Recensioni per
Send me an angel
di Abby_da_Edoras

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Veterano
21/06/21, ore 16:56
Cap. 1:

Carissima Abby, eccomi qui a commentare questa nuova serie: recuperato il mio portatile, è stata la prima cosa che ho fatto in EFP (seguiranno risposte, nel frattempo ti ringrazio per la storia che hai commentato, mi hai resa felice!). Ma sapevo bene che iniziare una nuova serie dà il via a un periodo aurorale, di sogni e progetti, che è bello condividere. E mi ero fatta un'idea, con qualche supposizione e qualche dubbio. Per esempio, mi chiedevo come avresti fatto ad armonizzare due personaggi tanto diversi, un giovane ingenuo e un ruvido militare. Mi chiedevo con quali precauzioni e premure li avresti "maneggiati", certa che avresti trovato la chiave giusta. Ed eccola qui, la chiave: il dolce Erik, pur perfettamente integrato nella società e nei suoi tempi, è a sua volta candido, naive. E' un uomo che non ha voluto sposarsi semplicemente perché soddisfatto della propria vita... Ma ogni storia d'amore nasce da un dubbio, da una mancanza. E la tranquillità di Erik non può durare. Poiché un giorno incontra il giovane Principe, un uomo con il cuore di un bambino. Un uomo ancora sotto shock, che certo il buon Erik saprà guidare. E' una nuova favola nera che si aggiunge alla gallerie delle tue. Un nuovo Principe da salvare, per credere ancora un po' nell'amore.
Inevitabilmente scritta benissimo, inevitabilmente briosa e delicata come sono le tue storie. Un mondo tenero, in bilico sulla grande Storia, che come sempre sai rendere tanto intrigante e affascinante quanto potrebbe esserlo una fiction!

Un abbraccio, e a presto
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 05:02 pm)

Recensore Master
20/06/21, ore 19:50
Cap. 3:

Ciao, eccomi qua!
Certo che la regina è stata decisamente poco furba ... Però probabilmente la sua disattenzione riguardo alla firma di Edward è dovuta al fatto che era talmente sicura di essere creduta, in fondo è la regina, che non si è preoccupata dei dettagli. Purtroppo o in questo caso, per fortuna, i dettagli in certe cose sono fondamentali!
E infatti grazie al sangue freddo di Sir Richard, che nota subito l'incongruenza, il Re è viene messo di fronte alla verità e cioè che la Regina aveva approfittato della ingenuità del ragazzo. La situazione diventa talmente imbarazzante che Sua Altezza si alza e se ne va, alquanto scornata, mentre il Re, talmente a disagio per essere stato così credulone, decide di dichiarare tutti innocenti e liberi... in modo che si levino dai piedi e lo tolgano dall'imbarazzo prima possibile! 😂
Intanto nel cottage Edward, finalmente salvo, si gode per la prima volta dopo anni di prigionia, una bella giornata all'aria aperta! È molto commovente la sua gioia così ingenua ed entusiasta.
Chissà se quell'abbraccio regalato con tanto trasporto a Erik è dovuto solo a gratitudine o se inizia ad esserci anche un principio di affetto più profondo nei confronti del valoroso comandante!
Certo è che Erik ne rimane alquanto emozionato e anche un po' frastornato, non si aspettava di certo un tale slancio!
In ogni modo sono sicura che la permanenza nel cottage li avvicinerà sempre di più!
Come sempre le tue storie d'amore trasmettono tanta dolcezza!
Al prossimo capitolo ♥️
AlbAM

Recensore Master
13/06/21, ore 08:27

Ciao,
eccomi alla seconda parte di questa nuova storia. Erik si sta mostrando davvero in gamba! Non solo è un soldato molto capace ma anche un uomo sensibile.
Io mi sarei innervosita di fronte a tutte le "lagne" del principe, in quel momento poi! Lui invece, reagisce con molta pazienza e sensibilità trovando il modo di distrarre il ragazzo.
A proposito, la storia di Erik è molto bella e meriterebbe più di un capitolo per essere raccontata in modo più approfondito! Sicuramente tutto ciò che ha passato da bambino lo ha reso più forte e capace senza, per fortuna, renderlo rancoroso e crudele, cosa che sarebbe potuta accadere dopo aver assistito alla distruzione del suo villaggio e della sua famiglia.
Arrivati finalmente a terra il trio si divide. Richard va per la sua strada mentre Erik carica il principe sul suo cavallo e inizia la fuga verso il cottage.
Indubbiamente rispetto all'età anagrafica il principe è piuttosto ingenuo e ragazzino. D'altra parte restare chiuso in una prigione per quattordici anni gli ha impedito di maturare correttamente, come invece sarebbe successo se gli avessero permesso di vivere la sua vita. Poverino, nessuno potrà mai restituirgli quegli anni persi! Chissà però se con l'aiuto di Erik potrà recuperare in fretta, in fondo con un esempio e una guida come lui...
Erik di certo la pazienza per supportarlo ce l'ha e poi è già innamorato perso, per cui sono certa che si farà in quattro per il ragazzo, che da parte sua gli ha già dimostrato di avere fiducia in lui.
Sono curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra i due una volta che avranno raggiunto il cottage. Erik inizierà a educare il principe a diventare un guerriero in gamba e capace come lui? O si limiterà a offrirgli il suo amore e proteggerlo da chi lo vuole morto?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
A presto ❤️
AlbAM

Recensore Master
05/06/21, ore 19:51
Cap. 1:

Ciao,
eccomi arrivata a questa tua nuova storia.
Come al solito non so nulla della serie originale, ma tanto le tue storie sono in pratica degli originali! 😉
Partiamo col dire che che Erik gia mi sta molto simpatico! Sarà che è vichingo?
In ogni modo è in gamba e poi mi piacciono i suoi modi sbrigativi da uomo d'armi. Insomma è un personaggio affascinante e ben caratterizzato.
Il principe Edward invece mi fa pensare ad un Alfonso più ingenuo e meno provato dalla vita (mi manca Alfonso 😭), nonostante sia prigioniero da quattordici anni. Sicuramente non sarà facile per lui ritrovarsi improvvisamente buttato nella vita "reale", anche perché suppongo che le sue peripezie siano solo all'inizio!
Richard, bè mi sembra un ragazzo abbastanza sveglio, ma non mi è ancora chiaro il suo ruolo, è un amico, un alleato o solo un ragazzo il cui destino si è legato a quello di Edwards a causa degli intrighi della Regina?
Direi che dagli elementi che hai introdotto nel prologo e cioè intrighi di corte, aitanti vichinghi e principi in pericolo, si prospetta una storia decisamente interessante! 😉
A presto!
AlbAM

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]