Una Festa della Mamma Rivelatrice
di Kagome

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/05/21, ore 22:04

Ho letto questa fan fiction ed è molto carina , sono molto curiosa di sapere come prosegue la storia. E poi solo nelle sembianze di chat noir, adrien poteva scoprire cosa prova marinette nei suoi confronti.... poi volevo sapere se alya qui sa già che marinette e ladybug sono la stessa persona. Comunque spero che aggiornerai al più presto ciaooo😊

15/05/21, ore 21:19

Ciaoooo eccomi! Inizio interessante e non potevo aspettarmi altro da te.
Che bella idea hai avuto, adoro la Marichat e adoro Alya!
E non vedo l'ora di leggere il seguito, sono sicura che ne vedremo delle belle.
Ma Marinette la smetterà mai di dimenticarsi di firmare i bigliettini????
A presto cara, Erika ♥️

15/05/21, ore 16:01

ciaooo di nuovo
LOL stupida io, chissà perché ero certa forse una one shot, felice di sapere che prosegue, infatti eccomi già sul nuovo capitolo
ahaha Alya (non so se l’ho scritto giusto) è un personaggio che sto adorando, la trovo molto protettiva nei confronti di Marinette e sembra che ci goda un mondo nel mettere in difficoltà Chat Noir perché a suo dire sta tradendo LadyBug lol , se solo sapessero XD
adoro tutte le domande che gli fa stile interrogatorio ahah e come Marinette si appresti a giustificarlo
arrgh davvero il padre della ragazza era stato akumizzato? chissà che trauma!
meno male c’era Cha Noir ..

tornando al padre.. LOL è iper portettivo anche lui verso la figlia, si agita perché gli sembra di aver sentito una voce maschile a quello che dovrebbe essere un pigiama party per sole ragazze ahahah
ahahah Ayla mi fa morire con la battuta ‘ dai da mangiare a un gatto e non te lo leverai più di dosso ‘ ahahah ma povero Chat.

lol il Signor CAT astrofe , Alya è ufficialmente il mio mito XD

uhmm pericoloso giocare a obbligo o verità con quelle due XD
oh, ma t guarda cosa gli va a chiedere eheheh proprio una domanda a caso e quel puurfettamente LOL geniale, ma parlano così anche nel cartone?
nuu vabbè adoro
che verità stanno emergendo
Alya ‘sputtana’ (in senso buono eh) la sua amica sula cotta stratosferica che lei ha per Adrien con lui che è lì sottoforma di Chat, sfido che è diventato rosso ahah XD
e tutte le sue pare mentali ahah degna conclusione di capitolo

questa settimana non ci sarò per gli scambi, ma fra due domeniche ti ripunterò sicuro ^^ mi sta piacendo un sacco questa storia <3

15/05/21, ore 15:50

Però! Chat Noir s'è ritrovato in una situazione niente male: tra Alya che sa come stuzzicarlo, e senza tirarsi indietro da foto osé (menomale che il buon Nino è conscio della testardaggine della sua amata e perciò non può fare a meno di congratularsi con lui), e Marinette che lo sconvolge completamente (come solo la sua lady ci riesce), ammetto di non sapere se invidiare non poco l'eroe parigino oppure ringraziare di non essere lì. Di certo, sarei spaventato all'idea che una mia amica/ragazza che mi piace è così ossessionata da me da diventare il peggior stalker professionista.

Plagg che si rivela essere il peggior/miglior kwami di sempre (a nome di tutto il fandom, le siamo grati per la sua "collaborazione" con il suo protetto XD) e non si può non amarlo.

Infine il biondino più amato di Parigi sta col cuore in gola con Alya che l'ha sgamato in tempo zero e l'idea che Ladybug lo farà a pezzi se lo scopre (dai Chat! Non ti preoccupare che la tua lady ti perdonerà... dopo il bacio di stasera come minimo ;-))

Per il resto, continua così! Mi piace il tuo modo di scrivere e spero di vedere altri capitoli di questa storia. ;-)

15/05/21, ore 13:46

Ciaaoo carissima,
eccomi per lo scambi, in ritardo ahhh
So già che andrò a leggere qualcosa di emozionatissimo già solo per l’introduzione letta e il tema che affronterai, rapportato a come lo vive Chat Noir/Adrien.
Se non bastasse già questo, anche la meravigliosa illustrazione che hai scelto è molto malinconica.

malinconico come l’inizio della storia, con il povero Chat che osserva la città dall’alto e riflette su quanto quel giorno, quella domenica particolare dell’anno sia così difficile da affrontare, specie se ripensa all’anno passato.
Cos’è, cos’è questa storia del cucino che ha preso le sembianze di Adrien per fagli perdere tutti i suoi amici? E con l’approvazione del padre per giunta, che cosa meschina, anche se posso capire quanto soffra pure il padre per quella perdita, sigh.
spezza il cuore leggere dell’importanza che Emilie dava alla festa della mamma Inglese, quella di fine maggio e di come rimandasse ogni suo impegno per dedicarsi totalmente al figlio.
Se posso darti un mini consiglio, ma prendilo con le pinze, perché è per lo più un parere personale, quel ‘vedi nota autore’ messo così dentro il testo stona da matti, estrania, ti fa uscire dall’atmosfera della storia in cui ci si era calati, troverei più funzionale citare tutto nelle note, senza rimandi nel testo tipo ‘riguardo quella parte dove c’è scritto’ …. ‘

carino il momento con Plagg e come lo aiuta a uscire dalla depressione con i suoi consigli.

aww Marinette, il suo pacco regalo e il suo messaggio, lei è così empatica.

