Una Festa della Mamma Rivelatrice
di Kagome

27/05/21, ore 21:00

Buonasera!!! Tu vuoi farmi morire! Appena ho letto il titolo avevo già iniziato a ridere! E poi... E poi... Il delirio puro! Sono morta dal ridere amando ogni singola riga! Hai avuto delle idee magnifiche e no non sono stata sorpresa dall'idea di Adrien XD so che è anche Chat noir e mi aspettavo di tutto ma proprio di tutto giuro XD ma quello che hai scritto ha battuto tutto XD adoroooooooooo! E non puoi capire quanto ho pianto mentre Marinette sentiva il messaggio del suo gattino! E poi quando finalmente anche Adrien capisce io sono esplosa! Tipo che urlavo... Ma vabbè per fortuna non è troppo tardi! Sono troppo triste se penso che questo è il finale... Certo ci sarà l'epilogo però siamo così vicini alla fine fine... Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti!

24/05/21, ore 17:12

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Alya è una di noi, io avrei atto esattamente la stessa identica cosa, cominciando a bombardare i due di domande così imbarazzanti ma con fondo veritiero perché ci sta, ohhh sì che ci sta: la tua amica è abbracciata a un devastato supereroe, e tu tieni il blog di sddetti eroi parigini. Come potresti non intrometterti? Dai, l’idea è geniale! E poi il gioco della verità per passare la serata? Secondo me in fondo questa cosa farà più bene che male al povero micetto, e sicuramente molto più che bene alle due ragazze.
Basta una prima, unica domanda a sollevare un polverone fatto di imbarazzo e di deduzioni che mi fanno dire “meglio tardi che mai!” Sono dalle parti di Alya, davvero, perché almeno riesce a svegliarlo un po’: ovvio, non sanno che lui è Adrien, ma almeno sono riusciti a smuovere una coscienza troppo innocente per l’età che hanno. Ecco, lui è uno di quei ragazzi che vivono i sentimenti in modo disinteressato e dando poco peso a ciò che succede intorno, perché diciamocelo, Marinette è così evidente da essere imbarazzata e imbarazzante alle volte nelle sue reazioni. Solo lui non se n’è accorto, solo lui. E adesso che ha la certezza dei sentimenti della ragazza, non sa nemmeno cosa dire! Però deve mantenere la sua compostezza ma le sue reazioni parlano per loro e per lui perché in fondo è molto più emotivo quella sera di ciò che vuole dare a vedere.
Ci sono imbarazzo, risate, divertimento e voglia di mettersi in gioco, guance arrossate, voglia di provare e di coinvolgere, e la domanda di Chat Noir è decisamente azzeccata, ora che si è tolto il dubbio come reagirà a tutto il resto? Il suo imbarazzo nel momento di decidere le penitenze però è stato epico, oh sì, immaginarlo che deve spogliarsi penso lo abbia fatto sentire indifeso e in trappola!
Il testo si basa moltissimo sulle sensazioni contrstanti di imbarazzo e curiosità, fondamentali a dare un pizzico di pepe in più ma al tempo stesso mantenendo i personaggi in linea con l’IC, cosa che trovo sempre ed è un gran piacere per me. Il testo è corretto e scorre rapido, i dialoghi isono l’anima di questo capitolo e in generale del racconto, e sono accostati al pensiero di Adrien che spesso si intromette tra un’azione e l’altra degli altri personaggi. Sono curiosa di vedere come procederai con il resto del gioco, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

24/05/21, ore 16:42

Non puoi lasciarci così!!! Sono troppo curiosa 🤩 aggiorna presto
Il capitolo mi è piaciuto molto❤️
A presto!!

24/05/21, ore 14:26

Per il commento precedente, è semplicemente quello che avrei voluto fare nella puntata di Chat Blanc.. la tua storia è stupenda.

Tra l'altro ho visto giusto poco fa la 4 puntata della nuova stagione, e cavolo hai centrato in pieno Katami come reazione e tutto, complimenti. Sei riuscita veramente a centrare il personaggio molto tempo prima, visto che hai detto che hai scritto la storia un'anno fa.

Ma le tue papille gustative gattino, il tuo basso ventre, il tuo cuore, o come diavolo lo vuoi chiamare... quello non sbaglia. Mai.
Sappiano bene come si chiama, in entrambi i significati 😉 Cmq adoro Plag😂

Grazie per la tua splendida storia

PS. Quanti capitoli saranno?

24/05/21, ore 08:57

Che bello ieri trovare il tuo aggiornamento! E che bello leggere di Adrien che finalmente si è svegliato!!
Mi è piaciuta molto anche la reazione di Katami, che naturalmente ci rimane male, ma poi lo spinge verso Marinette, xché anche lei lo ha sempre saputo che quei due sono fatti l'uno per l'altra.... ed io ho sempre pensato che sarà realmente così anche nella serie, che Katami darà il suo contributo nel farli avvicinare....
Ora non mi resta che aspettare il confronto finale (sono già emozionata 😍) e intanto mi vado a vedere Mr Pigeon 72!!!!

