Ballerina bones
di metformin_86

07/03/21, ore 02:07

Letto tutto d'un fiato! E bravo Yuuri! Lo adoro! Il fratello/amico che tutti vorrebbero... La sua amicizia con Yurio è qualcosa di bellissimo. Li vedo davvero bene.
Victor è fantastico, ad appoggiare sempre e comunque il suo Yuuri, prendendosi parole su parole da Yakov per poi concludere con un "È andato tutto bene"! Mi fa morire! Mi ha davvero ricordato la scena dell'hot post.
Yurio qui fa una tenerezza incredibile, così fragile e anche se non lo dice apertamente non vuole stare da solo. Non si vuole mai davvero stare da soli con certi mostri. Però al di fuori della malattia è sempre il solito rabbioso Yurio🤣. La scena in cui Yuuri lo pulisce e lo cambia è un misto tra il tenero e il disagio ( nel senso che si avverte il reciproco disagio dei due). Bellissimo quando poggia la testa sul braccio di Yuuri mentre guardano il film (tra l'altro citazioni top!!!). Si capisce proprio come abbia bisogno del suo amico e sia contento che lui sia lì.
Lo scambio di battute finali mi fa morire 🤣
Adesso però sono curiosa! Voglio sapere cosa Yuuri chiede all'infermiera!😱
Bellissimo capitolo, forse uno dei miei preferiti finora!❤️ Anche se è difficile scegliere!
Non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia!

05/03/21, ore 00:47

Sto amando davvero tanto questa storia... Trovo i personaggi davvero molto fedeli all'originale, ma al tempo stesso arricchiti di diverse sfumature. Lo Yuuri di questo capitolo me lo vedo appena uscito dal manga!
Hai dato una spiegazione alla camera pronta per Yurio a casa di Lilia, anche se molto triste. Capisco il dolore di Yakov, ma sono d'accordo con Yuuri: questa non è la storia e di Yakov e Lilia, ma è la storia di Yurio. Il figlio di Yakov non si è salvato, ma ora è il momento di salvare Yurio! Viktor lo appoggerà vero nella sua disobbedienza civile? Non abbandonerà Yurio e il suo cotoletto vero? Dimmi di sì ti prego!!! Mi si spezzerebbe il cuore 😭😭😭 Già questa storia lo sta mettendo a dura prova!😭
Anche questa volta non ti smentisci, hai un modo di scrivere davvero evocativo, mi piace moltissimo! Sei bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per cui su su, a scrivere!🤣❤️
E ti prego dammi un lieto fine per Yurio, ti supplico 😭😭😭

04/03/21, ore 11:54

Ecco, la stanza della casa di Lilia deve per forza avere una storia, l'ho sempre pensato! Com'è triste in questo caso... Devo dire che da una parte sono d'accordo con Yakov sul sospendere gli allenamenti. Ma fino a guarigione. Lui invece non vuol vedere e non vuol sentire, seppellisce i ragazzi prima che siano morti nel terrore di dover passare proprio da lì. Ma, ovviamente, non si può seppellire Yurio senza il suo permesso.

04/03/21, ore 10:51

Sto adorando infinitamente questa storia!!! L'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso!!! Adoro il modo in cui scrivi e il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, sono molto fedeli a ciò che abbiamo visto in Yuri on Ice ma, allo stesso tempo, hai approfondito molti aspetti che, magari, non sempre sono stati così palesemente mostrati. Aspetto con ansia i prossimi capitoli!!! 😍

23/02/21, ore 21:33

Oddio!!! Il nonno di Yuri! Poverino, non gliene va dritta una!
(Non me lo farai mica morire,vero?!😡)
Sono abbastanza sotto shock! Questo capitolo mi ha fatto sentire malissimo, povero Yuri...
L'unica nota "positiva" è che Yuri ha toccato il fondo (forse) e da lì spero tanto riuscirà a risalire. Quando dice a Yuuri di non riuscire a finire io bicchiere di acqua e zucchero mi si stringe il cuore.
Yuuri invece è fantastico, mi ricordo una certa persona.😉 Nonostante i pesci in faccia continua ad esserci per Yurio.
Spero che da qui inizia la strada di Yuri per stare bene.
Aspetto CON ANSIA il prossimo capitolo!

P.s.: anche se hai trovato difficile scrivere tanti capitoli tutti nella testa di Yuri in realtà, non lo si nota affatto! Ci sei riuscita davvero bene! Un abbraccio

23/02/21, ore 14:39

Oddio il nonno! Neppure io voglio vivere in un mondo in cui Yuri perde il nonno! Non ora, quando il ragazzo è così perso, così solo, ancora, ecco, così ragazzo! Sappi che questo capitolo mi ha fatto stare malissimo. È splendido, ma è una sofferenza. Non riesco neppure a fare una recensione sensata, sono troppo sotto shock

08/02/21, ore 08:24

Eccoli qui, Yuri e e Beka. Quanto sono bravi a farsi del male senza volerlo? Ovviamente Beka non ha nessuna idea di quanto Yuri stia sprofondando, come potrebbe? Lo vede perfetto, qualcosa di cui non è all'altezza. E Yuri nella sua solitudine adolescenziale, con il conto delle calorie che ormai gli rode la testa, solo in questa San Pietroburgo gelida... Spero tanto che Yuuri intervenga presto, che vigili. Ho il terrore, però, che dovrà occuparsi del proprio compagno a fine carriera e che possa non capire puanto la situazione sia grave. Insomma, questa fic è una stilettata, ma la trovo perfetta, scritta molto bene.
Al prossimo capitolo

