Fairy Tail ga Crush
di Master Chopper

04/08/21, ore 01:29

Sono stra curioso di come hai posizionato e rappresentato i personaggi di fairy tail in questo tuo universo crossover e sapere come combatteranno coi loro tesori oscuri!
Per un attimo mi sono confuso all'inizio con la parte dei massi. Quando l'ho letta non capivo bene il salto temporale o il cambio di scena. Cioè ho capito che era quando aveva attaccato la fortezza del primo capitolo... credo sia quello.
E ha i sensi di colpa per aver ucciso Corex...? Starò a flashare io mi sa.
Ok, ascoltando il discorso di God Serena e contando i posti vuoti allora una buona parte degli Spriggan sono morti? Presumo per mano di quelli di Fiora a Shiranui nel primo capitolo. Ora però mi piacerebbe sapere come sono morti. Magari ci soddisferai con qualche flashback... o no. è difficile capire dove vuoi andare a parare. Come sempre del resto.
Wait...*teemo.exe ha smesso di funzionare* e mo' questi che hanno ucciso Dimaria e Serena chi sono? Dal Khopesh posso intuire che era il tipo dello scorso capitolo, ma l'altra...? Non mi aspettavo una cosa del genere, così de botto. Vedendo dai discorsi mi aspettavo un poco di politica e invece sangue. Per mano dei loro stessi sottoposti...? Cheee sta succedendo? Si stanno pugnalando a vicenda o ci sono gli intrighi alla Berserk o games of throne? Che bella piega interessante!
Basandomi sul discorso tra Makarov e questo Seboster direi che c'è dell'astio tra i due...? Oppure era solo il loro modo di parlare? Sermba si stia parlando di riforma delle gilde per aiutare l'esercito, eh? Pensando che le vicende(secondo me) saranno ambientate alla gila di Path of Hope, penso che potrebbe essere un bel problema da non ignorare. Ovviamente se la regina Mavis vorrà continuare a integrare le gilde con l'esercito. Ora mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto gli altri di Fairy tail. Anche loro schiattati? Da qualche parte a fars i fatti loro? Lo scopriremo solo vivendo.
La parte di Daisuke non l'ho capita benissimo a essere sincero. Ha una divisa da gendarme, ma è scortato da 4 bodyguard? Perciò presumo che sia importante o semplicemente aveva bisogno di aiuto per questo signor Zefiro? E la scena in cui si menano l'ho compresa poco, come avviene l'azione e come prosegue. Sarà al stanchezza presumo.
Uuuuh! Veniamo a conoscere dei nuovi membri della gilda! Allora, Edra mi sembra una ragazza che in apparenza sembra apatica, ma che in realtà riesce a esprimere emozioni. Ilya(lo avevo scambiato per una donna solo dal nome) mi sembra... strafottente o sicuro di sé? E Wolfie è un tesoro oscuro credo. Non mi sorprenderebbe se lo fosse, siccome nel mondo di akame ga kill c'erano teigu viventi e parlanti.
Quindi stanno progettando una offensiva contro questi rinforzi di Alvarez? Beh, vogliono porre fine alla guerra e sono curioso del come. Vedendo dal piano vogliono iniziare con dei micropezzi forse per poi epsnadersi una volta che pure la loro gilda sarà bella piena di nuovi membri forti?
Ora siamo alla fine del capitolo e prevedo una bella avventura per Thrax e Daisuke. Ma a quanto pare l'ispettore era presente solo per condurli lì e/o metterli alla prova(questo ho capito io), per poi incontrare i loro nuovi superiori da cui prenderanno gli ordini. Non pensavo che Alvarez fosse così a corto di utilizzatori di tesori oscuri(finché se pugnalano a vicenda lo credo!). Quindi, come detto prima, ne prevedo delle belle per loro, perché, contando l'urgenza di formare una squadra, andranno di allenamento massacrante.
E vedremo pure l'ascesa dei nuovi Spriggan 12 con lo scorrere della storia. Sarà interessante la cosa.
E riguardo la scena di Thrax che palpa la tipa opterei per un "ehi tu, porco levale le mani di dosso!". No ok, era bruttissima questa e senza senso. Vado a sotterrarmi. Arrivederci.
Sta diventando tutto alquanto intrigante e vedere come andrà il tutto nella situazione in cui sono, con il cercare nuovi membri da parte di Alvarez e Path of Hope. L'attesa di ogni capitolo penso varrà la pena per essere letto e vedere cosa hai scritto e programmato.
(Recensione modificata il 04/08/2021 - 09:13 pm)

02/08/21, ore 18:35

Mmmmh, Corex morto in circostanze mai rilasciate al pubblico, eh? Sapendo questo ipotizzo che sia ancora vivo Corex. Secondo me.
Da quel che ho capito siamo a dopo un po' di tempo della battaglia del capitolo precedente e Mavis sta provando a metterci una pezza per aiutare i più bisognosi. Brava Mavis.
Però mi piaccerebbe capire meglio il rapporto tra loro due. Credo di aver capito che Florence era amico di Corex. Perciò si prende cura di sua sorella siccome è dato per morto...? Oppure semplicemente Rea fa parte di una brigata di cui Florence è capitano? O doveva un favore al fratello di Rea?(magari si capisce subito nel capitolo e sono uio che non ci arrivo)
E i tesori oscuri si possono pure ereditare?(magari è così pure nel manga eh, ma non lo seguo) Ma penso che qui funzionino in maniera diversa rispetto agli originali... credo.
Ovviamente Alvarez ne approfitta un po' ovunque a portare scompiglio e prendersi dei vantaggi sul nemico. Chi non lo farebbe? Però questa gilda di mercenari... "sentiero di speranza"(tradotto proprio letteralmente). Va beh, penso si capisca che lì passeranno una buona parte degli eventi della storia. O meglio presumo, siccome vi viene annunciata così da Rea.
(Recensione modificata il 03/08/2021 - 01:45 pm)

01/08/21, ore 10:30

Wow, devo ringraziare Anon per avermi fatto scoprire questa storia. E' fantastica.

