Verrà se è coraggiosa
di Astrid

28/12/23, ore 01:36

Ho letto tutta la storia dopo aver finito la prima e ne sono rimasta veramente colpita, non me ne vorrai se ti dico che forse è ancora più bella della precedente. Ho trovato il tuo modo di caratterizzare Bellatrix veramente efficace, emergono tutta la sua rabbia, la sua voglia di rivalsa, il suo dolore. Difficilmente lascio commenti alle storie ma questa non potevo chiuderla senza esprimere la mia opinione estremamente positiva.

31/05/22, ore 00:14

Wow!! Ho letto entrambe le storie, ero un po' titubante per questa, seguendo cmq i fatti dell'altra temevo che potesse risultare ridondante e noiosa, e invece non è stato affatto così!! Penso che scrivi benissimo, e a questa coppia servono più storie così! Per favore prendi in considerazione l'idea di fare un sequel a Seattle, sarei felicissima di leggerlo. Grazie mille, storia bellissima!!

05/09/21, ore 11:33

ciaaooo, avevo cominciato la tua storia tempo fa e sono felice di averla recuperata.
Ti rinnovo i miei complimenti per come rappresenti Bellatrx, la scena con lei allo specchio è magifica, ma ancora di più le sue consapevolezze che l'aiutano a liberars da quell'amore (non amore) tossico che aveva per Voldemort, mi è piaciuto molto il passaggio dove lei si accorge che lui fosse fissato troppo con Potter e non ci fosse più spazio per lei, ma a lei quello spazio cominciava a non mancare più tanto.
bellissimo anche il sogno e c'ero cascata con tutte le scarpe.
Interessante questo plotwist in cui Bella non muore perché è Hermione a salvarla la vita.
chissà quando le due si incontreranno.
oooh la scena n cui Bell quasi si scopa il tipo ma poi lo tramosrtsce è IC da paura, lo so divento ripetitiva a è così.
Meno male che ha con sè la sorella/mamma Cissy a tirarla un po' su di morale ^^
complimenti e alla prossima

02/09/21, ore 19:58

Come al solito, l'ho adorata! Speravo scrivessi ancora e questa storia raccontata da un altro punto di vista mi è piaciuta ancora più della prima! È inutile sperare in un sequel, vero?
Sei fantastica, spero continuerai a scrivere ancora su questa coppia!

22/06/21, ore 01:10

Cara Bella, non ci crede nessuno che butteresti fuori di casa Hermione dopo una notte così! Mi piace perché nei suoi pensieri lei si sforza con tutta sé stessa di essere la più spietata possibile, e poi arriva Hermione e vanifica ogni suo sforzo solo essendo sé stessa.
Povera Hermione, credo sia comprensibile un po' di imbarazzo. Bellatrix inizialmente sembra volerla solo spingere al limite della sopportazione, invece poi sente il bisogno di istruirla, di insegnarle a non vergognarsi di sé stessa, del suo corpo e dell suo sangue, se tutto quello che ha fatto l'ha voluto sul serio, la trovo quasi...non so se “materna” è il termine giusto, il punto è che è molto bello che voglia insegnarle ad essere una donna più consapevole dei propri desideri. È una lezione molto forte, già in Ogni volta l'avevo trovato un momento stupendo, in particolare nel gesto di lavarla.

Mi ha fatto sorridere il pensiero di Bellatrix sul non essersi sentita così vergine come Hermione neppure quando lo era sul serio da ragazza, e qui penso al loro modo di essere combacianti, come uno ying yang, sembrano compensare l'una un lato mancante all'altra. Se Hermione è pura Bellatrix ha abbastanza malizia per entrambe, è vero, ma ha anche molto altro da darle e questi insegnamenti sono un esempio dei valori che le può trasmettere, se vuole farlo. Hermione invece ha un coraggio nei sentimenti di cui certamente Bella è un po' carente, ad ogni loro passo insieme si insegnano qualcosa, si completano non come una cosa sola, ma come due interi. Credo che per quanto il loro viaggio sia condiviso, in un certo senso entrambe devono affrontare la proprio personale crescita interiore, eh sì, anche Bellatrix pur essendo la maggiore! Ad ogni capitolo, man mano che cede di qualche centimetro verso ad Hermione, anche lei fa dei grandi progressi.

Credo che la vera differenza per Bella, tra Hermione e gli altri suoi amanti precedenti, stia proprio nel fatto che le interessa sapere delle sue reazioni, quando stanno insieme nella vasca, pur non essendo toccata Bella gode di empatia, addirittura le sembra di arrivare a capire cosa prova Hermione in queste sue prime volte solo guardando il piacere e la sofferenza sul suo viso, in un modo “virgineo” in cui lei mai le ha vissute.

