Ballerina bones
di metformin_86

29/03/21, ore 17:16

Eccomi a recensirti per la prima volta, ho scoperto solo pochi giorni fa questa FF, era un po' che non aggiravo su EFP nel fandom di YOI...
Ed era anche di più che non mi lasciavo tentare da una storia non ancora conclusa! Non sopporto le lunghe attese!!!
Sono felicissima di aver fatto un'eccezione in questo caso! Innanzitutto mi ha attirato ed incuriosito il titolo davvero molto particolare... E poi le due righe di presentazione mi hanno convinto.
Che dire mi sta piacendo tantissimo questa storia... Soprattutto il fatto che non sia per nulla scontata! Insomma io sono un'accanita fan del Victuuri e loro per me non si toccano, devono assolutamente essere al centro dell'attenzione!! Invece in questo caso anche se tutto gira attorno a Yurio la cosa non mi dispiace per niente...
La presenza e non presenza di Otabek poi la apprezzo moltissimo... Perchè trovo abbastanza scontato l'idillio d'amore a prima vista tra di loro... Un po' di amore travagliato e di dramma assolutamente ci sta... E non ci fa annoiare. Inoltre anche se le tematiche sono delicate le tratti in maniera davvero fine e le reazioni dei personaggi restano comunque assolutamente umane!
Insomma l'idea è da 10 e lode!!! Lo svolgimento anche!! XD
Trovo il tuo modo di scrivere davvero fluido e piacevole... Insomma i capitoli per quanto possano essere lunghi volano davvero!!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo aggiornamento.
Stella

25/03/21, ore 01:53

Ciao :)
Ho appena finito di leggere il capitolo. Credo sia uno dei miei preferiti finora. Questa storia è veramente bellissima, mi piace un sacco. Ha una malinconia... non so, strisciante, che riempie ogni capitolo, ha quella tragicità che ti spinge a dire "ne devo leggere ancora, voglio capire come prosegue, cosa gli succederà dopo?" e ti fa stare in pena e tifare per i protagonisti. Credo che sia un bellissimo risultato!
La reazione di Yakov l'hai descritta molto bene. L'unica cosa che mi ha stupita è stata che si renda conto subito che dovrebbe scusarsi e si ricordi di quando Lilia lo rimproverava per il suo orgoglio. Non so, mi è sembrato presto, come una cosa che avrebbe dovuto realizzare dopo, non proprio sul momento. Però, a parte questo, bella, intensa, come mi aspettavo. Lo schiaffo a Yūri poi... (povero) però ci stava da Dio e la scena l'hai descritta alla perfezione. Gli occhiali che volano, i suoni, la tensione, la reazione di tutti i presenti. Ah una cosa: ti consiglio di mettere sempre la traduzione delle parole in lingua straniera nelle note.
E quindi sono stati sfrattati. Ahi ahi, Yakov! L'ho detto, qui ci vuole Lilia. Solo lei secondo me può farlo ragionare. Sì merita una bella strigliata. Cioè lui ha le sue ragioni, eccome, pero...Yuri non l'ha chiesto lui di ammalarsi, è capitato e basta (chi vorrebbe mai una cosa del genere?) né di ammalarsi di quella stessa malattia che lui non può sopportare, ma è lo specchio del suo terrore, del suo enorme dolore irrisolto.
Non so come ti sia venuta in mente questa trama, ma già solo questo è straziante. Il ricordo del calvario del figlio che non tornerà mai più. La rabbia verso la vita che non glielo ha salvato, strappandoglielo via dalle braccia per sempre. Tutto questo vede in Yurio, nel povero Yurio che è non è che una vittima, perso.
Yuri sta cercando di risollevarsi, ma ne sta passando troppe. Ok ha i suoi importantissimi amici vicino, ma è bellissimo quando si sente sollevato appena resta un attimo solo o quando il suo sguardo sembra perdersi, quando apre la bocca ma poi ci ripensa. Le sue sensazioni sono così umane, autentiche, così adatte alla situazione che sta vivendo. La paura e l'incertezza si sentono.
Sai cosa mi sarebbe piaciuto? Delle date a inizio capitolo, almeno dei mesi, per capire quanto Yuri sia rimasto in ospedale.
Ora che Victor e Yūri l'hanno portato a casa con loro, lui ha di nuovo una casa. Ma c'è il nonno che...non c'è più (io ancora piango) e tutte quelle cose di cui occuparsi. Bellissime anche le frasi spezzate, il coraggio di dire certe cose che viene a mancare, compensato per fortuna dall'intesa. E anche il desiderio di Yuri di pagare il funerale. Mi sono piaciuti moltissimo. Io amo i dialoghi, in generale, e questi li ho trovati molto ben fatti.
Mi pare quasi di vederlo Yūri che si prende cura di Yuri, che cucina seguendo scrupolosamente le disposizioni del medico, con il foglio in mano davanti alla padella su cui sfrigola la carne... Ci stai regalando dei bei personaggi.
Poi c'è il solito momento film, un momento che sembra diventato ormai un must tra i due Yuri, quasi un rituale che rafforza il legame tra loro, un punto sicuro. Sembra quasi un momento intimo tra loro e che Victor sia quasi di troppo, in quel momento. Ma in senso positivo.
Ora quindi andranno ad Hasetsu. La prima cosa a cui ho pensato è stata: "e Beka?" Come farà? Dovrà raggiungerli là? Nel senso, tornerà mentre sono ancora in Giappone o si rivedranno alle gare? Ancora non sa niente di cosa è successo a Yuri e del nonno? Cavolo Beka, devi tornare, così non va bene. Yurio ha bisogno di te. Tutto si è rotto perché ti amava... Tu, autrice, vuoi farmi il cuore a pezzi!
Credo che mi farai attendere un po' per il suo ritorno, ma io vorrei vederlo nel prossimo capitolo, ci spero...
Adesso arriverà anche Yuko immagino. Altra amica di Yurio. Sì però io voglio Otabek. Sono curiosissima di come lo farai tornare in scena e come reagirà. In tutto questo non sappiamo niente dei suoi sentimenti per Yuri, sappiamo solo che sono stati insieme, ma... Questo di per sé non significa nulla. Ovviamente spero tanto che almeno questa cosa vada bene xD
Cerco di averti detto più o meno tutto. Capitolo bellissimo.
Spero che il prossimo arrivi presto e sia chilometrico.
A presto :*
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 02:02 am)