Devo ammettere, tra descrizioni di luoghi, azioni e combattimenti, è tutto scritto meravigliosamente, e i personaggi sono tutti interessanti. I miei preferiti finora sono di sicuro Sunse, Daisuke e Jun. I poteri aventi a che fare con veleni o corruzione sono sempre intriganti, ed è raro vedere armi come il suo khopesh anziché le solite spade o sciabole. E riguardo gli altri, beh, uno è adorabile, e l'altro mi ha fatto morire dal ridere quando ha fatto da ventriloquo. In effetti anche Julia è un personaggio molto interessante, se non altro perché è raro vedere un personaggio femminile che ha muscoli, anziché avere una forza incredibile ma comunque avere un fisico da modella... E poi mi ha tirato fuori una risata ogni volta che è apparsa.

L'unica cosa che potrebbe essere un po' un problema è la lunghezza dei capitoli, ma quella è più una preferenza personale che una vera e propria pecca dell'opera. Quindi, in generale, non nego che il mio giudizio per questo lavoro è decisamente positivo.

Talmente positivo che, se fosse ancora possibile, gradirei poter inviare qualche mio OC in questa guerra, se non altro per vedere un po' come verranno gestiti.In ogni caso, continuerò a seguire questa storia con grande interesse.

Continua l'eccellente lavoro,
Atocheg

31/07/21, ore 14:44

Corex c'è ancora! Ah, wait...
Ma salve caro!
Un contento senza magia unendo fairy tail e akame ga kill, con concetti di poco di monster hunter. Cos'è? Un episodio crossover?(cit.)
Comunque mi fa strano vedere i personaggi di fairy tail in questo contesto, con armature e armi, ma al tempo stesso potrebbe stuzzicare su come combatteranno senza la magia. Li ho riconosciuti quasi tutti.
Un bel ambiente crudo e cattivo, in cui puoi morire in qualsiasi momento(tipo akame ga kill). Quindi direi che potrebbe essere figo.
Mi dispiace, ma non ho intenzione di partecipare. Il mio personaggio morirebbe subito siccome sto decisamente poco su efp ormai con impegni e tutto.

20/07/21, ore 17:19

Eccomi qui a recensire! Il capitolo l'ho letto qualche giorno fa, ma come ti avevo già detto in privato il tempo di recensire l'ho trovato soltanto oggi.
Allora, se questo capitolo doveva essere il più lungo ed è anche diviso in due parti non so cosa aspettarmi da quelli futuri, almeno in questo abbiamo visto quello che un po' tutti speriamo: le mazzate, tante mazzate! E da come è finito il capitolo è probabile che al prossimo assisteremo ad un altro scontro, stavolta però tra due Tesori Oscuri!

Il primo paragrafo si apre con Pask e Faustian, e scopriamo non solo che vogliono mandare gli orfani di guerra in... beh, guerra ( accompagnati dalla battuta più black humor della storia, al momento. ), ma che la gilda Path of Rediance è davvero una delle poche rimaste in circolazione. Da quel che ho capito l'obbiettivo dell'esercito è arruolare più portatori di Tesori Oscuri che possono, il che di base non è nemmeno una pessima idea, e intendono preparare un controattacco dai danni del regno nemico.
Al momento però la gilda principale di Fiore non sembra nemmeno intenzionata a volersi unire all'esercito, ma essendo composta da tanti elementi capaci mi chiedo se l'esercito reale proverà davvero a prendere il loro Master in ostaggio. Certo, non è una grandissima mossa se vuoi avere elementi di fiducia dalla tua parte, ma almeno è più sensato di appropriarsi dei Tesori Oscuri dei deceduti, che a quanto ho capito sarebbero anche inutilizzabili.

Nella seconda scena assistiamo all'inizio dell'addestramento dello squadrone killer. Amasia continua ad avere la fiducia di un genitore che ti va a dire "tranquillo, se ti avvicini non ti faccio nulla", probabilmente perché noi lettori conosciamo le sue azioni del capitolo precedente, mi chiedo ancoea cos'abbia in mente quella piccola pazza.
Nel mentre Thrax è... Thrax e decide di mostrare il suo affetto per Shiro prendendolo a ceffoni, ok. E' molto difficile capire la logica di quell'uomo, ma anche il biondino non scherza quando ci si mette; cioé, uno ti ha appena schiaffeggiato senza un vero motivo, una persona normale si sarebbe incazzata già da subito... beh, sarà che Shiro è paragonabile ad un piccolo angelo, ma almeno ha avuto la decenza di avvisare l'altro a non ripetere più quel genere di azione.
Ho riso abbastanza quando il nostro angioletto si è lamentato dei vestiti sporchi, e poi vederlo senza i suoi bodyguard fa decisamente strano! sFortunatamente però quei quattro sono in compagnia di Julia, che mi ha fatto morire pure lei quando ha menzionato di voler prendere a mazzate il povero Shiro AHAHAHAH. Sono sicuro che ci divertiremo abbastanza con lei nel prossimo capitolo, soprattutto perché sarà impagnata a lottare con un'altra che non scherza quando si parla di trash.