23/05/21, ore 20:40

Eccomi!!!! Ciao carissima Julia! Vedi anche se l'ho già letta devo ti lascio lo stesso un segno del mio passaggio. Capitolo cruciale per Adrien che finalmente capisce che la ragazza con i codini non e' "solo" un' amica e quel bacio che si sono scambiati inizialmente ne e' la prova (sei riuscita a vedere Mr. Pigeon 72? Credo sua il mio episodio preferito fino ad ora 🤣). Adrien si tortura perché gli sembra di tradire Lady Bug e chiede conforto a Plagg, ma lui e' un kwami e dell'amore non ne sa niente, tranne per quello per il formaggio s'intende. Rompe anche con Kagami per forza di cose, s'accorge di non amarla e l'unica persona che gli ha fatto sentire le farfalle allo stomaco e ' Marinette, la stessa ragazza che tempo fa aveva rinunciato a lui. Io attendo il prossimo capitolo 🥰🥰 Un abbraccio grande, Erika ♥️

23/05/21, ore 19:27

Wowww... mi è piaciuta molto la sessione di chiamata tra ladybug e chat noir andata a vuoto, finalmente katami si è fatta da parte e adesso spero che nel prossimo capitolo marinette capisca chi si cela sotto la maschera di chat noir 😊 starò a vedere o meglio a leggere😁😁 e grazie per aver aggiornato così presto

23/05/21, ore 16:42

Ma ciaoooo!!! Questo capitolo mi ha stesaaa! E di brutto poi! Plagg... Io amo Plagg! Il suo terrore quando pensava che Adrien gli avrebbe tolto il formaggio XD sono morta giuro! E i suoi consigli... Voglio assolutamente fare una statua a quel piccolo e stupendo kwami! Adrien che non è riuscito a contattare Ladybug ha frustrato perfino me tu pensa XD ci speravo ogni volta! Ma poi mi ricordavo il titolo XD Adrien che parla con Katami... È stata davvero una lunga conversazione imbarazzante... Anche perché lei ovviamente c'era arrivata prima di lui! Ma sono felice che non l'abbia presa troppo male... Quello che mi ha sorpresa è stata la decisione di Adrien di trasformarmarsi e lasciare un messaggio in segreteria a Ladybug ... Non so ancora bene ovviamente cosa voglia dirle ma un po' me lo immagino ecco... E... Aiuto chissà come andranno le cose! Però già che si è reso conto che è innamorato di Marinette già questo è abbastanza per farmi sclerare malissimo! Insomma posso ritenermi più che soddisfatta XD non vedo l'ora di leggere il settimo capitolo! Mi hai fatta emozionare tantissimo con ogni singolo capitolo e sappi che non oso immaginare quanto mi emozioneró nel leggere gli ultimi due! A presto spero!

21/05/21, ore 22:36

Che dire..
Alya è straordianariamente sorprendente e acuta!
A differenza, ahimè, dei nostri protagonisti che non spiccano di intuito.. soprattutto Marinette, in questa storia come nella serie, che trova come risposta ai suoi quesiti trova (come è successo anche in chat blanc) le soluzioni più arzigogolate!!
Ma sei stata bravissima a non cadere nel banale quando Marinette cercava di capire come cosa è quando!!
Spero che “il giorno dopo” arrivo presto!
Grazie di avermi informato dell’uscita del nuovo capitolo.. non farmi attendere troppo che sono in trepidazione!!!
Un caro saluto

21/05/21, ore 22:26

Non vedo l ora di vedere il prossimo capitolo 😁

21/05/21, ore 20:03

E il micio è stato sgamato, poco ma sicuro. Non si sfugge allo sguardo di falco di una mamma (a meno che non sia rintronata come Audrey Bourgeis o come si scrive) e chissà cosa avrà pensato Sabine... Non vorrei essere nei panni del micetto, che già ha fatto incazzare il paparino di Marinette e non credo che la mamma sia stata più felice. Mi ha fatto ridere però che si sia finalmente reso conto di essere stato un tontolone XD
In compenso, Alya è furba come il kwami che l'ha accompagnata già in altre occasioni. Non è Rena Rouge per niente! Ha praticamente spiattellato a Chat Noir da tremila dettagli (allergia, villa, autista... Che vuoi di più?!) che SA perfettamente chi è. Ma Marinette non coglie?! Come può non cogliere? E' a dir poco LAMPANTE! Poveri noi, che pazienza! E se ne va pure a fare il panino... Ma il bacio da maestro di Adrien\Chat Noir le ha tipo ridotto i neuroni in gelatina? No, perché la capirei pure, però...
E intanto Alya e Adrien ne avranno di cose da dirsi (lui da ascoltare, più che altro), ma almeno sappiamo con certezza che, per quanto sia reporter nell'anima, è leale come poche e non aprirà bocca. Però non credo che Ladybug lo spellerà davvero. Intanto però la chiacchierata è stata molto chiarificatrice e almeno la situazione Katami dev'essere risolta e Adrien non deve più azzardarsi a dire che Marinette è un'amica o a trattarla da tale. Ma ormai è chiaro che il ragazzo è fuori binari e deve fare un po' di luce nella nebbia che ha al momento nel cervello. Ha tanto da digerire.
E Marinette non è da meno, visto che prende le cose più assurde per il panino. Ma come biasimarla... il bacio l'ha scombussolata ben bene ed è bello vedere anche la sua reazione, dopo quella di Chat. Ha capito che il micio non le è AFFATTO indifferente, che è serio verso Ladybug e ora è confusa come non mai. Speriamo che Tikki l'aiuti a riprendersi e fare chiarezza (che lei un po' ci è arrivata che Chat LE PIACE, ma ammetterlo...), perché altrimenti la vedo nera nera. E visto che non ha capito una mazza sull'identità del micio nonostante tutti i mille mila indizi che Alya le ha spiattellato in faccia palesemente e Tikki che le cascano le braccia, poverella. Intanto però rivedere quel video a fine capitolo è stato il colpo finale XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Mi sta piacendo un sacco questa storia e... grazie. Grazie davvero, che dopo certe giornate ho davvero bisogno di ridere un po'. Davvero, grazie di tutto. Alla prossima, che sono in fibrilazione!
Bacioni, tua Alys

