Il castello delle lenzuola bucate
di Gaia Bessie

03/01/22, ore 17:08

Ed eccomi, a finire il recupero con questa ♥ e anche in questo caso mi sono ritrovata a piangere moltissimo. Già la sola idea di vedere Hinata così disancorato dalla realtà, per quanto sappia che la cosa di certo non farebbe piacere a Tobio, mi spezza, come mi spezza il vederlo fare quelle chiamate che rimarranno sempre senza risposta (non posso dire che non sia qualcosa che farei anche io, sebbene magari mediante messaggi su whatsapp). E' un Hinata sempre più spezzato, alla perenne ricerca del bianco, del pulito, della perfezione, che però non troverà mai perché la realtà non è così.
Ma quello che mi spezza ancora di più è vedere come sia convinto che Tobio sia arrabbiato con lui, e non riesca, forse anche per questo, ad accettare l'amore di Atsumu çç

Alla prossima, tesoro! Un bacione!

Bennina

11/01/21, ore 21:14

Gaiaa, non mi sono dimenticata di te!
In questi giorni sono stata super impegnata, ma la tua storia era la prima in lista tra le cose da recensire.
Questa storia è stata un pugno nello stomaco, meno della prima storia, ma si è sentito ugualmente il colpo.
Adoro il tuo modo di muovere Shoyo e di calibrare i suoi sentimenti su Tobio, e riesci a non farmi detestare - troppo - Atsumu al suo fianco, per quanto sia palpabile che sia un ripiego perchè lui ama solo TOBIO (*fischiettar fischiettar*).
Mi è piaciuto un sacco il tuo stile, in alcuni punti sembra quasi una filastrocca. Lo si nota tantissimo anche nella long con Asahi, ma in queste tue ultime due opere si percepisce ancora di più, è accentuato e - permettimi di dirlo - è meraviglioso quanto doloroso.
Queste lenzuola bucate, strappate, macchiate mi danno l'immagine di un animo che non riesce a riemergere - quello di Shoyo - ma anche che non si riesce a placare - quello di Atsumu.
E' frustrante, ed è anche un'immagine parecchio evocativa, devo dire.
Non posso che confermare i miei complimenti - ormai tedianti visto che sono alquanto ripetitiva.

Io aspetto altre tue storie - le aspetterò sempre - e sempre spererò di vedere Tobio vivo.
Non vale far fuori Shoyo al posto suo!

Un bacino Gaiaa

08/01/21, ore 15:07

Ciao Gaia! Mi fa piacere poter leggere un'altra tua storia. Avevo letto anche "Fondi di Caffè" ma molti giorni dopo che l'hai pubblicata. Atsumu non è proprio un personaggio di cui mi piace leggere, ho rimandato la lettura vedendolo fra i protagonisti, ammetto le mie colpe!
Che dire? Hai uno stile a dir poco impeccabile. Leggerei alcune tue storie più e più volte per quanto trovi la tua scrittura stupenda. Crei delle visioni altalenanti attraverso la figura della neve, delle lenzuola e del caffè. Hai usato un metodo molto particolare per descrivere il dolore di Shoyo e soprattutto immersivo. Non so nemmeno come dirti quanto abbia apprezzato la storia è quanto mi abbia coinvolta. È stata una lettura molto piacevole anche se ora sono un po' depressa ahahah.
Non so cosa altro dirti se non: bravissima! Grazie per questa piccola perla.
Ci vediamo presto, spero!