Passando ora alla terza scena di questo episodio, probabilmente la più lunga tra tutte, vediamo la prima lotta/inseguimento fatta da due OC. Jun e Edra lavorano davvero bene insieme, specie quando si tratta di infiltrazione per quanto riguarda il primo, mentre la seconda sa adattarsi anche in quel ruolo. Ti dirò, è molto bello vedere un lato più dolce della nostra Sirena combattente e che abbia anche alcune persone degne di fiducia.
Le tre povere guardie sono morte senza essersi nemmeno goduti la festa, essendo personaggi di sfondo dovevo aspettarmi che sarebbero crepati male però, soprattutto quello nella vedetta. Edra sa essere micidiale anche senza la sua arma, ma fortunatamente dimostra di non essere perfetta visto che si è limitata a seguire la strategia di Jun riguardo al travestimento. ( e ora mi chiedo... ma Edra avrebbe davvero preso in considerazione di mettersi un'armatura che lei stessa ha perforato? XD ).
Altra nota positiva è la "capitata strafiga e sexy" aka Sephia, che mi ha divertito molto, oltre all'inseguimento dovuto alla scoperta dei due mercenari. Il mio piccolo Jun già rischia di morire al quarto capitolo, già mi viene da preoccuparmi, ma almeno è riuscito a mettere in salvo se stesso (?) ed Edra grazie a Wolfie, che insieme a Teddy sembra quasi la mascotte della storia. Ti dirò, hai fatto un ottimo lavoro a rendere il mio amato ninja, ma ad una certa hai descritto il colore dei suoi capelli come blu al posto di viola, ma non è nulla di cui preoccuparsi!

Parlando di mascotte, e di cose carine, ricontriamo Teddy nella quarta scena di questo capitolo, che in qualche modo ha trovato Thrax e gli si è attaccato al braccio. Non ho ben capito se quell'orsetto sia o meno senziente anche nella sua forma base, ma ho trovato davvero ironica quella mini scena con il barbaro con quanto volesse impossessarsene nel capitolo precedente. Lo stesso pupazzo sembra quasi voler ostacolare l'omaccione schiaffeggiandogli la spada, il che mi fa domandare se Teddy stesso non sia un portatore di sfiga verso chiunque non sia Shiro.
Nel mentre conosciamo il capitano Vilhelm, che poverino già deve avere a che fare con uno che praticamente vuole ucciderlo. Sembra avere una personalità gioviale mista ad un leggero infantilismo, ma dalla vita che sembra aver condotto forse non tutto è ciò che sembra. Comunque sia, al momento lui e Thrax si sono scambiati solo qualche colpo, quindi mi chiedo come si evolvera la loro lotta nel prossimo capitolo, soprattutto con Teddy che a quanto ho capito fungerà da ostacolo all'omone dai capelli viola.

Con il quinto e ultimo paragrafo possiamo ormai confermare che Julia sia il classico tipo "tutto muscoli e niente cervello", nel vero senso della parola, cioé scopriamo che è anche analfabeta e molto ignorante del pericolo che la circonda. Un po' mi dispiace per i quattro bodyguard, ma almeno la rossa riesce a cavarsela da sola senza alcun tipo di problema, lei e il suo... dinobracciale alla moda? Mi chiedo perché pensi ai braccialetti quando avrebbe una prova da completare, anche se non dovrei chiedermelo data la sua intelligenza.
E come poteva debuttare una come Beatrice se non al cospetto di una folle come Julia? Non so chi faccia più rideretra le due, una letteralmente trova avvicente un libro sospettosamente simile a Twilight, l'altra invece continua a fare commenti sull'estetica del suo nuovo bracciale.
Con Beatrice anche sei riuscito a fare un ottimo lavoro, in più mi ha divertito come Alfred, il maggiordomo con il nome più stereotipato della storia, si sia pentito di aver scelto un lavoro come quello. Fossi al posto dei bodyguard darei retta alle sue parole.
Ora sono curioso di assistere allo scontro tra le due donne e vedere chi la spunterà!

E nulla, credo di aver parlato di tutto? Il prossimo capitolo avrà molto da raccontare, tipo la situazione attuale di Jun & Edra, Shiro, e gli esiti degli scontri tra Thrax versus Vilhelm e Julia versus Beatrice. Se hai delle domande su come agiranno i miei OC in determinate situazioni o altro chiedi pure, sai che sono sempre disponibile!
E nulla, ottimo capitolo, ci si vede al prossimo! Sperando che l'estate non ti prosciughi.

Anonimo_Black_Fire

19/07/21, ore 15:27

Heilà Master!!

Pensavo fossi scomparso ma grazie a dio non è così! È un piacere risentirti!
Alla faccia che capitolo lungo!! Hai fatto bene a dividerlo, te lo dice una che non ha tempo di fare niente e che in una giornata legge un capitolo intero come questo in 3/4 sedute! No, non te lo dico per la noia, quella per me è inesistente.

Dunque parlando del capitolo, molto bello, scorrevole e senza nessun errore apparte qualcosa di battitura, ma è normalissimo. E poi una cosa che non mi è chiara, io credevo che Julia fosse rossa di capelli, ma in questo capitolo c'è scritto bionda... è un errore di distrazione o è lei che si diverte a cambiare colore di capelli e nel prossimo capitolo li avrà blu?