La dolcezza di Hermione è capace di fare breccia anche nel broncio di Bellatrix, e questa parte mi aveva straziata letta dal pov di Hermione, la parte in cui lei le chiede di suo marito e se si sentano ancora. Cavolo, non avrei mai immaginato lo sconvolgimento di Bellatrix a questa frase, anche perché in Ogni volta non si sapeva nulla di Narcissa, e non era intuibile questo collegamento tra il suo matrimonio finito e la distanza con sua sorella. Lei ha messo fine ad un'intera era della sua vita, e nonostante non abbia rimpianti, rimane difficile parlarne così apertamente.

È difficile per lei lasciar “entrare” Hermione perché teme quanto potrebbe lasciarsi andare emotivamente se lei la toccasse. Perderebbe il controllo dei suoi sentimenti, la lascerebbe entrare nella sua parte più intima e riservata, e lei è ancora determinata a non mostrare niente. È sempre come se fosse in precario equilibrio su un precipizio di dolore, che Hermione in qualche maniera con la sua delicatezza la porta a dover affrontare. Hermione la spinge verso tutto ciò senza neanche saperlo, e cavolo, questi sentimenti di Bella sono bellissimi da leggere perché non avremmo mai potuto indovinarli senza questa storia!
Ora ti sorprendo con un'altra definizione (SHOCK), ossia che è addirittura “delicata” in questa sua paura, ha una paura terribile di soffrire ed è il motivo per cui non ce la fa ancora a venir a contatto con una certa parte di sé. È una cosa così umana! Ma Hermione sfonda tutte le porte e le barriere come un carro armato (anche se lei neppure lo immagina! può un carro armato essere delicato? XD) ed è un po' una terapia d'urto per Bella, in qualche modo la costringe a provare quell'intensità, ma è anche in grado di farlo regalandole piacere e accettazione. Il fatto che abbia reagito così male a quel “come ti piace essere toccata?” sembra quasi suggerire che nessuno nella sua vita si sia mai azzardato a chiederglielo, abbia mai avuto questo coraggio, o l'abbia apprezzata a tal punto da volerlo fare con la tenacia e l'impegno di Hermione. Per questo anche nella paura di soffrire di Bella vedo una sorta di fragilità insospettabile all'esterno e che la rende ancor di più credibile quando ha quei momenti di crudeltà o follia, ha senso che nascano anche da queste paure (dico anche perché poi per il sadismo ad esempio credo sia un'altra storia).
Che bello leggere dal suo punto di vista ahahah cavolo quante soddisfazioni!
bellissimo come sempre, alla prossima!

21/06/21, ore 12:24

Dunque ho letto sin dall'inizio ma non avevo mai commentato ma ora si.. dolcezza e passione e gelosia sono i tre aggettivi che userei in questa fanfic.
Adoro come hai descritto Bella ed anche Hermione ne esce benissimo. Complimenti anche per il modo di scrivere e la chiarezza.

16/06/21, ore 19:24

Eccomi tornata! Scusa per il ritardo ma ho recuperato tutti i capitoli ora, purtroppo sono super impegnata con l’università e non ho tempo di alzare gli occhi dai libri.
Che dire? Stupefacente, il modo in cui interpreti i pensieri di Bellatrix mette i brividi! Il modo in cui si sente costantemente in lotta, in cui si difende per non ritrovarsi scoperta, è quasi magico.
Hermione ha un non so che di materno.
Da aspirante psicologa mi trovo a dover interpretare in maniera profonda alcuni comportamenti e impressione e Hermione a volte ha delle uscite talmente delicate e smaliziate da farla sembrare quasi una mamma, e la trovo una cosa tenerissima.
Bellatrix non sa davvero cosa sia vivere un rapporto non tormentato, anzi, grazie per esserti anche soffermata sulla sua sorellanza con Narcissa che ci mostra che per lo meno ha un secondo di “pace” quando si trova con lei.
“Pace” fra virgolette perché poi se ne danno di Santa ragione e d’altronde come darle torto, avere Bellatrix come sorella farebbe uscire fuori dai gangheri a tutti.
Complimenti, complimenti, complimenti, ho adorato ogni momento! Cercherò di seguire con più costanza! Alla prossima!!

14/06/21, ore 12:22

“verrà se è coraggiosa”, be', di Hermione proprio non si può dire il contrario ;) che avesse compreso del tutto in che cosa si stesse imbarcando non ne sono certa, mi ricordo quando in Ogni volta lei pensava a cosa stava facendo e si chiedeva se l'ha voluto davvero, perché una parte di lei, la sua parte più “immacolata”, come forse la definirebbe Bellatrix, non l'aveva del tutto elaborato, mentre invece quella nuova “sé stessa” in cui subito non si è riconosciuta, bramava la vicinanza di Bellatrix in una maniera che non aveva mai provato.

