Hunters vs Shadow....hunters
di cin75

02/08/21, ore 21:44

Ti prego non farla finire mai! Sopratutto cambia il finale di supernatural con questo magico finale!
Geniale scritto benissimo ed è perfetto! Un ordine fai che questa fanfic arrivi a destinazione per regalarci un vero finale!
Grazie e fai mille capitoli!

30/07/21, ore 20:45

ciao❤❤❤
oddio è finita? noooo!🥺😭😭 mi mancano di gia tutti quanti i personaggi😭😭 comunque che dire?? un crescendo di emozioni senza pari in questo capitolo. si parte dal ricordare benny🥺😭😭😭 a come i bross non possono avere una compagna... dei figli... visto la vita che hanno nonostante lo desiderano (e se penso al finale divento una fontana😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭) e poi il loro legame profondo e meraviglioso cosi simile a quello tra alec e magnus (anche se non romantico) ma altrettanto forte e che nessuno spezzerà. ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
e poi sammy e dean che battibeccano 🤣🤣🤣🤣 con un dean impertinente e pettegolo quando vuole sapere tutto di magnus e alec. è adorabile!!!!
e poi la sua passione per i grandi classici😂😂😂😂
cmq adoro magnus e tutto il gruppo a come si offrono di aiutare : sono veri eroi😍 però ha ragione dean. quella è la loro battaglia contro chuck e i suoi capricci🤬 e poi li deve proteggere e dare loro quella via d uscita che lui e sammy per ora non hanno.🥺
che dire?? storia top!!
e poi la mano sul ginocchio? 🤣🤣🤣🤣 dean era in panico mentre magnus lo prendeva in giro! 🤣🤣🤣
p.s. ma non hanno capito che cass é castiel , l angelo del giovedì? per me cass li conosce eccome 😎
p.p.s. 😝🐗 top alla sua menzione nella storia🤣🤣🤣 povero dean quante gliene fa passare🤣
p.p.p.s rowena the queen😍😍😍

rispondo qui: Non è finita?! evvai! 🥳🥳🥳🥳🥳🥳 cin ti leggeró sempre cin. sempre!! adoro!!
(Recensione modificata il 03/08/2021 - 08:34 pm)

28/07/21, ore 09:02

Cara Cin...delicato il Sam che racconta con semplicità quel cambio di prospettiva su coloro che,a dispetto delle origini, non sono sempre i veri cattivi della storia! Sam e Dean lo hanno imparato. Un vampiro glielo ha insegnato. E,nel raccontarsi,ognuno dei personaggi si sente in qualche modo coinvolto. Essere umano,creatura sovrannaturale,vampiro...tutti in quel Purgatorio che mette alle strette. Ma Benny non si tira indietro...anche quando perfino Dean,a un certo punto,capisce di aver chiesto...troppo! La lealtà di un "fratello"...pronto a tutto. E torna quell'idea di famiglia a me tanto cara. Sam che rivive il rapporto con quel fratello che non lo lascia mai, che è stato ed è tutto per lui... Dean"roccia" e Sam,per quel granitico masso, cumulo di forza e dolore...luce. Ma,sullo sfondo,quella famiglia "altra" che è comunque amore e sacrificio. In qualunque dimensione. Amore...amore senza colore,senza distinzione di genere,senza ipocrisia...amore puro, che quasi spaventa perché sai che verrà sempre prima di tutto. Per Magnus e Alec come per Sam e Dean. Assisto divertita ai dialoghi tra i personaggi
Il Dean..."troppe informazioni" e quella "mano sul ginocchio"...strepitoso! Ma c'è anche il Dean che tutela,che non può accettare l'aiuto di Magnus. Quella lista incancellabile non deve allungarsi. Ma non solo. Chi affronta l'ennesima battaglia, con il pensiero che potrebbe essere l'ultima, ha bisogno di sapere che il mondo non resterà solo. Il mondo...sempre ad un passo dal precipizio potrà contare su quei valorosi guerrieri. Shadowhunters...Dean pronuncia il nome in modo corretto ma, secondo me,in testa e nel cuore ha un'altra definizione: amici.
Semplicemente.
Grazie Cinzia perché mi porti con te in un mondo di fantasia che è "reale" in dinamiche e vissuti dei personaggi. Lo fai spesso con ironia,con una leggerezza che non è pero' mai superficiale. Stempera le emozioni che però arrivano dritte...come se,a scoccarle,fosse...
Alec Hood!