La parte iniziale mi ha inquietato e sinceramente mi ha anche fatto pensare... oh mio dio pensare che ci siano due persone a capo di tutto che tirano le redini di un regno intero mette i brividi.

L'addestramento è cominciato e la cosa interessante è che sono stati tutti separati, quello che mi preoccupa di più è Shiro, preso a pugni malamente da Thrax il quale non sopporta i deboli e ciò che gli dice è duro da mandare giù, ma almeno è realista e spero che Daisuke gli faccia vedere che si sbaglia!
Poi anche Julia e i bodyguard di Shiro si risvegliano, lei la adoro è entusiasta di prendere a pugni... qualsiasi cosa, o una lucertola gigante... ma a proposito di questo... che cavolo è? Si allunga? Il suo corpo è forse fatto di gomma? Come quello di Rufy di One piece?

Una cosa che mi è piaciuta molto sono stati Jun e Edra? O Erda? Te lo chiedo perchè a volte è scritto in un modo e a volte in un altro.
Comunque sia il primo che ti ho detto già mi ispirava al primo capitolo, ma ora lo confermo, e poi scusami ma tu... che ti ho appena detto che lui è uno di quelli che mi interessa di più e me lo fai quasi morire subito? Eh ma non è valido!! Sei crudele.
Ho adorato anche la capitana Sephia, o meglio "la capitana strafiga e sexy" adoro, mi ha fatto morire!
Wolfie è diventato la mia mascotte preferita insieme ai coccodrilli levriero, insomma ne voglio uno, chi non lo vorrebbe cavalcare!
"Ruggisci! Wolfie!" Ma che figata!! Cioè scusami chi non si esalterebbe davanti ad un lupo che ruggisce tanto forte da spiccare il volo? No perchè io ho saltato sulla sedia.

Thrax si ritrova da solo o meglio con teddy che devo ammettere, immaginarselo con gli occhi a forma di bottone alla luce della luna è abbastanza inquietante. Incontra il capitano Vilhelm fatus e a causa di Teddy (che si è mosso da solo vorrei far notare, e poi non dovrebbe essere inquietante) le prende e ciò che più mi stupisce è il suo discorso, all'inizio quando o letto "... abbiamo una cosa in comune?" Mi sono chiesta cosa potesse essere, poi ho continuato... il suo soprannome è Scirocco... ma sul serio? Ma quante possibilità c'erano che uccedesse una cosa del genere? Ahah fantastico.

Poi Julia insieme ai bodyguard incontrano Beatrice Alighieri un nome che è tutto un programma, già alla prima apparizione ti fa capire grazie al suo servetto Alfred (e come mai si poteva chiamare un maggiordomo se non Alfred) che non è proprio la persona più buona con cui lavorare. Ora non so in cosa consista il suo potere ma se riguarda il suo nome in qualche modo so già che sarà strafigo!!
Il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo soprattutto perchè si prevedono botte da ufo (che tra parentesi descrivi divinamente)!! Alla prossima!!

03/06/21, ore 13:03

Ciao Chopper!
Il mio computer è ancora morto, quindi mi è toccato fare questa recensione che sarà sicuramente poco approfondita, ma, come ripetuto nell'angolo autore, l'importante è dimostrare di esserci ed anche io in questo voglio fare la mia parte.
Allour, inizio col dire che non hai deluso per nulla le aspettative, avendoti già adocchiato tempo fa sapevo che l'attesa ne sarebbe valsa la pena.
Riguardo al resto: non mi aspettavo che Dimaria e God Serena morissero così presto! A quanto ho capito Dimaria è la killer del fratello di Rea, ho capito bene, giusto?
Comunque, non mi aspettavo una loro caduta proprio per l'enfasi che si è data su questi due personaggi, ad una certa, verso la parte finale del capitolo, mi sono lasciato accidentalmente scivolare nel tranello pensando che uno dei due potesse essere ancora vivo, ma ehy, loro due sono morti e stecchiti.
Sono curioso di sapere chi siano queste due persone, probabilmente nessuno di raccomandabile. Mi chieeo anche se provengano da Fiore o siano di Alvarez, ma io punto su quest'ultimo.

La parte seguente a Fiore è una scena molto più calma, ma che spiega il rapporto che Makarov ha con suo figlio, in più conosciamo (ho un'amnesia, non ricordo se sia ancora apparso) Seboster, vuole farlo entrare nei suoi uomini? Mi ispira molta sicurezza. In realtà mi ispirano molta sicurezza tutti i personaggi dall'apparenza competente xD
Sto amando questo contorno che stai creando! In due paragrafi stai riuscendo a creare una lore buonissima con delle domande che dovranno avere prima o poi le loro risposte.

Alla terza parte ho esultato xD inizio col dire che hai trattato benissimo Daisuke: è letteralmente un angelo, l'ho trovato IC in moltissime parti, anche quando ha aiutato Thrax appena fu colpito... bhe... lì xD
Comunque sia, parlando di quest'ultimo, quindi è una persona pericolosa? Non penso poi lo sia così tanto se alla fine ha ricevuto questa "missione". Ho bazzicato un po' in alcune interattive di questo fandom e personaggi come lui sembra ne abbiano fatti a bizzeffe, ma sono sicuro che riuscirai a renderlo unico a modo suo.
I bodyguard di Daisuke sono divertenti, non mi aspettavo che lo fossero così tanto xD. Mi piace il loro rapporto con Thrax, spero non finiscano in una rissa tutti e cinque.
Comunque sia, questo ispettore ha tutta la mia curiosità, anche se un po' sento che ci sia qualcosa che brucia.