Bellatrix in attesa, che si chiede se verrà, è del tutto inedita perché lei agli occhi di Hermione sembra sempre così indifferente, mentre invece a quanto pare lei ci pensa davvero tanto a quel che succede tra di loro, cavolo, la sta davvero aspettando nonostante non si voglia illudere e rievochi la fantasia di Seattle per distrarsi. Seattle che le ricorda però di quanto le piaccia correre sotto la pioggia, ossia fare qualcosa di imprevedibile e incontrollabile, qualcosa che qualcuno potrebbe anche definire “folle”, come spesso definiscono lei. Non si aspetta che questa follia possa essere condivisa da Hermione, anche se forse in cuor suo la stava davvero attendendo(?) oddio che dolcezza che mi fa, soprattutto quando si rende davvero conto che Hermione è stata così pazza da buttarsi nel fuoco, ma lei per accoglierla non è ancora pronta a lasciarsi vedere “nuda”, ossia senza quel trucco da guerra che può proteggerla dal mostrarsi nel suo essere naturale, nella sua essenza che ancora vuole celare ad Hermione.

Di nuovo mi ha sorpreso il potere di Hermione con le sue “domande fastidiose”, l'impatto che hanno su Bellatrix. Cavolo, quando le chiede del corvo cade addirittura in ginocchio, e tutti questi sentimenti in Ogni volta non era affatto facile intuirli dai suoi silenzi. È distrutta, anche se lotta ogni secondo per rimanere in piedi. Solo ora capiamo quanto davvero abbia in comune con Hermione nella loro devastazione post-guerra.

Mi ha anche sorpresa come Bellatrix durante l'amplesso non desideri provocare dolore in Hermione, in qualche modo farle provare piacere è molto più importante del solito sadismo, perché è nel piacere che la vuole vedere questa volta, e anche questo, come il dolore passato, avviene per mano sua. È un potere diverso quello che ora esercita su di lei, ad unirle c'è quel sentimento di disperazione, e allo stesso tempo il desiderio di sopprimerlo nel contatto l'una con l'altra.
È una scena molto intensa, forse dal pov di Bella perfino un po' di più perché sembra molto più consapevole di Hermione, e proprio per questo è ancora più bello, vedere la sua sorpresa, vedere che nel suo cuore ormai disilluso Hermione riesce a fare breccia con il suo coraggio e la sua innocenza. Ho adorato anche il fatto che senta il desiderio in qualche modo di istruirla, di insegnarle la strada per ottenere il suo piacere, e il modo in cui le trasmette che non deve vergognarsi né di quello né del suo corpo, ma essere solo sé stessa, per una volta senza freni, con lei. Comprendo poi la doppia soddisfazione che deve provare nel vedere una persona composta e controllata come lo è Hermione lasciarsi andare alle emozioni più sfrenate e mostrargliele senza censure, insomma, è una bella novità!

Finalmente Bellatrix riesce a liberarsi del suo dolore fisico e a riprendere di nuovo quel rapporto con il suo corpo che sembrava aver perso. Ora capiamo perché fosse restia a farsi toccare da Hermione, non era per umiliarla, ma lei stessa aveva timore di lasciarsi andare per paura di soffrire di nuovo e giustamente ci va cauta. Il fatto che riesca a lasciarsi andare in compagnia di Hermione le comunica che in questo loro scambio, in questo loro rapporto in cui Hermione la mette costantemente nella condizione di dover affrontare i suoi sentimenti e le sue paure, sta riuscendo ad accettare una parte di sé e a ritrovare quell'intimità, quell'amore per sé stessa che le serviva per far pace con il suo piacere e il suo corpo.

Di nuovo, certe volte ho l'impressione di leggere una storia diversa talmente è differente il pov di Bellatrix, in più penso che per molti potrebbe venir facile ripetersi raccontando di nuovo la stessa storia – anche se da pov differente- invece non ho ancora trovato niente di ripetitivo, anzi, credo proprio che con questo capitolo ti sei superata, mi piacciono tantissimo le metafore che usi per descrivere le impressioni di Bella, sono delle immagini che riescono a spiegarla alla perfezione, a volte anche crude, così giuste per questo personaggio!
Davvero intenso, complimenti.
Alla prossima ;)

07/06/21, ore 17:51

Ciao! Un po' in ritardo, eccomi a commentare questo bellissimo capitolo. Ti dico, Bellatrix è una continua sorpresa, in particolare per come si è “spogliata” di alcuni pensieri e sentimenti scomodi. Se penso a tutte le volte che in Ogni volta l'avevo giudicata per i suoi atteggiamenti violenti, senza sapere che cosa si celasse davvero dietro! Che poi sì, era già intuibile dal pov di Hermione, ma ora qui lei si spiega molto bene. Trovo le sue reazioni così umane, passionali e disperate in contemporanea, è difficile non empatizzare con lei.

