Send me an angel
di Abby_da_Edoras

23/07/21, ore 15:31

E già mi immagino l'eventuale scena con la sorella: "Eh, sai, non solo sono innamorato del Capo delle vostre Guardie, ma abbiamo pure quagliato"... Ti prego, carica in fretta il prossimo capitolo, che sarà sicuramente una scena da non perdere!

23/07/21, ore 15:21

Certo che la regina proprio non demorde, eh? C'è da dire che, poveraccia, pure lei avrebbe ragione nel sostenere che Sir Richard e la moglie nascondano qualcuno (il fratello di quest'ultima), ma sono sicura che Sir Richard non tradirebbe mai il suo sovrano, nonostante abbia liberato Teddy.

E anche adesso, la regina se ne va a pesci in faccia!

22/07/21, ore 20:41

Che bel capitolo pien di serenità, così differente purtroppo dalla reale storia (scusa ma non fare paragoni è impossibile per me)! Maggie viene rassicurata sulle condizioni del fratello e può constatare di persona che egli oltre a stare bene è affidato a una persona che gli vuole bene e che vuole bene anche a lei e alla sua famiglia. Bella anche la seconda parte dove Teddy finalmente può sentirsi libero e al sicuro anche quando Erik non è con lui; quest'ultimo certo può essere preda di var dubbi ma secondo me sono dubbi di poco conto che vengono prontamente annullati dall'affetto di lui. il loro legame è davvero qualcosa di speciale.
Veramente brava, questa storia mi sta piacendo moltissimo!

21/07/21, ore 19:42

Devo essere sincera, stavolta c' una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa: in fondo Teddy è pur sempre un ragazzo con ritardo mentale, Erik se ne rende conto? La sua non è proprio semplice "innocenza", o meglio lo è ma per un motivo ben preciso. Mi è venuto un po' questo dubbio.
Per il resto la storia fila liscia, mi spiace vedere che i due fratelli per ora non possono riunirsi come vorrebbero, d'altra parte sempre meglio che niente: almeno sanno entrambi di essere al sicuro!
P.S: il figlio di Maggie e Sir Richard si chiama Henry.

19/07/21, ore 11:05

Quindi sir Richard ha subodorato i sentimenti di Erik, il quale chiaramente non è riuscito a controllarsi quanto avrebbe dovuto e voluto... interessante, però, che Lady Margaret non si sia accorta ancora di nulla, considerando che si sta parlando del fratello...

Sono proprio curiosa di vedere come procederanno le vicende.

15/07/21, ore 16:20

La freschezza di questa storia è quello che ci vuole per affrontare un'altra settimana (commento un po' in ritardo perché faccio turni imprevedibili, ma ci sono!) E devo dire che ho dovuto rileggere le note per scoprire qualcosa di più di Erik! Ma non è necessario, è davvero tutto nel capitolo. Ed è così ben studiato, così perfetto in tutti i particolari e ben integrato nella storia principale, da farmi pensare a un unico canon. Ho ammirato lo stratagemma letterario di far parlare Erik mentre stanno scappando, è tutto così naturale. Anziché scrivere al trapassato, come faccio io con qualche difficoltà, il tuo prequel si inserisce splendidamente nella vicenda del Principe. E risulta così godibile e appassionante, creando tra loro un legame che non c'era... Incredibile pensare che non sia un canon ufficiale! Io penso che il tuo inconscio abbia ragione, e se ti ha suggerito con il sogno di metterli insieme, è perché avevi intuito una ragione profonda. Più di una: il lutto, l'abbandono, l'eterna condizione di orfani. E' molto bello che si siano trovati: ed è tutto grazie a te.
Un bellissimo capitolo, tenero e delicato.

Alla prossima, e nel frattempo ti mando un abbraccio!

