Una questione privata
di Jeremymarsh

16/11/21, ore 11:53

Come sono triiiisteeee *si asciuga le lacrime*
L'ho letta ieri sera e stamattina l'ho riletta.
Non mi aspettavo che la vecchia Kaede sarebbe stata così comprensiva, per quanto riguarda Toga....ho l'impressione che fosse un addio?
Mi sembra così stanco....tesoro mio *piange ancora*
Toga è un padre meraviglioso, in questa storia ha avuto un sacco di spazio e la cosa mi riempie di gioia! Capolavoro.
Anche il fatto che debbano intraprendere una sorta di viaggio, prima di decidere cosa fare di se stessi mi affascina tantissimo. Crescere insieme, scoprirsi, amarsi e proteggersi!
Adoro la frase finale, con cui descrivi il ciclo della storia....guerra e pace...ma loro hanno l'un l'altro e questo basta per cancellare qualsiasi sofferenza.
Degna conclusione di una storia splendida. Spero di poter leggere al più presto anche le altre!

11/11/21, ore 18:47

Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, continuo volentieri questa long. Un capitolo molto bello e coinvolgente, mi sta piacendo come stai raccontando il carattere di Inuyasha, e la sua gelosia l'ho paragonata a quella dell'Orlando Furioso (?).
Lui ha scoperto non solo che il suo amore non è ricambiato, ma anche che la sua amata sarcerdotessa in realtà aveva una relazione con un dottore, di nascosto. In questo modo tutti i loro momenti si sono annullati. Non contento però vuole sentire dalla bocca di lei la verità, non gli basta una lettera e la gelosia folle che prova probabilmente lo porta a crearsi degli scenari irrealistici.
Ho trovato ben strutturata anche la parte dove racconti come Inuyasha si avvicinava agli accampamenti umani, interessante poi che la metà della loro popolazione siano dei cacciatori violenti. E infatti alla fine Inuyasha viene scoperto e inseguito, la scena finale è stata molto d'azione e ben descritta, ho paura per lui ma sono certa che in un modo o nell'altro se la caverà. Un capitolo scritto molto bene, con la giusta dose di descrizioni e introspezione, complimenti. Alla prossima.

Shakana

11/11/21, ore 13:30

Allora.
Che dire.
Questo capitolo mi ha portato alle stelle e poi un pochino alle stalle SOB ma perché non possono essere felici questi due?
La confessione di Kagome e Inuyasha è stata bellissima, oh mamma mia, e la parte in cui Toga prende le manine di Kagome ed il modo in cui hai descritto il suo sguardo...SOB.
Poi davvero presenza imponente. In forma umana è alto quasi due metri (IZAYOI MA COME LO GESTIVI EH TE CHE ERI PICCINA PICCIò).

Ah e grazie per aver fatto fare una cerimonia per Miroku*-*
Ci tenevo tanto...spero di poter leggere il prossimo capitolo entro oggi!

10/11/21, ore 15:16

Eccomi qui, un po' più rapidamente dell'ultima volta per fortuna!

Ancora una volta ti faccio i complimenti per la citazione, che racchiude — già dall'inizio — perfettamente tutto il contenuto del capitolo! Adoro queste cose, sul serio.

Inuyasha ha ragione da vendere a voler sapere subito cosa sia realmente successo, perché lo vorrei anche io e la sua reazione è assolutamente comprensibile: incredulità e dolore sono il minimo di fronte ad una scoperta del genere, mentre si rende conto di non conoscere affatto come pensava la donna che fino a poco prima credeva essere il suo grande amore.
Certo, chi non sarebbe amareggiato, furioso e deluso? Tuttavia, sin dall'inizio ho trovato il piano un pelo avventato e difatti si è messo in grossi guai, come purtroppo si è reso conto lui stesso!
Il fatto che Miroku sia stato portato a casa di Inuyasha è molto interessante, perchè apre diversi scenari oltre a sottolineare come avrebbe potuto ragionare il protagonista se non fosse (giustamente e comprensibilmente, da una parte, ripeto) stato preso dalla foga del momento e dal dolore.