26/07/21, ore 08:38

Ah, capitolo dove ci sono guarigioni, Sammy che fa il nerd con Simon, Clary e Isabel e Dean che fa...Dean (troppo bello, quando chiede del matrimonio, sembra una comare di paese). Per fortuna, Alec e il suo marito stanno bene. Quindi Marlena è tornata a casa. Io saluto zombescamente. 👋

22/07/21, ore 13:28

Hello, it's me...
Ok, ho adorato il confronto fra Dean e Alec ( sono due cazzoni, passami il termine ah!) e poi meno che Magnus (adoro) si è ripreso. Jace lo hai descritto molto meno irritante di quello che è nel libro, diciamo che lo hai fatto più simpatico (povera Clary tradita con Baby!) e non vedo l'ora di sapere come continua. Ciao!

22/07/21, ore 11:12

Ciao 🤗🤗
Stavo piangendo allo sfogo di dean. quanto dolore lacerante quando ha ricordato ogni morte dei loro amici e poi al pensiero di perdere sammy... paragonarlo all'inferno ..ero una valle di lacrime. 😭😭😭😭😭😭😭😭😭 per lui è inconcepibile una vita senza suo fratello! tanto che lo ha spinto a fare di tutto per riaverlo indietro sfidando tutto e tutti ..perfino Morte e Chuck! Il loro legame nessuno può spezzarlo ed è proprio questo che fa ragionare Alec, che lo fa sfogare e in fine reagire. Il suo legame è la chiave per riavere indietro Magnus. Che sia amore fraterno e Amore romantico quel tipo di legame inciso nelle loro anime gemelle è talmente forte da spezzare qualsiasi sortilegio o maledizione.
E niente alle parole di Alec a mugnus mi sono sciolta. Cioè come nelle favole 😍😍😍 sti due sono l'amore. sono troppo carini e dolci. E poi l'abbraccio con tanto di bacio?! Sciolta!
Dean poi che tranquillizza sammy sui pugni , ironizzando come al suo solito (come non ricordare la 5*22?) Genio!
e poi la parte finale con Jace e dean che vanno a prendere baby? No va beh! rotolo! Ma questi due sono comici!
Dean che considera baby la sua donna tanto da diventare gelosone🤣🤣 jace dean la sua baby la fa guidare a sammy solo se sta veramente male altrimenti è off limits anche per lui🤣🤣 ora mi aspetto una discussione sul rock classico 😎😎🤣
Oddio rotolo al pensiero che a jace non piaccia quel tipo di musica😂😂😂 e dean sia tutto indignato!! Immagino le sue faccette
Aggiorna presto perché sta volta siamo davvero al gran finale con il prossimo capitolo!! 😍😍😍😍
(Recensione modificata il 22/07/2021 - 11:14 am)

19/07/21, ore 20:03

ciao🥰🥰
ma ma ma... io pensavo che tutto era risolto e che 🐗 non colpisse più!! invece mi colpisce Magnus?🥺😱😭😭😭😭😭 ma perché? non gli bastava aver colpito sammy? pure magnus??
oddio povero alec😭😭😭😭😭😭😭😭😭
dean si immedesima in lui si e come cerca di far reagire alec ... solo lui!! poverino che pugno si è preso😖 ma almeno ora reagirá e cercherá un modo per salvarlo!! adoro la strega catarina😍 mi ricorda rowena😍😍
ma non possono chiamare castiel??
comunque quando erano al capezzale di magnus avevo gli occhi lucidi e la reazione di alec mi ha fatto piangere 😭😭😭😭😭😭
spero si salvi ... ma si cin. si salverá!! troverà una soluzione sammy così ricambierá il favore di averlo salvato!!🤗🤗🤗🤗
(Recensione modificata il 19/07/2021 - 08:05 pm)

