Hunters vs Shadow....hunters
di cin75

29/06/21, ore 20:14

ciao❤❤
il piano di sammy e dean 😎 brividi. la mente e il braccio. il connubio perfetto di chambell e winchester😎😎
e poi il nuovo gruppo di amici. sono fantastici. i malec sono ❤❤❤❤❤😍😍😍😍😍😍
il cuore dello loro quartier generale é pura grazia angeliche??? o my chuck!! ma viene direttamente dal Paradiso? meraviglioso (lo dico alla dean🤣)
no va beh io adoro la bromance tra tutti che hai descritto. potevi immaginarmi ogni espressione come pure la cadenza nella voce.
le promesse che si copriranno le spalle e torneranno l uno dall altro... lacrimuccia😭😭😭 pensando al finale.
sei poi riuscita a fare un accenno a bobby quando dean dice che palle🤣🤣🤣😍😍
niente... mo sono in ansia. 🐗🐗 temo che colpirá sammy o dean (perche me chuck si sta comunque godendo lo spettacolo🤬🤬🤬)
aggiorna presto!! ansia!!
p.s. rowena e dean🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 mi fanno rotolare come le battute di dean 🤣🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 30/06/2021 - 09:20 am)

27/06/21, ore 23:55

Mi fai sorridere, cara Cin. Sorrido per quella sorpresa, quel gradito ritorno che mi avevi anticipato. Rowena resta la "mia" regina. Tanto antipatica all'inizio, quanto un altro membro di "famiglia" Winchester, alla fine! Ricordo ancora il momento in cui tiene aperto il portale, con ogni mezzo, con tutte le sue forze. Rammento quegli sguardi tra lei e Sam, quando sapeva che lui sarebbe stato causa della sua dipartita. Ma c'era quasi una consolazione in quel sacrificio. Morire per mano di Samuel...non era poi così male. Mi piace rivederla "in azione", mi piace che porti un po' di sana gelosia nella coppia, per me "nuova" e adoro i suoi battibecchi con Dean che le si rivolge... "alla Dean", ben poco rispettoso del protocollo!

Mi fai sorridere Cin, e mi pare di sentire lo scambio di battute tra i due fratelli, quando si riservano un momento lontano dagli altri, per fare il punto della situazione. Sono proprio loro! Me li vedo appartarsi, parlare a bassa voce, dicendo esattamente cosa posso "immaginare" di sentirli dire! Sam serio, che mette insieme i tasselli del puzzle, per capirci qualcosa e Dean più istintivo, più interessato a comprendere il motivo di quella nuova minaccia da affrontare. Non si può lasciar perdere, "fregarsene"...non è contemplato per i Winchester.
E poi chiudere le porte dell'Inferno...ambiziosa e temeraria la cara Rowena!
Mi fai sorridere Cin e mi accompagni in questo mondo alternativo, un po' complesso da seguire ma decisamente coinvolgente!
Alla prossima.

27/06/21, ore 11:13

Genio!
Far apparire rowena che conosce entrambe le fazioni e che detiene potere da vendere. Per noi di spn è un personaggio particolare e sminuito nella sua carica per via della conoscenza profonda con i due ragazzi. Ma per gli altri è una potentissima regina/strega degli inferi.
Che bello far vedere un personaggio da un altro punto di vista.
Mi sto appassionando sempre.di più!

