Instant Messaging || SakuAtsu || Haikyuu
di KindlyLight

26/08/21, ore 10:19

Ho gli occhi pieni di lacrime e sto sorridendo come una scema, quindi immagina con che faccia da scimmia lacrimosa io stia scrivendo questo commento.
È una degnissima conclusione, bella bella bella e mi fa un piacere pazzesco aver potuto leggere questa storia!
Atsumu è effettivamente un ottimo motivo per finire in carcere e le cause potrebbero essere le più disparate, ma c’è anche da dire che dentro quella squadra non se ne salva uno, quindi è veramente ottimistico da parte di Inunaki (e Sakusa) puntare il dito solo contro Atsumu!
Leggere della cena mi è piaciuto molto: è stato bellissimo leggere dell’affetto di Sakusa, lento e poco visibile ma ben presente, reale. È come se fosse sottovoce, non ha bisogno di urlarlo ai quattro venti perché c’è, è là tra loro e Atsumu ne è consapevole, quindi sta bene.
E poi gela tutti ammettendolo placidamente e sonnecchiando.
Quindi è l’headcanon un po’ di tutti il fatto che scommettono su di loro XD
È stata una storia stupenda, se scriverai un seguito sarò qua, pronta a leggerlo e commentarlo!

14/08/21, ore 11:15

Ok, ho sentimenti contrastanti per questo capitolo.
Perché da una parte vorrei prendere per i capelli quella Aoi e sbatacchiarla in giro, perché Motoya NO! Motoya è un rotolo di burro coperto di peperoncino, nessuno me lo può trattare male. Cioè, dove lo trovi uno con un corpo da favola (e resistenza spaziale, dicaimocelo), carino da morire, abituato al vetriolo di suo cugino quindi se hai una giornata no neanche se la prende e simpatico da farti morire dal ridere? Aoi, spera che non mi capiti sotto tiro.
Il resto, invece, mi ha fatto sciogliere. Sakusa che si mette nei panni di suo cugino e capisce che niente dura per sempre è tenero e triste insieme. E non capisce che non è detto che la sua storia debba per forza fare la stessa fine, dove sta scritto che deve finire?
Sono stracontenta che a togliergli questi pensieri Atsumu sia perfetto, semplice e diretto. Non lo illude, ma gli assicura che “non se ne andrà molto presto” e lo rassicura che sta bene con lui, che lo tiene ogni giorno e niente, sto piangendo. Ma quanto li adoro???
Poi lo sclero con Osamu è bellissimo XD
Noooo, penultimo capitolo! Non voglio, cavolo!
Voglio leggere il prossimo ma non voglio nella stessa maniera. Però sono curiosa di vedere come andranno a finire sti due idioti!
Non posso dire “spero di leggerti presto” perché sarei un’ipocrita pazzesca, lenta come sono non posso nemmeno pensarle frasi del genere, intanto ti dico che mi piace tutto, dalla caratterizzazione, perché sono loro, sferzanti e affettuosi insieme, e adoro come li hai impostati, sono IC in maniera assoluta, e l’idea della storia! Bellissima e originale!
Ti auguro bellissime vacanze! Un bacione!!!

19/05/21, ore 20:26

Sto urlando! Sto davvero urlando perché ADORO quando il nodo si sbroglia e Omi decide di provare, di dare una possibilità e capisce e va bene!
Questo è il momento che amo particolarmente delle sakuatsu, è delicato e intimo e sto strillando come una cornacchia XD!
Questo capitolo è bellissimo, c'è lo studio della coppia, il fatto che Atsumu capisca da subito che c'è qualcosa che non va e cerca di stare dietro a ciò che ha imparato e alla fine Omi prova, si mette effettivamente in gioco, e gli piace! Cacchio se gli piace!
Guarda, ti chiedo ancora scusa per non aver più commentato, non mi ero davvero accorta degli aggiornamenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/05/21, ore 20:21

E c'è la confessione!
Mi piace come si sta svolgendo, piano piano viene tutto fuori e si sta risolvendo come dovrebbe!
Il fatto che sia Omi a proporre gli appuntamenti è stupendo, ha un sacco di fisse inutili e il fatto che si esponga e si fidi di Tsumu è fantastico, davvero!
Osamu che acchiappa Atsumu e si fa raccontare le cose è bellissimo, fai proprio vedere il loro attaccamento e anche la loro "rivalità" e, cacchio, sto sorridendo come una deficiente!