18/07/21, ore 23:33

Rieccomi!
E qui...meraviglia Cin! Qui mi vivo ogni secondo di questa "lotta". Qui sento ogni frase di quel dialogo tra Dean e Alec.

Il passato di Dean, quel passato di sofferenza estrema arriva come i pugni che ha preso. E' il modo per "ricambiarli" ad Alec. Nella mente di Dean "scoppiano" le immagini di chi ha perso e mai verbo fu più indicato! Così come quell'Inferno...è qualcosa che riduce in cenere, che sbriciola e polverizza perchè perdere chi si ama, conduce a un Inferno più nero e certo di quello di Lucifero. E finalmente Alec non colpisce più Dean. Alec si aggrappa a Dean...perchè ha compreso che, quel cacciatore, quel mondano un po' sbruffone, dai modi spicci e bruschi, può aiutarlo davvero! E Dean non lo delude, riportando lucidità, consapevolezza, fiducia in un legame che è più forte e potente di qualsiasi incantesimo!  ​Dean "fa rinsavire". Lo ha fatto con Sam. Lo ha fatto con Alec.

E Magnus ritorna. Ritorna con una battuta che è complicità. Ritorna quando tutti in silenzio, da quella vetrata, sperano in quel ritorno Solo Dean si permette, sottovoce, di esprimere quella convinzione e lo adoro...lo adoro per dare del "damerino" a Magnus e per rivendicare l'utilità dei pugni incassati! Il miracolo avviene.

Dean riesce a far credere di poter...compiere miracoli!

Infine, in un modo  e per ragioni che non puoi del tutto immaginare ma, spero, comprenderai presto...apprezzo moltissimo la chiacchierata di Dean con Jace. L'ammissione di Dean di quel percorso interiore, iniziato nel Purgatorio, che lo ha portato a rivalutare i "nascosti"...potente, commovente per chi, come me, come noi, ad ogni cenno, ha in mente quelli che, combattendo contro la propria oscurità, si sono sacrificati.
Epico viaggio nella debolezza, nella fragilità, nel terrore umano, nella capacità di ribellarsi al fato, di contrastare un destino che ci vorrebbe piegati e rassegnati a perdere.

E invece vinciamo. Perchè qualcuno ha vinto prima di noi e può testimoniarcelo, può dimostrarci che è possibile...perchè...

"Impossibile significa solo...” iniziò Dean.
“...tentare ancora!” finirono insieme.

Grazie Cin…grazie davvero!

18/07/21, ore 22:29

Cara Cinzia...ho letto di fila gli ultimi due capitoli...un "regalo della domenica"...

in questo c'è tutta l'ansia del gruppo per Magnus, c'è l'azione che si snoda rapida nel constatare la riuscita del piano ma anche le temute conseguenze sul mago. Ognuno, passato il momento di sbigottimento reagisce come può, cercando soluzioni. E in questo ritrovo lo spirito di Sam che, come al solito, pensa a intervenire con il sapere, con lo studio...la salvezza può arrivare da un antico libro! Ma al tempo stesso ritrovo Dean. Per lui, il dolore provato da Alec è tragicamente noto, sintetizzato in quel "caos e disperazione". E di nuovo ritrovo analogie, vissuti simili...anche con Jace e Clary. Stessa sofferenza, stessa perdita, stesso terrore che, chi ami, in qualche modo non ritorni.
Può essere la memoria perduta, l'anima strappata, l'esaurirsi per portare a termine una missione e salvare chi non deve morire...può essere cadere nelle viscere della Terra per un fine elevato o cadere per una lama che ti porta via per sempre. E Dean conosce ogni livello di quel dolore. Nel dettaglio.
Dean con il suo attirare l'attenzione con un nomignolo, con una battuta fuori luogo, con il tono di chi non si rassegna...alla rassegnazione, tenta di smuovere Alec, chiuso in quell'abisso di..."caos e disperazione."
Solo chi lo ha provato, chi c'è stato dentro fino al collo può tentare di scuoterti da quel torpore. E Dean può aiutare Alec.
E qui apro una piccola parentesi...gli occhi mi si fanno umidi.