Da una scena tranquilla-comica si passa all'azione! Non mi aspettavo che i miei personaggi sarebbero apparsi per primi nei loro paragrafi, ho amato la descrizione del combattimento di Edra! Mi piace anche il nome che le hanno attribuito: le sta bene. (Ora ho l'angelo e il demone xD). Anche lei, come Daisuke, sei riuscito a trattarla benissimo. Impazzisco di già per il rapporto che ha con Rea, sembra però molto "ostile" in alcuni versi con gli altri membri.
Facciamo anche la conoscenza di Ilya! Per ora mi intriga, sono sicuro che farà bollire una bella pentola, così come Jun. Ha anche catturato qualcuno!
Rea è la motivatrice del gruppo a quanto pare, vedendo i soggetti presenti è approvata a pieni voti. Spero possa vendicare in qualche modo suo fratello, anche se Dimaria ha già lasciato le penne.
Ah vero, ho dimenticato di menzionarlo: ho amato le sfuriate di Edra. Sto ancora ridendo a rileggerle AHAHAHA.

Nell'ultimo paragrafo conosciamo gli ultimi personaggi! Ammetto che per ora non ho molto da dire su queste due, la scena dove Julia viene letteralmente palpata in quel modo mi ha fatto sentire davvero troppo a disagio, ma fortunatamente gli ha impartito una bella lezione subito dopo. Anche lei sembra piuttosto abile, ma colei che mi terrorizza è probabilmente l'altra ragazza, Amasia Proxima. Sembra che la sua "abilità" non sia poi così facile da subire, hanno tutti bene o male delle skills e dei tesori oscuri davvero forti (ogni tanto mi sfugge "arma imperiale" e devo correggermi).
La trama comunque si sta facendo davvero intrigante!
Questo è stato solo un capitolo di presentazione degli OC, ma lo hai presentato davvero bene! Sono sicuro che anche le prossime attese ne varranno la pena.

Riguardo al "cambiamento"(?) Dei personaggi fammi pure tutte le domande che vuoi! Io da lettore di supporterò, condivido il "senza recensori e partecipazione la motivazione va via". Spero che la mia ti abbia reso un pochino felice :3.

And nothing, da PC avrei potuto fare di meglio (come le mie recensioni lunghe la Bibbia praticamente), ma mi accontenterò di questa.
Buona fortuna per tutto!
Sasi

02/06/21, ore 00:26

Beh che dire ti avevo già detto che avevo hype per la storia e sicuramente con questo capitolo non mi hai deluso (anzi con la presentazione dei nostri "eroi" me l'hai fatta solo crescere di più) . Il capitolo è più lungo di quelli che leggo solitamente ma me lo so goduto ed è scorso molto liscio. Questo, secondo me, grazie ai rimbalzi tra Fiore e Alvarez nei quali si cambia completamente il tono della parte precedente (il mio preferito, ad esempio, il cambio dal tono "chill" e spensierato dell'incontro tra Daisuke e Thrax al tono più cupo del campo di battaglia). Finalmente scopriamo il nome del ragazzo armato di kopesh e un nuovo personaggio che sembra molto interessante (specialmente per la citazione al Franco Cacciatore). Le interazioni tra i personaggi sono molto belle e non vedo l'ora di scoprire le varie armi e gli stili di combattimento di tutti che già mi sembrano molto interessanti per le loro personalità. La trama si sta mettendo in moto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere dove andremo a finire, specialmente i vari intrighi e cospirazioni che si stanno mettendo in atto da entrambe le parti del conflitto. Beh non ho più nulla da dire davvero un bel capitolo non vedo di leggere il prossimo. Ci si vede alla prossima recensione!

31/05/21, ore 22:43

Ciao Master!!
Beh dunque prima di tutto complimenti! Inserire così tanti personaggi tutti insieme senza cadere nel casino generale è difficile!
Voglio farti notare un piccolo anzi piccolissimo errore in questa frase: "Di colpo quella mansione che lo aveva strappato alla sua mattinata passata a cucire in ufficio, si era rivelata più curiosa di quanto avrebbe aspettato." non so come correggerlo però il verbo "avrebbe" credo debba essere cambiato perchè così stona un pochino.

Beh ora parliamo della storia, andiamo per gradi:

1) Ok e chi se lo aspettava che Dimaria morisse subito in un modo così brutale... sul serio ci sono rimasta male (in senso buono eh). Questo Sunse dovrebbe essere lo stesso che ha combattuto contro Florence nel capitolo precedente giusto? Perchè se è lui sono alquanto confusa: insomma combatte contro un capitano del regno di Fiore, uccide due generali dell'impero di Alvarez... insomma da che parte sta? Da nessuna, o magari dal miglior offerente, da vedere così sembra proprio quest'ultima opzione.

2) Florence ha un odio represso (ma poi neanche tanto) per suo padre mh... mi suona familiare come cosa. E comunque non c'è niente da fare per me Florence, come ha già citato Rea, è un figo!

La situazione si fa interessante anche per il regno di Fiore, le gilde saranno sciolte... non oso immaginare cosa potrebbe succedere.

