The Island
di Bomboletta

17/03/21, ore 18:34

Sono contenta che hai aggiornato. La storia sta diventando sempre più intrigante

24/02/21, ore 08:39

Ciao! Che bello ricevere la notifica della tua risposta alla recensione e l'aggiornamento del capitolo contemporaneamente, è proprio vero che l'attesa ripaga!😆 Come al solito sei stata capace di soddisfare le aspettative presentadoci la drammatica situazione di reclusione a causa dei monsoni, non riesco nemmeno a immaginare come si possa mantenere la calma mentre si è dispersi su un isola deserta, senza wifi o qualsiasi tipo di passatempo. La quarantena ci avrà anche messo alla prova ma, a differenza loro, la maggior parte di noi trova sempre qualcosa da fare in casa e tra le varie comodità. Certo, non sono stata così fortunata da appassionarmi di pulizie come Indra ma almeno non sono uscita fuori di testa😂
Immagino che questo prolungato confinamento provocherà ancora altri scompigli nel resto della nostra ciurma, speriamo solo che non comincino a giocare con i coltelli anche le nostre due agenti o si metterebbe davvero male🤯
Per quanto riguarda il flashback, davvero toccante. Ci permette di capire a fondo quello che concerne dal far parte di un'associazione senza scrupoli come l'FBI e di evidenziare quello che è, in qualche modo, l'anello debole della catena al quale vengono relegati i lavori più sporchi. Chissà come deve essersi sentita Lexa nel ritrovarsi a scegliere se diventare una macchina di morte telecomandata o perdere tutto quello che si era guadagnata, assieme ad Anya, fino a quel momento, dopo tutte le altre atrocità subite in orfanotrofio. Se consideriamo il loro carattere adesso che sono sull'isola e conoscendo qualche retroscena si percerpisce davvero tanto l'evoluzione positiva nelle quali sono coinvolte. Il pericolo, però, è che qualche vecchia ferita torni a far male, in una situazione così instabile, e che possa ferire anche le persone che amano (ANSIA😥) Per concludere questo lunghissimo, e probabilmente noioso, monologo voglio solo dire che questa sorta di quotidianità che si è costruita tra loro mi provoca davvero un moto di tenerezza. Complimenti per essere riuscita a portarci un altro fantastico capitolo nonostante tutto e se hai bisogno di più tempo per mantenere la qualità così alta, prenditene tutto quello che vuoi, non preoccuparti! Capisco che possa essere difficile dedicarsi alle proprie passioni quando si ha tanto da fare, non importa con quanti ritardi, a me interessa soltanto continuare a seguire la storia di questa entusiasmante avventura! Con la speranza di rivedere presto una notifica ma anche con la consapevolezza che potrebbe volerci di più,
Anna
(P.s. comunque si, la serie era TheWilds, mi sono fatta sgamare😂)

24/02/21, ore 01:11

Ciao, sono contenta di rileggerti! Sono quella che ha rotto le scatole per il flashback eheheh.. a tal proposito mi è piaciuto ed è quello che desideravo leggere! Sono contentissima di questo capitolo e non vedo l'ora di vedere come se la caveranno con questo "stress nello stress" (intendo chiusi in casa e per di più in un isola deserta)
Mi piacciono come si stuzzica il quartetto, mi sono sempre piaciuti i dialoghi dove si prediligono le provocazioni! Le trovo dinamiche e smuovono sempre qualcosa!
Adesso sono curiosa di sapere cosa smuoverà la storia perché (nonostante tutto) sta andando tutto troppo liscio! Qualcun'altro impazzirà dopo Lincon? Qualche coppia si incendierà di rabbia? Qualche altro flashback farà riaffiorare traumi degli agenti oppure.. dei civili?
Scherzi a parte, ti volevo solo informare dei miei pensieri/domande mentre leggo la tua storia, mi pare di avertelo già detto ma riesci a farmi viaggiare con la fantasia.. cose che poche storie riescono a fare!! Ancora complimenti spero di rileggerti presto!!

