZZO ALLORA PRIMA DI TUTTO NON FARÒ DEI FIGLI PERCHÉ I BAMBINI SONO CATTIVI MI SPIEGATE COME NON AMATE DEAN??
Io sarei sua amica gratis okay? Anzi pago per essere sua amica.
Spero che tutte queste persone stupide lavoreranno per Dean nel futuro COSÌ RICEVONO DEI SOLDI PER SERVIRLO MERDE OKAY MI CALMO.

Il custode sono palesemente io vestito da bidello. In realtà ho bloccato l’ascensore apposta così che loro potessero avere questo momento incredibilmente gay e claustrofobico, infatti quando dice “è un bell’uomo” sono collassata.

Ora me ne andrò di nuovo a studiare ma sappi che ti amo ciao

30/12/20, ore 09:05

Come si permette, io adoro il mio lavoro. Rimanere ore ad aspettarla mentre copula con una ragazza a caso è stato davvero entusiasmante. (17:31)
Il punto più alto della mia carriera. (17:31)

Io AMO questo Castiel. Davvero, solitamente nelle fic mi rispecchio in Dean, o comunque ho sempre una lieve preferenza per lui, ma tu sei davvero la sola che mi fa morire per Castiel e per come lo scrivi...
Mi è piaciuto il fatto che li abbia fatti parlare di persona, anche se divisi da un muro e quindi hai conservato ancora per un po’ il mistero. E per chi mi hai preso?! Certo che avevo capito che Dean guardava verso l’alto come se pregasse e GH 😍
A parte qualche erroretto qua e là (a un tratto hai scritto increscente ma immagino dovesse essere increscioso) la fic è scritta bene e secondo me sei migliorata tanto. Brava!!

30/12/20, ore 06:35

Buone feste natalizie carissima ragazza, speriamo sì, che il nuovo anno sia migliore di questo che sta oramai finendo, ci vuole un po' di positività! Ad ogni modo, Dean, quel ragazzo sente il bisogno quasi viscerale di conoscere (di sapere anche il suo nome), di vedere, di parlargli guardandolo negli occhi, non solo tramite un telefono o perché l'anscensore si è bloccato. Sembra quasi attratto, ma forse è solo curiosità. Chissà se sarà così anche per la sua guardia del corpo, cioè Castiel, se sta provando le solite emozioni, oppure no. Comunque sia, hanno condiviso una cosa abbastanza privata, nel mentre aspettavano il custode. Be', ragazzo, che ti aspettavi, che quel signore dicesse qualcosa di diverso!? Cosa che al centro, la tua guardia del corpo, non fa, anzi, quindi dovresti dargli qualche merito a quell'uomo. Tranquillo, un giorno vi incontrerete e parlerete guardandovi negli occhi (e non solo, temo! Farete molto altro. Fare un modo che John Winchester non vi scopra, saranno dei bei guai, ma se sfruttare quegli attimi nel dubbio e vedrete che c'è sempre una soluzione ad ogni problema!) e sarà bellissimo!

16/12/20, ore 17:37

Ciao,
mi è piaciuto tantissimo anche questo secondo capitolo!
Sono ancora sbalordita da come riesci dosare le frasi nel dialogo, in modo da far capire al lettore tutti gli stati d'animo. Sei veramente brava! ^_^
Mi ha colpita in particolare questa frase: Perché temo che se non me ne preoccupo io, nessun altro lo farà.
La reazione di Dean a seguire, rende palese che è stato toccato un tasto dolente e mi ha fatto pensare a quanto un silenzio possa essere esplicativo di uno stato d'animo, in una conversazione.
È stato bella come sequenza da leggere, sia per il contenuto che per la struttura.
Ho apprezzato tanto anche la parte in narrativa, l'ho trovata divertente, scorrevole e ammetto di essere, a questo punto, abbastanza impaziente di sapere come proseguirà.
Grazie per questa perla.