Fairy Tail ga Crush
di Master Chopper

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/05/21, ore 13:09

Ok, questa volta il mio obbiettivo sarà quello di dare più retroscena alla mia stessa recensione, speriamo bene.
Già ad inizio capitolo possiamo vedere come la guerra tra le due fazioni stia causando una miriade di orfoni qua e là, la cosa non mi sorprende visto che siamo giustamente in una guerra e la gente, beh... muore.
Infatti nel capitolo abbiamo conosciuto la nostra carissima treccia argentea, aka Rea, e il suo fighissimo capitano, Florence. Allora, non so se quella di Rea sia una official art che ti sei fatto commissionare, o un disegno trovato su internet, ma è bellissima da vedere! Mi chiedo se scopriremo anche l'aspetto di Florence ( sempre se è un OC o meno ).
Comunque sia, non mi aspettavo che Rea fosse la sorella del defunto Corex, anche se avrei dovuto immaginarmelo visto che stavano sempre citando quel presunto fratello, e in generale la vedo anche bella determinata a concludere la guerra.
La battaglia mi ha coinvolto molto, devo ammettere che sembrava quasi di vedere una normalissima battaglia shonen durante la lettura e la cosa mi ha fatto piacere! In più durante lo scontro abbiamo potuto vedere la "figaggine" del capitano Florence, anche se a me ha fatto morire il modo in cui Rea lo ha urlato verso fine scontro.
Di errori non ne ho notati molti, credo che ci sia solo questo:
-Quasi sempre prima di ora di pranzo > Quasi sempre prima dell'ora di pranzo.
Ed è comunque qualcosa di poco conto.
Credo non abbia più nulla da dire, anzi sarà meglio pensare a quale personaggio inviare visto che non mi sono fatto ancora molte idee. Per caso hai un limite di tempo per cui dovrei inviarteli? Così almeno saprei come agire.
Nel mentre ti saluto, dicendoti che hai fatto un lavoro davvero ottimo!

Anonimo_Black_Fire

15/05/21, ore 21:07

Mamma mia, che prologo! *_______________*
Non bello. BELLISSIMO!! Un capitolo che chiarifica la situazione che il Regno di Fiore sta vivendo ma che non rinuncia alla sua buona dose di drammaticità - adoro *_______* Cioè: mi dispiace UN SACCO per Corex e trovo crudele da parte tua farmici affezionare così per poi farlo morire in questo modo... T.T
Sono troppo sensibile io? Può darsi XD
Ad ogni modo, è un prologo con i controfiocchi e mi ha incuriosito particolarmente! Tra l'altro il tuo modo di scrivere è coinvolgente...!
Hai presente?
È stato come trovarsi lì, in mezzo a tutti quei soldati, a respirare la stessa aria, sporchi di sangue e terra. Ed è una cosa che HO ADORATO *________* bellooo!!
Purtroppo ora ho altro da fare: leggete il prossimo capitolo XP

Devo scappare... ma sappi che mi farebbe piacere partecipare alla tua storia. Anche io adoro le storie a OC e proprio in questo periodo sto cercando di crearne una ma.... me la sto prendendo moooooolto comoda!

Premetto però una cosa. Io non conosco Akame ga Kill, o meglio, l'avevo iniziato tempo fa ma a causa di forze maggiori non ho potuto continuare a vederlo. Per la tua storia però cercherò di riprenderlo.

Spero di farcela.

Ora vado, a fra poco XP

Rosy
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 09:12 pm)

15/05/21, ore 12:42

Buongiorno... sempre se la recensione verrà letta di giorno, ma del dubbio dico ciao!
Allora, ammetto di non aver mai visto Akame ga Kill, e Fairy Tail ad una certa l'ho droppato malissimo. Ma ho notato la tua storia e, essendo un fan delle storie ad OC, non ho potuto far almeno di leggere.
Ammetto che non ho capito molto, e forse dovrò rileggere per esserne sicuro, ma l'idea di una guerra mi interessa e ovviamente vorrei provare a parteciparci! Fortunatamente sono abituato a creare carne da macello, quindi vedere un OC morire in guerra non mi procurerebbe chissà quale effetto.
Comunque sia, per compilare la scheda aspetterò una tua risposta visto che non so quali campi compilare al momento.

