Send me an angel
di Abby_da_Edoras

02/10/21, ore 20:31

Oh sì, un cottage 😍, il loro capanno fuori dal mondo <--- citazione da "Elisa di Rivombrosa". Erik ha avuto tantissima pazienza ed è stato molto dolce con Teddy, probabilmente un altro gli avrebbe legato le mani dopo aversele fatte passare attorno al collo (hai capito che cosa intendo vero?) e non si sarebbe preoccupato più di tanto di tranquillizzarlo. Sono curiosa anche di scoprire come gestirai la faccenda di Richard. Sai che non avevo capito che Enrico e Elisabetta erano i genitori di Enrico VIII, quello delle 6 mogli tra cui Anna Bolena? E' solo alla fine della puntata quando hanno nominato Wolsy che mi si è accesa una lampadina (ovviamente ho visto anche la serie "I Tudor" in cui c'era Margary Tyrell di Agot a fare Anna Bolena)
La regina è stata davvero perfida, fino in ultimo la "salvavo" ovvero mi dicevo "poverina, deve salvare capra e cavoli... è in un gioco più grande di lei..." ma quando ha fatto firmare a Teddy sono esplosa (silicone ovunque 😜)

01/10/21, ore 22:29

Eccomi qui! Ci ho messo un po' perché prima dovevo recuperare le puntate di "The White Pricess" (la farai soffrire, vero?). Erik il Rosso? Ottima scelta anche se, devo confessarti che, sarà forse la presenza di Catelyn Tully in Stark, ma continuavo a immaginarmi Tormund "Veleno dei Giganti" https://it.wikipedia.org/wiki/Kristofer_Hivju  Il serial ha sbagliato in una cosa: Perkin Warbeck non era il figlio di un barcaiolo ma di un ufficiale, (cercare su Wikipedia) comunque ti seguo e anche per me è Riccardo, il vero pretendente al trono. Sono proprio curiosa di scoprire come gestirai il personaggio di Teddy, a mio avviso, il più difficile da rendere.

26/09/21, ore 13:26

Ciao Abby!
A quanto pare le.cose un po' alla volta si stanno mettendo a posto per Edward, il Re si è stancato delle bizze della regina, ma soprattutto le ha dimostrato che, fortunatamente non ci sono davvero più pericoli per la corona. Elizabeth, che comunque non è stupida seppure a malincuore accetta le decisioni del marito. Tutto sommato è meglio mettere da parte l'orgoglio piuttosto che rischiare di perdere il consenso del popolo.
Per Edward però sta per arrivare una prova difficile, dovrà per la prima volta dimostrare di essere capace di comportarsi da "adulto" consapevole reggendo il gioco di Sir Richard e Erik. Una prova certamente non facile visto che questo comporterà di affrontare senza incertezza né timore lo sguardo e il giudizio del Re, cioè colui che lo ha fatto incarcerare e gli ha impedito di vivere una vita normale per un ragazzino.
È comprensibile che inizialmente Edward non solo sia impaurito ma anche contrario a incontrare il Re. Non ha molti motivi per fidarsi delle sue promesse!
Fortunatamente però al suo fianco c'è Erik, come sempre estremamente calmo e rassicurante. Con le sue parole riesce non solo a convincere Edward ad affrontare il Re, ma sopratutto a farlo sentire orgoglioso di quella responsabilità che inizialmente gli faceva paura. E dunque il momento della verità arriva e nel bel mezzo dell'appassionata arringa finale di Sir Richard (questa cosa mi ha fatto molto ridere, mi sono immaginata Richard un po' deluso e infastidito di non poter finire il suo discorso sul quale avrà sicuramente speso ore di lavoro! 😂).
Edward sembra un altro nelle righe conclusive del capitolo, sono sicura che non sbagliera' nulla e non deluderà la sua famiglia! Per una volta dimostrerà di essere davvero un "principe".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ❤️

21/09/21, ore 18:43

Felice di questo nuovo capitolo, che attendevo da parecchio!

Il re, finalmente, si è stufato di vedersi messi i piedi in testa dalla moglie, la quale, per altro, si è fatta tutta una serie di figuracce non da poco solo per togliersi dai piedi Teddy (nonostante il ragazzo, in fin dei conti, non rappresenti un vero e proprio pericolo per la famiglia reale, tutt'altro!).

Interessantissimo il plot twist con il quale hai deciso di risolvere la situazione: Re Henry che, circondato dalle guardie e annunciato in pompa magna, arriva alla dimora dei Pole per parlare con uno dei suoi uomini più fedeli e fornire l'assoluzione al giovane principe (il quale, come hai tenuto a precisare precedentemente, non ha assolutamente desiderio di ascendere al trono).