LOL sei riuscita a inserire un momento comico in una stoia con un tema tanto angst, ma davvero mi sono troppo figurata Chat Noir a darsi dell’idiota quando va a ringraziare Marinette per il regalo che ha fatto a Adrien, a parte che quei due non credo ce la faranno mai a capire da soli l’una l’identità dell’altro lol
aww adoro quando Marinette lo chiama Micetto e come gli ricorda che anche lui è un essere umano , l’abbraccio poi awww
Adrien che vorrebbe dirle quel ringraziamento fatto di parole meravigliose che però si iene dentro awwww
è tutto uno sciogliersi nel fluff e nell’hurt/comfort questa one shot adoro
e il finale con la giornalista? Non so chi sia, ma LOL lo stesso ahahah.

hai fatto benissimo a tradurla anche in Italiano, complimenti ^^

ora faccio il giro degli altri scambi se mi avana tempo leggo qualcos’altro per mettermi in pari con te che sei passata due volte <3

15/05/21, ore 10:45

Buongiorno! Non sai quanto avrei voluto che questo capitolo non finisse mai XD ho amato ogni cosa XD soprattutto Chat Noir con le sue reazioni e i suoi pensieri... Raccapricciante ma dolce mi ha cappottata XD e tanto tanto altro mi ha fatta morire dal ridere! E vogliamo parlare del bacio? No io dico... Vogliamo parlare del bacio?? Wow! Semplicemente wow! È stato un momento magnifico descritto alla perfezione XD le sentivo io le farfalle nello stomaco figurati loro XD adoro follemente questa storia ed è sempre più bella! Alya è qualcosa di tremendo ma l'adoro anche per questo XD oddei quindi ora le è venuto il dubbio??? Ma io muoio malissimo XD quando lo ha chiamato Splendore sono ufficialmente deceduta! Vorrei farti una domandina poi se si trattasse di uno spoiler ignorala tranquillamente XD allora... Ma qui Alya sa che Marinette è Ladybug ? Non che ci sia stato qualcosa che me lo abbia fatto pensare però mai si sa ecco! Oh mamma questa storia è troppo bella mi piace da matti 😍 spero di veder presto un nuovo aggiornamento! Così continuo a sclerare! Sei bravissima complimenti!

15/05/21, ore 01:56

Buonasera cara che piacere, eccomi qui a leggere l’ultimo aggiornamento sul tuo profilo. Un oprimo capitolo che fa davvero male, perché le sensazioni che riesci a far passare attraverso Chat Noir sono forti, sentite, davvero vivide: il suo malessere è reale e comprensibile, tanto da portarlo a cercare conforto nel suo modo, non certo il migliore, ma comunque efficace. Vederlo soffrire così, fa male al cuore, perché sei riuscita a imprimere in ogni parola ciò che vive nel giorno più doloroso dell’anno: i suoi riti lo aiutano, ma le lacrime di più perché è una cicatrice che si riapre e non si richiuderà mai.
Anche i pensieri e le riflessioni fatte sugli amici sono importanti qui, perché tra tutti spicca proprio Marinette e il suo non essere insistente e trattarlo sempre con riguardo, gentilezza e un sorriso sulle labbra. Infatti i dolcetti che lei gli recapita sono una cosa gentilissima tipica del suo carattere altruista, e tra i pianti e il nervosismo finalmente lui vede quella piccola speranza che può aiutarlo a tirarsene fuori in qualche modo, anche se si comporta in modo impulsivo. Qui lo Chat Noir che si mostra è di poche parole perché colto dall’imbarazzo, si ritiene persino un idiota a presentarsi a casa di lei spinto dall’impulso, non come Adrien ma come gattino, e niente, ho riso nel vederlo andare in crisi perché si è reso conto della gaffe che ha fatto, come fosse l’unica: entrambi dolci, tenerissimi, imbarazzati e coinvolti, l’abbraccio che si scambiano sa di speranza e di rossore sul viso, di bisogno di contatto al di là delle parole.
E chi ti sbuca? No dai, la foto incriminata no! Ma come fanno a cacciarsi sempre nei guai?
Sai, sei riuscita a eequilibrare tutto l’angst doloroso della prima parte, con una tensione chiara e motivata, a una leggerezza godibile e genuina, che sfocia in una situazione meravigliosamente intima cascata in un pretesto che me ne farà vedere sicuramente delle belle. Sono curiosa, uhhh molto curiosa di vedre a che gioco giocherà Alya, ci sarà da divertirsi, anche perché non ho a che fare coi due paladini, ma con uno solo e con la versione “civile” di lei, quindi sono due punti differenti dove è lui quello in pericolo dell’esser smascherato. Mi piace come li tratti, sia nella versione super eroe, sia nella veste da adolescente: le caratterizzazioni sono profonde e sfumate, tengono conto del personaggio con cui ho a che fare e dello stato d’animo profondamente colpito che mostra. L’ambientazione fa la sua parte nel creare un’atmosfera a tutto tondo, una visione d’insieme, uno sfondo con dei colori e delle immagini precise e riconoscibili. Il testo è ben steso, pulito, le descrizioni sono molte ma non pesano, e buona parte è dedicata all’introspezione del personaggio. Non vedo l’ora di continuare questa storia cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

15/05/21, ore 00:42

Raccapricciante, ma dolce.