21/05/21, ore 18:03

Wow... La situazione si fa interessante! E anche parecchio! Insomma, ci parti a botta così, con una confessione di Chat Noir che è dolcissima che ti fa venire voglia di spupazzartelo da qui al prossimo millennio (anche perché FORSE inizia a pensare nella giusta direzione pure lui, confrontando Marinette e Ladybug) e la cara moretta che non ne è convinta neanche alla lontana. Peccato che siano due adorabili tonti che, no, senza maschera ancora non si riconoscono pur apprezzando l'altro\a, ma Chat ha ragione. La speranza è l'ultima a morire!
E comunque.. il micetto si è fregato da solo, cascando nella consapevolezza di Alya con tutte e 4 le zampe. Chissà che la cosa non possa aiutarlo, invece di metterlo a rischio... Con quella ragazza, mai dire mai! Però che dolce Marinette quando ammette da quando è innamorata del biondino e di come tema tutto il resto, Mr. Padre dell'Anno in primis (che se per un po' ho mi ha fatto pena, più vado avanti e più lo strozzerei volentieri). Rievocare quel primo giorno di scuola mi fa fare la faccina sognante da paresi *w*
E proprio parlando di Mr Falena... Io compiango la povera Nathalie, sempre a stargli dietro, a coprire le sue sparizioni, a fare da madre e padre a quel povero ragazzo perché il Gran signore dell'Ombra deve cercare di ottenere il potere assoluto. Non che io abbia approvato che si sia presa il regalo di Marinette, questo no, ma la capisco e mi fa tenerezza. Che poi a ricordare la puntata, lui pretendeva che LEI trovasse un regalo epr il compleanno di Adrien tipo in tempo 0, come se quella poverella gli leggesse nella mente! Però brava Alya che ha messo le carte in tavola, ci voleva. Almeno altri prosciutti cadranno, per quanto ripeto Povera Nathalie!
Con Alya comunque mi viene da ridere e Chat che soffia tipo micio con il pelo dritto... XD fantastico! Però è anche dolcissimo e direi che al questione "famiglia" abbia ulteriormente confermato nella bruna la sua identità.
Puoi scordarti che mi tolga il reggiseno e di certo non ti faccio vedere le mutande​ Qui Sono ufficialmente morta XD Per non parlare dell'obbligo.. Cioè, e dillo che vuoi far rifare gli occhi a Marinette esibendo il fisico gattastico (ok, mi hanno contagiata) di Adrien\Chat Noir. Perché lì andiamo a parare! Però il micetto mi ha fatto rotolare, sa come vendicarsi XD Alya è assurda ed è il mio mito allo stesso tempo (e Nino è un ragazzo fortunato XD). Non vedo l'ora di scoprire cos'altro t'inventerai!!!
Un bacione, tua Alys

21/05/21, ore 13:23

Se ti pago puoi fare si che dopo le sparate di Marinette che pensa che Chat è amico di Adrien, capitava Alia a darle due ceffoni come sveglia, al posto di Tikki misteriosa?

21/05/21, ore 10:40

E niente, Alya è sempre un passo avanti a tutti! E non parliamo della pazienza di Tikki! Sempre meglio questa serata!

21/05/21, ore 08:06

E niente. Più leggo di Marinette e Chat Noir più voglio sapere. Ci sono talmente tante dannate cose che mi fanno salire la voglia di sapere, che a momenti mi metto a saltare sul mio stesso letto invece che a dormire. Alya ormai non la ferma più nessuno, l'abbiamo sempre saputo tutti. Reporter nel sangue, non puoi nasconderle niente, in un modo o nell'altro arriverà a scoprire per filo e per segno ciò che avevi tentato di tenere all'oscuro.
... Marinette, ma com'è che sei così intontita? Ma baciandoti ha risucchiato i tuoi neuroni, com'è che due più due in quella tua testolina fa cinque? Tesoro mio caro, SVEGLIATI!