Mi ha fatto sorridere il fatto che decidesse di cantare alla scuola solo per aver l'occasione di rivedere Hermione. Non commenterò i maltrattamenti per il povero personaggio di Cassie ( :P ) a cui a fine di questa storia qualcuno dovrebbe dare un premio sopportazione, invece mi focalizzerò sulla gelosia di Hermione e quanta dolcezza mi abbia fatto provare quella sua risata di presa in giro all'amica (qui qualcuna è vagamente gelosa XD ma Bella c'ha le sue emozioni in ballo e non se ne accorge lol).

Il vestito verde di Hermione mi ha sorpresa, perché è una specie di shock vedere una grifondoro in verde ;) ma la speranza credo le serva in questa storia, quindi calza a pennello ;).

quella domanda semplice, il “come stai?”, e il catastrofico potere che può avere! Hermione non lo chiede tanto per far conversazione, proprio no, e Bella non è abituata a buttare fuori i suoi sentimenti tanto facilmente. Qui si vede la profondissima differenza tra le due nella comunicazione, Bella è tutta gesti e dimostrazioni, mentre Hermione usa le parole, ne ha bisogno per capire. E certo per Bellatrix non è semplice spiegare quello che prova così alla leggera, ha pur sempre la sua facciata da mantenere, specialmente con Hermione su cui tanto desidera prevalere e mai vuole mostrarsi debole, o anche semplicemente umana come lo è anche lei.

Ho detto che viene semplice sentirsi empatici nei confronti di Bella in questo capitolo, ed è vero in particolare quando si sente “violata” per lo spionaggio di Hermione durante un momento intimo come il pianto, ma se una qualunque persona normale avrebbe reagito con una bella incazzatura, be', Bella no XD se lei desidera uccidere qualcuno lo fa sul serio! Credo che nonostante poi riesca a riprendersi dalla furia, in un primo momento abbia davvero pensato di far fuori Hermione, nonostante l'attrazione, nonostante la sua capacità di tenerla “fuori dalla bara” contro cui le sembra di grattare quando le è lontana. La sua disperazione è così forte, così straziante, sei riuscita a darle una caratterizzazione perfetta perché segue il suo carattere nel canon della Rowling, ma allo stesso tempo non sembra “folle” e basta, è perfettamente comprensibile, esagerata sì, ma comprensibile e umana, ed è per questo che adoro il tuo lavoro. Nulla di quello che fa è senza un perché.

Mentre interroga Hermione e aspetta le sue risposte sembra quasi nel panico. Ha paura di perdere la faccia di fronte all'ultima persona che la ricorda al massimo del suo potere, ha paura di svelare proprio a lei i suoi sentimenti, sentimenti che per altro sta facendo già di per sé tanto fatica ad elaborare, seppur non vi si sottragga . Come la prima volta quando l'ho letta dal pov di Hermione, ho trovato questa scena molto forte, coinvolgente, è uno dei miei momenti preferiti in tutta la storia. L'euforia del “perdere il controllo” sembra ridarle un po' quel piacere nell'esercitare potere sulla sua vittima, che dura poco, finché Hermione non pronuncia le fatidiche parole: “ogni volta è come rincontrarti da capo”, vista dal pov di Bellatrix questa parte assume ancora un altro significato, perché ai suoi occhi Hermione è pura e innocente e riesce a far convivere in lei il piacere di sentirsi viva e il terrore di affrontare qualcosa che la sconvolge, un'umanità che vorrebbe non avesse ascendente su di lei, ed ogni volta anche per lei è un vero mix di emozioni.

Nella parte conclusiva, quando questa volta è lei a sconvolgere Hermione con le sue affermazioni sul fatto che la guerra non l'ha cambiata, finalmente Bellatrix sembra rendersi conto di non essere sola col suo dolore e che per quanto le risulti spaventosa, la presenza di Hermione potrebbe aiutarla a trovare una soluzione, un modo per guarire, e l'ho così tanto capita quando parla di non possedere “quel coraggio Grifondoro”, che mai come in questa momentanea fuga l'ho trovata davvero “normale” piuttosto che folle. Ultimamente le sto attribuendo un sacco di aggettivi che mai avrei creduto XD mi sta piacendo davvero tantissimo questa storia, credo che sarò (di nuovo) in crisi quando finirà, mannaggia a te! Ancora complimenti e alla prossima!

