The Island
di Bomboletta

11/01/21, ore 16:43

Ahahahah...sto morendo dal ridere!! Ti sei decisamente fatta perdonare per il ritardo!! Il capitolo è semplicemente fantastico. Ben scritto. Divertente. Dolce. Passionale. E sono molto contenta per come si sta evolvendo la relazione di Raven e Anya...onestamente però sono impaziente di veder concretizzare le Clexa!!! Che dire...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! May we meet again!!

06/01/21, ore 23:12

wow la scena di apertuna di questo cap è veramente molto scenica e di impatto! I really like it. così come tutto il capitolo
bella l'idea degli agenti come dei disadattati della società messa a fare i lavoro sporco. ci stanno troppo bene ;)
ottima l'idea del modo in cui costia viene uccisa, si inserisce perfettamente nella storia. e ricorda il parallel col canon. ben fatto
"ma ti prego, non avere paura di noi… non avere paura di me" *cries*

06/01/21, ore 17:21

Ora piango!! Tutta questa dolcezza e drammaticità concentrate in un solo capitolo dovrebbero essere illegali!! E poi...finalmente le Clexa si stanno avvicinando senza più segreti (almeno spero) quindi non potrei essere più contenta di così!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo...sono diventata assolutamente ossessionata!! Scherzi a parte...aggiorna presto!!!!

06/01/21, ore 02:00

Capitolo meraviglioso, il tuo preferito fino ad ora da scrivere e il mio da leggere. Il racconto di Lexa è stato molto toccante, non pensavo che potesse nascondere tanta fragilità sotto la sua corazza. Io ho capito tutta la paura di Clarke, il suo sentirsi i pericolo, ma da quando sono arrivati su quella maledetta isola, Lexa l’ha protetta, sempre. Come Anya sta cercando di proteggere la sua Raven, lo stanno facendo per loro
Raven e Anya sono molto dolci, ed entrambe riescono a comprendersi di più
Lexa e Clarke purtroppo (o per fortuna) sono molto simili, questo le porta inevitabilmente allo scontro, ma sono sicura che il loro punto di incontro è vicino, esploderanno anche loro in fuoco fatuo a breve.
Bellissimo il colpo di scena di Indra, non me lo aspettavo minimamente ma mi ha fatto piacere leggerlo
Stai tracciando i personaggi esattamente come sono davvero nella serie, soprattutto Lexa e (in questo capitolo l’ho notato) anche Indra e Anya. Clarke è la solita impulsiva, ma noi la amiamo anche per questo.
Sono entusiasta di sapere che anche un altro capitolo è pronto, se i seguenti sono come questo, credo che da qui in poi farò fatica ad essere paziente e aspettare che ne pubblichi uno alla volta. Ma poi..siamo sicuri che sia tutto un caso? Che nessuno li andrà a riprendere? Perché io ho dei seri dubbi..secondo me c’è qualche strano complotto contro i nostri agenti sotto

02/01/21, ore 01:07

Capisco l’irritazione e il senso di impotenza che può provare Lexa, capisco la sua rabbia..insomma, cosa proverei io scoprendo di trovarmi su un’isola fuori da tutte le cartine geografiche senza nessuno pronto a venire a prendermi? Come riuscirei a convivere con la consapevolezza di dover far credere di essere morta in un disastro aereo ? Probabilmente avrei dato di matto, sarebbe un inferno. Per questo Clarke ha avuto esattamente la reazione migliore, ha accettato tutto in silenzio ed è riuscita a dare forza agli altri, anche a chi sembrava più forte di chiunque lì in mezzo. Lexa Woods non sai quanto sei fortunata ad essere precipitata su un’isola deserta proprio con Clarke Griffin. Vedo che finalmente iniziano ad interagire un po’ di più tra loro e la cosa mi fa piacere. Adesso Clarke sa finalmente chi è Lexa e spero inizi a fidarsi di lei, spero anche che Lexa non si comporti troppo da Lexa e non dia di matto perché Clarke ha trovato il distintivo. Raven e Anya invece sono sempre più vicine, sono tenere però
Non vedo l’ora di scoprirne di più della vita di Lexa, ci hai dato un assaggio ma sono sicura che dietro quegli occhi si nasconda molto di più. E non vedo l’ora di edere le mie protette interagire ancora, iniziano ad essere adorabili ai miei occhi, che si danno forza l’un l’altra e si confortano. Lexa è un po’ burbera ma credo dipenda anche dalla sua profonda dolcezza e fragilità
Griffin ha un bene divino tra le mani, che, ammettiamolo, vorremmo poter toccare tutti