Pericolo! Pericolo! Abbandonare la nave!

Bhe sappi che sto con le lacrime agli occhi dal ridere cercando di non svegliare nessuno alle 00.40.

Sei geniale sappilo.

(PS. Perché ho un sospetto che chat noir è caduto nella trappola di due persone ?)

14/05/21, ore 01:17

Letta per caso.... Scrivi meravigliosamente, ammetto di aver faticato nel primo capitolo, ma il secondo l'ho divorato. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (all'una di notte, na visto che anche tu sei mamma sai) grazie per aver deciso di scriverla anche in italiano, il Plagg che è un me attenderà coi popcorn
(Recensione modificata il 14/05/2021 - 01:19 am)

12/05/21, ore 01:06

MMMIOODDIOOOO!!!!! AH AH AH AH AH AH!!!!! Da come era inixiata lo scorso capitolo, sembrava una stotia dai toni un po' dark, e invece ho letteralmente le lacrime agli occhi e il mal di pancia dal ridere! Alya è fantastica.. E un po' mi spiace per Adrien, ma è vero che è ottuso. Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questa serata "tra ragazze"! XD

11/05/21, ore 21:02

Adoro questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

11/05/21, ore 20:32

Buonasera!!! Finalmente è arrivato martedì! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Non mi sarei mai aspettata di leggere quello che ho letto... E adoro questa cosaaaa! Adoro Alya adoro Marinette con la sua imbranataggine e la sua dolcezza adoro Chat noir che povero cucciolo non poteva immaginare ma nemmeno lontanamente cosa avrebbe scoperto XD muoio XD ho assolutamente bisogno di scoprire cosa succederà adesso... Anche perché mi sembra di aver capito dalle tue note alla fine del capitolo che c'è ne saranno ancora delle belle! Ho amato la risposta di Marinette alla domanda domanda del nostro gattino! E lui... La sua reazione!!! Adorooooo! Ma adesso io come faccio ad aspettare? Impazzirò XD grande Alya!!! Grande davvero!!! Fortuna lei XD e tu ovviamente XD inutile dire che aspetterò con ansia il prossimo capitolo XD a presto spero!

09/05/21, ore 20:21

Ammetto che non passo spesso su questa parte di EFP, ma quando ho letto la trama mi sono detta: "Perché no? Sembra carina"
Ed è molto più che carina! L'ho trovata davvero simpatica, adattissima ai personaggi (ce li vedo proprio in una situazione così XD) e molto, molto dolce. Mi ha colpito come hai descritto le situazioni, i sentimenti e tutto il resto. La dolcezza di Marinette, la sua preoccupazione, le fragilità di Adrien\Chat Noir che sì, soffre anche se è un supereroe perché ha comunque un cuore umano ed è bello che Marinette lo abbia espresso, standogli vicino... e preparandogli i macarons per cui lui era andato a ringraziarla. Mi ha fatto ridere come il nostro micetto sia partito a razzo solo per dirle grazie XD Ma come fa a NON capire che è cotto di lei, dai? E tocco finale... Alya. Alya, la gossippara (io la chiamo così XD), sempre pronta con quel cellulare ad immortalare il mondo intero. Ci sarà da ridere, lo sento.
Grazie per questa piccola chicca e per le spiegazioni sulla festa della mamma in tre Paesi vicini eppure diversi. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere i prossimi. Scusa il messagigo un po' sconclusionato, ma davvero... mi ha colpito e trovo davvero tenera questa storia. Ora non vedo l'ora di esplorarne i lati comici!
Alla prossima, tua Alys

08/05/21, ore 13:01

Buongiorno! Hai avuto delle idee magnifiche! I personaggi sono incredibilmente IC e le situazioni in cui si sono trovati assolutamente stupende! Adorooo! Inoltre scrivi benissimo! Insomma non cambierei nemmeno mezza cosa di questo primo capitolo! L'ho praticamente divorato! Adrien mi ha fatto una tenerezza infinita e mi veniva da piangere per lui povero cucciolo... Plagg e i suoi commenti sono stati la ciliegina sulla torta XD e Alya! No ma dico proprio adesso doveva arrivare? Muoio malissimo XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero che lo pubblicherai presto!

08/05/21, ore 10:43

Già adoro questa storia, come adoro anche tutte le tue altre, e non vedo l'ora di leggere il seguito!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]