01/06/21, ore 15:11

ciaoo ,

puntavo da un po' questa storia, mi incuriosiva un sacco l'introduzione e ora che ho letto l'inizio sono ancora più catturata.
Bellatrix la muovi benissimo, così come Narcissa, adoro il rapporto fra sorelle, me lo immagino così, la guerra ha davvero devastato tutti, Bella deve riprendere le forze, ma nel mentre consola anche la sorella, l'unica che sa dove si trova.
Sono ancora criosa di capire come sia convolta Hermione in tutto questo e cosa ti inventerai.
Leccare il sangue da una ferita ooohh è così da Bellatrix, davvero IC

inoltre mi piace un sacco il titolo della storia, lo trovo molto intrigante, per niente banale o scontato ^^

alla prossima, se ci sarà occasione
(Recensione modificata il 01/06/2021 - 03:15 pm)

29/05/21, ore 00:06

Ciao! Gran bel capitolo, finalmente entriamo davvero nel vivo ;) anche se in realtà sarei bugiarda a dire che non ho amato alla follia anche i primi capitoli introduttivi, ma più si va avanti più Bellatrix si svela, ogni volta è una nuova vetta raggiunta con lei.

Dall'inizio di questa storia, credo che quello raccontato qui sia uno dei momenti di maggiore crisi per Bellatrix, il corvo e quel che rappresenta l'ha sconvolta, e inizia a spaventarsi per l'effetto che le fa.
Lei è forza, eppure quell'animaletto in fin di vita le somiglia spaventosamente. Di nuovo trovo tenera Bella in questa sua consapevolezza di aver mentito a sé stessa fin dall'inizio della faccenda, di aver cercato di forzarsi a credere alla mezza bugia di Hermione, in un rifiuto della realtà che di solito non le appartiene. Il modo in cui di aggrappa ad Hermione in principio sottolinea questo concetto, sa che si sta mentendo ma sente anche il bisogno di illudersi e, direi, di aggrapparsi per un secondo a qualcun altro. Delegare Hermione di salvare la vita al corvo è quasi come delegarla di salvare la sua vita (?) ma forse sono solo io che voglio vedere il romance ovunque e prima del tempo, potrebbe essere ;)

ho amato vedere le reazioni di Hermione attraverso gli occhi di Bellatrix, in particolare dopo aver letto Ogni Volta: sappiamo che quel determinato modo di guardarla, la respirazione, sono tutto il suo processo per calmarsi e riuscire a evitare un attacco di panico, mi è tornato in mente il suo gioco del “trova almeno una cosa positiva in lei”, e mi ha emozionata un sacco pensare al corso dei pensieri di entrambe in quel momento, a come Bella cerchi la vita in lei proprio nel momento in cui si sente come morta, e Hermione in tutta risposta cerca in lei un modo per perdonarla, per salvarsi dall'odio e dalla rabbia che cercano di contaminarla.

Visto che non ti danno fastidio i miei commenti ripetitivi, volevo dirti che ti trovo perfino migliorata dall'ultima storia in quanto a stile e che certe immagini che tiri fuori, tipo : “Non sono più incastrata in quell’onda, in quell’eterna danza — scendo fra i mortali dalla mia danza macabra e la mia terra è un letto di ossa e carne, il corpo della mezzosangue. Qualcosa che va ben oltre la follia che c’è nella mia testa; qualcosa che posso toccare.” sono pura poesia, mi lasciano davvero a bocca aperta tutte le volte, anche se di solito i capitoli me li mangio letteralmente e certe volte vado così di fretta che devo tornare indietro e rileggere per apprezzare davvero tutto XD

Tornando alla storia e alla mezza bugia di Hermione, mi ha anche fatto sorridere come Bellatrix sia perfettamente consapevole del fatto che sgamerebbe una bugia di Hermione in mezzo secondo, di nuovo emerge oltre al grande coraggio il candore, e la trovo ancora più dolce vista dagli occhi di Bella che ne hanno già viste di tutti i colori ;) quando Bella si augura che Hermione impari a mentirle meglio mi si è stretto un po' il cuore per entrambe. Mi sembra quasi che perfino la famigerata Bellatrix Lestrange senta il bisogno di credere nelle favole, per una volta.

Il divorzio è stato appena ufficializzato, e la mia curiosità sul povero Rodolphus soddisfatta XD mi ha fatto sorridere l'aneddotto d'infanzia e mi ha fatto pensare a come perfino la perfettissima Cissy si trasformi in compagnia di Bella.