23/02/21, ore 22:33

Ma...il finale...ma quanta dolcezza! Allora, si, ammetto che due settimane sono state lunghissime, ma ne è valsa davvero la pena. Leggendo l’inizio mi è quasi sembrato di risentire quella sensazione che ho provato io a inizio quarantena, trovarsi spiazzato da una cosa che non puoi controllare (in questo caso il meteo) e dover rimanere fermo, in una casa, doverti ingegnare per cercare ogni giorno di non buttarti giu, trasformare la tua vita totalmente, non è facile. Certo, loro forse stanno messi peggio, in un’isola deserta, soli, per sempre, beh io sarei già morta dalla disperazione
Sicuramente le loro vite sono cambiate e loro stanno cambiando insieme, vedo un cambiamento continuo soprattutto in Lexa e Anya che, nonostante il passato difficile, sono riuscite a ritornare a vivere in una condizione che farebbe pensare l’esatto contrario. Mi ha fatto piacere sapere un po’ del passato di Lexa e Anya, non che sia piacevole, ma mi ha fatto capire il perché di alcuni comportamenti, il perché siano quasi felici di non dover più rendere conto a nessuno, il poter vivere in pace finalmente. Sono contenta della svolta che stiamo prendendo, questa cosa dei monsoni potrebbe essere utile per capire meglio le dinamiche tra loro, spero solo non si lascino trasportare dalla noia, che può giocare bruttissimi scherzi.
Detto ciò, ripeto, dolcissime Anya e Raven, una confessione che ha fatto capire ad Anya che non tutto è perduto, che ha ancora un motivo per sentirsi viva e quel motivo è Raven. Lexa ha dato i primi segni di cedimento, ma Clarke si è mostrata in grado di prenderla e salvarla dallo stato di panico e rabbia. Mi piace tanto come le stai costruendo, è graduale e dolce, soprattutto molto dolce, caratteristiche che apprezzo molto nelle storie. Adesso mi fermo se no scrivo esageratamente e non è il caso. Mi ha fatto piacere rileggerti. Spero di ritrovarti presto 😘

23/02/21, ore 20:22

Beh...direi che questo capitolo è valso decisamente l'attesa!! Ho apprezzato molto il flashback, che ci permette di capire sempre di più come Lexa e Anya siano diventate così...e forse quanto stiano ritornando quasi miracolosamente qualcosa che non speravano più di riuscire ad essere. Poi naturalmente c'è la confessione Ranya nel finale che mi ha fatto letteralmente sciogliere!!! Non so quanti capitoli tu abbia ancora in mente di fare ma sappi che non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire!!! Spero sinceramente che riuscirai ad aggiornare al più presto!! Alla prossima!!!

17/02/21, ore 23:16

Davvero, davvero una storia stupenda! Chiedo scusa in anticipo per non aver lasciato altre recensioni prima d'ora ma ero troppo impegnata a correre a perdifiato lungo le righe di questi sorprendenti undici capitoli. Insomma, è colpa dell'autrice🤷🏽‍♀️ Fin dall'inizio la partenza del racconto mi era parsa accattivante poichè non è certamente un tipo di trama molto replicata nelle FF e poi, nell'ultimo periodo, ho avuto modo di vedere una serie tv dalle vicende vagamente familiari per cui mi ha attirato con facilità! E tra l'altro le mie aspettative verso una bella FanFiction Clexa sono state ampiamente soddisfatte. Certo, è facile imbattersi in piccole storielle da quattro soldi iniziate per passare il tempo e poi abbandonate in corso d'opera ma questa mi ha davvero piacevolmente colpita. Il modo in cui narri le vicende è capace di soffermarsi quanto basta sull'ambientazione e sui dettagli di cornice senza stufare, dedicandosi egregiamente, poi, alla descrizione dei fatti centrali e tutto ciò rende la lettura molto fluida e piacevole nonostante la lunghezza dei capitoli (che, non mi fraintendere, reputo più che adatta alla mia fame insaziabile di novità🤪). Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi!! Mi sono letteralmente innamorata delle loro vite e di tutti i vari retroscena che si stanno svelando a mano a mano. Sono sicura che ci saranno altri colpi di scena in futuro e sono tremendamente curiosaa. Il rapporto tra Lexa e il resto degli agenti viene raccontato alla perfezione, come un gruppo di emarginati dotati di grande carattere e personalità e capaci di fare della loro esclusione un punto di congiunzione a discapito dell'orribile trattamento ricevuto. Forse ho avuto l'impressione che si trattasse un pò meno della vita precedente di Clarke e Raven e che la si prendesse poco in considerazione, ma se è per questo siamo solo all'inizio! Anche il rapporto che si è formato tra Anya e Raven è una continua evoluzione, entrambe le donne hanno dei caratteri tendenti alla comicità per quanto l'asiatica possa provare a celare, e con quel loro libro sulla natura mi hanno fatta davvero crepare dal rideree. Mi farò anche influenzare dalle mie preferenze per quanto riguarda la serie, ma il mio personaggio preferito è Lexa, una donna giovane ma che ha già dovuto sopportare grandi dispiaceri e asprezze della vita senza, però, scappare o abbandonare i suoi affetti e, anzi, facendosi carico anche di loro per tenersi uniti. Il suo senso di protettività mi intenerisce ogni volta che un tratto del suo affezionarsi al gruppo emerge, il suo carattere duro che cala la maschera per mostrare ciò che non ha potuto rivelare mai a nessuno: sè stessa. Per concludere, sono sicura che l'isola non rimarrà deserta e irragiungibile ai radar dell'FBI per sempre e questa eventualità mi intriga parecchio, lo ammetto🙊 Sono curiosissima per l'uscita del prossimo capitolo e spero, egoisticamente, che tu riesca a recuperare un pò di tempo tra i numerosi impegni per pubblicarlo presto🥺 Nel frattempo, ti auguro tantissima fortuna per todo e ti rifaccio i miei più sinceri complimenti per la tua bravura😍😍 A presto, Anna