21/03/21, ore 19:00

Aaaaah che capitolo! Inizia a vedersi il vero carattere di Victor e cosa c'è dietro a quel suo sorriso che è quasi una costante sul suo viso... Intravediamo che c'è molto di più e conosciamo qualcosa del suo passato che finora era rimasto sconosciuto. Anche per lui non è stato sempre tutto facile... Mi piace moltissimo che questo capitolo sia guidato all'inizio da i pensieri di Yakov e poi da quelli di Vitya. In generale mi piace molto come ti sei sposato tra i pensieri dei vari personaggi, prima Yurio, poi Yuuri e ora Victor, anziché dare voce a un solo protagonista. È una cosa che ho notato da un po' e mi piace molto.
Yakov... Yakov è da prendere a sberlotti! Le cose che dice a Victor sono inqualificabili, e la cosa peggiore è che lo sa benissimo ma non se ne scusa! Ok la rabbia, ok che hanno disubbidito (a delle regole estremamente stupide mi permetto di dire😅). Però certe cose sono davvero gravi. E in generale trovo grave anche il comportamento nei confronti di Yurio, oltre che di Yuuri.
Passando a Yuuri, mi piace tantissimo la descrizione che ne dà Victor. È molto dolce e la trovo molto calzante. E si vede quando il russo ne sia innamorato. Il rapporto tra Yurio e Yuuri continuo a trovarlo una delle cose più belle della storia e mi piace che tramite Yuuri anche Vitya e Yuri pian piano si stiano avvicinando, nonostante in realtà si conoscano da prima.
Non vedo l'ora di leggere delle loro avventure ad Hasetsu.😍
Questo capitolo è talmente bello che avrei altre 20mila cose da scrivere!!! Il focus sul mondo interiore di Victor è qualcosa che apprezzato davvero tanto.
Non vedo l'ora di leggerti ancora!
P.s.: non mi sono ancora ripresa dalla morte del nonno!
P.s.2: ma Otabek in tutto ciò? È vivo?!