Ho amato tantissima la descrizione che fa di sé stessa, la sua obiettività e fierezza nel riconoscere i segni dell'età, ma anche quelle che sono le sue caratteristiche tipiche, e mi da come l'impressione che porta così bene la sua pelle proprio perché ne va orgogliosa, e in qualche modo riesca a rendersi simile alla sua anima. È una cosa che mi è venuta in mente ricordando quando appare Andromeda ne i Doni , ed Harry la scambia per Bella, ricredendosi subito dopo per l'espressione del tutto differente nonostante la grande somiglianza.

Devo ammettere di aver di nuovo pensato che tu sia un'autrice crudele quando il corvo ha interrotto il “momento” di Bella con sé stessa XD è come se lei cercasse in ogni modo di riprendere l'ottimo rapporto che aveva con sé stessa e il corvo si intrometta ogni volta ricordandole della sua fallibilità, della sua fragilità (! altra parola che non credevo avrei potuto usare per descriverla, ma nel suo modo disperato di desiderare di tornare forte e potente come un tempo, vedo anche questo), e le dicesse che ogni suo tentativo è inutile, alla fine perderà anche lei la sua battaglia.

Quando nella scena dopo la creatura perisce e lei esplode nella rabbia e nella delusione, è davvero come se stesse protestando per la sua stessa dipartita, e l'ho trovato devastante, e se dagli occhi di Hermione in Ogni Volta mi era sembrata solo furibonda e folle ora invece capisco quanta disperazione Bella si porti dietro, nonostante sia super tosta, nonostante di solito non si conceda neppure di pensare ad una eventuale caduta, lei in quel momento si vede sconfitta e le sembra di osservare quel corpo che poco prima stava per amare spezzato nella morte. Una morte che non è solo fisica, ma spirituale, della sua anima di guerriera, del suo spirito che all'improvviso si è quasi come stancato, o così le pare.

E sai cosa? Ma meno male che Hermione l'ha baciata subito dopo! Se ascoltassi il mio lato più frivolo ti farei la metà della recensione piena di smile divertiti per la reaction SCONVOLTA di Bella al bacio e a quanto cavolo mi abbia fatto ridere, ma cerco di rimanere seria, e ti voglio dire invece di come mi abbia emozionato il pensiero di Bella di ritrovare la vita, di sentirsi di nuovo viva nel momento in cui sente Hermione con tutto il suo coraggio, la sua innocenza, e anche la sua paura, sì, toccarla in quel modo. Quando le blocca la strada per uscire, in Ogni Volta sembrava un po' una bulla incavolata, di nuovo, leggendo i suoi pensieri adesso provo davvero una sorta di tenerezza per il suo desiderio così umano di sentire di nuovo la vita, il fuoco, quel miracolo a cui ancora non sa dare un nome preciso compiuto dalla Granger e che è riuscita a strapparla per qualche momento dall'incubo.

Il desiderio si mescola al suo bisogno di ritrovarsi, alla botta di vita che Hermione le fa sentire, e quando poi scappa via mi sono sentita ancor più devastata per Bella, per quel pianto di cui adesso conosciamo tutte le ragioni, un pianto di tristezza e di sfogo allo stesso tempo: particolarmente azzeccata l'ultima frase di conclusione, non solo per Bellatrix e questa storia, ma proprio come discorso generale. Se ci si lasciasse andare un po' più spesso alle emozioni e si esternassero, anche con reazioni esagerate, sì, si vivrebbe meglio, più onestamente, in particolar modo con sé stessi. Anche se come ci dice giustamente Bella “fa un male fottuto” ;)

Bellissimo capitolo, ho visto l'aggiornamento del X e credo che ora andrò a divorarmelo ;) alla prossima!

25/05/21, ore 00:02

Altro capitolo molto intenso, questa parte del corvo la stavo aspettando con grande curiosità.
Il fatto che Bella si trascini ancora dopo mesi qualche conseguenza della guerra, in questo caso il fischio, è uno di quei dettagli che da credibilità e coerenza alla storia, insomma, ci sta che non se ne vada in giro tranquilla e senta anche dopo tempo delle conseguenze fisiche oltre che psicologiche (così fa compagnia ad Hermione con la sua cicatrice). Quando il fischio cessa nel suono della pioggia sembra ufficializzare un po' di più la sua guarigione (che credo in realtà sia ancora in corso, almeno interiormente!), si libera di un fastidio insomma, un nuovo passo avanti, ma invece il pensiero di Cissy rimane costante. Una Cissy che, comprensibilmente, è un po' adirata ma che allo stesso tempo potrebbe avere anche dei vantaggi nel riuscire a staccarsi emotivamente da Bella, e a proposito, ho una domanda: nell'immaginario del tuo mondo, lei deve essere letteralmente impazzita quando Bella è stata arrestata, lontana da lei per...quattordici anni, giusto? È uno dei motivi che ti hanno spinta a descriverla più fredda in Rabbia? Già prima del ritorno del Signore Oscuro reputi che abbia vissuto col ricordo costante della sorella, anche mentre cresceva Draco e avrebbe invece dovuto godersi i suoi primi anni? Mi prende molto la caratterizzazione che hai scelto per lei e ogni volta che viene citata sono sempre più curiosa.