Amo l'azione che "riproduci", amo quei dialoghi serrati, mi diverto a immaginare scene di battaglie con tanto di attacchi corpo a corpo, interventi provvidenziali all'ultimo minuto, complicati sistemi di controllo e di monitoraggio della situazione, tra sofisticati strumenti tecnologici e potere magico di alto calibro...apprezzo tutto, Cin...ma quando ti ritrovo a scandagliare emozioni vissute, relazioni, sentimenti provati tra passato e presente dei personaggi...mi ricordo perchè, quella notte, leggendoti, ho deciso di fare il primo "salto"...iscrivendomi a EFP!

Entro di nuovo in Dean, in Sam, in Alec che teme di perdere per sempre Magnus e in Jace che ha creduto di non riavere Clary. "Entro"...in un modo che tu mi permetti, descrivendo e conducendomi in ciò che percepiscono. C'è lo sguardo di Dean, su quel panorama notturno, in cerca delle parole "giuste", c'è la frustrazione di Alec perchè vorrebbe con tutto se stesso, rimanere solo, c'è quel racconto di Dean che è intimo riassunto della sua complicata esistenza, ma che è solo la pacata premessa per ciò che verrà. Perchè per scrollare, per impedire all'animo di restare attonito ci vuole "decisione e sicurezza" ma ci vuole anche la determinazione della provocazione!

E quel pugno arriva. Pugno di rabbia disperata, di impotente apprensione...ma anche di forza ritrovata.
Perchè Dean sa cosa vuol dire sentirsi rabbiosi, disperati, impotenti di fronte a ciò che temi essere inevitabile.

Ma Dean ha sempre cercato di... evitare l'inevitabile! Non perdere Sammy. A costo di perdere se stesso.

La forza di quel pugno ricevuto...restituisce forza.
Ad Alec.

E gli occhi si fanno umidi...

Al prossimo!

15/07/21, ore 21:39

Bellissimo il paralellismo dell'amore tra Magnus e Alec con Sam e Dean amore diverso ma uguale sotto certi punti di vista!
Finalmente hai postato grazie di cuore. Scrittura perfetta ed il colpo di scena finale.. speriamo in bene!
Sai cosa mi piacerebbe? che fosse il sangue di Sam a curarlo.. mio sogno personale!
Comunque grazie e attenderò domenica o anche prima!

15/07/21, ore 18:12

E io me piglio l'ultimo chap. Lo sto leggendo con calma, perché è lungo. Però mi piace... Bella la confessione di Dean che ha salvato Sammy o l'abbraccio per vedere se stava bene. E poi adoro Magnus e il resto della banda, ma io l'ho letto solo sui libri. 🙄🤣 Brava

