Give me time
di Elisempreeli

27/02/21, ore 06:34

buongiorno,
oh, caspita, un racconto rapidissimo!
Per non parlare di questo ritmo incessante, di quelli che ti fanno proprio avvertire lo scorrere del tempo e danno angoscia...
Forte, davvero! E' stato come percepire una cascata di sentimenti sulla mia stessa pelle.
Complimenti anche qui!

25/02/21, ore 10:48

Oh ho! Storia breve ma dal ritmo serrato, rapisce molto e fa venire una voglia matta di saperne di più; soprattutto se si tratta di intrighi col TEMPO!

Descrizioni e scene rapide, abbozzate con parole precise che rendono bene la dinamicità. Mi piace molto la scrittura che lascia spazio all'immaginazione senza definire troppo ogni singolo dettaglio. Le poche briciole che lasci sono più che sufficienti a creare l'atmosfera, che non è data solo dal luogo, dopotutto, ma da molto altro.

Amo arrovellarmi su cosa circonda una storia, sulle circostanze sottointese e non dette che sostengono quello che poi è l'esplicito, il testo scritto nero su bianco. La storia a me piace anche così, una manciata di parole "immobilizzate" su una pagina prese da un fiume in movimento che è la tua immaginazione. Noi lettori non abbiamo il quadro completo, ma va bene così. Contribuisce al mistero.
Se mai vorrai farne una vera e propria storia multicapitolo, però, sicuramente la leggerei con grande curiosità!