Le cicatrici d'oro
di Valetomlavy

29/06/22, ore 18:44

Che dire??? Mi piacciono molte queste one shot ... mi divertono, emozionano, mi incuriosicono.... spero continuerai a deliziarci con i tuoi racconti.

14/06/22, ore 11:50

Un bacio sotto la luna!?! Era ora caspiterina. E bravo Genma... Zitto zitto ha scoperto i due piccioncini. Sono contenta però che non ha fatto un affare di stato e si è tenuto il segreto per lui.
Dirti che sono veramente contenta di questo aggiornamento è poco.
Ora però mi aspetto un altro capitolo 🤭🤭

11/05/22, ore 13:54

Veramente una storia carina e scorrevole in cui emerge tutto il disagio di Ranma ma anche l'amore sempre vivo tra lui e Akane. Non sarebbero loro se non litigassero per ogni parola non detta o detta in malo modo però sanno sempre come ritrovarsi e riusciranno prima o poi ad amarsi pienamente come meritano.

21/03/22, ore 13:13

Aaah !! Il nostro caro amico P-Chan… colui che in cuor suo ha sempre saputo ma fatto finta di nulla per anni e anni…mi ha sempre fatto troppa tenerezza, oltre ad essere il personaggio a mio avviso più divertente (e geniale nella sua caratterizzazione) di tutta questa gabbia di matti!!!
È toccata anche a lui la doccia fredda e ci sta tutta devo dire!
Una cosa però è certa, ha un tempismo pessimo (o perfetto , dipende dai punti di vista) nell’interrompere ogni qual si voglia dimostrazione d’affetto da parte di Ranma nei confronti di Akane… comincio a pensare che sia una maledizione nella maledizione poveri !!!!!a presto spero con altri capitoli!!!!

17/03/22, ore 18:18

Evviva un altro capitolo!!! Non vedo l'ora che arrivi... e akane seppe...

29/01/22, ore 07:12

Complimenti trovo sia molto profonda e bella. Racchiude a mio parere ciò che Akane pensa veramente di Ranma visto che lo ha sempre accettato ed amato. Grazie mille. Ora si spera anche lui faccia qualche passo 😃

28/12/21, ore 12:19

Ed eccoci qui finalmente giunti al momento in cui anche Nodoka seppe! Ho sempre pensato che la sua figura venga sfruttata poco, nell’anime è praticamente invisibile ma nel manga no! Anzi a me piace tanto, anche per questa sua rigidità e tu hai saputo caratterizzarla bene. Si vede poco, dice poco, ma è molto incisiva.
Ho pensato molto a come potrebbe reagire Akane nel sapere che il suo caro Pchan è in realtà Ryoga. Anche se, a dirla tutta, è un po’ tonta la ragazza eh! Lo sa persino Kasumi fra un po’… Credo che la reazione che hai descritto sia perfettamente in linea e IC con quella che sarebbe avvenuta nella “realtà”, anche se un calcio con annesso volo nei cieli di Nerima ci stava bene ahahahahaha
Mi piace particolarmente il finale Vale mia, è impeccabile! Ci lasci tutti con una rivelazione bomba, così a brucia pelo e non dai più spiegazioni! In perfetto stile Ranma 1/2 e solo per coronarie particolarmente forti 😂😂😂 Non vedo davvero l’ora di scoprire se nel prossimo capitolo sapremo qualcosa in più… a chi toccherà adesso? Quand’è che anche quei due “sapranno”?! Ahhhh non vedo l’ora 😍😍😍
Grazie per questa meravigliosa storia!! Tantissimi complimenti come sempre è un mega bacio!

26/12/21, ore 22:21

Ciao, ti faccio i miei complimenti: questo è stato il mio capitolo preferito di questa raccolta di OS! Sei riuscita a raccontare perfettamente il momento della scoperta di Ryoga/P-chan e ho apprezzato la descrizione delle sensazioni di tradimento provate da Akane in cui è facile immedesimarsi. Alla prossima allora!

24/12/21, ore 11:38

Wow!!! Ho semplicemente ADORATO!!! Sarò sincera tra tutti i personaggi quelli di Nodoka non mi desta particolare interesse, forse perché mi sono approcciata al manga in un secondo momento rispetto all'anime e all'Interno di quest ultimo compare poco ... non so ... comunque tutto ciò per dirti che non mi aspettavo che il capitolo a lei dedicato potesse essere tra i miei preferiti!! Ci voleva sicuramente, una volta per tutte, un evento che rivelasse l'identità di p-chan ( non poteva continuare in eterno a fare il suo beato comodo ahahah) e tu hai sviluppato magistralmente la trama intorno a questo istante in modo veramente coinvolgente!! Poi la reazione di Ranma alla fine...puro cuore...mamma l'ho letto e riletto più volte !!!Complimenti !!aspetto sempre con felicità i tuoi aggiornamenti  😘

22/12/21, ore 11:14

Evvai..... che bello aprire e scoprire un altro fantastico capitolo , però una cosa devo dirtela: non farmi aspettare più così tanto!!!
Cmq mi è piaciuto molto e poi a.dire la verità Nodoka fa paura anche a me quando parla!!