La scena della fuga l'ho trovata descritta molto bene, movimentata come dovrebbe essere una situazione simile ma chiara (cosa che non spesso è facile far andare a braccetto, a mio avviso) per cui mi complimento con te! Sono rimasta lì lì a sperare che ce la facesse pur con il sospetto che così non sarebbe stato fino alla fine, quando crolla.
Il finale aperto lascia spazio a molto possibili scenari futuri, che sono molto curiosa di seguire per capirci qualcosa in più... al momento non sembrano veramente esserci dei buoni e dei cattivi tra le due fazione, ma come spesso accade la verità potrebbe stare nel mezzo... chissà! A questo punto tutto può essere...
Sono molto curiosa di leggere il seguito,
a prestissimo!
Arlie :)

10/11/21, ore 10:01

NON MI ASPETTAVO CHE TOGA FOSSE VIVO SOB ;^;
L'intervento di Inupuppy l'ha salvato, bless him *si asciuga le lacrime*
Bellissima la conversazione tra papy e figlio, Toga vuole conoscere Kagome AWWWWWW è così puccioso che voglio esplodere.
Adoro come Kikyo e Izayoi siano sempre presenti nei pensieri di Inu ma lui ritrovi la serenità solo con la nostra bella Kagome ❤
L'abbraccio è stata la chicca finale 😭
Che belli sono 😭❤
E BASTA OH CHE A OGNI CAPITOLO DICO "Questo è il mio preferito" LOL

09/11/21, ore 23:02

*sob*
Ma è morto Toga?
Non sopravviverò anche a questo *cade a terra*
Devo dire che questo capitolo che descrive la battaglia è stato molto intenso, mi sembrava di sentire le lame che cozzavano tra di loro e le grida di terrore e di dolore ;^;
La scena finale mi ha ucciso e l'espressione di Inuyasha peggio, che devastazione, vedere suo padre così dilaniato.
Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo ASAP.

PS

Kiyoshi è un bastard ma MI PIASHE VOTO DIESHI caratterizzazione pazzesca del personaggio!

08/11/21, ore 16:16

Ciao eccomi per lo scambio

Ohhh, ecco il mio adorato Toga, mi piace troppo il generale, anche se un' apparizione furtiva XD

Trovo normale comunque che si preoccupi per il figlio, penso si sarebbe preoccupato anche per Sesshomaru, non so, l'ho sempre visto molto protettivo con i figli e molto saggio tra l'altro. Comunque ora andranno a cercare Inuyasha, ed ho avuto piacere di trovare anche Koga, questa volta però diverso dal solito lupo orgoglioso e capoclan che anche lui come Inuyasha è un po' una testa calda, ma qui logicamente, di fronte alla furia del generale anche lui non può fare a meno di chinare la testa davanti alla furia di Toga.

Sapevo, o meglio, speravo che Inuyasha venisse soccorso dalle sacerdotesse e soprattutto da Kagome . Che comunque è messo maluccio date le sue ferite, ma non è comunque in pericolo di vita visto che lui può guarire in fretta. Penso anche io che se comunque se ne fosse andato da li, sarebbe stato di nuovo punto e a capo, ma questa volta non ci sarebbe stata Kagome a salvarlo e sarebbe stato comunque spacciato. Menomale che ci sono questi cunicoli sotterranei in cui può scappare, e penso che Kagome nonostante le rimostranze del mezzo demone riuscirà a ad aiutarlo a fuggire.

Ora sono curiosa di sapere cosa succederà nei cunicoli sotterranei, se partiranno insieme XD

Alla prossima =)

08/11/21, ore 12:56

Adoro.
Questo capitolo fa più male degli altri, sulle spalle di Inuyasha c'è il peso del tradimento, della solitudine. Della guerra e del dolore che essa porta con se.
Bellissimo lo scambio padre e figlio.
Toga perso senza la sua Izayoi, ma deciso ad affiancare Inuyasha in questa battaglia, non solo fisica ma anche interiore.