15/03/21, ore 06:33

No e vabbè e io non posso trovarmi a piangere alle sei e mezza di mattina. E no e noooo...vero che il mio testa di caxxo me lo fai tornare con Beka??? Eh? Eh? Sul serio scherzi a parte, brava/o mi ha preso una cifra la tua storia

15/03/21, ore 00:11

Finalmente riesco a recensire un capitolo quasi subito dopo che l'hai pubblicato! (e risponderò prestissimo al tua recensione!)
Ora... Io sono rimasta così O.O e avevo già pronta una ramanzina sul fatto che ok, anche io alle volte sono crudele con i personaggi e quindi non dovrei proprio parlare, ma che far morire il nonno non può essere, specie mentre Yuri è ancora all'ospedale, non ancora guarito non è giusto perché, insomma, il nonno non si tocca, ecc... Ma poi ho letto le note e anche una delle risposte alle recensioni precedenti che ti ho lasciato e tutto ciò che posso dirti a riguardo è che questo capitolo è sì forte ma che se ha un senso per te, per la tua storia personale, è giusto che tu l'abbia scritto in questo modo e ti rinnovo i complimenti per come stai trattando un argomento tanto delicato, che non avevo ancora incontrato in nessuna storia che mi è capitato di leggere fino ad ora. Getta luce su una realtà che resta sconosciuta a molti, perché di queste cose, forse, fa paura parlare, o forse semplicemente non se ne sa abbastanza.
Anche la scelta di fare venire a mancare il nonno in un momento ancora di grande fragilità di Yuri mi è piaciuto, a ben pensarci. Perché, oltre ad essere anticonvenzionale, è realistico purtroppo. La vita, spesso, non aspetta. Le cose succedono e basta, a prescindere da se sia il momento giusto oppure no.
Ho trovato molto bello come sia Yuri stesso a fare dell'ironia sulla sua condizione attuale, mi è piaciuto l'accenno al fatto che Yuri stia combattendo pensando anche al proprio futuro, allo studio, e ho provato sincera ammirazione per il fatto che si fosse allenato in vista della torta, che vuole mangiare ( uno sforzo immane per lui, immagino) per festeggiare quello che ormai sembra proprio essere il suo migliore amico, Yuuri, che ormai a quanto capisco va a trovarlo regolarmente. Lui e Victor gli stanno accanto, si prendono cura di lui in ogni modo possibile anche pensando al suo ritorno sul ghiaccio. Bello il modo in cui per prudenza e delicatezza evitano l'argomento, ma è chiaro che Yuri ci pensi. Il pattinaggio è tutta sua vita. Specie ora, dopo la morte del nonno, vi si aggrapperà con tutte le sue forze, oltre che agli affetti che ha. Anche perché sono davvero le uniche cose che gli restano.
Per quanto riguarda Yakov, non vedo l'ora di vederlo, spero nel prossimo capitolo, perché voglio capire cosa farà e come reagirà verso i due Yuri, ma ti confesso che confido in Lilia. Sono certa che lei avrà un ruolo fondamentale in questa faccenda. Sono certa che farà di tutto affinché quella camera, a casa sua, non resti mai più vuota, ma piena di vita, proprio come dovrebbe essere.
Ah, e spero vivamente in un ritorno di Beka e che qualcuno lo avvisi di cosa sta passando Yuri.
Insomma, un capitolo breve ma intenso e intriso di mille significati e sfumature. Spero di leggere il prossimo prestissimo!

14/03/21, ore 12:21

Ok questa volta sono un mare di lacrime. Mi stupisce sempre di più il modo in cui la tua scrittura arrivi come uno schiaffo in faccia. Non vedo l'ora di sapere come finisce e volevo chiederti se mancano ancora molti capitoli

14/03/21, ore 02:41

Noooo il nonno!!!😭😭😭 Lo sapevo che sarebbe finita così!!! Povero Yuri! Ma perché piove sempre sul bagnato?! È come se quando una cosa va male, per qualche motivo si trascinasse dietro tutte le altre.
La citazione iniziale è bellissima e tristemente vera. Anche quando si riesce a guarire, il tempo perso dietro a una malattia mentale non torna più indietro. La brutta copia di un tema che non verrà più copiato in bella.
Ma tornando alla tua storia, mi piace tantissimo che al centro della storia non ci sia una storia d'amore, ma l'amicizia tra Yuri e Yuuri. Tutti scrivono di storie d'amore come se fosse l'unica cosa importante...
La fragilità di Yuri chi cava il cuore, probabilmente è andato in pezzi completamente ora. Per fortuna ci sono Yuuri e Vitya con lui. Sono certa che troveranno un modo per farlo tornare a pattinare! Yakov inqualificabile. Ok le proprie ferite (non si può neanche parlare di cicatrici perché è evidente che non si è mai rimarginata), ma non è giusto farle pagare ad altri che magari stanno facendo del loro meglio.
Piccola nota di fondo alla tenerezza di Yuri che ha fatto cercare quell'improbabile torta natalizia per Yuuri e soprattutto che si sforza di mangiarla, preparandosi addirittura nei giorni precedenti!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (sperando che la ruota giri per il povero Yurio)!!! Corri a scrivere!♥️♥️♥️

