You'll never be alone
di Clodie Swan

31/01/21, ore 01:09

Uff... ce l'ho fatta, dunque? Sono contento, davvero, di essere passato anche da questa storia. Ho fatto la conoscenza di due autrici decisamente in gamba. Ma tornando a noi, direi di parlare di questo ultimo capitolo: io ovviamente come ho detto sono pareeeecchio ignorante in merito a tutto ciò che riguarda la 'lore' di Riverdale - Black Hood a parte - quindi devo fare domande alcune: Archie se la spassava davvero con la prof? Il Drive In finiva chiuso veramente? Jughead alla fine smette di essere un teeneager con le stesse identiche fisime di Joker? Perché ho capito che Vive in Una Società, ma se continua così la prima volta che lo invitano ad un talk show spara a qualcuno.
P-perdonami le divagazioni. No comunque, tutto molto tenero: in un certo senso, a sto giro, il pov di Betty è stato il più puccioso. Ogni singola volta che lei riteneva l'altro carino sentivo proprio un piacevolissimo 'aaawww' venire dalla mia anima nera come la pece... non lo è, altrimenti non starei ancora piangendo tutte le morti che ho dovuto sopportare diventando lettore di Spettro... uff.
Continuando però, parlando di cose non felici: a sto giro il pov di Jughead è stato veramente straziante. E' depresso perché gli chiudono il locale, è depresso perché non ha più un bel rapporto con Archie, è depresso perché si sente solo... è depresso, fine.
Praticamente c'è un rischio grosso come il Bengala che faccia la fine di Sayori, ma mi auguro per tutti - soprattutto per me - di non vederlo penzolare molto presto da una cora.
E mio dio se questa recensione è diventata dark... ce la posso fare, però. Pensa positivo me.
Comunque sia, bene o male, il finale in un certo senso da speranza. Sono bellissimi sti momenti in cui riceve il messaggio dalla ragazza che gli piace. Da maschietto, posso garantire che è un'ottima sensazione XD comunque sia, praticamente stava per addormentarsi, poi gli arriva il messaggio è si riaccende come l'allarme di una cavolo di base militare.
Alla.
Faccia.
E dopo tutti questi incredibili struggimenti, credo sia il caso di staccare. Perché è l'una, e forse riesco ad addormentarmi sta notte. In conclusione, complimenti ad entrambe per questa storia. Bravissime. Non vedo l'ora di poter leggere altro e, perché no, spero di rivedervi entrambe anche dalle mie parti! Qua chiudo, Adios!

31/01/21, ore 00:44

E dunque continuiamo il nostro giro di recensioni. Ah, volevo davvero riuscire a passare da tutte entro ieri, ma alla fine non ci sono riuscito, me ne dispiaccio. Se non altro, mi auguro di riuscire a finire questi due capitoli entro stasera! Ma tornando a noi, questa storia non manca mai i suoi punti, uh? Mi piace come è impostata la questione: da una parte il punto di vista di Betty, in pratica, manda avanti la storia, perlomeno, anche se in maniera molto più riassunta, però la manda avanti, assieme al descrivere il come il suo rapporto con Jughead si stia in un certo qual modo consolidando nel migliore dei modi: adesso sta cominciando a vederlo con occhi totalmente diversi, e la sua sola visione a quanto pare le mette un certo senso di sicurezza che non è per niente male.
Ricapitolando tutto, poi, abbiamo il punto di vista di Jughead, che fondamentalmente è la parte introspettiva della storia. Oh, mi piace un sacco come dal suo pensiero, comunque, si possono anche intuire i pensieri dell'altra protagonista e come Daff riesce ad unire allo stesso tempo romanticismo... e l'innegabile fatto che Juggie CH'HA UNA VOGLIA DELLA MADONNA. Non è neanche così velato... e non è nemmeno così assurdo.
Il motivo è un motivo biondo ed estremamente avvenente, francamente non ho idea di come abbia ancora mantenuto un tale controllo di se stesso e non se la sia già spupazzata in quella stessa scena. Betty inoltre ci sta, quindi Ancora più punti per lui. Detto ciò, la questione finisce non bellissimo, a causa del capo che fondamentalmente chiama giusto per rovinare il momento.
Con questo presagio non proprio positivo, passo al prossimo capitolo!