02/01/21, ore 00:08

Clarke ha ragione e ha detto delle belle parole sul vedere il lato positivo della situazione. mi è piaciuto il suo discorso, e anche quello di raven fatto ad anya, entrambi molto incoraggiante.
la mia faccia che ho fatto sulla storia dei koala è quella del meme del koala stesso con la foglia in bocca XD
è bello vedere che alcuni di loro stanno trovando conforto nell'altro (che può suonare tranquillamente anche malizioso)
Mi sa che questo era uno dei pochi modi sicuri per clarke di scoprire l'identità di lexa, perchè penso che lei non glielo avrebbe detto ancora per molto tempo ahah. Oh e, il parallel della mano ferita di lexa come nella 3x03 *chef's kiss*
ah dimenticavo, anche quello di kane dove lo stesso attore era in lost
e comunque: clexaaa *_*
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 01:17 pm)

01/01/21, ore 20:17

Adesso hanno risposta a tante domande che si sono fatti da quando sono nell' edificio,quello scritto Che Lexa ha trovato ha spiegato tante cose ma soprattutto ora sono consapevoli che non andranno mai via dalla isola, quindi l angoscia e l ansia di non poter ritornare alla loro vita ci sta' anche sé non si sono perse d animo organizzando le loro giornate x andare avanti.Non vedo l ora di leggere il continuo, dopo che Clarke ha scoperto chi è veramente Lexa come reagirà? E come reagirà Lexa quando saprà che Clarke l ha scoperto?????sempre se Clarke glielo dirà..... A presto.

01/01/21, ore 19:37

Sei sadica!! Non puoi far finire un capitolo così!!! Vedi di aggiornare presto o potrei impazzire di curiosità!!! Comunque...il capitolo è veramente bello e la storia è sempre più interessante! E mi piace molto come hai giustificato la presenza di quel briciolo di civiltà...e finalmente ci hai regalato un tenero momento Clexa!! Sono davvero impaziente di sapere come andrà avanti...se resteranno veramente per sempre sull'isola o riusciranno ad andarsene (Stile Cast Away)...quindi aggiorna presto!! Alla prossima!!

26/12/20, ore 14:17

Buon Natale anche a te!
oddio il finale. fa raggelare il sangue. E l'intero edificio, seppur perfettamente provvisto di tutto il necessario per sopravvivere, è inquietante.
omg che dolce Anya, in questo capitolo mi ha fatto sciogliere... il momento sul tetto è stato veramente tenero <3
ora aspettiamo solo le clexa, ma come disse lexa nello show "ci vuole il tempo che ci vuole"
non so se è stato già detto da altri, ma ho apprezzato il parallel di raven che si fa male alla caviglia in riferimento alla raven canon e la sua gamba.
teoria: è un posto dove hanno buttato giovani ragazzi/e sull'isola addrestrandoli alla soppravvivenza per non si sa quale esperimento militare :P

26/12/20, ore 00:44

Buon Natale!!! E...wow capitolo fantastico!!! Il primo bacio delle Ranya sotto le stelle è dolcissimo e veramente stupendo!! Certo che la scoperta di questa misteriosa base militare abbandonata mette un po' d'ansia...ma sono davvero impaziente di vedere come andrà avanti la storyline!!! Ora che il gruppo ha trovato un po' di stabilità, mi piacerebbe vedere più Clexa nel prossimo capitolo...comunque la storia è fantastica e scritta veramente bene. Complimenti!!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!😉

