Golden Age
di muffin12

14/01/22, ore 21:16

Sorpresa!
Sì, doveva venirmi il ciclo in quarantena per poter leggere con calma e passione questo capitolo senza sentirmi in colpa sul non stare studiando, quindi eccomi qui.
Partirò in generale dicendoti che ho amato ogni sviluppo e che ho adorato la conclusione che hai dato a ognuno di loro, è meritata. Ma ora ne parliamo in dettaglio.
"Per sua sfortuna, aveva questo comportamento maniacale che lo spingeva a terminare ogni serie che cominciava anche per sbaglio, creando non pochi problemi alla sua psiche quando non erano ancora concluse o, peggio, non venivano direttamente rinnovate." ecco, questa è la mia vita. Te l'ho detto, sono sicura di averlo fatto, ma leggerlo e pensare "cazzo, qualcuno ha descritto davvero la mia vita" è stato bello. So che Sakusa non esiste, ma è comunque bello vedere che non sono l'unica al mondo pazza in questo modo.
Come ti avevo detto anche nello scorso capitolo, non sono per la cosa a tre e continuerà a non piacermi, ma ribadisco che l'hai saputa scrivere molto bene e che hai dato a tutti e tre un finale degno.
Quello di Osamu con Sakusa non me lo aspettavo, tutto il resto potevo immaginarlo, ma il rapporto tra Osamu e Sakusa mi ha preso completamente alla sprovvista, non in modo negativo eh, perché mi è piaciuto un botto!
Ora, parliamo finalmente della coppia principale.
Sarò sincera, volevo picchiare all'inizio Atsumu perché CHE CAZZO!? Ma che fisse si fa? Perché non dovrebbe credere Sakusa che gli ha detto mille volte che è stato preso nei BJ e non se ne sta andando da lì? Boh, davvero, sta cosa mi ha fatto imbestialire. Poi okay, diciamo che ho compreso le sue paranoie quando si sono viste dal suo punto di vista, ciò non toglie che continuassi ad essere arrabbiato come Sakusa (e sono felice di aver visto che anche lui lo era ancora).
Sakusa che accetta Atsumu sudato e sporco in casa sua penso sia la più grande dichiarazione d'amore di sempre, altro che i diciassette "ti amo" di Atsumu ahahah
Non so perché ma la mia parte preferita penso che sia quella finale, dei battibecchi tra i BJ in autobus, l'alba e la gara su chi farà più ace.
Li amo, li amo tutti quanti.
Grazie tante per questa storia, per averli reso così bene e per aver scritto da dio (come sempre).
Deh

10/12/21, ore 17:23

E finalmente eccomi con questo penultimo capitolo!
Ricordo di essermi lamentata alla fine dello scorso perché volevo il bacio, ma l'inizio di questo mi fa rimangiare ogni cosa.
Non importa che stiano facendo (o almeno che Sakusa ci stia provando) una conversazione seria, i loro modo di toccarsi e baciarci è descritto così bene che per me è super erotico, non importa che siano solo poche labbra o sfioramento con i polpastrelli.
(chi diavolo chiede a Sakusa se deve lasciare Atsumu per Wakatoshi? Sono molto delusa di questa persona, anche Tendo lo è.)

Passando a Osamu, come ben sai non mi piace la cosa a tre, ma devo dire che l'hai resa davvero bene, cioè continua a non piacermi ma fai capire i loro pensieri e non poteva essere scritta meglio, quindi complimenti davvero!
E ci sono rimasta super male ogni volta che leggevo "sei povero per Tokyo", cucciolo...

Ero già pronta a lamentarmi con te quando tutti trattano male Atsumu mentre cucina, ma poi hai fatto dire a Sakusa "lo state massacrando" difendendolo e mi sono sciolta.
Ma soprattutto, penso parte preferita finora, è stata quando quei tre scoprono della loro relazione, ogni singola battuta mi ha fatto morire dal ridere, davvero ahahaha

Concordo nel dire che si, i regali di Atsumu sono abbastanza discutibili.
Ho apprezzato la citazione a Iizuna così a caso ahaha ma soprattutto ho amato tutto il discorso tra cugini, che belli che sono!