Il rapporto amicale tra Koga e Inu è bellissimo, li adorooooo ed è bellissimo leggerli così.

Elemento bellissimo è stato il sorriso di Toga, hai usato dei termini bellissimi per descriverlo.

Chicca finale, la bella misteriosa ragazza che appare nei pensieri del mezzo demone prima della battaglia!
Spero di riuscire a leggere anche l'otto in pausa pranzo.

07/11/21, ore 21:07

Ho apprezzato entrambe le parti di questo capitolo, quella più privata e psicologia in cui Inuyasha deve affrontare il tradimento e la delusione che lo coinvolgono in prima persona.
Ho trovato molto naturali la descrizione delle sue reazioni e i suoi pensieri rabbiosi sono giustamente i primi a comparire. Non posso dargli torto per le sue idee, raggiungere Kyko con il suo amante e gettargli in faccia tutto il tempo passato con lui.
Ben fatta ma soprattutto molto ben ragionata la seconda parte che non ho mai trovato sbilanciata verso una parte, Inuyasha si è mosso bene ma come giustamente fai notare la fortuna è sempre un elemento importante. Molto realistico il comportamento degli umani.
Davvero un bello scherzo quello che gli fa il destino, la persona che cercava era molto più vicina e accessibile a lui.
Credo che nel prossimo capitolo Kagome avrà un ruolo importante, la vedo che aiuta e cura Inuyasha facendo nascere in lui un minimo interesse romantico.

07/11/21, ore 18:25

MIROKUUU *sob*
Me lo aspettavo.
Povero piccolo.
COMUNQUE SANTO DIOOOOOOO tutti e tre i Taisho in una stanza, che discutono, quanto ben di Dioooooo *si fa vento*
Sesshomaru è proprio una faccia di C, come piace a me.
Sto morendo di curiosità e non vedo l'ora di leggere il 6! Adoro!

07/11/21, ore 13:11

Ciao, perdonami per il tremendo ritardo ma è stata una settimana davvero da pazzi per me.

Per prima cosa ti vorrei fare i complimenti per come hai importato questo primo capitolo: le dinamiche interne sono molto chiare e in relativamente poco spazio sei riuscita a dare un quadro molto ben delineato della situazione di partenza. Io non conosco per niente il fandom da cui parti, ma sono riuscita a capire (almeno credo e spero) come è strutturato questo mondo popolato da umani, demoni e semidemoni e questo, secondo me, non è affatto sempre scontato anche se si va a creare una storia di un universo alternativo... per cui, ottimo lavoro!

I personaggi mi sono piaciuti molto e mi è piaciuto anche il fatto che risultino (almeno per il momento) tutti molto 'umani' nelle loro azioni e reazioni agli avvenimenti.

Altro punto di merito è come questo primo capitolo rispecchi e si sviluppi seguendo il filo conduttore della citazione in cima, che ho trovato ben scelta e molto calzante con quello che viene dopo. Mi ha fatto apprezzare moltissimo il capitolo, che oltretutto ho trovato davvero scorrevole e ben scritto!
Per cui complimenti sia per l'idea che sia per come la stai sviluppando: l'attenzione viene mantenuta alta per tutta la lettura e ho trovato il giusto quantitativo di mistero nella reazione di Kikyo e in questo medico con cui sembra essere scappata.
Il mio primo pensiero è che ci sia un tradimento di mezzo (magari è stata lei ad avvicinarsi volontariamente al protagonista, raggirarlo per poi sferrare l'attacco in cui era morta anche la madre umana di Inuyasha?), ma mi è rimasto comunque il dubbio... qualche giochetto di memoria? L'unica certezza è che in tutta questa storia, qualcosa non tornata.
Sappi che io viaggio come un treno con l'immaginazione per cui non è raro che lascia recensioni piene di ipotesi (alcune magari anche assurde ^^').
In ogni caso sono molto curiosa di leggere il seguito!

