Una Festa della Mamma Rivelatrice
di Kagome

21/05/21, ore 08:02

Buongiorno! Ed ecco il mio aggiornamento preferito! Adorooo! Alya è davvero una furbetta XD lo ha sgamato di brutto! Ma certo che anche lui non è furbo per niente... Chissà quante persone ci sono con cinque nomi XD io muoio dal ridere XD Sabine poi credo lo abbia beccato anche lei XD cavolo Chat Noir non ne sta combinando una giusta... Marinette che racconta come si è sentita a Tikki è stata di una dolcezza unica... Mi chiedo solo una cosa... E adesso? È un casino allucinante XD ora Chat Noir vuole parlare con Ladybug e sicuramente le dirà che Alya ha scoperto la sua identità e poi... E poi non oso immaginare XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

21/05/21, ore 07:54

Lo ammetto Julia: l'ho già finita di leggere, sia lodato google traduttore XD sgrammaticato, ma il succo si era capito, però l'ho voluta rileggere sistemata se possiamo dire così.
Ho adorato questo capitolo, Alya è una volpe...in tutti i sensi ed è riuscita a mettere in scacco il povero Adrien! Si, ma anche lui dire che ha 5 nomi...anti sgamo eh??? XD nemmeno fosse un lord...
Comunque ho amato questo capitolo e anche il conflitto interiore di Marinette...ora mi metto comoda attendendo i capitoli restanti.
Un abbraccio, Erika *_*

19/05/21, ore 09:53

Ho letto il capitolo non appena pubblicato (ero in sua trepidante attesa), ma ci tenevo a tornare con più calma per lasciarti un commento. Allora…..
Siamo ormai arrivati a metà della storia e che dire? È semplicemente FANTASTICA.
Già il primo capitolo me ne ha fatto innamorare, con la tristezza di Adrien e la dolcezza di Marinette.
Poi il secondo e il terzo sono stati formidabili: troppo divertenti  (avevo le lacrime agli occhi) ma anche emozionanti (quel bacio…. Wow!!!  Un grande applauso a PLAGG!).
Ora con il quarto sono arrivate le reciproche ed inconsapevoli dichiarazioni d’amore: quanta dolcezza nelle loro parole, quante emozioni nei loro cuori (e sui loro volti). Mi è piaciuto in particolare Chat Noir, sia come ha confessato il suo amore, sia come ha cercato di consolare Marinette.
Adesso aspetto con ansia il seguito,  non riesco ad immaginare cosa abbia in mente Alya: è vero che lei ha sgamato Adrien/Chat Noir, ma sa anche che lui è perdutamente innamorato di Ladybug, avendo appena assistito ad una sua toccante dichiarazione d’amore per la sua Lady (e tra l’altro mi sembra anche un pochino “stronza”,  a volerla spiattellare a tutti sul suo blog!!).
Non vedo l'ora di scoprirlo!!

18/05/21, ore 22:39

Davvero molto bella, coinvolgente, simpatica e anche in linea con i caratteri dei personaggi in effetti!
Spero vivamente tu aggiorni presto, perché sono davvero molto curiosa di sapere cosa Alya ingegnerá pur di far aprire gli occhi ai suoi amici!! E come Adrien affronterà tutte queste informazioni ricevute tutto d’un colpo!
Credo che, oramai, la depressione che lo oscurava per la festa della mamma sia solo un lontano ricordo!!
In fin dei conti, le ragazze sono riuscite nel loro intento, pur non sapendolo ancora!!
E poi, mi piace leggere quello che scrivi: sei molto coinvolgente e lineare, oltre il fatto che mi hai fatto sorridere più di una volta!
Davvero, complimenti!!
Aspetto il seguito 😘

18/05/21, ore 13:38

ciao carissima!
Avevo letto ieri sera l'aggiornamento, ma riesco a lasciarti un mio parere solo ora, chiedo venia!
Allora, allora, Alya ha avuto la certezza che Chat Noir è in realtà Adrien, ma questo non la ferma nel chiedergli delle cose provocanti tipo leccarle lo stomaco...oddio, lo vuole proprio far confessare il micetto...ed intanto mentre lei ha già capito ogni cosa, i due imbecilli con la salumeria negli occhi non riescono a venirne a capo, forse perchè lo scopo di Marinette non è quella di scoprire l'identità di Chat Noir, ma più di giocare con lui...invece Chat Noir vuole capire di più sul perchè Marinette si è innamorata di lui.
Una bella sfida...non vedo l'ora di leggere il seguito, spero solo che Alya non si denudi totalmente mentre aspetta la rivelazione XD
Un abbraccio, erika

18/05/21, ore 08:08

Devo dire che il risveglio delke 4.30 di questa mattina, è stato davvero fantastico! Anche Marinette sembra un po' ottusetta in questa serata tea ragazze, mentre Adrien è molto borderline! Prima wow, e poi boh😅 sempre più interessante👍🏻

