You'll never be alone
di Clodie Swan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/01/21, ore 11:44

Eccomi ^^
Continuate ad approfondire la relazione tra Betty e Jubhead nei loro momenti chiave, aggiungendo qualche pizzico di novità che mi pare estremamente plausibile.
Il momento in cui aprono il Blue and Gold per la prima volta sancisce un passaggio dall'adolescenza spensierata alla vita agitata che li coinvolgerà sempre più a fondo, spingendoli nell'oscurità che sta diventando Riverdale. Tutto è cominciato con la notte di Jason, tutto è buio, come la notte in cui si trovano, e proprio loro, creature del buio, si riuniscono in uno spicchio di luce e in solitudine per diffonderlo attraverso la parola, e la carta stampate.
Molto sentito il Pov di Betty, credo inquadri molto bene cosa possa aver pensato la giovane Cooper nei momenti successivi al messaggio, e poi al suo arrivo. Dimostrano che Betty conosce Jughead, da molto tempo: le sue peculiarità, i suoi difetti, le paure, le passioni; e la chiave per sciogliere quella muraglia di sarcasmo e imprevedibilità: un sorriso.

Sull'altro capo di Jubhead è chiaro il modo in cui lui la vede. Perlomeno come la vede adesso. Nel corso delle stagioni Betty evolverà, non sarà più la ragazza della porta accanto, sinuosa e lucente, diventerà matura e forte. Diventerà la ragazza accanto a Jughead, e lui da vassallo sarà l'apocalittico che la completa, che le sta accanto a sua volta. Ma, per adesso, fanculo al Rosso Paladino e godiamoci il momento in cui inizieranno a scalfire i legami dell'infanzia per adattarli alle loro vite più adulte, come ingranaggi che, tolto il velo che li celava, ancora non sanno che avranno un incastro perfetto.
Davvero molto brave entrambe.
Alla prossima
Spettro94

14/01/21, ore 11:44

Si entra nel vivo della storia, mi piace molto il modo in cui sviluppate i pensieri dei due personaggi, sono molto coinvolgenti. Mi ha fatto ridere la parte del titolo "Diamo fuoco alla scuola" particolarmente ironica ma veritiera ahah. Sinceramente mi sta prendendo molto la ff nonostante abbia lasciato Riverdale da poco più di un anno. Attendo il prossimo capitolo!! Complimenti! <3

14/01/21, ore 09:17

Ancora non ci credo... lo sai che mi commuovo un sacco a vedere la nostra storia postata? Probabilmente è ridicolo da parte mia, ma è una emozione. Grazie di cuore. Non avevo mai collaborato con nessuno, e nessuno aveva mai voluto lavorare con me, quindi questa prima volta è veramente importante.
E così siamo già al Blue and Gold... direi che come la stai dividendo funziona bene e mi piace molto. Speriamo nei commenti e nelle letture. Un abbraccio.

11/01/21, ore 12:29

Ehi!! Eccomi qui, a recensire. Inizio piacevole, come ti avevo già accennato precedentemente, molto easy e ben fatto! Complimenti, attendo!

11/01/21, ore 10:56

Finalmente posso leggere questa storia che in quanto un lavoro a quattro mani ho evitato accuratamente di fare il correttore di bozze, non per cattiveria ma perchè non volevo intromettermi. Decisamente come inizio mi piace, Betty non mette punto sul suo diario ma proprio lo scrive per esteso, per sottolineare la sua decisione, per avere la volontà di dire basta ad una relazione inesistente che non l'avrebbe mai portata a nulla. ( Ovviamente nel recensire cancello ogni memoria di futuro che appare nella fiction) Nelle prime righe tutti gli iconici personaggi vengono messi in campo e richiamati in questa storia, anche se spero di cuore che gli unici a interagire pesantemente saranno Betty e jughead. Nel POV di Betty la vediamo già delineata e capiamo il perché della scelta di scoprire e indagare sulla morte di Jason, il voler fuggire dal dolore di non potere avere Archie ( personalmente Betty cara non ti stai perdendo niente dal Pel di Carota)