Detto questo mi scuso ancora per questo ritardo imbarazzantissimo e ti rinnovo i miei complimenti.
A prestissimo,
​Arlie

06/11/21, ore 18:02

SENTIMI TU BELLISSIMA AUTRICE *afferra il bavero della tua giacca immaginaria* Mi sbatti dentro la scena con Toga che parla a Izayoi così, senza nessun preavviso, eh? EH?
Bellissima sob.
L'HA CHIAMATA ANATA piango.
Comunquemente.
Ho trovato risposta alle mie domanduccie, finalmente inizio a vedere anche come hai strutturato per bene il personaggio di papy Toga e OHOHOH Sesshostron....cioè...Sesshomaru è comparso.
INTEREZZANTE *alliscia gatto immaginario*

La parte di Kagome mi ha tenuta sulle spine in una maniera terribile, la risposta di Kaede poi ancora peggio santo Dio ''spero che la guerra vi risparmi ulteriori orrori'' AAAAAh che paura.

Poi Miroku ciccino sempre coraggiosissimo, quanto è bello *sniff*
Spero che Michi diventerà una decorazione sul muro di casa Taisho, perché se lo merita.
Koga ha fatto quasi schiattare di infarto Toga che mi pare di capire non sia in formissima...ODDIO.
Poteva rimanere quei maledettissimi cinque minuti in più?
Meno male ora Inuyasha è tornato, che teneri, ho adorato la scena a chiusura del capitolo.

In ogni caso, bellissimo capitolo, uno dei miei preferiti fino ad adesso. Tu sei fantastica u.u

05/11/21, ore 11:59

Quindi, io soffro di claustrofobia, non ti dico cosa ho provato mentre leggevo di Inuyasha che si appoggiava al muro e diceva che l'aria scarseggiava *ansiiiaaa*

I dialoghi *chef's kiss* veramente un'opera d'arte, sento le loro voci quando battibeccano e la parte dove Inuyasha guarda Kagome con quegli occhi UUUUH monellacciooo *eye emoji*

Adesso è un bel casino, con il fatto che Michi li ha beccati.
CHISSÀ SE KAGOME FARÀ FINTA DI ESSERE STATA CATTURATA
MAGARI LA PORTANO DAL SUOCERINO?

Che meraviglia ❤

04/11/21, ore 17:06

*inhale* TOGAAAAAAAAAA.
Aehm, volevo dirti che come al solito la lettura mi ha assorbito completamente, ho passato la mia pausa appiccicata al cellulare perché stavo crepando. DOVEVO sapere chi avesse afferrato Inuyasha e naturalmente è stata la nostra bimba Kagome awwwwww *si scioglie*
Sono molto ammirata dalla tua maestria nello scrivere ohoh ma te l'ho già scritto altre 600 volte. Arriverà anche la seicentounesima non temere.
Kagome è un ottima stratega, suocerino sarà sicuramente fiero di lei! Peccato che ci sia una guerra sanguinaria tra umani e demoni, quindi non credo che Toga sarebbe troppo felice di sapere che suo figlio sta con un umana.
Chissà se Inuyasha accetterà il piano, ma mi pare abbia le manine legate perché se non torna entro sera qui scoppia una bufera, perché Toga non è particolarmente paziente sob.
Adoro che hai inserito anche Rin e gli altri personaggi nel racconto, Koga in particolare, piccino mio!

Caratterizzazione dei personaggi impeccabile, adoro come il coraggio sia rimasta la virtù delle nostre bellissime ragazze.
A prestissimo*-*

03/11/21, ore 12:50

*si schiarisce la gola* tralasciando il fatto che io in teoria starei lavorando *cough* debbo dirti che questo capitolo mi ha intrigato un sacco. Sono segretamente soddisfatta che Kikyo se ne sia andata (diciamo che non ho un gran bel rapporto con lei) e sono curiosa del come si svilupperà la storia. Immagino che ad un certo punto LEI si ripresenterà ma sappiamo tutti che in realtà Inuyasha muore dietro a Kagome u.u
Scritta benissimo come sempre, mi sembra di essere lì con loro, posso quasi sentire il profumo dell'aria, pieno di natura e legno! Complimentissimi. Appena ho tempo leggo il secondo capitolo W.W