Mi sono immaginata la reazione della regina alla notizia fornitale dal marito: geniale! E il fatto che abbia deciso di lasciar andare solo Henry la dice lunga (nonostante, alla fine, non è che avesse tutti i torti).

Teddy, ora, è di fronte a una delle sfide forse più importanti, nonostante tutto: crescere, crescere sul serio, dimostrando a tutti che ha compreso cosa c'è a rischio!

Non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo.

12/09/21, ore 11:56

Ciao,
Capitolo interessante dove forse per la prima volta Erik si permette di "sgridare" Teddy. Non che il ragazzo abbia fatto niente di male, ma Erik ha ragione.
Per quanto Teddy sia stato privato degli affetti e delle gioie di una vita in famiglia e questo gli abbia rallentato la crescita emotiva e psicologica, il ragazzo è sicuramente in grado di capire che la vita non è "una vacanza continua" come giustamente gli fa presente Erik e ci sono dei doveri a cui gli adulti non possono venire meno, anche se questo può significare stare lontani per un po'.
Fortunatamente Erik, che mi pare abbia l'animo da insegnante ancora più di quello da guerriero 😉, riesce a trovare le parole giuste per arrivare al cuore e alla mente del ragazzo che, peraltro, chiuso nel suo dolore non aveva pensato che anche per Erik potesse essere difficile stare lontani!
Il momento di crisi dunque si risolve e Teddy é cresciuto un altro po', grazie al suo compagno.
È bello questo aspetto che stai curando molto, del lavoro che Erik sta facendo per aiutare Teddy a recuperare il ritardo nella crescita emotiva e psicologica. Tra l'altro dimostra quanto lui tenga davvero al ragazzo, altrimenti avrebbe preferito che Teddy rimanesse immaturo e totalmente dipendente da lui, come un giocattolo! Erik invece un po' alla volta lo sta aiutando a diventare adulto e indipendente.
Sono molto curiosa di vedere come sarà Teddy quando avrà concluso il suo percorso di maturazione!
Nel frattempo Erik ha un'idea, ma sarà realizzabile? Non credo che la Regina possa accettare un atto di clemenza verso Edward, teme troppo i suoi oppositori.

08/09/21, ore 08:40

E rieccomi qua! Povero Teddy, dopo tutto quel tempo in prigione dev'essere difficile vivere una situazione in cui si sente abbandonato. Sembra quasi un cucciolo smarrito, visto come è stato trattato per anni all'interno della Torre di Londra. Sicuramente, esser rimasto prigioniero così a lungo non ha giovato affatto alla sua crescita personale, soprattutto a livello psicologico!

Complimenti, aspetto il prossimo capitolo!

29/08/21, ore 20:11

Ciao, rieccomi di nuovo qui con la tua storia.
E' stata bella la tua scleta di ambientare questo capitolo proprio il giorno che in realtà segna la morte del povero Teddy, ha un significato simbolico molto importante che non può sfuggire non solo a noi che conosciamo la storia ma a chiunque abbia un minimo di sensibilità (visto che metti la spiegazione alla fine). Tuttavia mi è sorto un dubbio, non sarà un po' troppo presto per farli sposare? penso che le cose tra loro avrebbero potuto continuare così ancora per un po', sarebbe stata una cosa più graduale.
Per il resto ho trovato divertente la reazione di Teddy alla notizia che il nome di Eric la versione norvegese di Henry: insomma il poveretto è proprio perseguitato da 'sto nome! Del resto anche Maggie e Sir Richard si sentirono costretti a Chiamare così il loro primogenito in omaggio al re, perchè era facilissimo passare per traditore che nn mostravano di omaggiare adeguatamente il sovrano. Difatti anche il secondogenito fu chiamato Arthur (in omaggio al principe erede al trono). Che scatole, eh?

21/08/21, ore 16:51

Questa è una di quelle storie scritte in un momento di grazia. C’è tutta la freschezza del tuo stile e la tua abilità di narratrice. Leggendo l’interrogatorio di Richard e Maggie più volte mi sono chiesta se fosse successo davvero. Perché è così preciso, incalzante, ben orchestrato da ricordarmi le spiegazioni di Poirot! Poi mi ricordo che Teddy nel canon ufficiale non è salvo… Ma è solo un attimo, perché ormai la tua storia ha preso il posto dell’ufficialità. Con la sua arguzia (che bello veder sconfitta la crudele Elizabeth!) con la sua dolcezza, con la sua favola. Sì, una bellissima favola. Con il Principe che, pulito e riposato, si gode la sua bella colazione. E già sembra ritrovare il giusto orgoglio del sovrano: puoi chiamarmi Teddy. Non è soltanto una prima dichiarazione d’amore. È il riacquistare la propria identità. Teddy. Non un principe con una sequenza di nomi e titoli, o non solo, ma un uomo nuovo. Un ragazzo con una vita meravigliosa ancora da vivere. Amato, protetto, valorizzato. E tutto questo, non ne dubito, sarà il compito del nostro solido Erik dagli occhi chiari.
Evviva!
Un abbraccio, alla prossima

15/08/21, ore 23:40

Ma rieccomi e rieccoti! Innanzi tutto, complimenti per questa nona parte della tua long fic, molto ben scritta e strutturata, da qui la recensione verde.