19/05/21, ore 20:05

E la sit-com va! Mi sto divertendo troppo!
Amo tantissimo il rapporto Sakusa-Komori, ma tanto che non puoi capire, quindi vederlo così chiaro e limpido in questa storia mi riempie di felicità! Vedere che Omi si fidi così tanto del parere di Komori da farsi scappare dell'esistenza della sua relazione e chiede consigli è così aaaawwwww che non ce la faccio, è di una tenerezza disarmante! Poi vabbé, qualche insultino verso Atsumu ci sta sempre bene!
E Osamu che ha capito che Tsumu ha mentito!!! Oh mio dio, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, seriamente!
Passo al prossimo!

19/05/21, ore 19:55

E comincia il mezzo drama! Altro che quello che intende Inunaki, questo è materiale da sit-com!!!
Il rapporto con la squadra è fantastico, si amano ma non vogliono farlo vedere e adoro tutto quanto!
Omi che propone ad Atsumu di andare in vacanza è stato un passo così lungo che ci è rimasto secco pure Tsumu, ma cavolo se sono contenta! Piano piano si sta sciogliendo anche se ha ancora le sue fisse (e non parlo solo del tocco)! E poi le prese in giro sono così adorabili!!!
Osamu che si incavola con Atsumu per il, a suo dire, "tradimento" non me lo aspettavo! Questa è stata una scoperta piacevole, vuol dire che sotto sotto li tifa!
Komori, ad esempio, è stato molto più razionale, loro sanno che non stanno insieme, Sakusa non ha detto nulla di più del solito, quindi Atsumu sarebbe libero di fare quel che fare ma no! Ad Osamu non sta bene! Wow, non vedo l'ora di sapere che succederà quando i due deficienti ammetteranno che stanno insieme!

19/05/21, ore 19:45

Mi spiace tantissimo!!! Non mi ero assolutamente accorta dei tuoi aggiornamenti, cacchio sei arrivata al cap. 10 ma dove cavolo ero???
Scusaaaaaaaaa!!! Davvero, è un luuungo periodo in cui sto fusissima e mi dimentico le cose, mi spiace troppo!!!
Ora però recupero, non preoccuparti!
Mi piace come si comporta Tsumu con Omi, ma si sa che è un tenerone! E mi piace anche che non si faccia mettere i piedi in testa, come con la battuta sul match dell'occhio nero! Mi piace tantissimo questa dinamica di botta e risposta arguta, il fatto che Atsumu straveda per Omi da anni lo mantiene privato e non lo stratta con i guanti più del necessario ed è bellissimo!
Le altre chat mi hanno fatto morire, dallo slang giovanile di Inunaki alle tre pettegole Osamu-Suna-Komori, li adoro!
Passo al prossimo capitolo!

09/02/21, ore 19:14

- Sono un uomo libero io! -
- Va a dormire e falla finita -
- Okay -

Liberissimo.

EHI, CIAO :D
È la prima volta che lascio una recensione a questa storia ma sappi che ho iniziato a leggerla già dai suoi esordi. Comunque, mi piace che tu riprenda lo stile tipico dei messaggi, con tanto di nome del gruppo, il mittente e il destinatario e (addirittura!) l’ora. Ti faccio i complimenti perché io diventerei matta!
Devo dire che i MSBY insieme mi fanno sbellicare ma Inunaki li batte tutti, sorry not sorry 😂 usare poi i ‘drama’ della SakuAtsu per addormentare i nipoti direi che è il top. Altro che i giovani, lui è avanti anni luce: perché scervellarsi a inventare favole quando basta la divertente realtà?

La SakuAtsu è una delle mie ship preferite e qui l’hai resa benissimo, soprattutto Atsumu quando messaggia con il fratello o Suna. Poveretto, incompreso dal mondo.

Anche questo capitolo, come i precedenti, mi ha fatta morire dal ridere, continua così!

P.S. Grazie a te so dov’è l’Abcasia.

Baci 💋 ❤️
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 07:17 pm)

04/02/21, ore 19:30

Ma che cariniiiiiiii tutti e due idioti che parlano la stessa lingua e non si capiscono!!!!
Atsumu OOC? Ma neanche tanto, ci sta benissimo lo sclero settimanale, è una regina del dramma, va benissimo!
Penso che i Jackals lo dovrebbero inserire veramente nello staff un terapista di coppia, a prescindere, nessuno di loro là dentro è sano e penso che adesso che si è formata la SakuAtsu un bel percorso per tutti quanti farebbe benissimo XD
Carina carina carina, Atsumu alla fine 'se senti urla vai tranquillo che sono io' mi ha stesa XD
Alla prossima! Un bacione!

03/02/21, ore 19:55

Ma ciao!
Eccomiiii!

Guarda, io trovo che Atsumu non sia OOC perché, secondo me, hai fatto strabene a cercare di dargli quel tocco di umanità che anche lui deve avere per forza, e farlo "preoccupare" di non piacere alle persone a cui tiene.