05/02/21, ore 22:28

Piccolo piccolo Yurio.😔😔😔
Quanto mi rivedo in lui per certe cose. L'energia mentale spesa nel calcolare in che modo aumentare la dispersione di calorie, quanto esattamente un pasto posso "costare", concentrarsi su quante calorie concedersi e per pensare ad altro e le prestazioni che inevitabilmente calano. Piccolo... Otabek è un cretino! Non è colpa di Yurio se la gara non è andata bene. Vorrei andare lì e prenderlo a ceffoni! E per fortuna che è il più grande!
Yuuri invece è un amore... Sono sicura che ha già capito tutto, anche se cerca di avvicinarsi pian piano a Yuri e alla questione. Mi piace molto il legame che pian piano si crea tra loro, anche senza l'interposta persona di Victor! Me li vedo proprio così, tra un insulto (da parte di Yurio! XD) e l'altro, ma diventando sempre più amici. Spero che Yurio si lasci avvicinare e si lasci aiutare!
Sta correndo da Yuuri alla fine, vero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!😍 Spero ti lasciano un po'di tregua a lavoro!!! A presto!

08/01/21, ore 21:15

Eccoci. Era quasi inevitabile. Tutto nel pattinaggio richiama all'estrema magrezza e Yurio è tanto aggressivo fuori, ma dentro si sente imperfetto. Una miscela perfetta, insieme ai suoi sedici anni, per il disastro. Victor e Yuuri sembrano molto cari e sembrano davvero avere a cuore il nostro tigrotto. Hanno però delle fragilità intrinseche che mi preoccupano. Yuuri con la sua ansia, Victor alle prese col proprio inevitabile declino sapranno cogliere in tempo i segnali? E il povero Yakov? A lui verrà sicuramente l'ulcera (ancora).

08/01/21, ore 03:01

Ok. Verso la fine mi stavo mettendo a piangere. Perché capisco benissimo cosa sta provando Yurio, sia prima della pizza, sia dopo. Sono sensazioni che ho fin troppo presenti.
Mannaggia a Lilia e anche Otabek e al suo orgoglio kazako!
Yuuri farà bene a tenerlo d'occhio.
Victor super partigiano di Yurio (nonché di Yuuri, ma non c'è bisogno di dirlo) è proprio adorabile. E Yakov padre geloso (e allenatore preoccupato, anche se mi sa più dagli effetti sulle performance di Yurio che per Yurio di per sé), mi ha fatto troppo ridere!🤣
Che bello il rapporto tra i due Yuri... È proprio come mi immagino si sia evoluto dopo il trasferimento in Russia dello Yuuri giapponese.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!♥️

01/01/21, ore 21:14

Acc... L'ultima frase di Yuri mi ha messo un'ansia terribile. Ovviamente non ha capito niente di quello che passa nella testa del kazako, ha in loop le fissazioni estetizzanti di Lilia (che, per carità, spesso sono a fin di bene). Spero davvero che Yuri riesca a mettere nella giusta prospettiva le cose dentro la sua bella testolina, prima di fare (o farsi) dei danni. Ovviamente attendo il proseguo della storia, che mi ha preso molto.

31/12/20, ore 23:22

Ciao, comincio col dirti che la tua storia mi sta piacendo veramente moltissimo. Avrei voluto recensire anche il primo capitolo, ma poi mi è passato di mente, quindi recupero ora. Adoro le interazioni tra Otabek e Yuri, tremendamente impacciate, a volte passivo-aggressive ma anche romantiche e beh, sensuali. Inoltre interessantissima la riflessione sulla crescita, sui cambiamenti di Yuri, anche perché è una delle realtà del pattinaggio attuale (forse più femminile che maschile, ma vera in ogni caso).
Ancora complimenti, non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo!
AlexEire

31/12/20, ore 23:15

Che adorabile Yuri!♥️ È proprio un tatolino adorabile..
A Otabek, quando si mette a farsi tutte quelle pare vorrei essere lì per dargli due ceffoni 🤦🏻‍♀️. Per fortuna che poi si ripiglia da solo...
Sono proprio belli!
Lilia comunque ha fatto danni, credo che finirà male, povero Yuri... Non mi piacciono quei discorsi, tatolino.😔
Che poi a Beka Yuri piace a prescindere, è solo un testone...
La cornice degli States poi mi piace tantissimo, è davvero suggestiva.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 11:17 pm)

31/12/20, ore 17:59

Iniziamo col dire che mi sta piacendo molto la tua storia e spero che continuerai a scrivere.
Ho trovato lp stile molto scorrevole ed ho letto i due capitoli tutto d'un fiato.
Ammetto di essere una fan di Yuri e Otabek, ma devo dire che hai mostrato molto bene il carattere dei personaggi già da questi primi due capitoli. Tra l'altro ora sto commentando il secondo capitolo, ma ho apprezzato tantissimo il ruolo di Lilia nel primo capitolo. Come al solito riesce ad essere sottile e pungente.
Che dire, aspetto il prossimo capitolo.

22/12/20, ore 21:12

Mi è piaciuto davvero molto questo primo capitolo. L'atmosfera è perfetta, così com'è perfetta Lilia. Victor è avvolto da una malinconia pre ritiro che spero non diventi pericolosa (anche se vedo Yuuri molto vigile in questo senso). E Yurio...È Yurio, affacciato ai suoi sedici anni, con un corpo che rischia di sfuggirgli di controllo (cosa assai pericolosa, sia per il pattinaggio che per le relazioni), con l'insicurezza che si trasforma in aggressività. Attendo il seguito