Anonimo_Black_Fire

15/05/21, ore 04:24

Hola! Buonasera!
O buonanotte, oppure buongiorno.
Stavo girovagando dopo mesi su EFP fino a quando non ho adocchiato la tua storia.
Io adoro Fairy Tail, ho visto Akame ga Kill e l'ho amato, per finire le storie ad OC sono le mie preferite, ho sempre partecipato a quelle di Total Drama ed Hunger Games, per me questa sarà una nuova esperienza! Infatti l'idea che i pg possano morire non mi spaventa minimamente :P (Bhe, già dal fatto che scrivo/mi sono iscritto in quelle di Hunger Games lo fa capire...)
Anyway, ho notato che ancora non hai risposto alle altre recensioni e so che le regole vietano di mandare una scheda nelle recensioni, quindi aspetterò una tua risposta e attenderò la tua scheda.
Per quanto riguarda questo capitolo è scritto davvero bene, complimenti! Ho visto soltanto un errore di distrazione, un "tuti" (credo, comunque era una parola con una doppia), ma non ha intralciato per nulla la mia lettura!
Il concept mi interessa davvero tanto e spero tu non abbia abbandonato l'idea! Se ti servono molti pg, fammi sapere che in caso ne prenderò due, un maschietto ed una femminuccia! (Magari di fazioni diverse, anche se dovrei informarmi di più sulla fazione di Alvarez. Potresti aiutarmi tu? Ho notato che sei un grande fan)
And nothing, mi dispiace per Corex, pooretto :( spero non sia un personaggio che rivedremo solamente qui, sarebbe carino ricordarlo.
Sasi02

14/05/21, ore 22:51

Ehehehehe
Ed ecco che si torna ai vecchi tempi! Bhe vediamo come andrà a finire!
Allora prima di tutto ottima scrittura, come al solito, non c'è nulla di cui lamentarsi! Bellissime le scene di azione davvero ben scritte e facili da seguire (e visto che ho un cervello da papera è molto bello per me!).
L'unica cosa che non mi è piaciuta... la morte di Corex.. lui... il tronco di pino incrollabile, intoccabile, innegabile... è la morte di un'era... MA! lasciamo perdere le lacrime amare che voglio versare! procediamo con il presentare il personaggio che mi farebbe molto piacere se tu usassi in questa storia (nella speranza che riceverai presto altri personaggi!):

Nome: Ilya Ivanov (uomo)

Età: 19 anni

Altezza: 165cm (170 con i tacchi da cui non si separa mai)
Aspetto: viso giovane, spesso scambiato per un bambino (cosa che usa spesso a suo vantaggio). capelli biondo platino, legati in una coda bassa, occhi grigio ghiaccio.
Arma e stile di combattimento: catena con una palla chiodata in fondo, ottimo sulle lunghe distanze, ma se costretto ad ingaggiare un combattimento ravvicinato ha sempre appresso un pugnale a lama lunga.
Estremamente agile e veloce

Carattere: fuori dal campo di battaglia è un ragazzo che non ha particolari problemi a spendere il suo tempo con i suoi compagni e a spendervi tempo insieme ed appare spesso allegro e disinvolto, ma se è in uno dei suoi rari momenti di no è meglio stargli lontano, nonostante questo suo lato estroverso è estremamente difficile farselo amico, essendo una persona di indole riservata per quanto riguarda la sua sfera personale. Quando non è insieme ad altre persone ama spendere il tempo con passatempi tranquilli: leggere, disegnare, sonnecchiare nei luoghi più impensabili (non è raro che spunti da posti totalmente insensati facendo prendere un colpo agli astanti). E' piuttosto intelligente, non un genio, ma se la cava, è un ottimo oratore.
Quando scende nel campo di battaglia gioca con i suoi nemici al "gatto e il topo" non si fa problemi ad uccidere i soldati, ma rifiuta di uccidere i civili ed è anche pronto ad andare contro i suoi stessi compagni affinchè questo venga rispettato.
(questa è solo una piccola base, ho preso ispirazione principalmente da Hanako-kun di "Toilet-Bound Hanako-kun" e Childe di genshin, nel caso la descrizione non sia abbastanza)