10/03/21, ore 23:52

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Devi mettere il gelato in forno ahahahah voglio dire questa frase a qualcuno XD
Scherzi a parte, sai toccare bene certe corde. Yuri l'ha notato che se ne sono andati tutti. Come poteva non notare che l'avevano lasciato tutti da solo?
Anche questa sequenza è stata molto carina e ha alleggerito tanto la tensione:
“Perfetto. Allora domani telefono”
“Cotoletto non scherzare”
“Stasera mi cerco il numero su internet”
“Fottiti”.
Stai costruendo un'intesa tra questi due davvero bella e profonda.
Yuuri ha deciso di imbarcarsi nella delicata impresa di costruire questa amicizia (si nota quanto la sua considerazione e il suo affetto per Yurio siano cambiati quando la sua smorfia gli pare recuperata quasi da un'altra vita) e ce la sta mettendo tutta, perchè se no perderebbe il rispetto per sé stesso. Bellissimo. Perché lui ci tiene davvero. E non solo perché ora Yurio ha bisogno di un vero amico, ma anche per la sua onestà intellettuale e la sua correttezza. Lo definirei onorevole. E credo che lui a Yurio piaccia molto come amico, lo fa sentire a suo agio. Inoltre, credo che stia recuperando le forze? Lo spero.
La parte più toccante è quando Yuuri lo pulisce. Vanno entrambi oltre la barriera dell'imbarazzo e Yuuri arriva nel momento in cui Yurio sta sbraitando, il reparto è deserto e lo "salva". Questa cosa è bellissima. E molto delicata anche se forte.
Inoltre, mi pare ovvio che Yuri voglia sapere del nonno. Nessuno gli ha ancora detto niente... Non so, quasi come se tutti si fossero "dimenticati" di lui, pur di non affrontare la malattia che lo affligge, o almeno questa è la mia impressione. Un po' di tristezza mi mancava XD
Comunque, stai scrivendo una bella storia. Ho avuto l'intuizione che mi avrebbe interessata già da quando lessi il titolo ancora prima di aprirla (anche se poi, ok, non avevo idea di che storia mi sarei trovata a leggere e come ti ho detto non avevo indovinato per niente XD). È una storia molto particolare e amo che sia dedicata a Yurio, a Yurio e a lui solo - neanche in coppia con Otabek, ma solo a lui. È il mio personaggio preferito di yoi in assoluto, ma proprio di gran lunga, non c'è paragone con tutti gli altri. Gli altri mi piacciono, quasi tutti, ma lui è entrato praticamente subito nel mio cuore. Ho un debole per questi personaggi forti, ma al tempo stesso tormentati, umani con le loro debolezze.
Beh a questo punto non mi resta che dirti che aspetto il prossimo capitolo! E spero che tu possa apprezzare il mio supporto anche se non te l'ho trasmesso man mano che scrivevi e sta arrivando tutto insieme ora, ma per quanto volessi leggere prima davvero non potevo, purtroppo. Spero di vedere presto l'aggiornamento e se per caso non dovessi accorgermene, scrivimi pure per segnalarmelo.
Un abbraccio :*