06/07/21, ore 09:21

ciao❤❤
chuck che ansia a ogni riga letta. ero tipo: chi ferisce gravemente ora? no perche ti conosco e 🐗 era troppo scalpitante e infatti ha colpito sammy🥺🥺😭😭😭😭 ti rendi conto che a me ricordava dean nella 3*16? 😭😭😭😭
dean l ho immaginato in panico come nella caverna dei vampiri au... il suo Sammy... dolore pure😭😭😭😭😭😭
e poi la bromance tra loro... quel toc toc ... quel ti odio pieno di amore fraterno... sciolta. 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 voglio la 16 stagione.😭😭😭 mi mancano i bross!
comunque l accenno a benny. cin mi fai piangere con tutti sti accenni ai nostri eroi. ❤
fortuna magnus l ha salvato (anche se sono stata con la paura che crollasse e 🐗 colpisse pure lui😝😂 ma si aggiungiamo angst a non finire che adoro) ma poi la potenza di questo stregone a messo fine a tutto🥳🥳🥳🥳 e la scena della bomba anti demone ... come li ha mandati nel vuoto l ho trovata fenomenale!!!
che dire... siamo in dirittura d arrivo vedo e niente mi mancano di già❤❤
non vedo l ora di leggere del sollievo di dean nel vedere sammy stare bene con tanto di abbraccio❤ e poi i malec con tanto di bacio😍😍
ah cin bella bella bella❤❤❤❤❤❤❤❤❤🥰🥰🥰
p.s. rowena😎 queen! unica ❤❤🥰🥰

rispondo qui: ci sono le faccine. dal pc le vedo e anche dal cellulare 🥰
(Recensione modificata il 06/07/2021 - 07:54 pm)

05/07/21, ore 00:32

Eccomi. Mi hai fatto compagnia in un pomeriggio di riposo assoluto. Ma poi lo sai che, alla fine, la notte, è sempre la mia parte di giornata preferita. Anche quando i giorni scorrono lenti.

Azione, brivido, imprevisto, ironia, battaglia, amore, coraggio, gratitudine. Tutto amalgamato. Quasi come gli ingredienti che, Rowena e Magnus, pongono nella ciotola, per creare la bomba magica!
Già dalle prime battute c'è quella comunione d'intenti, quel "non fare distinzioni" che mi conquista "cacciatori, vampiri o shadowhunters"...
un'unica definizione "guerrieri" che devono tornare a casa. Perchè si meritano di tornare a casa! Non ho voluto saperne di più, come ti ho detto, all'inizio. Ho continuato a conoscere questi personaggi attraverso i tuoi occhi. Senza aggiungere altro. E non rimpiango la scelta presa. Anzi. Oggi la nebbia si è quasi completamente diradata. Come immagino Sam e Dean così riesco, in qualche modo, a "vedermi" gli altri. Vedo Magnus che si concentra, superando se stesso, con la tenacia dei grandi. Ma non è solo. C'è l'amicizia e la stima di Rowena ad aiutarlo nell'impresa. La potente, amabile strega...proprio mentre lui crede di essere costretto a cedere, lo scuote. A modo suo! E Magnus ritrova la fiducia che stava venendo meno.

Sono in trepidazione quando arrivano le notizie dai vari fronti della battaglia, perchè, il timore che qualcuno, possa rimanere sul campo...è dietro l'angolo. Ma Dean protegge. Anche se non è a fianco di Sam, anche se, per una volta, non è lui quello da salvare.
Così come Sam non può fare a meno di agire d'stinto, per salvare a sua volta. Perchè Dean gli ha insegnato a "fare l'eroe", con il suo esempio. E mi viene da sorridere quando, accudendolo, soccorendolo, lo rimprovera per...aver fatto l'eroe! Fratelli.
Fratelli tra fratelli. L'angoscia di Alec per Jace, l'apprensione di Alec e Jace per Isabel. Quell'isolarsi, per un attimo. Quel "dimenticarsi" per un attimo che Isabel è viva.. non grazie a loro.
Quella chiazza di sangue non è...il loro. C'è stato chi non ha esitato un attimo a versarlo...per loro. Fratelli.
Fratelli che combattono con una responsabilità in più. Non solo difendere la propria vita. Non solo. Sperare di tornare...tutti.