25/06/21, ore 22:09

ciao!!❤❤
chuck!! che capitolo top!!
una trappole del diavolo gigante??? spettacolare!!
e rowena?? niente!! my queen is the best! che classe ... che charme!! ah la scena con magnus poi!! stupenda!! alec gelosone😍😍😍😍 ma sono troppo carini sti due❤❤❤❤
ma sam e dean mi fanno rotolare😂😂 che figure😂😂😂 solo dean poteva fare ste battute su chi sia giulietta 😂
😂😂😂 rotolo!😂😂😂😂😂😂
ecco ora ho il magone ricordando la morte di rowena😭😭😭 il suo sacrificio😭😭
cavoli con tutto questo potere non può rinchiudere chuck anche? almeno oltre ai demoni potrebbero liberarsi di lui😎
chi la vuole morta la regina?? siamo certi che chuck non abbia riportato dal vuoto azazel?? o altre vecchie conoscenze e si siano unite ai demoni per toglierla di mezzo?
aggiorna presto!! sto in ansia!
p.s 🐗 è in agguato vero quando i demoni attaccheranno?
oltre a temere per i bross, mo' temo per i malec!! ah beh 🐗 ha degli nuovi obbiettivi😂😂😂😂
(Recensione modificata il 26/06/2021 - 10:16 am)

14/06/21, ore 01:22

Ciao cara, eccomi qui...come diceva una canzone..."confusa e felice"!
Confusa perchè devo ammettere che essendo, totalmente "all'oscuro", riuscire a star dietro ai personaggi per me nuovi non è semplice. Felice perchè comunque mi incuriosisci, mi porti con te e io mi lascio condurre!

Ora questo Magnus che scruta, che indaga, che "legge" l'aura dei nostri eroi mi affascina, così come questa coppia che non mi aspettavo, Alec e Magnus. Anche qui mi diverte immaginare il dialogo tra loro e Dean! Alec protettivo con il marito e questo che sembra usare il suo nome completo per evitare che arrivi alle mani con Dean!
Amo la parte del ricordo, il peso di quel cognome che non si dimentica, tramandato da un uomo che Magnus ha conosciuto e che...non ha dimenticato! L'amara battuta su un'eredità che ha, al contrario, molti obblighi morali e nessuno zero!

E poi c'è un altro "ricordo" quello che a me...a me commuove sempre. Anche quando è riassunto in poche righe, anche quando passa attraverso la battuta, l'ironia, quello sguardo che si scambiano Sam e Dean... come ha fatto Sam a resistere al sangue di demone, a renderlo "inerte"? Come ha fatto Dean a superare quei 40 anni d'Inferno e riuscirne ancora a parlarne? Riuscire ancora a parlarne in quel modo?!
I segugi infernali "graziosi" e quei "piani bassi" la cornice di un passato che ha scoperto essere...presente. Quei demoni che lo hanno torturato, che "si sono divertiti" senza neppure aver bisogno di un tramite, sono gli stessi che ora si danno "alla pazza gioia", a New York. E lo sento Dean. Sento la sua voce netta, senza fronzoli, quasi "lieta", lasciando sbigottito Magnus. Sento le parole che dice e il tono che usa. Come se stesse facendo lo spicciolo resoconto di una partita di rugby, vista il giorno prima in tv e invece... è l'orrore vissuto per 40 anni. Così come "sento" che il tono cambia a quel "“Cos’è?..non ti piacciono i miei vestiti?” deve chiuderla così. Perchè alla fine, anche tra una battuta di sarcasmo e l'altra, ricordare fa male...e guardare Sam...fa bene. Perchè il sorriso di Sam gli ricorda che sarà la sua forza. Sempre. Saranno l'uno la forza dell'altro. Lui "può" parlare dell'Inferno e Sam può convivere con il sangue di demone nelle vene.

E poi c'è Simon vampiro impiccione, promesso sposo di Isabel, troppo giovane per conciliare "carriera" e amore...e intanto...ho lasciato da una parte la dolce smemorata e l'arguto Jace, sempre pronto a "battagliare" con Dean. wow...che intreccio di coppie e di nomi! Spero di non confonderli!
Aspetto di sapere...cosa vede Sam!
Un abbraccio!