14/02/21, ore 23:25

dio la storia di indra... brividi. e comunque concordo con lei sul non voler fare da esca alle zanzare ahahah. Con me sono tremende, mi mangiano viva.
lavorano tanto tutti i giorni, si meritano questa breve "gita". insomma, alla fine si sono fatte una uscita a quattro :)
A quel bacio in acqua clarke aveva smesso di funzionare
Ciò che hanno dovuto passare lexa e anya per il loro lavoro, è davvero orribile :'( Ho amato veramente molto l'ultima parte, quella del risveglio. Trovo molto poetiche queste scene silenziose

10/02/21, ore 04:56

Cavolo che bel capitolo!!! Intenso se devo descriverlo con un aggettivo! Questa scampagnata è stata proprio una bella idea!! Pensavo.. so che magari non è nei tuoi programmi oppure ci hai già pensato...però considerando che non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo, immaginavo qualche flashback degli agenti in concomitanza con gli avvenimenti che accadono nel presente! Mi è venuto in mente leggendo il racconto di Indra con il padre ma soprattutto con Anya durante il falò(non ricordo con esattezza considerando le miriadi di fanfiction che leggo, ma forse in passato l'hai già fatto)!! Ovvio che non voglio indirizzare la tua vena artistica che ti posso assicurare che apprezzo tantissimo!! Il mio è un pensiero che è nato durante la lettura del tuo capitolo! Spero tu possa apprezzarlo, non è facile scaturire pensieri e ampliare le fantasie del lettore con pochi minuti di lettura.. ma sappi che (almeno con me sotto questo punto di vista) stai facendo un ottimo lavoro! Aspetto il tuo prossimo capitolo sperando di aver in qualche modo stimolato la tua scrittura e averti aiutato con l'ispirazione!
A presto!!

10/02/21, ore 00:53

Sono indietro di un capitolo...non ho avuto tempo e quel momento di tranquillità che mi permettesse di leggere serenamente. Beh, che dire, un capitolo su Lexa a questo punto della storia ci stava proprio bene :)

08/02/21, ore 23:29

Prima di tutto vorrei commentare la scena finale, è davvero molto tenera. Amo il rapporto tra Lexa e Anya, sono complici, si conoscono alla perfezione e non hanno bisogno di parole capirsi, è davvero come se fossero sorelle. Per quanto riguarda LA scena tra Clarke e Lexa...senti, la devi smettere di farmi immaginare certe cose, perché io rischio il collasso a certi pensieri, la morte cerebrale...Clarke Griffin beata te!
Per quanto riguarda il capitolo in generale, è molto dolce, ho apprezzato il fatto che Indra abbia deciso di confidarsi, stanno iniziando a diventare una vera e propria famiglia, inizia a esserci fiducia e la cosa mi fa davvero tanto piacere, se speravo che alla fine qualcuno potesse ritrovarli..adesso non lo spero,più, stanno creando la loro dimensione e va benissimo così, a parte il fatto che se li ritrovassero si metterebbe malissimo per tutti, soprattutto per i nostri agenti preferiti che sull’isola stanno trovando l’amore. È stata forte l’immagine del tipo di vita che ognuno di loro è stato costretto a vivere, Lexa, Anya, Indra...hanno pagato un prezzo troppo alto, sono cresciute in fretta.
Bella l’idea del campeggio e anche le interazioni tra le due coppie, lo ripeto, sono dolcissime. Amo la storia e mi dispiace sapere che ci vorrà un po’ di più, vorrei averlo subito il prossimo capitolo, però capisco gli impegni della vita quotidiana (purtroppo). Spero comunque di leggerti in tempo perché sono molto curiosa, ma anche se non dovessi farcela, non importa,aspetterò
Alla fine l’attesa aumenta il desiderio no? E il mio desiderio è fomentato da queste immagini Lexiane che tu mi fornisci così gratuitamente 😍