Per concludere AMO Foster e sono felice che Sakusa abbia firmato il contratto, non importa quello che dicono sul fatto che ancora deve finire l'università e potrebbe succedere di tutto, intanto è un passo avanti e non credo l'idea di leggere anche l'ultimo capitolo!
Deh ❤️

11/11/21, ore 07:05

Vorrei iniziare con il dire che so che sai che ho un ragazzo, ma non mi ricordo se ti ho mai detto che è una relazione a distanza. Proprio in questo momento sto aspettando che il suo aereo atterri e quale momento migliore per iniziare a leggere questo capitolo? Non lo vedo da due mesi esatti.
Ora, quante possibilità c'erano che tu iniziassi il capitolo con la relazione a distanza di Suna e Samu e con loro che si rivedono dopo due mesi? Oh ragazza, non hai idea di quanto mi sia piaciuta quella parte, l'hai scritta così bene che avrei voluto piangere, davvero. Ho amato ogni singolo loro momento anche perché riesci a renderli così bene che potrei sclerare sempre.
Vorrei inoltre aggiungere che adoro della pianta carnivora di nome Fury, è fottutamente geniale.
Tornando alla serietà, mi è piaciuto molto il discorso tra i due sul fatto di "sembra che non riesca ad andare avanti né indietro" dell'essere bloccato di Osamu. Me ne avevi parlato e l'hai reso molto, molto bene.

Passando alla Sakuatsu, non puoi far dire frasi ad Atsumu come "C’è ben poco che non farei pur di vederti" e aspettarti che io resti impassibile. Non se ne può uscire con frasi del genere senza avvertimento, mi uccide!
Inoltre, ogni singola frase della loro conversazione era un cazzo di flirt e NE SONO CONSAPEVOLI ENTRAMBI.

Tomoko è una santa, davvero. Atsumu le mette un sacco di ansia e poi i suoi problemi sono solo il colore dei capelli e il fatto che voglia portare a un appuntamento il ragazzo di cui tutti hanno capito che ha una cotta, lei in primis. Due sberle se le meritava.

Suna ha fottutamente ragione quando dice che è praticamente una dichiarazione il fatto che Omi abbia parlato di almeno tre minuti dei capelli di Atsumu, ragazzi più palese di così dovrebbe solo sbatterlo sul bancone del ristorante di 'Samu e farselo davanti a tutti.

"Akaashi ha sempre detto che sono molto intelligente"
Che tenerezza il piccolo Keiji.

Aggiungo inoltre che adoro sempre quando si parla di scommesse, sono il cliché che preferisco, quando posso metto sempre nelle storie qualcuno che fa scommesse.

Per concludere parliamo del finale: non me lo aspettavo.
Conoscendo quanto sono idioti, non mi aspettavo quel TROPPO FACILE "esci con me?" "ok".
Davvero, penso che mi abbia spiazzata quanto Atsumu, soprattutto come Atsumu più leggevo la spiegazione di Omi e più mi rendevo conto che aveva totalmente ragione, sono solo stupita che siano riusciti ad arrivarci così in fretta (anche perché mancano ancora due capitoli, di solito sti due sistemano a stento le cose solo alla fine!)
Inoltre, lo ammetto, volevo il bacio, quindi, oltre che essere spiazzata cone Atsumu sono anche delusa come lui ahaha
Ma sentimenti condivisi con Atsumu a parte, la scena ci sta totalmente ed è completamente in linea con i loro caratteri.
Adoro vedere come le cose stiano andando avanti piccoli passi alla volta per tutti loro. Davvero, ti è venuto fuori un piccolo capolavoro, non vedo l'ora di leggere il resto anche se, come con questo, probabilmente passeranno giorni prima di riuscire a leggere il successivo.

Per concludere spero che la recensione non sia troppo sconclusionata, sappi che non ho nessuna voglia di rileggerla perché è l'alba e ho meno di sei ore di sonno ahaha ma spero che l'apprezzerai anche così.
Deh 🖤

27/10/21, ore 00:19

Hola!
Questo capitolo l'ho trovato super carino! È praticamente una raccolta di tanti momenti quotidiani che, a un primo sguardo veloce potrebbero sembrare mezzi a caso, ma dopo una riflessione generale del capitolo ti fanno capire come pian piano le cose si stanno evolvendo.