04/10/21, ore 10:52

E così la Cina seppe! Wow! Due al prezzo di uno!
Ciao tesoro, con un imperdonabile ritardo eccomi qui a recensire questo tuo ultimo capitolo! Adoro quando Ranma è protettivo, e mi piace molto il fatto che tu abbia spiegato che questa è una forma d’Amore, perché, infatti, lo è. A volte non ci rendiamo conto che “ti amo” sono solo parole, che possono essere anche vuote se non accompagnare da fatti. Spesso capita, come nel nostro manga preferito, che le azioni siano cento volte più esplicative: “scrivimi quando torni a casa”, “ti ho cucinato il tuo piatto preferito”, “se hai bisogno di parlare io ci sono”. A volte dimostriamo il nostro amore in mille altri modi, senza dire quelle due paroline magiche. Ranma fa esattamente lo stesso, in tutto il manga e nel tuo capitolo. Anche se non glielo dice mai (vabbè l’ultima parte del manga è un caso a parte dai xD), dimostra ad Akane di amarla tantissime volte, salvandola e proteggendola sempre, perché questo è il suo modo di amare. Ma tu ci fai vedere che, anche se Akane gli è grata e accetta questa forma di amore, ogni tanto ha bisogno di dimostrare a lui e a se stessa che è una ragazza tosta e che non ha bisogno della protezione di nessuno. È facile fraintendere la preoccupazione del fidanzato per mancanza di fiducia, ma tu sei stata bravissima a non lasciare equivoci in giro. La scena del combattimento è molto ben descritta, la finta di Akane è stata fantastica!!! Me la immagino la faccia di Shan-Pu che ci casca come una stupida…
L’unica domanda è: che fine ha fatto il nostro intrepido maialino?
Sempre più curiosa di conoscere chi altro “saprà”, ti faccio ancora i miei complimenti Vale! Continua così e aggiorna prestooooo! Baci

25/09/21, ore 20:50

Eccomi qui!! Scusa il ritardo ma ci sono è!!😊😊😊😊😊😊
Allora per prima cosa ti rinnovo i complimenti per questa raccolta, perché veramente sta diventando una chicca molto preziosa, quindi brava brava brava!!
Passiamo ora alle cose serie…. Alla fine Akane è riuscita ad avere la meglio su Shan-pu … cioè sulla sua “imbattibile acerrima rivale”… la stessa che sembra per lei avere sempre qualcosa in più:
più forza, più sex appeal, più capacità in cucina, più grazia …. Ce l’ha fatta , ha creduto in se stessa e nelle sue forze e questo secondo me è successo perché, in Akane sta nascendo piano piano una consapevolezza, ovvero quella che per Ranma lei non è e non è mai stata seconda a nessuno, che lei è per lui la PIÙ in assoluto !!Così, forte di questo, è riuscita ad affrontare a testa alta il combattimento che, anche se fosse andato nel verso sbagliato, non avrebbe cambiato comunque il risultato finale (come poi ben precisato da Ranma alla fine del capitolo).
Diciamoci la verità poi … ma che soddisfazione è stata un po’ per tutti questa vittoria???!!Era ora!!!Per me almeno è stato così perché Shan-pu veramente non mi sta tanto simpatica da sempre 😂
Grazie mille per gli aggiornamenti!!! Un bacione 😘
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 08:57 pm)

10/09/21, ore 17:49

Evvai.... che dite avrà finalmente capito la ns cinesina che deve farsi da parte??? Posso dire: era ora. Aspetto il prossimo capitolo

06/07/21, ore 22:47

Ciao mi piace molto questa storia, sei riuscita a riprendere i protagonisti da una prospettiva inedita e allo stesso tempo li hai lasciati nel personaggio rendendo il tutto molto verosimile. Spero che la continuerai sono curiosa di vedere quando saprà Akane :)

28/06/21, ore 12:30

Ed eccomi qui a recensire questo ultimo breve ma intenso capitolo! Mi piace tantissimo che tu abbia scelto di inserire anche Soun, è un personaggio difficile da caratterizzare secondo me, ma ci sei riuscita alla grande! Anche io lo immagino un uomo buono, molto più intelligente di quello che sembra, gentile e che stravede per le sue "bambine". Anche lui ha una buona dose di idiozia come tutti gli altri, mi pare ovvio, però è uno dei personaggi che preferisco. Mi piace anche molto che tu abbia fatto parlare Ranma, che abbia deciso di non dare voce al protagonista di questo capitolo, che lo abbia lasciato un po' in sordina, nascosto, a vedere la scena e a sorridere sotto i baffi. Secondo me ci sta tutto, un Soun un po' più atipico rispetto al normale, ma una scena dolce e delicata che ho apprezzato davvero e che ho letto con un sorriso. Non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossimo, anche se ho la sensazione che i personaggi a cui farà piacere sapere siano quasi finiti (forse, dopo Genma che però organizzerebbe il matrimonio seduta stante, solo Ryoga... ricordiamoci "ricordi sopiti" e il discorso che fa). Immagino già che ne vedremo delle belle con Shan-Pu e i fratelli Kuno XD. Sempre tanti complimenti tesoro, questa raccolta sta diventando un piccolo diamante. Baci e alla prossima <3