10/03/21, ore 23:11

Yuuri mi piace sempre di più. Il suo personaggio è molto fedele all'originale. Ormai non è più timoroso e incerto da tempo, ora è determinato e grintoso, nonostante la gravità della situazione. Sì mi piace un sacco.
Fai passare sempre bene le emozioni dei personaggi e in questo capitolo in particolare il protagonista è stato proprio lui, il nostro cotoletto.
Per un giapponese pensare di trasgredire alle regole è una cosa molto forte, per cultura proprio (almeno in generale, perché ovviamente le eccezioni ci sono). Quindi la sua voglia di disubbidire a Yakov mi incuriosisce e mi piace parecchio. Perché lui vuole troppo bene a Yuri e chi se ne frega del resto. Ovviamente mi aspetto che Viktor lo appoggi.
La storia del figlio di Yakov e Lilia è tristissima e getta luce su un po' di cose. L'atteggiamento di Yakov è chiaro: sta fuggendo dal suo dolore, un dolore troppo grande per essere metabolizzato e accettato. Mi pare strano che non si sia insospettito prima sulla salute di Yuri, avendo passato la morte del figlio, ma forse non ha voluto vedere, proprio per questo.
E si scopre anche che la casa di Lilia non è semplicemente grande abbastanza da avere camere in più. La stanza di Yuri era appartenuta proprio a una persona molto importante, prima. Il fatto che Lilia lo abbia ospitato proprio lì denota quanto lei e l'ex marito siano diversi.
Ma concordo con Katsudon, questa è la storia di Yuri, è per lui che si può e si deve fare qualcosa adesso.
Nel prossimo capitolo spero di leggere notizie di Yurio, non mi va di saperlo tutto solo all'ospedale, mente non sa niente del nonno e, a proposito, in tutto questo vorrei sapere che fine ha fatto il nonno, magari lo scopro tra poco nel prossimo capitolo. E vorrei sapere anche che fine ha fatto il nostro Otabek.
Mi dispiace che le mie recensioni facciano sempre più pena ma avendo dovuto attendere a lungo prima di leggere ci tenevo a darti un piccolo parere ad ogni capitolo, cosa che avrei fatto comunque se avessi potuto seguirti come si deve.

10/03/21, ore 22:18

Ho appena ripreso la lettura dopo incombenze varie ed eccomi anche a questo capitolo.
Il problema di Yuri non se ne va neanche allontanando Beka, quindi la cosa è più radicata in lui di quanto lui stesso pensi.
Cavolo poi la confessione a Yuuri, che c'è sempre, lì al suo fianco (molto più della vegliarda XD), e nemmeno il tempo di riprendere a parlare che arriva l'altra mazzata. Povero piccolo Yurio ma perché D':
Certo che gli autori sanno essere proprio crudeli con i propri personaggi...
Quando Yuuri gli ha spiegato che fosse in ipoglicemia mi sono sentita tristissima... Yuri è del tutto inconsapevole del pericolo che corre e non ha bene idea di che cavolo gli sta già succedendo. Questa cosa mette paura. Ovviamente le sue prestazioni atletiche risentono in modo evidente delle sue condizioni fisiche e mentali, ma solo ora, forse con quel "non ce la faccio" detto per esasperazione, e solo Yuuri può capire ciò che fino a questo momento nessuno sembra avere notato. Yuri sta male, sta male veramente.
Il nonno che sta male pure lui poi, non si può sentire... Tutto ma questo no. Il nonno è la vita di Yurio, non può stare male, figuriamoci morire. Non se ne parla proprio. La reazione di Yuri è incredibile. Va sul ghiaccio, è lì che lo porta la sua testa, cade, sì fa male, ma non gliene frega, come se non sentisse nulla, come se non capisse più niente, è totalmente sotto shock, e sviene, sì, forse hai detto proprio bene: finalmente sviene. Cavolo, e io che mi aspettavo una storia d'amore tutta fluff! Non ci ho preso per niente XD
Comunque sono contenta dei tuoi aggiornamenti, è bello vedere una storia che viene aggiornata spesso, e anche se sto recuperando solo ora credo che stasera leggerò e recensirò tutto fine alla fine ormai, mi piace, ti sta vendendo proprio bene :)