Allora, prima di tutto abbiamo i flirt continui della sakuatsu che, ovviamente, non possono mancare. Come non può mancare il fatto che Atsumu non capisca che Omi ci stia.
(non che Omi gli dia effettive prove, ma insomma)
Sono morta dal ridere nel discorso tra Samu/Suna/Komori perché basta mettere quei tre insieme e diventa tutto spettacolare ahahaha

A loro che piangono per non essere titolari mentre Ushijima andrà alle olimpiadi non me l'aspettavo, sarò sincera, ma mi è piaciuta un botto. Ci stava tantissimo è apprezzato davvero tanto il discorso (anche se povero Ushijima, qualcuno lo protegga da quegli insulti ahaha)

Troppo carina inoltre la scena con la PR, già è un personaggio che ADORO e quando ha flirtato con Atsumu solo per vedere se Omi si sarebbe incazzato è stata la parte migliore (anche se Atsumu continua a non capire), poi mi ha fatto troppo ridere che sia dovuta essere a lei a dire ad Atsumu che se era lì era perché a breve sarebbe diventato titolare, era così difficile da capire? Ahahahaha

E niente, carine anche le due scene finali, quegli auguri di buon anno che sono probabilmente ciò che non farà dormire Atsumu per le farfalle nello stomaco per almeno una settimana!

Spero di tornare a commentare presto il prossimo capitolo!
Deh ❤️

P. S. Le fangirl che chiedono la foto a Osamu per la spilla sakuatsu siamo decisamente noi.

20/10/21, ore 22:28

Non voglio rovinare questa sezione con commenti inutili, semplicemente complimenti. Credo sia la migliore Fanfiction abbia mai letto. Ho apprezzato tantissimo la scrittura e la scorrevolezza. Ho letto tutte le storie presenti nel tuo profilo (se mi permetti di darti del tu) e le ho amate. Grazie mille per avermi tenuta col fiato sospeso per tutti questi mesi.

19/10/21, ore 10:01

Allora, partiamo con il dire che OVVIAMENTE la storia doveva iniziare con Komori che rompe le palle a suo cugino a telefono. Ma poi dico, come fanno a non volerlo assumere? Ma neanche dargli qualche giornata di prova giusto per provare a farselo? Che cazzo, forse doveva davvero togliersi la mascherina solo per far vedere il suo bel visino!
Passando ad Atsumu, per caso Osumu sta sperimentando nuovi modi per ucciderlo e farlo passare per un incidente, tipo soffocato con gli acari di polvere? Sarebbe davvero geniale, avrebbe tutta la mia stima.
Non so come commentare il fatto che Sakusa abbia preso seriamente l'idea di andare in galera se non fosse per la pallavolo...
OH, mi piace un sacco che hai fatto Sakusa non ricco, il suo atteggiamento snob (come dice più volte) lo fa sembrare ma la tua idea è bellissima, sono morta dal ridere alla conversazione con Osamu! Così come ho amato la seguente conversazione sempre di Osamu a telefono prima con Suna e poi con Sakusa.
Non vedo l'ora di leggere il resto della storia (anche se non ti so dire ancora quando), ma ho bisogno di vedere il momento in cui Tsumu si rende conto di chi lavora con suo fratello ahahah
Deh

15/03/21, ore 18:23

Credo di aver avuto gli occhi a cuoricino per tutta la durata della lettura! *-* Ho amato follemente questo capitolo e l'evolversi dei personaggi, sono talmente OC che mi sembrava di vederli sul serio.

Scrivi molto bene, nonostante la "corposità"(XD) in un attimo ero già arrivata alla fine, bramosa di sapere come andranno le cose. Il gruppetto di scommettitori é adorabile e ho apprezzato ogni scelta narrativa. Brava, non posso dire altro <3

04/02/21, ore 05:36

Non sai quanto è bello vedere crescere la sakuatsu e la sunaosa anche in Italia, ero entrata qui per caso e mi sono riscoperta felice di vedere questa storia, i "Miya four" e Komori sono una combo a cui non so resistere ed il fatto che sia uno slice of life è meraviglioso.
Mi piace l'incipit della storia e sono curiosa di vedere come gestirai le loro personalità.
Un bacio
Medeafire

27/01/21, ore 16:00

Credo di essere una delle poche persone al mondo a non essere un' amante di Sakusa, ma l'incipt di questa storia mi ha parecchio incuriosita e, niente, ho aperto lo stesso la fiction >.<
Ho amato tutti (ma forse Osamu un po' di più degli altri, eheh) e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo perché mi pare che di carne al fuoco ce ne sia parecchia bwahahaha!

In generale ci ho messo davvero un attimo a leggere, hai uno stile molto scorrevole e semplice, cosa che apprezzo moltissimo e che mi invoglia ad andare avanti.
Alla prossima :3