C'è sempre qualcosa di più "importante". C'è sempre un portale da tenere aperto, un incantesimo da portare a termine, una minaccia che incombe da sconfiggere. Sam...è Sam. Si mette da parte. Perchè non ci si può permettere di essere "ostacolo", di "rallentare". Ma la gratitudine non è un'esclusiva dei Winchester! Simon è veloce. Simon...il fidanzato un po' "scomodo" di Isabel, quello che potrebbe impedirle di "far carriera", ha velocità e forza! Perchè non sfruttarla?! E anche Simon ha il "suo momento", viene in qualche modo riconosciuto e apprezzato dagli altri. E anche da Dean che, del resto, ha imparato a fidarsi. Dio, oggi, è il nemico. Questi nuovi alleati, scovati grazie a una "deviazione", non molto tempo fa, li avrebbe definito "mostri". Ma ora combattono con lui, tentando di salvare Sam. Dean si fida.

C'è sempre qualcosa o qualcuno di più importante. Ma non stavolta. Non per Magnus che, con quel suo categorico "Oggi non morirà nessuno!", diventa il "mio eroe". Potentissimo e tenacemente fermo a non sacrificare alcun "guerriero" Un solo aggettivo. Senza distinzioni. Sam è ridotto così perchè ha salvato chi non gli era sorella. Magnus lo salverà, anche se lo conosce appena. E' un Winchester...ha il coraggio di suo nonno! Lo salverà, a costo di rischiare di "esaurire" se stesso. Ma ci proverà. Sam è importante.
Magnus non mi delude e io sottoscrivo quel... “Ben fatto, Bocconcino!”!

Bello Cin! Bello davvero! Avvincente ed emozionante come sai essere. Sempre.

Eclissidiluna

04/07/21, ore 15:14

Bella storia e ben scritta, complimenti. E poi adoro Shadows e Son, quindi...!

01/07/21, ore 22:12

La mia povera Rowena "scarica" ma che comunque, con l'aiuto di Magnus, potrebbe risolvere le cose!

Si preparano alla battaglia, ognuno a proprio modo. Ognuno con i propri timori. Così m'intenerisco di fronte alle premure di Alec per Magnus e comincio a capire di più di entrambi. Apprezzo le competenze da esperta guerriera di Isabel e l'atteggiamento protettivo di tutti nei confronti di Clary. Jace in imbarazzo e Magnus che, prontamente, le offre comunque un ruolo in quel piano strategico. Prendo "appunti di emozioni" provate dai personaggi, probabilmente legate a qualcosa del passato di Clary (il faticare a recuperare i propri ricordi, forse) qualcosa che la rende vulnerabile. E mi piace quel cenno a Dean...lui tiene per sè quello scambio complice, muto, tra Jace e Magnus. Ma credo che Deab possa intuire quell'apprensione, la volontà dei due di non esporre Clary al pericolo. Lui sa bene cosa vuol dire "tenere al sicuro" chi amiamo! Divertente l'accenno all'autorevolezza di Jace...quel "non farti idee strane, Sammy!". E poi decisamente azzeccata la descrizione di Castiel...no...effettivamente quel ragioniere in trench sarebbe molto lontano dall' "idea di Angeli" di questi nuovi alleati!
Me li sono immaginati tutti, in quel momento prima della battaglia, a salutarsi, ad abbracciarsi, a restare in silenzio o a stemperare con una battuta. Fa sempre paura quel saluto prima di andare nel mare in burrasca. Non sai se riuscirai a tornare. Ma ognuno promette di tornare da chi ama. E anche Dean e Sam si salutano con quella speranza nel cuore. Come tante volte hanno fatto. Dividersi è ancora peggio. Ma necessario, per mettere in comune le conoscenze di due mondi paralleli, apparentemente distanti ma in realtà molto vicini. La stessa missione, lo stesso coraggio, lo stesso passato di prove superate, di dolore provato e la segreta paura di...non tornare.

Brava come sempre Cin!
E io, in attesa di vedere gli sviluppi di questa nuova sfida da affrontare, continuo a scoprire qualcosa di più di chi non conoscevo!

Eclissidiluna