Ho pensato anche ad una piccola back story, ma puoi bnissimo tenerla come semplice traccia:
nato in una cittadina isolata nell'estemo nord del continete, figlio di una famiglia nobile decaduta, ma che erano riusciti a mantenere buona parte delle loro ricchezze grazie all'ingegno per gli affari del padre. Quando la guerra li raggiunse i suoi genitori fecero scappare lui e la sorella gemella Illiya verso la città principale del regno di Alvarez.
Per un po' di tempo vissero come orfani di guerra, rubacchiando e svolgendo lavori saltuari quando se ne presentava l'occasione. Fu quando un giorno, tronado a casa da uno di questi lavori, Ilya non trovò sua sorella nella baraccopoli dove abitavano, gli abitanti gli dissero che dei soldati erano arrivati quella mattina e l'avevano portata via in catene.
Ilya cercò di ritrovare la sorella, tentò pure un'irruzione nelle prigioni dove pensava l'avessero portata, ma senza successo, gli venne detto poi che la sorella era morta, poichè finita in mano ad un nobile noto per le crudeli sevizie che infliggeva a tutti i suoi schiavi.
Fu così che decise di lasciare Alvarez e recarsi a Fiore non rivelando a nessuno la sua identità e con lo scopo di distruggere tutti i nobili di Alvarez.

Nel caso servissero chiarimenti non hai che da chiedere! Spero che questo progetto si dimostri fruttuoso, buona fortuna!

14/05/21, ore 22:43

Ciao Master!!
Mi ricordo di te e rivedere uno dei veterani dopo tanto tempo mi fa solo che piacere!!
Ovviamente lascio questa recensione perchè:
- le storie ad OC sono una delle grandi gioie della vita,
- questa mi ispira parecchio e non lo dico solo perchè ho amato e amo tutt'ora Akame ga kill, ma è il mix tra i due mondi, quindi la geografia e i personaggi di Fairy Tail con le fisica e le armi di Akame già kill... un mix esplosivo!!
Dunque, il capitolo è veramente scritto bene, i miei complimenti, la situazione è chiara e ciò che mi ha colpito è stato vedere Corex... ricordando i bei tempi della "Stella d'argento" mi ha lasciato spiazzata il fatto che sia morto (per me è la seconda volta quindi doppio trauma ahah). Insomma l'aria che tira non è delle migliori e questa è una cosa che adoro! Le scene sono descritte veramente da dio, sono ricche di particolari che ti fanno immergere completamente nella lettura e che ti trasportano direttamente dentro alla storia, come se la stessi vivendo in prima persona.
Un'altra cosa che mi piace di questa storia è che a quanto pare non esiste una fazione buona e/o una cattiva, in pratica ognuno fa quello che gli pare come in una vera guerra ottimo!
Ma una cosa che mi piace ancora di più è il fatto che i personaggi muoiono in questa storia! SI! So che può sembrare un pò sadica come cosa, ma storie ad OC in cui i protagonisti muoiono non se ne vedono e io sono veramente interessata... si intendo partecipare! Attendo la scheda! Alla prossima!!
Hola
Lu!

13/05/21, ore 16:32

Davvero un buon inizio per questo progetto, del quale spero sinceramente di vedere nuovi capitoli!
Veniamo subito inseriti nel mezzo dell'azione seguendo le vicende di un personaggio dalle motivazioni semplici, ma proprio grazie alle quali possiamo relazionarci con esso.
Le scene di combattimento si seguono piacevolmente, rapide e abbellite dalla presenza di personaggi che suscitano simpatia.
I vari contesti e ambientazioni presi da altre opere sono sapientemente mescolati, tanto da far nascere la giusta curiosità per questo nuovo mondo. Non posso fare a meno di domandarmi cosa accadrà alle due fazioni nel futuro, e chi sarà a prevalere!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]