18/05/21, ore 07:41

Buongiorno!!! E che buongiorno XD ho riso troppo XD ma Alya??? Come le è venuto in mente di farsi leccare daaaaiiii?! Per fortuna Chat Noir non lo ha fatto preferendo spogliarsi... Io dico si a un po' di sano fanservice XD comunque... Ho amato follemente entrambe le confessioni 😍 avevo davvero gli occhi a cuoricino giuro! Semplicemente una più bella ed intensa dell'altra! E devo spendere due parole per forza su entrambe le reazioni! Assolutamente! E devo farti di nuovo i complimenti per le descrizioni! Ho amato lo sguardo che Marinette ha fatto non appena finito di ascoltare la confessione del suo gattino... Mi sembrava di vederla giuro! Ma la mia preferita è stata la reazione di Chat Noir... Ma quanto è stato dolce?? Mi stavo sciogliendo io per lei... Adorooo! Chat noir che si chiede quando finirà questo gioco mi ha fatta morire dal ridere XD non ne può più poverino XD e ci credo! Non hanno pietà per questo povero micetto! E nemmeno tu! Brava XD non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo! E sai perché? Perché mi sorprendi sempre! Non so mai cosa aspettarmi e amo questa cosa! A presto spero 😘

18/05/21, ore 00:26

In primis grazie per le risposte ai commenti precedenti.

Per il capitolo diventa sempre più bello ed interessante. Vedo che Plagg e Alta si stanno godendo i momenti pop corn alla grande e noi con loro. Sono sempre più curiosa di come finirà.

Se posso chiedere esattamente quando pubblichi?

Grazie grazie grazie le tue storie sono stupende e andrò a leggere e commentare anche le altre

17/05/21, ore 23:44

... Posso dire che io e Chat Noir siamo identici? Ma letteralmente? Io avrei fatto le stesse identiche cose, a parte spogliarmi, anche quando si tratta delle mie amiche è qualcosa che mi mette imbarazzo, piuttosto mi toglierei le scarpe e i calzini e camminerei su quei carboni ardenti.
Lo giuro, su tutto quello che volete, io nemmeno riesco a smettere di pensare a quel dannato bacio tra loro. Mizzica, avrei voluto baciarla io... Marinette mi ha proprio dato alla testa, ho letteralmente una cotta per lei. Io sono l'Adrien del mondo reale che guarda tristemente la ragazza dei suoi sogni vivere tutt'altra vita.
VOGLIO SAPERE COME VA AVANTI, AIUTATEMI SANTO CIELO. ADORO QUESTA STORIA.

16/05/21, ore 22:36

Io ho veramente bisogno di leggere il continuo. Mi sta prendendo troppo questa storia, ogni volta che finisco un capitolo fremo dal leggere quello successivo, è una tortura peggio di quello che sta passando Chat Noir! (perché in fin dei conti non è una tortura, pagherei io oro per baciare Marinette...)

16/05/21, ore 18:22

😂😂😂😂 ma Alya e' peggio della CIA dell'FBI messi insieme! Lo sa...e lo ha scoperto prima di Marinette! A chat Noir sta per prendere un"infarto...qualcuno chiami un"ambulanza!!!!
Sono proprio curiosa di sapere che cosa accadrà ora!
Io comunque ero convinta avrebbe mostrato il baule con i regali invece del tabellone 😂
Aggiorna presto!
Erika ♥️