30/01/21, ore 20:40

E mi ritrovo a sorridere come una scema davanti alle 19 recensioni che hai ricevuto. Il mio contributo e' minimo. Il successo della storia e' praticamente tuo. Tu hai indirizzato, hai corretto e suggerito.
Sei il mio punto di riferimento. Tengo sempre presente il tuo pensiero.
Mi e' piaciuto citare la canzone che ti piaceva!
Grazie di tutto e non solo per questa collaborazione.

30/01/21, ore 16:58

è bello riscoprire che Jugh non può stare senza Beth e viceversa, soprattutto in un momento così triste come quello della chiusura del drive in.. aspetto il prossimo capitolo!

30/01/21, ore 00:18

E' veramente reso bene, dico davvero, il modo in cui si vede ciò che frulla per la testa di questi due personaggi, tutti i punti di vista e le situazioni. Partiamo da Betty che, piccina, a sto giro è lei quella che proprio non riesce ad arrivarci che Jughead ancora un po' ed arranca dietro di lei senza più fiato mentre entra nei bar vestita in questo modo. Ed ancora lo tratta come nulla più che un amico EPPURE, anche se molto con calma, sta cominciando a crescere una qualche consapevolezza anche in lei, partendo dalle cose più piccole. Tanto per cominciare, ride genuinamente alle sue battute, e questo è già un punto a favore. Inoltre, lo trova carino quando sorride.
Sembrano cose di poco conto, ma in realtà.
D'altra parte invece povero Jughead, sta praticamente morendo. Nella scena del Bar - resa benssimo tra l'altro, tutte le sensazioni provate da lui sono state quasi provate anche dal sottoscritto - era veramente ad un passo dadiventare una mummia prosciugata a furia dello sforzo di trattenere l'istinto di andare da Betty, rapirla lì davanti a tutti e chi si è visto s'è visto. Il tutto si conclude con Archie che.. a quanto pare non era proprio il più furbo in assoluto. Ed alla fine lui era sempre quello che dopo raccoglieva i cocci... povera anima pia. Mi dispiace che la loro amicizia non sia più quella di un tempo, ma a volte... la situazione potrebbe essere complicata anche per questo motivo. mi piace il fatto che non ci sia un vero e proprio astio nei suoi confronti. Ma più che altro un certo... fastidio, per come dire. Cose non dette che potrebbero essere dette, ma che se vengon dette possono far male.
Un problemino insomma.
Ma almeno, adesso Juggie può conversare con Betty e parlare assieme a lei senza sentirsi più il terzo in comodo... sarà anche una mazza vittoria una cosa simile, n'est pas?
E si passa al capitolo finale... al momento.

29/01/21, ore 23:51

Visto? Secondo capitolo, bruciato in nemmeno qualche minuto! Sono bravo, eh? No, in realtà, sono così veloce perché queste pagine sono davvero moooolto scorrevoli e piacevoli da leggere. Ora, come ho detto in precedenza, di Riverdale ho giusto passato il tutorial, ma e poi buio. So soltanto che la prima stagione c'entra la morte di un tizio, che non mi ricordo se era il fidanzato della sorella o se era il fratello della sorella quella coi capelli rossi. Non mi ricordo veramente nulla. Comunque, mi dispiace che Juggie al momento pensi così poco di sé. Già da pensare a quanto è stato atletico nel salire le scale che, praticamente, appena gli è arrivato il messaggio di Betty si è fiondato come la tipa di The Grudge, con tanto di flessibilità e movenze a quattro zampe.
Eh, si sà, il richiamo della... uhm...
continuando.
Inoltre, parla di come Betty si sia innamorata dell'eroe e non del menestrello, dimenticandosi che lui probabilmente non sarà un eroe di sicuro, con l'armatura lucente, ma certo non è neanche un menestrello. probabilmente è un Signore dei Demoni. E sì sa che il fascino dei Demoni attrae... ma parlando di demoni, c'è un indagine in corso da fare, e praticamente il ragazzo può sfogare la sua passione per il mistero e i gialli e passare del tempo con la ragazza che gli piace.
Due piccioni con un fucile.
Mi piace comunque vedere la sua introspezione: sono un romanticone, non lo nego, e vedere messi così a nudo i sentimenti di una persona per un'altra persona in maniera tanto dolce, ogni volta, mi scalda parecchio il cuore.
Complimenti e passo al prossimo!