Il parallelismo tra il corvo e Bella, questa somiglianza oserei dire molto più che estetica, arrivava bene già dal punto di vista di Hermione, ma sentire raccontato il tutto da Bella è un'altra cosa, incredibilmente coinvolgente, ho trovato la sua determinazione nel volerlo salvare quasi...tenera. Sì, “tenera”, non credevo di poter usare certi aggettivi per Bella e invece! Comunque non tenera nei riguardi della creatura quanto in quelli di sé stessa, è quasi come se riconoscesse una sua possibile mortalità, vede il corvo combattere come lo ha fatto lei e la sua possibile morte potrebbe in qualche modo simboleggiare anche la sua, è bello leggere la sua emotività quando si riconosce in lui.

Questa frase: “un uccello in gabbia è una donna a cui hanno strappato le ali.” mi ha fatto molto emozionare, questo suo paragonarsi così alla creatura, il suo vedersi con le ali strappate dopo la guerra, descrive così bene il senso di angoscia che prova.
Ho adorato il particolare di una Bellatrix che spia con la leggillimanzia le menti altrui in cerca di un qualche spessore, della voce fuori dal coro, e mi ha fatto sorridere il “morbosa” di Cissy al riguardo. Ce la vedo Bellatrix ad essere curiosa ed invadente fino a questo punto, in particolare con le sue vittime immagino, vista la dedizione con cui le “tratta”, e in generale l'attenzione che ha nei loro riguardi godendosi fino alla fine ogni emozione che attraversa il loro volto. Non mi dilungo su questo perché già l'altra volta te l'ho detto, ma ancora complimenti per questa caratterizzazione così intelligente, la sua psicologia è complessa e in qualche modo del tutto comprensibile al lettore, spiega bene tanti di quegli aspetti all'esterno “folli” ma che attraverso ad i suoi pensieri acquisiscono un significato del tutto logico e anche profondo.

Faccio una parentesi “frivola” per ribadire quanto amo il suo linguaggio, tra “la dannata Granger” i “vaffanculo”, i “che cazzo ne so?” ecc.. mi uccide tutte le volte, grazie Bella, grazie per essere così meravigliosamente spontanea <3 certo che però vuole fare tutta la dura, la strega tutta d'un pezzo pronta a prendere a Cruciatus o pugni chiunque, e poi descrive al folletto la Granger come “la ragazza con gli occhi da cerbiatta”? Ma Bella, che romanticherie vai dicendo?! XD lapsus freudiano?

Tornando seri, ho (di nuovo) apprezzato Hermione con il suo coraggio di insinuare che Bella si è riconosciuta nel corvo, in Ogni volta ero stata molto curiosa di conoscere i pensieri di Bella in quel momento e non mi hanno affatto delusa, la riflessione sul fatto che deve revisionare la sua intera percezione del mondo, “riscriversi le sue regole”, mi tocca sempre molto ogni volta che viene affrontata. È destabilizzante per chiunque di noi in mille contesti diversi ricominciare, anzi, ricominciare dopo aver perso tutto per la precisione, e anche se Bella non è certo una che si perde d'animo, è molto emozionante sentirla parlare liberamente del suo dolore, della sua delusione. Mi ha colpita quando ha ammesso di aver ormai perso il contesto che la portava a provare quell'odio incredibile per la Granger (e la sua fazione), pur non avendo perso la sete di sangue ha perso il motivo per cui poteva assecondarla, la motivazione, ormai stretta nella realtà in cui si trova.
È stato anche emozionante quel mezzo complimento indiretto ad Hermione sul fatto che sia una buona osservatrice! ;) finalmente le vediamo entrare un po' in confidenza, quel desiderio di Bellatrix di non mentirle è stato super apprezzatissimo!