Un po di pioggerellina, una scalinata un sound forte e il nostro Jughead fà la sua entrata nel migliore modo del personaggio. Al di sopra di tutto quello che è frivolo per la sua generazione ma con due sogni meravigliosi, Betty e Scrivere! Archie è il suo migliore amico, lo considera un fratello ma sotto sotto lo sopporta soltanto perchè Betty ci tiene ( sempre mio parere personale). Betty, la sua Betty, quella ragazza che è sbocciata in California, che solo lui ha notato questa sbocciatura e sempre lui vuole raccogliere quel fiore che altri, quasi fratelli per lui, hanno malamente calpestato. Un dolore che lo attanaglia ma che lui vuole perché così può pensare a Lei e tenere viva una piccolissima speranza... Speranza che potrebbe essergli offerto dal cellulare che vibra!

10/01/21, ore 23:38

Prima delle due recensioni premio relative al contest Manuale di Sopravvivenza Vol.1

Allora, recensire una storia a due mani come primo premio non l’avrei mai fatto. Ma come posso dire di no a un racconto su Betty e Jughead? Semplice, non si può xD
Come scrissi sia a te che Daffodil in tempi diversi, sono una coppia che mi piace particolarmente. Li trovo fatti l’uno per l’altra, con il loro personale lato oscuro da gestire, sebbene quello di Betty sia molto Dark mentre Jug si mantiene su un semplice... Apocalittico. Un modo di fare sopra le regole.
Ricordo nella prima stagione il momento dello “sguardo” tra Archie e *coff Cappuccetto Nero coff*, ehm volevo dire Veronica. Un attimo, un solo sguardo, e bam! Fine ai sogni d’infanzia di realizzare una coppia felice insieme al Rosso Paladino. Ricordo anche che Betty è riuscita a superare la cosa, vuoi con un po’ d’aiuto da parte dei suoi amici, vuoi forse anche con l’omicidio di Jason, che l’ha distratta dai problemi mondani. Ma soprattutto, è ovvio che lei è abbastanza matura da riuscire a superare la perdita senza cedere ai suoi istinti più lacerante; la famosa parrucca nera. E mi piace che, in quel brevissimo frangente dove appare, in questo racconto, risalti tutto questo.
In particolare quel “punto” che vale mille cose e rappresenta quel momento dove la vita va a capo.
Da Archie... a Jug.
Un ottimo lavoro!
Su Jug invece fa uno strano effetto non ascoltarlo sotto forma di criptica voce narrante, ma anche così ci sono molti punti che mi sono piaciuti. Il luogo nascosto dove si è infilato, “l’iconica coda di cavallo”, cosa che Jughead direbbe al 100%.
Insomma, avete fatto un ottimo lavoro. Si vede che siete delle fan della serie :)
Alla prossima
Spettro94

10/01/21, ore 20:10

Ovviamente non farò un commento sulla storia, sull'attinenza con la serie TV o su altri dettagli di questo tipo. Il mio sarà solo uno stratosferico GRAZIE a Clodie per avermi coinvolto in questo progetto, per aver accettato le mie "variazioni sul tema" e per avermi concesso di scrivere ancora di un personaggio che mi piace per moltissimi aspetti, che ha sempre qualcosa da condividere con me e che mi permette di dar sfogo alla mia fantasia. Clodie è stata paziente, saggia e attenta. Non sono un personaggio facile o disponibile. Mi è piaciuto veramente scrivere in due, cosa che non avevo mai fatto prima. E' stato catardico e stimolante dovermi adattare a un'altra persona, a un altro punto di vista, a un altro stile. Sono estremamente orgogliosa di questo nostro lavoro e spero che piaccia. So che Riverdale non ha un grande seguito ma spero sinceramente in qualche commento.
Ora la sola cosa che auspico è di trovare qualcos'altro da condividere con Clodie per poter ripetere l'esperienza.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]