3) Ora passiamo alla parte che più mi è piaciuta/ fatto ridere, allora parto col dire che Daisuke è qualcosa come un budino alla vaniglia... ma io lo adoro!! Quando si ferma per specchiarsi mi ha fatto morire, in più è sempre entusiasta per qualsiasi cosa, uno così ti mette allegria solo a guardarlo, come si fa a non amarlo, ha pure un peluche come tesoro oscuro, quindi credo e immagino che sia di tipo organico, non lo so magari mi sbaglio ma comunque poi... urlo interiormente perchè se dovessi farlo sul serio spaccherei qualche vetro... Thrax! Se potessi entrare nella storia andrei ad abbracciarlo, lo hai reso meravigliosamente dall'inizio alla fine. Già a primo impatto quando entri in questura e lo trovi ammanettato ad un muro, mentre russa a causa di una sbronza... è proprio lui! Ma ciò che mi è piaciuto di più è stato come lo hai reso volgare e soprattutto il suo comportamento ovvero: niente richieste, semplicemente "dammelo" e se non gli si obbedisce allora se lo prende con la forza... SI! Perfetto! Hai centro il personaggio in pieno! Poi ovviamente la rissa con i bodyguard di Shiro è ORO!

4) Continuare a leggere dei Path of Hope mi fa tornare alla mente i Path of Radiance, che nostalgia!! Ma comunque qui sono stati inseriti un sacco di personaggi... in ordine di presentazione:
-Edra mi piace perchè sembra una ragazza che tiene ai propri compagni, responsabile e soprattutto saggia.
-Ilya sinceramente mi sembra un pò uno stronzetto... ma hey ognuno è fatto a modo suo, questo non vuol dire che non mi piaccia, anzi, mette un pò di pepe in questo gruppetto.
-Jun, direi che tra tutti è quello che mi ha affascinato di più (per quel poco che ho visto) così eccentrico, così figo con il suo lupo (anch'esso è un peluche, ma sta volta sono sicura che sia di tipo Organico) ma la cosa che mi ha attirato di più è come stuzzicava il prigioniero con la coda del pupazzo, ma io lo amo!
Il discorso che ha fatto Rea ha tirato su il morale anche a me! Non male ragazza vai così!!

5) e ora arriviamo alla parte finale, il punto in cui io ho esclamato (scusa la finezza) :"Oh merda!"
Ma andiamo con ordine, il commento di Tharx sulla magione di God Serena mi è piaciuto un sacco 10 e lode, ma soprattutto la reazione quando il finto ispettore voleva fregarlo è stata il top!! Poi incontriamo un nuovo personaggio Julia, un'altra cosa in cui hai gestito bene Tharx, bravissimo!! Lui va la e prende quello che vuole, ma non ha capito molto bene perchè in due secondi Julia gli afferra e gli stringe le parti basse... Ah! La adoro! Da che mondo e mondo in qualsiasi manga/anime che io abbia visto i personaggi femminili che usano i muscoli sono sempre stati i miei preferiti, per questo già mi piace! Ed è subito dopo questa scena che io ho imprecato... La stratega imperiale, colei che ha ordinato di uccidere Dimaria (e si anche God Serena) si fa viva proprio davanti a un soldato semplice sotto i comandi di quest'ultima... ma lui non lo sa e la cosa è preoccupante perchè quando lo scoprirà saranno cavoli amari!!

Sono curiosa di sapere chi sono la comandante e il capitano! Ma ancora di più sono curiosa di vedere in azione i tesori oscuri di tutti!! AAAHH non vedo l'ora!!

Credo di aver finito caro Master, ottimo primo capitolo!! (O lo devo chiamare secondo?) anche se i personaggi non sono stati descritti del tutto, immagino che ciò avverrà più avanti o magari lo farai semplicemente tramite i disegni che hai intenzione di fare, in ogni caso immagino che non mancheranno!
Ci sono stati degli sviluppi generali e tutto ciò mi incuriosisce perchè porteranno al caos più totale!! Alla prossima!!
Lu!

P.s: ti manderò un messaggio privato per i prossimi comportamenti di Thrax!