Bella è stata la solita adorabile perfida ragazza nel voler mettere in difficoltà Hermione, e qui Drei si frega le mani e si scalda i pop corn perché non vedo l'ora di vedere tutte le volte in cui la metterà alle strette in questo modo, dal pov di Bella poi è letteralmente oro XD mi ha fatto sorridere il suo modo di valutare Hermione, pensando a come di solito per lei debolezza e sensibilità siano dei sinonimi, e anche per il fatto che lei pareva spezzare quella sua regola essendo indubbiamente una coraggiosa/ostinata/dannata Granger ;)
l'ho trovata particolarmente compiaciuta nel mettere in imbarazzo la povera Hermione, tuttavia anche lei è stata messa in difficoltà un paio di volte! Mi ha fatto ridere la sua perplessità difronte alla curiosità “gratuita” di Hermione, che dai, in fondo è stata una sua vittima e poi le parla e la tratta, nonostante tutto, come tratterebbe una qualunque altra persona, e non come il mostro che l'ha torturata. Credo che sarà proprio questa dolcezza, questa anche ingenuità (?) involontaria, questo rispetto infinito che ha Hermione per tutti, anche per i mostri, che prima o poi colpirà Bella e che forse qualcosa già le ha fatto scattare, chissà!

Anche se empatizzo come l'altra volta con Hermione nella scena finale, mi ha fatto morir dal ridere Bella che si spreme le meningi sul come metterla in difficoltà e alla fine sceglie di spogliarsi XDD non era una sorpresa, mi ricordavo anche questa parte, ma nulla, mi ha scassato lo stesso XD

battute che ti ho ficcato qua e là per la recensione a parte, come sempre ho apprezzato tantissimo anche questa parte di storia e sono super curiosa del resto! In particolare, te lo ripeterò all'infinito, continuo ad adorare questo modo unico di Bella di vedere le cose, di esprimerle, adoro la sua schiettezza sia nelle azioni sia nei pensieri più intimi, la profondità con cui è capace di guardarsi dentro nonostante tutto.
Ormai sarai stufa di sentirlo, ma come sempre, davvero complimenti ;)
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 12:11 am)

24/05/21, ore 00:08

Ogni capitolo è semplicemente wow. Ti prego non smettere mai di scrivere Bellamione. 🥰

23/05/21, ore 21:12

Patatine loro!!!
Ho finito ora di leggere, stupenda la svolta che ha preso la questione del corvo!
In effetti mi chiedevo come si fosse sentita Bella di fronte al bacio di Hermione, ci sta troppo il fatto che si senta viva e che superi la morte del corvo, mi piace troppo il parallelismo.
Ho apprezzato anche molto la sua sete di dominanza, ha bisogno di espanderla su Hermione, ma allo stesso tempo vuole preservare la sua innocenza, è un mix di sentimenti contrastanti!
Capitolo straordinario! Non vedo l’ora di leggere il prossimo!❤️

21/05/21, ore 22:49

Heyyy! Buonasera!
Ormai aspetto gli aggiornamenti di questa ff come il Glovo a ora di pranzo.
Continuo a trovare una genialità nel modo in cui stai portando avanti la prospettiva di Bellatrix...
La Bellamione è un paring complicato, che crea continuamente polemiche e che chiama critiche da ogni dove, ma ha qualcosa di davvero affascinante.
Sviluppato sotto le giuste circostanze secondo me porta ad un’evoluzione molto interessante dei personaggi.
Prendiamo in considerazione il contesto che hai creato tu (che tra l’altro è uno dei più credibili secondo me): guerra finita, Voldemort morto, Bella ormai sola a leccarsi le ferite.
Ovviamente, se non impazzisce per il dolore e per la mancanza di un obbiettivo, inizierà a cercare di ricreare quello che prima la allietava, cos’era? Provocare, addolorare, perseguitare...
Per quanto la si possa adorare, Bellatrix rimane un ricettacolo di disturbi psichiatrici hahahah, ma la cosa interessante in tutto ciò è che Madame arriva ad un certo punto in cui comprende che quello che prima la faceva sentire viva, ora non le da la stessa scarica di adrenalina. Ho apprezzato molto il suo tentativo fallito di un approccio sessuale per esempio...
Come si risolve questo? Con L’incontro con qualcuno che si trova al polo opposto di lei, qualcuno che è risaputo essere puro e ingenuo.
Hermione é la sua cura? Sembra essere praticamente la sua Tachipirina tascabile, si sente sola e senza una meta... tac Hermione, si sente arrabbiata e frustrata, tac tormentiamo la Granger!
Certo, ripeto, è un paring molto particolare, che va analizzato e proposto in maniera molto studiata e assennata come tu stai facendo perfettamente.
Ahhh Vabbe... mi sono persa in discorsi infiniti perdonami, comunque davvero complimenti! Capitolo come al solito stupendo, non vedo l’ora di leggere il resto!
P.s: quasi dimenticavo! Alcuni autori di Efp hanno dei profili Facebook appunto solo riguardanti le ff o insomma speculazioni potteriane etc... ero curiosa di sapere se per caso ne avevi uno anche tu! Ora prometto di lasciarti in pace e ancora complimenti!❤️😂