13/06/21, ore 23:15

Ciao cin, ammetto di essere un po' confusa da tutti questi nuovi personaggi e dalle loro trame amorose, sono abituata a Sam e Dean soli soletti da rimanere basita da tutti questi fidanzati e sposati che si aggirano in questo enorme gruppo.
Per il resto la storia mi affascina, c'è molta carne al fuoco e si inizia a capire qualcosa, il sangue demoniaco di Sam come al solito da un aiuto rendendolo un pizzico più speciale.
Dean è sempre se stesso in ogni situazione, impossibile non amarlo.
Sam pure in questo finale vede cose che gli altri non vedono, insomma è proprio un vizio.
Resto in attesa del prossimo entusiasmante episodio.

13/06/21, ore 18:50

ciao!! ❤❤
fantastico magnus! che aurea! e alec? che coppia meravigliosa😍😍😍😍 sono carinissimi insieme!
dean 😂😂 reagì come quando incontrò i due cacciatori sposati. le sue espressioni sono buffe!! 😂🤣
magnus ha incontrato hanry? mito!! per me erano pure amici e avrà pure collaborato con gli uomini di lettere😍😍😍
alec ha fatto un patto con asmodeus? 🤬🤬🤬 stronzo!!! spero che chuck non lo riporti indietro dal vuoto per altro!!!!
il sacrificio estremo per riavere indietro sia sam che magnus mi ha fatto piangere🥺🥺
dean che guarda sammy: la sua forza e ancora😍😍😍😍
entrambi si danno tantissima forza . anime gemelle❤❤❤❤ come lo sono magnus e alec😍
ma ora sono stra curiosa di vedere cosa sammy ha scoperto!! clifanger al top😎😎 aggiorna presto!!!
p.s. simon mi piace😂😂 me lo vedrei amico di benny❤❤ magari si sono conosciuti!!!
(Recensione modificata il 14/06/2021 - 10:36 am)

10/06/21, ore 12:17

Ciao Cin, porca paletta come si infittisce la trama, questi sono esseri sovrannaturali che fanno i cacciatori, sicuramente in maniera più comoda e meno rischiosa dei nostri due fratelli che fanno quello che possono essendo umani con risorse limitate in confronto a questo super gruppo di agenti angelici.
Però anche i nostri due ragazzi stanno particolarmente incuriosendo il gruppo perchè si intendono di demoni e permane il mistero di Sam che riesce a vederli, mi ricorda tanto lo shining del bambino del film, del tipo Sam vede la luccicanza, ok scusa sto divagando, sarà il crossover!!!!!
Ti aspetto al prossimo entusiasmante capitolo.

10/06/21, ore 11:24

Sto ridendo tantissimo per l'ultima battuta di Sam e dell'assenso di Dean, quanto mi fanno sbellicare questi scambi tra fratelli.
La storia si infittisce, Maya è un licantropo e Jace è un shadowhunter, che scoprirò con Dean che fa nella vita, comunque cerca di aiutare le persone e per ora me lo faccio bastare.
Al prossimo capitolo. Bacio

09/06/21, ore 11:53

Ciao 😍😍
Ho adorato questo capitolo pieno di misteri e rivelazioni sorprendenti! Adoro tutto e niente in alcuni punti ridevo: cioè dean ci prova con tutte! Non ne manca una! La scena della mano...ritirata alla minaccia velata di Jace. No! Va ben. La sua espressione e la velocità con cui la ritira 😂😂😂😂 Sam 😆😆😆
La scena del tatuaggio con tanto di sguardo alla Dean l ho trovata ic al massimo e fenomenale; sammy che difende il suo fratellone, la loro missione e il loro cognome mi ha dato tanto orgoglio; per non dire delle battute che fa dean su Jace! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Isabel mi piace assai: se li beccava dovevano mettersi tanto ghiaccio...e altro che non stare seduti per una settimana 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Mano male che Clary ha spiegato meglio certi termini perche ero in confusione come sammy. Quindi derivano dai Nephilim... meglio che accennano a jack e cass che potrebbe aiutarli ulteriormente (per altro i tatuaggi sono in enochiano che anche i nostri hanno, ma sulle costole!!!)
Alec mi piace tanto, emana un aurea potente e saggia😍, ma dov'è magnus?? e rimasto nella città che diceva alec?? Stra curiosa.
Ma parliamo dei demoni torturatori! Temo dalla reazione di dean...che sia qualcuno che infesta ancora i suoi incubi e sappiamo che solo un demone ha questo potere su di lui da gelarlo sul posto: Alaster!!! Credo che chuck lo abbia riportato in vita dal vuoto per mettere ancora di più il bastone tra le ruote ai nostri!!
Ti prego aggiorna che sono in ansia come quando c'era la puntata settimana. Ho mille teorie e te non fai spoiler 🤣🤣🤣 Adoro . Autrice!!!