08/02/21, ore 16:12

Okay...wow...per questo capitolo di perdono qualunque tipo di ritardo tu possa avere a pubblicare i prossimi capitoli!!! E' fantastico vedere finalmente queste quattro godersi un po' di serenità e quotidianità. E poi...il finale di serata delle Clexa è un dono del cielo per ogni fan!!! Spero comunque di leggere presto i prossimi capitoli!!! May we meet again!!

31/01/21, ore 23:25

Mi è piaciuta un sacco l'idea di un capitolo (quasi) interamente dal punto di vista di Lexa!
Comunque come sempre è scritto benissimo, la parte della meditazione iniziale di Lexa mi ha coinvolta particolarmente, mi è piaciuto molto come l'hai scritta ed è stato bello rivivere i momenti Clexa descritti dalla mora. Poi Anya e Lexa mi fanno scassare con i loro battibecchi ahahahah
E che dire ancora, hai inserito "Maybe life should be about more than just surviving", hai vinto.
Ps: personalmente leggo ttutte le parti verde petrolio :)
Alla prossima!!

31/01/21, ore 22:18

Ma sono bellissime, mamma mia che tenerezza, sono una gioia per gli occhi che mi stanno venendo a cuoricino.
È un capitolo molto dolce, Lexa soprattutto è così dolce e attenta e premurosa...ma come si fa...
E poi...Anya, magistrale ahahahah, ma credo sia anche normale quando conosci come le tue tasche una persona, si riesce a capire anche da un’espressione
È stato davvero molto piacevole e spero di leggerti presto, adesso la storia si fa ancora più interessante e io voglio assolutamente sapere come hai intenzione di mandare avanti le tue idee che, secondo me, sono geniali
Mi piace da morire la tua storia, so di avertelo detto mille volte ma te lo dico di nuovo, veramente tanti tanti complimenti
Le interazioni tra i personaggi sono magnifiche , i personaggi sono descritti come realmente sono
Anche l’analisi di Lexa nel suo momento meditazione, credo stia prendendo coscienza dei suoi sentimenti per Clarke che lentamente si stanno palesando, non è una semplice cotta
Adesso aspetto di leggere (se ci sarà) la riflessione di Clarke e la reazione di Raven quando saprà la verità...com, sono davvero dolcissime
A( e ho apprezzato citazione direttamente dalla serie, azzeccatissima nel contesto ovviamente
Avevo paura che Clarke si fosse buttata un po’ perché si rendeva conto della situazione, ma sono felice di sapere (anche se sapevo fosse così) che il discorso di Raven valesse anche per Clarke, non ha scelto Lexa per disperazione o perché non c’era scelta ma solo perché sta nascendo anche in lei un sentimento, come se entrambe fossero il loro destino, perché forse questo è il senso dell’isola

31/01/21, ore 16:03

Quanto miele!! Penso di essere ad un passo dal coma diabetico!! Scherzi a parte...è fantastico e adoro letteralmente il modo in cui scrivi!! Sono veramente curiosa di sapere cosa succederà adesso...riusciranno a contattare qualcuno con il telefono satellitare? Torneranno alla civiltà o si costruiranno una vita sull'isola? I tormenti di Lexa finiranno mai? Clarke e Lexa riusciranno a costruirsi un angolo di felicità...e magari una famiglia?? Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa storia quindi...pubblicapubblicapubblica!!! A presto!!!😍

31/01/21, ore 16:01

Awww tenere!! Certo che quest'isola è stata una fortuna per lexa considerando quella che era la sua prospettiva di vita! Sono proprio curiosa di sapere quali saranno i colpi di scena, perché c'è tanto materiale su cui si può sviluppare questa storia! Spero di rileggerti presto allora :))