26/12/20, ore 00:10

Vai Anya! Beh direi che tra Anya e Raven le cose iniziano a girare nel verso giusto...per Lexa e Clarke, credo ci vorrà più tempo...Lexa è ancora troppo schiva.
Per quello che riguarda il rifugio effettivamente mi sembra molto sospetto, un aereo che cade su un isola deserta caso su cui trovano un cinghiale e una probabile base militare provvista di acqua, luce, armi, cibo, vino..troppo strano
E adesso spunta fuori un quaderno di appunti
Che dire, sicuramente mi incuriosisci capitolo dopo capitolo e io non vedol’ora di capire cosa succede, ho questa vaga sensazione che siano tutti in pericolo
Spero solo non ci sia qualche organizzazione dietro che sta cercando di fargli del male
Anche se, se fossi in Clarke, non mi preoccuperei troppo del loro passato..insomma...quando hai Lexa che ti protegge su un’isola deserta, armata, di cosa ti devi preoccupare?
A parte il mio essere idiota, spero solo che non se la debbano vedere troppo brutta e che Lexa si sciolga un po’, ha sicuramente un passato molto tormentato alle spalle che le impedisce di aprirsi
Su una cosa ha ragione però : devono fidarsi l’uni dell’altro, Clarke questo deve imparare a farlo.
Sono stata nella tua identica situazione e a stento mi sono ripresa dal vino e dal cibo, ormai sono una palla a tutti gli effetti. Spero tu abbia passato un sereno Natale, nella speranza do un anno migliore

25/12/20, ore 20:23

Per prima cosa Tanti Auguri di buon Natale e da come hai anticipato lo hai trascorso bene immagino. X quanto riguarda il capitolo sono contenta che siano andati nella nuovo rifugio,, x fortuna completo di tutto il necessario x sopravvive anche se a dire il vero un po inquietante,, molto romantico il bacio tra Anya e Reven e immagino il seguito...invece sono molto curiosa di sapere che c'è scritto nel quaderno che ha trovato Lexa e soprattutto ciò che ha affermato,,,effettivamente è strano che siano spariti così chi ci abitava prima lasciando ogni cosa al suo posto,,ChE fine hanno fatto..??a presto non vedo l ora FI leggere il seguito

20/12/20, ore 01:08

Appena ho visto il tuo messaggio sono corsa a leggere il capitolo!!! Davvero bellissimo e avvincente!! Sono assolutamente curiosa di sapere come si svilupperà la trama...le ranya sembrano sulla buona strada ma Clarke e Lexa non riescono a parlare per cinque minuti senza litigare!! Per non parlare di quest'aura di mistero sul passato dei personaggi e sull'isola (un cinghiale e un'edificio?!?)...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Alla prossima!!😉

20/12/20, ore 01:05

Adesso siche si fa interessante, un edificio eh? Non sia mai che è tutto un complotto? Sto vedendo the wilds e adesso vedo piani e complottismi ovunque ahahah
Comunque il rapporto tra Anya e Raven è più che chiaro ormai, quelle due si piacciono già da morire e mi fa sorridere che se ne accorgano prima di Clarke e Lexa, tra cui è palese allo stesso modo ma devono prima complicarsi l’esistenza. Molto bella la soluzione della radura e molto dolce anche il rigurado che ha Anya nei confronti di Raven
Mi sono piaciuto entrambi i confronti tra Clarke e Lexa, il primo in cui Lexa per una volta si lascia andare e il secondo in cui sempre Lexa ascolta i suoi impulsi e si comporta da comandante, diciamoci la verità, lei è già estremamente disarmante normalmente, quando fa la dura poi...mi fa emozionare
Comunque a parte gli scherzi ahahahaha
Mi piace questo odi et amo tra di loro perché non so mai cosa aspettarmi. Adesso da vedere c’è solo come gestiranno questa nuova scoperta, se l’edificio è abitabile, se già abitato e poi soprattutto che razza di isola è se ci trovi un cinghiale? Sicuramente non i caraibi...
comunque si, siamo entrati nel vivo della storia e mi piace sempre di più
Spero di rileggerti prestissimo, adoro le tue storie, sono la migliore compagnia in questo periodaccio, a Natale poi è anche peggio

20/12/20, ore 01:02

Volevamo il jet privato! ahahah
ho pensato a questa storia regolarmente durante questi giorni, non vedendo l'ora di leggere il seguito :) mi piace molto questa dinamica disagiata e survivalista (a dire il vero è un mio genere preferito, insieme a quello post/apocalittico)
al "o pensi che io abbia una farmacia su per il culo?” ho riso troppo. Confermo che l'odore della pomata si sente per chilometri
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 09:54 am)