10/03/21, ore 15:54

Ok, sono arrivata anche a questo capitolo.
Mamma mia quant'e triste questa frase: "Cazzo, non pretendeva un ‘ti amo’. Gli sarebbe bastato un semplice ‘sei il mio ragazzo’ o ‘io e te siamo assieme’. In realtà gli sarebbe bastata qualunque cosa, qualunque segnale chiaro a cui potesse aggrapparsi per poter finalmente rilassarsi e smettere quella rincorsa continua verso quell’idea di perfezione che così tanto lo sfiniva." Racchiude esattamente tutto ciò che prova Yuri. E poi prosegue con l'altra, altrettanto forte: "quella cotoletta impanata giapponese aveva tutto l’amore del mondo da parte di Victor; non avrebbe capito quanto Yuri avesse bisogno di combattere per assicurarsi quello di Beka."
Perché sì, mangiare roba da criceti, vomitare, tenere sotto controllo non solo ciò che ingerisce ma anche non poter evitare ogni volta qualcuno che gli offre una cioccolata calda (gli "imprevisti") per forza di cose ti esaurisce. Ti sfinisce e ti svilisce.
Ti confesso che io non mi sono mai confrontata con problemi simili, né personalmente né tramite qualcuno a me vicino, quindi tutto ciò che so sui disturbi alimentari lo so "per sentito dire". Ma dal basso della mia inesperienza in materia, ti posso dire che con questa storia mi stai facendo capire perfettamente come si sente Yuri e che cosa sta patendo. Quindi molto brava. Yuri non può permetterselo un disturbo simile perchè è uno sportivo professionista, ma non può permetterselo proprio nessuno. La lotta per il raggiungimento della perfezione o contro il non sentirsi abbastanza è una lotta impari per un obiettivo irraggiungibile. E tutto per l'amore di Beka, che non sa niente di ciò che Yuri sta passando, così come non lo sa Lilia, né avrebbe voluto tutto questo. Non era certo questa la sua intenzione con quel discorso.
Poi quando al culmine di tutto ciò, Otabek di tira fuori mi è arrivata proprio la martellata in testa. Perché come può Otabek, a sua volta, sentirsi all'altezza di Yuri? Yuri per lui è già fin troppo perfetto, già al limite. E lui non può stargli dietro. Che disastro. Yuri si sente estremamente tradito. Proprio da lui, proprio da Beka. È un disastro totale, perfettamente narrato come queste cose accadono nella vita reale. Hai questa ottima capacità.
Ok, ora sono seriamente preoccupata per le sorti di Yuri quindi spero che stia correndo dai tacchini. A proposito, dolcissimo che gli abbiano dato le chiavi, mi è piaciuto molto.

10/03/21, ore 15:13

Cavolo, vedo che questa storia continua a stupirmi.
Ok, dapprima mi ha fatto molto ridere la questione di stato sui rapporti intimi tra Yuri e Beka messi sotto accusa e sotto i riflettori (poveretto, che imbarazzo) e poi ci sono rimasta parecchio male a scoprire che piega prende la questione dei complessi di Yuri. È molto più seria di quanto appaia e ho iniziato a temerlo quando ha pensato a cosa avesse mangiato. Speravo di aver intuito male, e invece no. E lì ho tremato.
Yuri è ancora troppo inesperto - e insicuro - per capire che se piace a una persona, gli piacerà anche con tutti i suoi cambiamenti, perché non è solo il suo aspetto esteriore a dover fare innamorare Beka ma tutto l'insieme, tutto ciò che lui è, a partire dalla sua personalità, dalla dolcezza che ha anche se si impegna molto per celarla ai più. Sono pregi e difetti, come li abbiamo tutti.
È davvero tragica questa svolta e tutto vorrei vedere fuorché Yuri che sprofonda in questa orribile spirale. Non è bastato quindi passare una notte d'amore con Otabek per fargli acquisire sicurezza dopo che Lilia gli ha detto quelle fatidiche frasi (Lilia ma mannaggia a te, ti potevi anche stare zitta eh?) e l'atteggiamento di Beka dopo lo ha confuso ancora di più. Quella apparente... Indifferenza? Freddezza? Yuri è nel panico più totale. Ad essere onesta, non so quanto mi immagino Yuri a farsi complessi del genere, per come l'ho conosciuto e per come l'ho visto, ma questo è il tuo Yuri, quello che ci proponi in questa storia e devo capire come prosegue il tutto.
Trovo molto bello il rapporto tra Yuri e i due tacchini innamorati (XD), specie le confidenze che scambia con Yuuri. Anche nel canon scopriamo, anche se solo all'ultimo momento, che in realtà Yuri è sempre stato incuriosito dal suo rivale giapponese, da molto prima di ritrovarsi a tifare per lui, quindi sì, questo loro rapporto ci sta tutto e spero che sarà proprio Yuuri a cogliere i segnali d'allarme e capire cosa sta succedendo, anzi spero proprio che lo prenda per i capelli e lo tiri fuori da sto casino. Inoltre, Yuri vede davanti a sé in continuazione una coppia felice, i suddetti tacchini, e per quanto non li capisca o li trovi smielati, è inevitabile che faccia paragoni tra il loro rapporto e quello suo con Beka, che gli sembra ancora più incomprensibile. Almeno io c'ho visto questo.
Adesso, dato che ho tempo, mi trovo praticamente costretta a leggere subito il prossimo perché non posso lasciare Yuri in queste condizioni.