29/01/21, ore 23:31

Buooona sera signorine! Buona sera decisamente perché si è fatta una certa ora ed io, come sempre, passo a recensire tardissimissimo, e quindi eccomi qui a recensire tardissimo. Ordunuque, metà di voi mi conosce già, per l'altra metà sono solo un Tubo che a volte scrive, e altre volte va a caccia di vampiri.
Sì insomma, i classici Hobbies di una persona normale.
Sono passato a recensire questa storia tanto per cominciare perché mi pare solamente giusto ricambiare la recensione di qualcuno e, inoltre, Ho scelto questa fanfiction su Riverdale perché bene o male, qualcosina la so... insomma, almeno per quanto riguarda i personaggi - con mia sorella ho guardato solo la seconda stagione e mi ha raccontato la prima. Poi sono subentrati gli anime e pace a tutti - quindi se non altro, almeno so con chi ho a che fare! Mi auguro solo di prendermi scivoloni orribili... nel caso correggetemi dovessi fare figure mostruosamente infime.
Ma detto ciò, proseguiamo: per questo primo capitolo beh, non ho moltissimo da dire, se non il fatto che è strato scritto veramente bene dal punto di vista dell'introspezione. Io ad esempio non sarei assolutamente in grado di realizzare una cosa tanto ben fatta - sono uno più da azione, in vero... combattimenti senza cervello e gente che si ammazza a vicenda - e vedere queste scene da una parte mi rattrista perché so di non essere all'altezza, dall'altra però è un toccasana perché è bellissimo leggerle.
Una piccola cosa che mi ha fatto ridere è il fatto che praticamente Betty per non pensare alla cotta d'infanzia che non se la fila - Veronica è comunque l'avversaria. Per quanto Betty sia una gran figa, è comunque davanti ad uno scoglio bello alto - pensa alla morte orribile del fidanzato della sorella, o meglio, indaga.
Un modo come un altro per tenersi la mente occupata, ma può finzionare dai. Poi c'è Jughead che è completamente perso per sta qua, e vorrei ben vedere. ma proprio mentre torna a deprimersi per il fatto che Betty non penserebbe mai al loro rapporto come qualcosa in più, squilla il telefono.
E io vado al prossimo capitolo.
Vediamo se riesco a recensire i capitoli attuali entro oggi, ti va?
(nel peggiore dei casi resto sveglio... voglio evitare di lasciare un lavoro a metà)

28/01/21, ore 17:41

Complimenti per la storia!
Anche io adoro Riverdale e la coppia Betty Jughead.
La storia è scritta molto bene e - almeno per il momento - non è noiosa o pesante nemmeno avendo visto la serie e quindi sapendo già cosa succede.

26/01/21, ore 11:54

Caspita mi avete lasciato col fiato in sospeso... cosa succederà a Jug? che vuole il suo capo da lui? Aggiorna presto, sono troppo curiosa!!!

26/01/21, ore 11:41

In questa terza parte è molto più presente l'approfondimento che avete fatto sulle vite dei personaggi. E trovo molto, ma molto ben gestito il collegamento con la storia principale; lasciare che Jughead descrivesse Betty mentre cercava di sedurre Clayton è stata davvero un'ottima scelta. Mette in luce che l'attrazione che prova Jughead non è solo romantica, ma anche fisica. Complimenti a Daffodil per essere riuscita a dipingere così bene la Betty in chiave esotica :)
Su una cosa ci sono rimasto male: non vedere Jughead che si acquatta come una scimmia mentre ruba la ciliegina a Dilton. Un capriccio, lo riconosco xD
La storia della lista l'avete resa più grave di quanto già non fosse: un conto è vantarsi, un altro lasciare delle ragazze infreddolite nella foresta. L'obiettivo era certamente di far risaltare Jughead, in tutto e per tutto se esploriamo la totalità di questo capitolo, e aggravare di più la dicotomia tra lui e l'Archie sconsiderato di vostra creazione. Ormai è chiaro come gli eventi di vita passata e presente si leghino per costruire la futura storia tra Betty e Jug come un amore che risale da lontano e piano piano scansa l'infatuazione per il pel di carota. Piccoli gesti, carezze, baci, cuoricini via messaggio. Tasselo dopo tassello, e poi si comporrà il mosaico.
Dal momento che Betty è un'esclusiva di Clodie, quest'ultima parte e per lei: vogliamo una Dark Betty da paura! :D
Alla prossima
Spettro94