09/06/21, ore 02:09

Ciao! Ed eccomi qui a scoprire qualcosa in più. Questi Shadowhunters sono ben attrezzati e mi pare di vedere la faccia di Sam e Dean di fronte a quel quartier generale che, da edificio decadente, si trasforma in supertecnologica cabina di regia! Adoro i "siparietti" tra Dean e Jace e mi immagino il pacato Sam che, almeno inizialmente, cerca di calmare gli animi e,nel contempo, tento di dare un volto a Isabel che, più "convincente", usa direttamente la frusta!
E' tutto molto credibile...il modo di "provarci" di Dean, quando fanno il loro ingresso in scena le due presenze femminili, il suo volerne capire di più e senza tanti preamboli, l'atteggiamento maggiormente cauto di Sam, comunque ugualmente incuriosito. Mi intenerisco nel vederlo interrogativo, attento nell'ascoltare nomi che per lui non hanno senso e apprezzo l'aiuto discreto di Clary che spiega, offre delucidazioni senza metterlo in difficoltà. Un po' come quando arrivi tardi, a lezione iniziata e chiedi aiuto alla compagna di banco, perchè non osi interrompere il docente!
E poi comprendo che c'è affetto, legami familiari, complicità tra i personaggi per me nuovi...recepisco quell'attenzione per Clary che deve recuperare i propri ricordi, il sollievo provato dagli altri nel vederla migliorare...l'orgoglio di Jace nel difendere i propri tatuaggi, le proprie origini...e riconosco affinità, somiglianze e alla fine la combinazione comincia a prender forma, non sono poi così diversi questi  Nascosti dai nostri Winchester!
Comincia ad essermi simpatico Jace e e mi fido spontanemente di Alec, un po' come Dean. Bello quell'accenno a John...non sempre d'accordo ma la fiducia è un'altrra cosa! Una sorta d'istinto che gli ricorda suo padre e gli permette di..,stringere quella mano.

Infine il  passato che torna, demoni torturatori e Dean anche in quel "luogo altro", con "creature altre" si ritrova a lasciarsi andare a un'imprecazione che non promette nulla di buono...o forse si? Del resto, conoscere, può essere utile...per combattere.

Brava come sempre, accattivante e convincente!
Grazie e... alla prossima!

Eclissidiluna

07/06/21, ore 21:37

Aspettavo con ansia il nuovo capitolo direi perfetto!
Li adoro magari un crossover sarebbe stato geniale! Dunque sono quasi certa che l'ultima frase non è stata detta da uno dei presenti ma da un nuovo arrivato che è chi amo tra tutti. Avevo solo visto la serie tv ora leggerò anche i libri! Grazie per aver postato ma posta più in fretta!

01/06/21, ore 23:26

Ciao! Rieccomi...stasera la dedico a me! Inizieranno a breve più di due settimane di impegno assoluto...quei giorni che devi affrontare uno dietro l'altro, senza fermarti, osservando il calendario sul quale hai appuntato un cerchiolino rosso, una sorta di "fuoco  d'artificio" che sarà fantastico veder "sparare", sulla pagina di giugno! Quindi mi godo gli ultimi momenti in cui "trovare tempo" è ancora possibile. Ma cercherò comunque di ritagliarmi brandelli di spazio...dove "incontrarci". Perchè "il caffè" con le amiche...si beve sempre! Anche "a distanza"!