10/03/21, ore 13:47

Eccomi. Sembrava incredibile, ma alla fine ce l'ho fatta a tornare a leggere questa storia. E sono contenta di aver recuperato il tempo perduto!
Questo capitolo è stato proprio inaspettato. Ci ritroviamo in tutt'altro posto, in tutt'altra situazione, e all'inizio non si capisce, quindi quando Yuri pensa al volo di Beka credevo fossimo ancora a San Pietroburgo e che Beka stesse andando a trovarlo, non mi aspettavo di vederlo spuntare così all'improvviso! Invece siamo allo skate America e i due amorini si sono preparati a dovere per l'evento, sapendo di doversi incontrare. Li trovo straordinariamente teneri.
Lilia ha impiantato il dubbio nella mente di Yuri (ma porca miseria) rendendolo parecchio insicuro... Potrà piacere a Beka veramente essendo sé stesso? E potrà continuare a piacergli quando, crescendo, il suo aspetto cambierà? Davvero, che cosa crudele per certi versi ma, essendo nel pieno dell'adolescenza, la trovo credibile. Yuri potrà anche essere una tigre sul ghiaccio, ma l'amore è tutta un'altra storia. L'amore, il dubbio, l'indecisione, il desiderio, lo rendono impacciato e balbettante (*-* amore lui)
E Beka? Che si fa le paranoie perchè condizionato da quello che dicono tutti? "Yuri è solo un ragazzino", avrà davvero il diritto di toccarlo e farlo suo come vorrebbe? Dubbi. Ma sono tutte cazzate e Beka è un tipo abbastanza cazzuto e determinato, nell'anime ce lo mostrano chiaramente, quindi segue il suo istinto e sì, se ne frega a un certo punto. Lui vuole Yuri e Yuri vuole lui. Il resto non ha poi così tanta importanza. Sei riuscita benissimo a trasmettere le loro emozioni.
Nel momento del bacio, ci ho visto molto la stessa atmosfera che hai descritto tra Sin e Yue Lung sai? Si vede che l'hai scritto tu. Non ho letto molto di tuo ancora, ma ho subito avuto questa impressione, che fosse riconoscibile il tuo stile.
Non mi aspettavo nemmeno di trovarli insieme in camera già al secondo capitolo ma non mi dispiace affatto, anzi la faccenda procede e sinceramente sono molto curiosa di vedere cosa ci hai riservato nei prossimi capitoli!

Ok, modifico la recensione perché ho dimenticato di dirti quanto mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Yuri prima di andare a ballare e ci tenevo. Quel trucco leggero sul viso che lo fa apparire ancora più bello, gli abiti che ha scelto di indossare, e Beka che lo vede arrivare così e ogni sua certezza pare crollare. È una scena molto d'impatto e ti basti sapere che ho impostato tutta una storia sulla visione di un personaggio che scende una scalinata e un altro che lo vede così per la prima volta, quindi, essendo un particolare che ho gradito ci tenevo a dirtelo XD
(Recensione modificata il 10/03/2021 - 02:12 pm)

08/03/21, ore 20:45

E bravo Yuuri e anche bravo Victor, anche se litigare con Yakov è sempre una cosa straziante! La storia continua a piacermi molto, al punto che non riesco ad aggiungere molto nelle recensioni. Voglio solo vedere come va avanti

07/03/21, ore 19:02

Ciao!!!!!!
Ho letto questa storia tutta di fila e non posso non dire che sei fenomenale nella scrittura. Hai sviluppato alla grande il personaggio di Yurio e per una volta il nostro Yuuri sembra aver messo un po' da parte la sua aura da ansioso e vaso di cristallo e questo per me è davvero fantastico come sappia cosa dire e come comportarsi nei confronti del nostro gattino preferito e mi piace anche che non sia Victor la figura di riferimento. Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come finisce questa splendida storia.❤️❤️❤️

P.S ho scritto anche io una storia su Yuri on ice e siccome mi ha colpito molto il tuo modo di scrivere vorrei sapere cosa ne pensi, sempre se ti fa piacere e se ne hai voglia.