La conversazione iniziale a cui partecipa tutta la squadra è semplicemente qualcosa di eccezionale. Così come i siparietti delle "comari" Ahahah

Son proprio curiosa di vedere ora come prosegue la storia adesso che i due piccioni finalmente si sono apertamente dichiarati.

29/01/21, ore 19:05

No vabbè, ma ti superi ogni volta😂 io sono morta con i nomi dei gruppi wa😂 e Atsumu che viene praticamente maltrattato e perculato da tutti, adoVo adoVo e adoVo.
Praticamente dovrei citarti ogni singola chat se ti dovessi dire le battute che mi hanno buttato per terra, ma son morta quando Tsum cambia il nome della chat. E me lo vedo che quasi alle tre di notte, dopo che il suo cervellino è andato in fumo, chiedere aiuto.

Bravissima anche 'sta volta. Alla prossima.

29/01/21, ore 16:35

Mi spiace enormemente del ritardo del commento perché tu non lo sai, ma è da quando è uscita questa favola che devo commentarla e voglio uccidermi! Anzi, uccidimi adesso tu! Perché è fantastica!!!
Sempre pensato che Suna Komori e Osamu fossero tre comari, è l'headcanon che mando avanti con una convinzione pazzesca XD è stupendo che la trovi qua, li fai perfettamente! Osamu l'antagonista di suo fratello, Suna l'istigatore e Komori diviso tra il difendere il cuginetto asociale e la volontà di togliergli la scopa dal culo perché scopre che Atsumu in realtà è un marshmallow gigante XD
Li adoro, seriamente! Mi fai morire dal ridere con le rispostacce di Omi e Atsumu poverino che soccombe sempre, che cerca di fare il figo e viene smontato! Dovrà avere la sua rivincita prima o poi, è questione di tempo!
Ho una voglia pazzesca di leggere il prossimo capitolo, anche perché ho la sensazione che Tsumu verrà massacrato da molta più gente una volta che Omi comincerà a scrivere sul gruppo XD
Alla prossima! Un bacione!

24/01/21, ore 18:10

Prima di tutto, i complimenti ti sono del tutto dovuti! Non è affatto semplice mantenere IC dei personaggi potendo sfruttare solo la modalità dell'instant messaging, ma ti sta riuscendo, a mio parere, molto bene.
Al netto di Atsumu e Kiyoomi, che sono due personaggi che apprezzo particolarmente, sto assolutamente adorando le modalità di interazione che utilizzi tra i fratelli Miya e tra Kiyoomi e Komori!
Anche se in poche battute riesci ad esprimere, nei primi, il giusto mix di amore/odio fraterno che in quei due è davvero ben presente, nei secondi un insieme di presa in giro e affetto talvolta anche espresso in modo sottile e modo delicato.
Oltre al semplice appezzamento per l'IC che stai mantenendo, ti ringrazio perché sei riuscita in pochi messaggi a farmi ridere più volte e, dopo lo scorso capitolo, anche a spingermi a farmi una cultura sull'Abcasia!
Attendo con curiosità il prossimo capitolo!
A presto spero :)

24/01/21, ore 14:03

No vabbè: ma come fanno a venirti tutte queste freddure, che sono una migliore dell'altra? Divertentissime (e acide al punto giusto lol) e poi DAVVERO! si sposano benissimo con i personaggi. Credimi che mi vedo le loro espressioni e sento le loro voci nel momento in cui le leggo.
Davvero complimenti. Anche perché riesci a narrare il filo della storia reggendolo sui messaggi, stima massima.

bc bc

18/01/21, ore 11:54

Ma ciao!

Avevo messo la storia tra le seguite, ripromettendomi sempre di recensirla ed eccomi qua.

Allora, partendo dal presupposto che Tsumu sto iniziando ad apprezzarlo un pò di più solo ora (forse... lol) e che Sakusa lo conosco ancora poco (perché ho appena iniziato a recuperarmi seriamente le scan), devo dire che emergono tantissimo i loro caratteri e le loro caratteristiche, così come trovo magistrale l'emergere di come l'uno si rapporti all'altro. Perché io me lo vedo perfettamente Tsumu che va a rompere l'anima alla qualunque per avere il numero dell'altro, dato che la sua strategia non aveva funzionato e avrebbe atteso tipo da qui all'eternità che Omi gli scrivesse.

Son morta dal ridere al messaggio di Toya nel quale dice che Osamu non vede l'ora di assistere alla disfatta del gemello nel momento in cui Sakusa gli darà il 2 di piccche. (Ho trovato tutti divertentissime le freddure di Omi comunque, eh!^//^)

Questi primi due capitoli son una ventata di aria fresca - passami questa metafora - allegri e fluidi. Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra i due.