16/05/21, ore 17:10

ok, dillo... Tu mi vuoi morta. Mi vuoi MORTA! Non posso restare seria o soffocare le risate dopo quanto ho letto! Non so nemmeno come scriverò, perché continuo a sussultare neanche avessi uan crisi XD Non ce la faccio...
Alya è qualcosa. Non so come definirla, ma è più unica che rara, questo è sicuro! E, quando vuoile, Marinette insieme a lei diventa un'associazione a delinquere, coem dimostra l'assalto alle orecchie di Chat Noir per fargli fare le fusa. Che lei poi SA benissimo che fa le fusa, furbastra di una coccinella senza maschera. Che poi mi fa sorridere quel "Perdonami, Ladybug" di Chat Noir... se solo sapesse, pure lui! Quanti film mentali in meno! E invece.. Ci accontentiamo (ma chissà quando accadrà nella serie!) che lui abbia capito che Marinette è innamorata di lui, seppur come Adrien. E intanto però i suoi tentativi di restituire alla bruna pan per focaccia gli si rivoltano contro. Ragazzo mio, hai sfortuna nera, alsciatelo dire! Altro che...
Ma passando ad Alya, posso dire che invidio a morire la sua sicurezza? Pur di non cedere agli obblighi, vai.. via i vestiti e al povero gattino gli rischia di venire qualcosa per l'imbarazzo XD su questo punto è innocente come un bimbo XD E goloso allo stesso modo, come ha dimostrato con il vassoio di dolci dello scorso capitolo. Fortuna che Nino conosce bene la sua ragazza ed è più sorpreso del fegato di Chat Noir a sottoporsi a questo interrogatorio mascherato da gioco che di vederla in intimo accanto al supereroe parigino. Quell'obbligo, poi... mamma mia. E' un filo crudele, la ragazza.
E Plagg... Plagg, non so se amarlo o prenderlo a schiaffi XD Ma si può? Cioè, lo so che vuole aiutare il suo portatore, perché lui sa la verità, però... Insomma, la situazione è già bella incasinata di suo. Non che ci sarebbe dispiaciuto vedere gli addonminali di Chat Noir, ma qui c'è da avere paura. Alya+Plagg è un Caos assicurato! Il pragone tra i due baci, tuttavia, è stato di una dolcezza assurda... a favore di Marinette ovviamente. Katami, con tutto il bene che posso volere al personaggio (un'altra povera martire di un genitore privo di empatia) ma non c'è storia. Cioè, il bacio con Marinette è stato... qualcosa di unico, che penso non ci fosse stata Alya, forse sarebbe andato anche oltre nei pensieri del micio. Lui è andato proprio per la tangenziale, però ok. Solo, quella dannata fotocamera la dovrebbero oscurare e che diamine! Un po' di privacy...
E per la top dei moemnti d aimbarazzo vogliamo parlare del calendario di Marinette su ciò che fa Adrien ogni singolo giorno? Quella ragazza è matta e ora lo sa anche lui, però lo trova anche dolce. Io sento i campanelli dell'ospedale psichiatrico per tutti e due, ma dettagli xD E Alya.. beh, scema non è. Decisamnete le cose sono 2: o ha una mezza idea e vuole vedere se il suo fiuto da reporter ha fatto centro o ha capito davvero e il micioo nero entrerà ufficialmente nel Guinnes dei Primati per le persone più sfigate al mondo.
Sarà uno spasso scoprirne di più e sinceramente... sono proprio curiosa di capire dove andrai a parare, cara mia, perché evidente che le sorprese non sono finite. Non so cosa ci propinerai, ma sono davvero sulle spine. Grazie per questa storia, un po' di gioia (sulle sfighe di un povero gatto, sì. Mi sento una brutta persona) ci stava proprio. Non vedo l'ora di saperne di più!
A presto, tua Alys

16/05/21, ore 16:03

no vabbè... Mi avevi detto che l'inizio era niente, ma io non oso immaginare una situazione PEGGIORE di questa per Chat Noir! Cioè... già di suo ne sa combinare, con Marinette c'è il fortissimo rischio di combo casini. Ma con Alya... No, qui è il crollo totale XD Ma povero! Come lo si può mettere in situazioni così?! Quella ragazza mi piace tanto, non lo nego, e ci vuole una con tanta spina dorsale per aiutare Marinette (E Adrien, in questo caso) ad arrivare all'ovvietà, però sa diventare anche una piaga d'Egitto, concedimelo! E qui dà il peggio di sé. Sempre pronta, lei e quel cellulare per postare qualcosa sul Ladyblog. Non so come faccia Marinette, certe volte... Ma l'amicizia è anche questo, in fondo e ci sta...
Passando al dopo, la questione delle penitenze mi stava facendo sganasciare. Cioè.. l'ha preso per steap poker? Togliersi la tuta da super eroe?! Ma tutt'apposto?! e Plagg che dà una mano a questa cosa... cioè, dai! Non so se ridere o compatire il micetto! -e qualcosa mi dice che Tikki, da chissà dove, si starà facendo una pancia di risate assurda per l'assurdità della situazione!-
Ma almeno il gioco inizia (mi ha fatto tenerezza capire che Adrien non ha mai fatto niente di quello che viene considerato "normale" nella vita di un adolescente) e anche i casini. Marinette è costretta a confessarsi e... Ta-dan! Vaso di Pandora scoperchiato con il micetto più tenero ed ottuso di Parigi (perché sì, devo dare ragione ad Alya! Tra lui e Marinette non so chi ha più salumi sugli occhi) che ora non capisce più una beneamata Giovanna.
Come potrebbe mai andare peggio di così? Immagino che lo si potrà scoprire solo leggendo...
Complimenti, non sono mai stata più in bilico tra gli occhi strabuzzati e le risate XD Questa storia è una piccola bolla dove rirpendersi dalla noia del lavoro, grazie. Alla prossima! non vedo l'ora di leggere come andrà a finire
A presto, tua Alys

16/05/21, ore 11:19

Oh mio dio 🤣 mi sa che Chat Noir finalmente lo ha capito 🎉🎉🎉🎉 squillo di trombe 🎉🎉🎉🎉pepepepepeee!!!
E ovviamente la verità bisognava gettargliela in faccia altrimenti vol cavolo che ci arrivava. santa Alya e le sue idee brillanti, che abbia già capito chi si nasconde dietro la maschera di Chat Noir? Mmmm lo vedremo!
Questa storia sta diventando sempre più interessante.
Un abbraccio, Erika ❤️
P.s so che non ero obbligata a leggere così presto, ma la tua storia era in lista da qualche giorno 😘

16/05/21, ore 00:30

AAAAAAAAAAAAAAAAAAA! ACCOPPIATA VINCENTE PLAGG+ALYA IN AZIONE!!! Mamma mia, davvero! Questa serata tra ragazze è sempre più interessante!