26/01/21, ore 10:33

ignoro la canzone dei Maroon 5... non sapevo nemmeno esistessero come gruppo. Andrò a cercare la canzone.
Prosegue il mio ringraziamento per l'esperienza e onore, forse dovrei decidermi a scrivere le ultime righe in fondo come si era detto... ci penserò anche se ultimamente non mi riesco proprio di mettere qualche parola in fila...
Mi piace veramente un sacco rileggere questa nostra storia. Mi emoziona sempre un sacco. Ha qualcosa di magico e non è una tirata per il mio ego, anzi perchè mi piace molto la tua parte. Ma sono profondamente convinta che abbiamo fatto un ottimo lavoro.
Mi piacerebbe leggere un altro commento di Spettro, magari riesci a convincerlo.

22/01/21, ore 11:42

capitolo avvincente, mi sta prendendo un bel po', complimenti a entrambe! adoro la dolcezza di Betty e l'innamoramento di Juggie, che nasconde il suo essere sottone! ahaha, attendo con ansia aggiornamenti

21/01/21, ore 17:30

Qua Jughead si apre al lettore in tutta la sua magnificenza mostrando cosa c'è nel suo cuore e nella sua mente a pensare a Betty. Betty che è sempre ben descritta e che ricalcando i passi della fiction porta avanti la trama che il nostro Sarcastico eroe calca. L'apparizione del Rosso Pollino non stona affatto e la reazione di Jughead è più che credibile sia su quello che vorrebbe dire sia su quello che dice per cercare di recuperare quella amicizia maschile con colui che considera un fratello. ( Pollino sta per piccolo pollo e per assonanza a Paladino)
 Devo dire che sapete dosare egregiamente le parti di Lui e quelle di Lei in una miscela che risulta esplosiva e vincente. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Forza Ragazze che state andando alla grande.

21/01/21, ore 17:24

E siamo arrivati alla fine anche del secondo capitolo di questa storia che aggiunge dettagli e curiosità sulla coppia più amata di Riverdale. Trovo che questa vostra collaborazione sia molto vincente perchè riuscite a rappresentare i due protagonisti al meglio e a caratterizzarli fino a renderli reali. Ho sempre amato la capacità soprattutto di Daffo di rendere palpabili e tangibili i personaggi che lei descrive su carta, hanno sempre una loro anima e una loro caratterizzazione che non stravolge mai la storia originale ma aggiunge sempre dei dettagli per rendere il tutto più vivido.
Anche conoscendo la storia è sempre molto piacevole leggerla dalla vostra storia perchè sembra sempre di poter scoprire qualcosa di nuovo che gli autori della fiction hanno tralasciato o dimenticato.
Ancora tante congratulazioni  a chi avuto l'idea di questa collaborazione e ad entrambe che vi siete soffermate a dare vita a due personaggi che gradisco molto.

20/01/21, ore 20:59

Sta volta e' Jug a essere il protagonista e ti devo ringraziare. Adoro scrivere di lui e tu mi hai dato un'enorme opportunita' e mi hai lasciato fare per giunta, senza arrabbiarti mai per le mie licenze poetiche, senza criticare se non ti presentavo esattamente quello che volevi e adattandoti a me. Te ne sono veramente grata.
Direi che i primi tre capitoli sono piu' che interessanti, sono riusciti proprio bene e soprattutto sono contenta che qualcuno legga e commenti.
Mi piace moltissimo il titolo che hai scelto. Non potevo non mettere Stand by Me tra le letture preferite di Jug, per me e' una luce nell'oscurita', qualcosa a cui sono legati una montagna di ricordi. E adoro la canzone tanto da averci scritto intorno una discutibile FF sugli Xmen.
Grazie ancora una volta e spero che tu continui ad avere soddisfazioni.