31/05/21, ore 13:17

Salve! Dopo aver letto il capitolo, esattamente ieri, mi sono finalmente deciso di lasciare una recensione.
Ti dico, prima di tutto, che stavo aspettando con ansia un tuo aggiornamento e sono felice di aver constatato che l'attesa sia stata ripagata. Davvero, hai inserito così tante cose che non so nemmeno io se riuscirò a fare una recensione decente o meno.
Iniziamo con il conoscere, inutilmente, Lady Dimaria Yesta e God Serena. Dico inutilmente perché seppur fossero due generali sono praticamente schiattati senza potersi nemmeno difendere, ad essere sincero non avrei nemmeno immaginato la loro morte... o almeno, non in questo capitolo. Anche se sono già andati credo che quei due avranno un ruolo molto più importante in futuro, in fondo grazie a loro abbiamo avuto quell'incipt finale ad Alvarez!
E parlando di ruoli importanti: Dimaria era la donna che avevamo conosciuto nel prologo? Se non ho capito male dovrebbe essere lei la responsabile della morte di Corex.
Parlando del paragrafo finale, è chiaro che ad aver ucciso i due generali siano stati Amasia e Sunse, però mi chiedo cos'abbiano in mente reclutando persone che possano risolvere un omicidio commesso da loro. Vogliono forse aizzare contro il Regno di Fiore più portatori di Tesori Oscuri possibile? Oppure sono semplicemente dei traditori che hanno voluto peggiorare la loro situazione in ambito militaresco? Non saprei proprio cosa pensare, soprattutto quando sto recensendo dopo essermi svegliato AHAH!
Comunque sia, in questo capitolo abbiamo potuto vedere molto di Daisuke e Thrax, il primo è letteralmente una dolce caramella al miele anche se si farebbe mettere le mani alla gola dal primo ubriacone che incontra ( siano lodati i quattro bodyguard, migliori personaggi di sfondo del capitolo xD ). Il secondo invece mi fa morire, è letteralmente fuori di testa e ammetto che se Julia gli avesse spappollato gli attributi un po' ci avrei goduto! In più ho notato che ha già molto rancore nei riguardi dei gorilla di Daisuke, poveretti.
La situazione a Fiore non sembra tanto rose e fiori, anzi possiamo assistere ad un esemplare di Edra selvatico che sta letteralmente squartando i suoi nemici con la sua arma che è... non ho ancora ben capito, ma forse sono io stupido, si tratta di un'armatura particolare?
Non mi aspettavo che apparisse anche Ilya nella storia, non che abbia qualcosa contro il personaggio al momento, ma credevo che una scheda inviata nelle recensioni fosse un qualcosa che andava contro al regolamento di EFP.
Ritornando ad Edra il demone nero, sono morto dalle risate quando ha sfoderato la sua valanga di insulti nei riguardi di Jun, Ilya e tra poco anche Florance che poverino non c'entrava niente. Almeno con quella sua sfuriata dimostra di tener tanto ai suoi compagni d'armi e la cosa la trovo così carina!
Con Jun, quel poco che apparso, hai fatto un ottimo lavoro! Protettivo al punto giusto con i suoi compagni e anche molto curioso visto che si è messo a pizzicare il prigioniero. Ho notato come non sia l'unico ad avere come Tesoro Oscuro un peluche, ed è ancora ironico che l'altro personaggio a possedere tale arma appartenga ad un mio amico, sono sicuro che sapranno differenziarsi alla grande e magari chissà uno dei due ruberà l'animaletto dell'altro!
Riguardo l'altro mio personaggio non ho nulla da dire, cioé si è sentita soltanto la sua risata e con lei stavo ridendo anche io, visto che è letteralmente apparsa a fine capitolo a mo' di cliffhanger. Almeno sono fiducioso di incontrarla nel prossimo capitolo e ammetto di essere curioso di vedere come la gestirai.
E nulla! Credo di aver detto tutto, o almeno ci ho provato. Come ti ho già scritto l'altro ieri per ogni tipo di informazione non esitare a chiedere.
Ci si vede al prossimo capitolo.

Anonimo_Black_Fire

25/05/21, ore 00:00

Beh eccoci alla recensione del secondo capitolo (e in generale la mia seconda recensione su questo sito) . Già ti dico che questo capitolo mi è piaciuto molto perchè subito mi hai tolto una delle mie preoccupazioni più grandi ovvero le battaglie. Già nel prologo c'era stata una piccola scena di combattimento (Corex che usava Laplace dalle Mura) ma grazie a questo capitolo mi hai convinto che sei molto bravo a descrivere gli scontri. La descrizione delle armi e dei movimenti dei personaggi è molto ben fatta ma la cosa che mi piace di più del tuo stile di scrittura riguardante i combattimenti è l'impatto che hanno i colpi e l'effetto che hanno sui corpi e sull'ambiente circostante. Anche la coreografia (se così si può chiamare in un testo scritto) dei combattimenti è molto interessante, personalmente quando si tratta di scontri sono un fan dei combattimenti in cui si da più peso alla strategia piuttosto che alla forza bruta di un individuo. Quindi spero proprio di leggere altri combattimenti così ben scritti. Per quanto riguarda i personaggi introdotti in questo capitolo sono tutti molto intriganti ma quello che sicuramente ha suscitato di più la mia attenzione è il ragazzo armato di Alvarez (di cui ancora non conosciamo il nome) mi sembra il classico bastardo che amerò odiare. Non vedo inoltre di vedere come si svilupperà il personaggio di Rea e che effetto abbia avuto su di lei la morte del fratello.
Bene la mia recensione finisce qui... Alla prossima!

24/05/21, ore 18:57

Salve questa è la mia prima recensione. Questa cosa della storia ad OC è molto intrigante e proprio per questo mi sono fatto un account apposta per partecipare, ma passiamo alla recensione. Mi piace molto il modo in cui scrivi; sei molto chiaro, non ti perdi in tangenti inutili e riesci a trasmettere molto bene le emozioni dei personaggi. Di questo prologo in particolare mi piace come non ci sia una vera e propria divisione tra buoni e cattivi. Le forze del regno di Fiore che solitamente sarebbero considerate quelle dei "buoni" sacrificano i loro soldati come pedine inutili mentre Dimaria che fa parte di Alvarez, quelli che dovrebbero essere i "cattivi", invece dà la possibilità a Corex di essere risparmiato. Come ultima cosa voglio dirti che sono contento che tu abbia ucciso Corex, non perchè mi stia antipatico, ma perchè uccidendo un personaggio già molto caratterizzato e a cui ci hai fatto affezionare crei una vera tensione per le situazioni in cui si troveranno i nostri futuri protagonisti.
Come ho già detto voglio provare a partecipare alla storia con un'OC (per ora solo uno perchè ho idee solo per un personaggio).
Beh non ho più altro da dire...Alla prossima!