Mi domandavo solo una cosa: se non fosse troppo presto far sposare, anche solo simbolicamente, i due protagonisti. Per il resto, poi, niente da dire: descrizioni ben gestite, ritmi del capitolo coerenti, quindi complimenti!

15/08/21, ore 22:40

Ciao,
Sono in vacanza e ne approfitto!
Finalmente Erik e Teddy possono vivere in una casa vera e tutta per loro!
Teddy è al settimo cielo e pieno di idee per abbellire la nuova casa. È molto bello vederlo così, la sua felicità è palpabile e la scena trasmette serenità anche a chi legge!
Sembra che tutto sia circondato di luce e colori. L'esatto contrario della triste prigione dove Teddy è stato rinchiuso per anni!
Anche Erik é felice e si permette anche di scherzare con il ragazzo, prendendolo un po' in giro bonariamente con la storia del nome. Grazie a questo scherzo però, Teddy finisce per dichiarare a Erik i suoi sentimenti ed entrambi rimangono un poco interdetti. Lo stupore però dura poco, è subito sostituito da una grande gioia per entrambi!
Erik per rafforzare il suo legame con Teddy ha un'idea sueper romantica! Organizzare una gita in luogo mersviglioso e... fare la proposta!
Ovviamente non si tratta di un vero matrimonio, o per lo meno di un matrimonio "legale", ma di scambiarsi un patto d'amore che nella sostanza è un matrimonio!
Una scena molto romantica, in cui la scelta di usare il bracciale, tutto ciò che a Erik è rimasto della sua famiglia, é molto bella e simbolica.
Commovente anche la decisione di Edward di abbandonare per sempre il suo vero nome e tutti i suoi "diritti" per diventare semplicemente Teddy Olson, marito e compagno di Erik!
Tra, parentesi, ho cercato le foto del lago di Bala e hai ragione, è davvero un bellissimo posto, un luogo perfetto per ricevere una proposta di matrimonio!

08/08/21, ore 11:40

Ciao,
come ti avevo avevo già dato una sbirciatina a questo capitolo è ora me lo sono letto per bene!
E come potevano immaginare... Edward ha fatto la frittata! 😂
Devo dire che la scena in cui spiega a Maggie le ragioni per cui preferisce non andare a vivere a casa della sorella è abbastanza esilarante.
Maggie che non capisce bene, almeno inizialmente, Edward tutto lanciato e pieno di entusiasmo che continua a ripetere che vuole vivere con Erik, Sir Richard che non sa come fare e il capitano che, come giustamente dici vorrebbe solo avere una pala per sotterrarsi! 😂😂
Ma appena Maggie capisce cosa intende esattamente il fratello per "vivere insieme", ecco che ovviamente si crea un momento di tensione serio. Maggie ovviamente crede che Erik abbia approfittato della situazione ed è furente.
Povero Edward, dopo il discorso del capitano, il suo sogno di essere finalmente felice crolla in un secondo.
Per fortuna Sir Richard interviene e come sempre la sua calma e la sua ragionevolezza placano Maggie, che già era rimasta colpita positivamente dal discorso di Erik.
Inoltre è assolutamente vero che la Regina potrebbe piombare di nuovo a casa di Margareth e Richard, per cui è davvero pericoloso che fratello e sorella vivano insieme, la soluzione proposta da Sir Richard è sensata e rende tutti felici, anche perché Maggie ci tiene davvero al fratello e vuole vederlo felice e, in fondo, basta non immaginarlo mentre fa "cose" con il capitano! 😂
Da un certo punto di vista è divertente che sia proprio grazie alla Regina che alla fine Edward può vivere felicemente con Erik! 😉
Chissà se questa felicità sarà minacciata ancora dalla Regina, io temo di sì. Edward, dal suo punto di vista continua ad essere molto pericoloso!