Ma veniamo a noi...dialoghi serrati, azione e, per me (che non conosco nulla dei nuovi personaggi...e continuo a...resistere, non volendo conoscere nulla!) molta curiosità! Maya licantropo...ok, ma l'altro?! Mi sento un po' Sam! Credo di aver la sua medesima espressione! E poi faccio mia l'ansia di Dean che è preoccupato per quella sorta di "abilità" del fratello. Il fatto che lo veda solo Sam potrebbe essere l'ennesimo problema da affrontare e credo che, in fondo, Dean sperasse a una sorta di "amico immaginario"...questo Jace potrebbe essere peggio! Il fatto che sammy lo veda...potrebbe significare qualcosa di peggio.

Mi piace Maya che assiste impassbile al loro confronto da "uomini duri" e poi, pragmatica come sanno essere le donne (licantropo o umana...fa poca differenza!) costringe Jace alla resa e al...dialogo. Dopo tutto lei ha un locale da mandare avanti!
Ritrovo la calma che Dean tira fuori quando si tratta di porre "un punto" su qualcosa che fa male...non salvare un innocente fa male. Arrivare tardi fa male, perchè quella vita non salvata resta sulla coscienza di tutti. Il resto sono solo chiacchere inutili. Loro sono "Mondani" come li definiscono Jace e Maya ma in fondo...è solo una bizzarro appellativo...ciò che davvero "li definisce" è  il fatto che "stiano" dalla "stessa parte".
Sono arrivati tardi ma sapevano dove...andare.Sam e Dean come Jace e Maya.
Le "presentazioni  reciproche" sono comunque esileranti così come la battuta finale sulla "carriera scolastica" di Dean! .Sam non perde l'occasione di ricordargli la sua tendenza a ritrovarsi spesso dal preside! Ma qui si tratta di un Istituto che ha l'aria di essere più complesso di una scuola superiore!

Al momento apprezzo Maya e "studio" Jace che pronuncia dei nomi...ad oggi privi di un carattere, di una personalità ma, come dici tu, potrei appassionarmi a loro, restando con te e conoscendoli poco a poco, attraverso gli occhi di Sam e Dean. E i tuoi.

Alla prossima, attendo di andare...dal preside!

Eclissidiluna

01/06/21, ore 20:44

ciao❤❤❤❤
ma quindi l'essere era un demone?? povera ragazza🥺😭😭
wow che scena meravigliosa la lotta e poi quando sam vedeva jace e dean no...cioè incubo visioni di nuovo!! ero in panico come dean!! maya mi piace! me la immagino amica di garth e famiglia o una wayard sister😎
dean e sammy che affrontano jace (una volta apparso) l ho letteralmente adorato : ero con l'ansia a 1000 e lo sguardo di dean poi! sguardo winchester!!!😎😎😎
ma perché sammy lo vedeva?? centra ... il sangue di demone??
e ora dove vanno?? perché ti fermi sempre sul più bello? autrice! 😂😂😂😂😂😂
p.s. dean dal preside? me lo immagino tutto strafottente e le sue battute per poi essere bacchettato sam su come a scuola bisogna rispettare le regole e studiare 😂😂
aggiorna presto!!
p.p.s : chissà i malec come la prenderanno!! stra curiosa di vedere la loro reazione quando li portano all’Istituto di New York!!! Mi ricorda il bunker! ciao❤❤❤❤
(Recensione modificata il 02/06/2021 - 10:22 am)

30/05/21, ore 16:55

Sii hai pubblicato.
Aspettavo da giorni era ora.. allora intanto adoro tutte le tue fanfic e questa è magica
Come mai solo Sam vede? scommetto che centrano i poteri giusto?
Non farmi aspettare giorni per il prossimo capitolo! Grazie