Clementina
di Shaara_2

28/01/21, ore 21:19

Ciao :)

Ma povera Clementina, non poteva andarle peggio di così, il suo primo giorno a Roma, anzi il suo primo giorno fuori dalla Sardegna! Nel giro di due ore è passata dalla felicità di vedere i più bei monumenti di Roma alla sciagura di essere truffata da un tassista imbroglione. Quindi, insomma, zio Antonio non aveva poi così torto, a farle tutte quelle raccomandazioni: magari la polverina bianca non gliel'avrà offerta nessuno, ma in giro c'è proprio da tenere gli occhi aperti!

Bene, ora non resta che scoprire come proseguirà questa sua avventura :)
Ti mando un abbraccione e a presto!

26/01/21, ore 22:48

Bel capitolo, mi è piaciuta molto la chiacchierata tra Alina e Clem, molto da cugine più che amiche o sorelle.
Inoltre molto bella la descrizione della villa mi è sembrato di essere lì con lei.
Attendo i prossimi capitoli a presto.

25/01/21, ore 10:42

Capitolo che ricorda una telenovela, ma con un maggior tocco di eleganza e simpatia che permettono di immedesimarsi di più nella protagonista e nell'atmosfera familiare. A presto.

17/01/21, ore 13:35

Capitolo abbastanza breve, ma dotato di buone descrizioni e dialoghi, sono sempre più ansioso di vedere come la trama si evolverà. A presto.

12/01/21, ore 23:19

Sapevo che di te mi potevo fidare. La storia sta sbocciando piano piano come Clementina (i capelli rossi mi hanno fatto perdere un battito :)) e come per le precedenti tue storie sto iniziando a guardare un bel film. Grazie

11/01/21, ore 22:09

Ohh finalmente qualcosa è andata dritta per così dire!! 😆 😆 😆
Mi piace molto la parte in cui si trova in ascensore con il misterioso ragazzo affascinate. 😉
A presto

11/01/21, ore 21:49

Ahi ahi son guai grossi per Clem!! Poveretto sono solo poche ore che è in continente e ne ha già passate diverse!!

11/01/21, ore 20:48

Bello il primo incontro con Roma non si scorda mai!!
E curiosissima di sapere chi è il misterioso D. A.!!
La storia cmq scorre molto bene, brava.

10/01/21, ore 23:47

Ed eccomi puntuale, domenica sera, quasi notte. Gli elementi in gioco aumentano.....aspetto il seguito.....

10/01/21, ore 20:22

Ciao :)

Mi è molto piaciuta la descrizione della Sardegna che hai fatto in questo capitolo, si capisce bene che sono luoghi che conosci bene e che ti sono cari, è stata una parte davvero piacevole da leggere.

Mentre zio Antonio vorrebbe Clementina tutta per sé, donna Elita - pur avendo tutta una sua visione delle cose, che tra l'altro mi ha ricordato un personaggio del romanzo verista I viceré, donna Ferdinanda Uzeda - è aperta a darle una possibilità di uscire da quel mondo incantato in cui è stata rinchiusa per tutta la vita. Insomma, è venuto il momento di affrontare la "maledizione".

Non vedo l'ora di scoprire il resto. Vado piano ma leggo tutto :)
Un abbraccione ❤️❤️❤️

10/01/21, ore 03:44

Breve ma carinissimo capitolo in cui parzialmente mi rispetto, considerando i tempi attuali (anche se a me va bene fare quasi tutto purché pagato). Curioso di vedere di più sul protagonista maschile, a presto e se il mio messaggio non ti fosse arrivato auguri in ritardo.

07/01/21, ore 21:03

Devo dire che la tua storia mi piace molto.Sa di dolce,di delicato e in questo periodo abbiamo tanto bisogno di leggerezza.Clementina mi sta già simpatica,ha vissuto sotto la protezione dello zio ma forse il nuovo lavoro potrà renderla indipendente.Certo non è sicuro che glielo diano dopo il disastro con i camerieri,una scena troppo divertente.Ma qualcosa mi dice che ci metterà una buona parola l'uomo misterioso.Un dirigente?Il suo nuovo capo?Vedremo.

03/01/21, ore 13:24

Eventi rappresentati forse in maniera un pò veloce, ma abbastanza rivelatori sul background della protagonista senza dire tutto subito e dando un buon ritratto di lei e degli altri personaggi, i miei complimenti. A presto e ancora auguri.

31/12/20, ore 18:37

Ciao :)

Ho visto che hai cominciato a pubblicare una nuova storia e non ho potuto non leggerla. Quindi è questa l'originale di cui mi parlavi? Io, come sai, sono sempre disponibile e ti darei volentieri una mano, se ti servisse :)

Molto bella la ricostruzione familiare delle vicende che hanno portato Clementina a vivere con "zio" Antonio. Un uomo, da quel che si capisce, molto generoso, ma anche spaventato all'idea di lasciarla andare, probabilmente a causa delle tristi vicende che hanno coinvolto il suo figlio adottivo prima e la madre di Clementina poi.

Ora sono davvero curioso di scoprire come si snoderà la vicenda. La storia sembra promettere molto bene!

Ti faccio tanti auguri di buon anno!
Un abbraccio <3

30/12/20, ore 11:14

Ammetto che non conosco l'opera a cui ti sei ispirata, ma già questo primo capitolo mi ha incuriosita tanto.
Il modo in cui hai presentato Clementina mi ha dato la sensazione di conoscere già il personaggio ed è una delle cose che apprezzo di più in una storia.
In maniera molto esaustiva, ma con dettagli ben curati, hai fornito la backstory della protagonista. Certamente non ha avuto vita facile, eppure ha raggiunto parte del suo obiettivo e si è laureata grazie ai sacrifici dello zio, già da questo mi sembra di capire che è una ragazza che non si lascia abbattere facilmente e mi piace tanto questa cosa.
Se già con l'altra tua storia ho visto quanto sei brava a scrivere con questa ho notato un ulteriore miglioramento, il tuo stile mi piace tanto e sai come tenere incollato il lettore allo schermo.
Proseguirò volentieri la lettura di questa storia, a presto cara ❤️