08/08/21, ore 11:13

Ciao,
eccomi finalmete dopo le ultime settimane abbastanza pesanti che ho passato, avevo proprio bisogno di un po' di dolcezza!
Erik qui si è proprio lasciato andare, dopo la tensione nervosa dovuta alla paura di aver perso Edward non riesce più a contenersi e inonda il ragazzo di un fiume di parole e di sentimenti!
Edward peraltro, dopo lo stupore iniziale dovuto più che altro al fatto che non è abituato a sentire rsi importante per qualcuno, a parte sua sorella, accetta con gioia i sentimenti di Erik.
Ta l'altro, mi pare che nonostante la sua ingenuità, tipo non aver ben compreso che la situazione può essere potenzialmente imbarazzante da spiegare alla sorella, mi pare abbia ben chiaro che cosa vuole. Pur in modo un po' candido lui sa che si sta innamorando di Erik e che desidera passare la vita con lui.
Allo stesso modo è estremamente sicuro del fatto che non ne vuole più sapere di vivere come un aristocratico, né tantomeno di aspirarare al trono. Insomma per essere un ragazzo innocente e un po' ingenuo, bisogna dire che sulle scelte importanti che gli sta presentando la vita, ha le idee molto chiare.
Inoltre anche se per ovvi motivi di maggiore esperienza, è Erik che da il via alla notte d'amore, mi pare che Edward non si limiti ad accettare passivamente le attenzioni del compagno ma che sia ben partecipe e conscio di quello che sta avvenendo tra loro.
Da questo punto di vista forse l'essere stato tanto rinchiuso senza possibilità di scambi con la società non proprio aperta in cui sarebbe dovuto crescere e la conseguente ingenuità in materia di sesso, lo hanno reso libero di accettare serenamente ciò che sta succedendo con Erik senza pregiudizi di tipo morale o religioso. Lui vive tutto come la semplice conseguenza dell'amore che sta nascendo tra lui e Erik.
Ovviamente Erik, non è altrettanto sereno. Il rischio che Edward spiattelli allegramente che stanno insieme come amanti è dietro l'angolo e la sua non è una posizione facile! Potrebbe essere accusato di aver "abusato" di Edward! 😉

05/08/21, ore 19:21

Tutto sommato è andata meglio di quanto non mi immaginassi all'inizio e persino Margareth si è rassegnata all'idea che il fratello possa stare con il loro Capitano delle Guardie.

E quindi, Edward non approva che il nome del nipote sia Henry, eh? Sperava che la sorella gli desse il suo, "Edward"? Comunque adesso è tutto all'aria, il vaso di Pandora è aperto e chissà come andrà a finire!!

01/08/21, ore 20:37

Ciao, rieccomi qui, condensando in una recensione i capitoli 6 e 7. Hai ragione, Elizabeth è una cera strxxxza (avr preso dalla madre!), e non dubito che anche nella realtà i Tudor si sarebbero accaniti contro il povero Teddy in caso fosse riuscito per un qualche motivo a salvarsi. Come del resto si sono accaniti contro Margaret (non so se conosci la sua vera storia). Per fortuna noi autori possiamo regalare una sorte migliore a dei personaggi che avrebbero meritato ben altro destino...ed è molto simpatico vedere Teddy che non si rende conto delle conseguenze che e sue innocenti dichiarazioni potrebbero avere. Sono molto contenta dello sviluppo della storia!

24/07/21, ore 20:52

Oh, ma la Regina proprio non ce la fa a darsi una calmata?
Fortuna che Sir Richard ef Erik sanno cosa fare e si erano anche organizzati per gestire un 'eventuale incursione della simpatica regina!
A proposito il Re vedo che si dimostra sempre molto autorevole con la moglie! 🙄
Edward se l'è vista brutta, ma alla fine l'incidente dovuto alla grande paura provata si rivelato una fortuna. Povero ragazzo, si percepiscono moltissimo la sua ansia e la sua paura nel percorrere il sentiero, sei stata veramente brava nel descrivere le sue emozioni.
E dall'altra parte a casa di Richard e Maggie, si condivide l'ansia di Erik nel pensare Edward da solo ad affrontare l'arrivo dei soldati della Regina. Anche qui le emozioni sono descritte molto bene: l'arroganza della Regina, nell'invadere la casa della cugina, la rabbia repressa di Richard e la paura di Maggie per il fratello.
Fortunatamente come abbiamo visto i soldati tornano a mani vuote, ma sono certa che Elizabeth non si arrenderà e si inventerà una nuova trappola per Edward.
Che per ora dopo tanto spavento può finalmente tornare ad essere stretto dalle braccia forti e rassicuranti di Erik, che da ora in poi sono sicura che manterrà fede alla promessa di non abbandonarlo più!
Complimenti per questo bel capitolo movimentato e anche ben costruito, mi sono piaciuti molto gli spostamenti dei punti di vista da un personaggio all'altro: Elizabeth che organizza la trappola, Sir Richard e Erik che si preparano all'arrivo della Regina, la fuga di Edward, l'incontro finale tra un Erik tormentato dall'ansia e il terrorizzato Edward!
A presto ♥️