20/05/21, ore 15:22

Eccomi finalmente ^___^
Ho letto questo primo capitolo tipo tre giorni fa (in realtà non ricordo, comunque la stessa sera in cui ho lasciato l'altra recensione - tra l'altro scritta malissimo con il cellulare, mi scuso per questo) e soltanto oggi riesco a dirti cosa penso di questo primo capitolo.
Beh, le premesse sono davvero interessanti e Rea mi sembra un gran bel personaggio, con una grande determinazione. Tra l'altro lei è quella che dormiva con il gatto sulla pancia accanto a Corex, sua sorella - che figata, gli assomiglia moltissimo! Cioè, da come li hai descritti sembrano proprio fratello e sorella - anche se non l'avessi specificato si sarebbe capito ugualmente ed è anche merito del tuo modo di scrivere.
E poi parliamo del combattimento.
Non c'è che dire, anche in questo caso è un capitolo bello ricco: conosciamo non solo Rea, ma anche Florence e lasciamelo dire... è troppo figo *____* e la frase che dice urla Rea mi ha fatta morire dal ridere! "Ehi, faccia tosta con la bocca larga, dico a te! Ti avevo avvertito che non avresti potuto reggere il confronto: il comandante Florence Vellet è un figo, e quelli come te se li mangia a colazione." - a dir poco fantastica.
Ma anche il tipo di Alvarez mi ha incuriosita e mi ha lasciato una buona impressione... si fa per dire. Insomma, nonostante non sappia quasi niente di questi tuoi personaggi (ancor meno riguardo la "faccia tosta con la bocca larga" XD) sono proprio belli e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in futuro!
E vogliamo parlare del disegno? Fantastico, davvero. Complimenti ^___^
A questo punto ti saluto! Alla prossima!

Rosy

17/05/21, ore 21:04

Ciao Master!!
Scusa il ritardo della recensione ma non ho avuto tempo questo weekend! Però eccomi qui!
Dunque, capitolo molto bello, spiega in modo più approfondito la situazione in cui ci troviamo rispetto al prologo, quindi pubblicarlo è stata un'ottima scelta!
Credo di non aver trovato errori, o al massimo qualcosina ma era di distrazione (o magari è il t9, lo fa anche con me mannaggia a lui!).
Comunque sia conosciamo meglio la cara sorellina di Corex... Rea, e devo dire che mi piace, diciamo che la vedo molto ca**uta come il fratello! E Florence... va beh credo di essermi innamorata, mi ha fatto subito una bellissima impressione e poi è figo! Cioè ma te la immagini animata la scena in cui lui parte in avanti e incenerisce tutto!!?? Ma che figata! Ovviamente è soprattutto merito tuo, visto che questo genere di scene le sai descrivere veramente bene!
Ma oltre a questo conosciamo qualcuno del regno di Alvarez! Che razza di arma ha per sciogliere/infettare/corrodere un albero in quel modo? Senza contare che è un Khopesh! Ho un certo affetto per questo tipo di arma a causa di certi videogiochi!
Comunque sia il capitolo è molto bello! E non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ho ricevuto la scheda e ora dovrò pensare al mio personaggio! Cercherò di fare in fretta! Ciao master! Alla prossima!!

16/05/21, ore 16:48

Ed eccoci qua!
Che aggiornamento veloce! E non dico perché ho letto ieri notte il capitolo precedente, letteralmente ci hai messo veramente poco (forse perché stavi iniziando a scriverlo da subito, dopo il prologo?), comunque sia ottimo lavoro!
In questo capitolo facciamo la conoscenza di Rea, devo dirti che quella sorellina non sarebbe rimasta in disparte, me lo sentivo. Corex in qualche modo sarà vendicato! In effetti non ho ancora capito se la tizia con cui aveva parlato sia ancora viva o meno, spero di sì e che Rea la faccia fuori, ehehe.
No, scherzo. Non sono quel tipo di persona che odia i pg ""cattivi"", anche se qui non c'è nessuno complessivamente di cattivo. Fiore ed Alvarez lottano per la propria vittoria, come una vera guerra.
Toglimi una curiosità riguardo le "armi oscure", sarebbero le armi imperiali, in pratica? Questa è l'unica cosa che mi ronza per la testa, non vorrei sbagliarmi.
Abbiamo anche la nostra prima lotta, un "chiacchierone" dall'impero di Alvarez, ammetto che alcuni scambi di battute mi hanno fatto ridere, ma la lotta è stato qualcosa di figo. Florence deve essere davvero forte per essere scampato ad un soffio dalla morte, ma non sono riusciti ad ucciderlo. Bhe, era un avversario tosto alla fin fine, mi incuriosisce. I personaggi di Alvarez li vedremo come quelli di Fiore, oppure occasionalmente? E' difficile scegliere da che "parte stare" in contesti del genere, ognuno ha le sue motivazioni alla fin fine...
Il personaggio finale dai capelli blu mi ha incuriosito, a quanto pare non conosce né Rea e neanche Florence.
E' stato un intermezzo davvero carino! Una specie di battaglia di prova come nei videogiochi xD
Rea è davvero carina e il disegno è fatto benissimo! Complimenti! Mi piace anche il fatto che scopriamo anche qualcosina sulla sua arma, la Laplace.
Ottimo lavoro! Credo di aver visto un errorino durante la lettura, ma ammetto di essermene dimenticato e in più non ricordo neanche dove sia collocato, rippete. Comunque sia non mi ha intralciato!
Vedrò cosa fare per i personaggi. Proverò a mandarteli entrambi anche se penso che inizierò a scrivere sulle schede quando il mio dubbio sulle armi oscure si renderà più chiaro.
Sasi02