P.S. Dimenticavo una cosa importante: adoro l'idea del cottage. Per le mie ships creo sempre un nido, è un fatto imprescindibile. I luoghi sono importanti quanto i personaggi, sono personaggi anch'essi. E non c'è cosa più romantica di una casa tutta per loro. <3
(Recensione modificata il 15/07/2021 - 04:24 pm)

14/07/21, ore 21:38

Ciao! tornata dalle vacanze, ho deciso di riprnderea leggere le storie lasciate in sospeso e ho voluto inziaire con questa,
Ho notato che hai giocato molto coi caratterei dei personaggi dipingendoli in modo un po' diverso da quello che si vede nella serie tv pur cnervandone la base, e questo non mi è dispiciuto, sopratutto per Sir Richard, che mi piace dipinto in modo così attivo, lungimirante e con spirito di iniziativa.Addirittura arriva a contrastare in qualche modo entrambi i sovrani, facendo sentire la sua voce e con successo. Elizabeth è veramente una strxxx di prima categoria, senza motivo oltretutto visto che una vera e propria minaccia per lei e la sua famiglia non c'era: ma sappiamo bene che la presenza di due possibili pretendendi al trono ostacolava il suo desiderio di un matrimonio tra Arthur e Caterina D'Aragona, visto che era stata proprio Isabella di Castiglia a chiederle di "eliminiare l'ostacolo". Ovviamente presumo lei non voglia ammetterlo con Margaret e Sir Richard.
Bellissiam la scena di Teddy che finalmente òibero esce alla scoperta del mondo, hai reso molto bene le emozioni che il ragazzo prpva dopo tanti anni rinchiuso, e la sua anima semplice e amorevole non può che colpire il lettore come ha colpito Erik.
Confermo l'ottima opinione che ho di questa atoria e ti saluto, alla prossima!

10/07/21, ore 22:20

Ciao,
eccomi finalmente arrivata a questo nuovo capitolo! Il nostro Erik mi ha fatto troppa tenerezza e Lady Margaret parecchio sorridere!
Da una parte il guerriero forte e coraggioso che si è innamorato del giovane solare ed innocente e non riesce a nasconderlo, ma non se ne rende conto, dall'altro Lady Margareth che tutta contenta di come Erik tenga al fratello non ha capito per niente che il Capitano è innamorato perso di Edward, lo invita pure a non farsi problemi se vuole chiamarlo per nome! 😂
Sir Richard al contrario, ha mangiato la foglia e ha già capito tutto!
Mi ha fatto troppo ridere, quando inizia a pensare che tutto sommato non è per niente male la situazione, visto che se Edward è felice e contento con Erik e sopratutto è ben protetto dal capitano, finalmente la moglie potrà smettere di preoccuparsi per lui e dedicarsi completamente alla sua famiglia! Come dire... Si unisce l'utile al dilettevole! 😉
Il ritorno a casa di Erik è molto dolce e tenero. Edward sta iniziando a riprendersi dalla lunga prigionia e anche se sicuramente la strada per riprendersi del tutto sarà lunga e gli anni persi a causa della prigionia non potrà mai recuperarli, per lo meno sembra che stia acquistando, poco a poco, più consapevolezza di sé e di quello che lo circonda. Mi ha colpito infatti tutto il ragionamento sul fatto che la sua casa non c'è più perché è diventata la casa di Maggie e di suo marito Richard. Inoltre mi sembra che anche se ancora in modo un po' ingenuo abbia percepito i sentimenti di Erik e li corrisponda. La sua richiesta di poter passare la notte con Erik al suo fianco mi sembra del tutto priva di malizia, ma certamente è indicativa del fatto che Edward tiene molto a Erik, si fida di lui e desidera stargli vicino!
Sicuramente si sta formando una bella coppia ben affiatata! ❤️
Intanto mi chiedo quali parole troverà Sir Richard per spiegare la situazione alla moglie e sopratutto come la prenderà Maggie. Sarà comprensiva, felice per il fratello o rimarrà sconvolta e cercherà allontanate Edward e Erik?
A presto! ❤️
AlbAM

03/07/21, ore 17:56

Dato che domani parto per le vacanze e non porto pc, ho voluto continuare un po' la storia, e posso dirti ch le ottime impressioni del primo capitolo vengono confermate: il persnaggio di Erik mi piace molto, è una persona coraggiosa ma anche sensibile ed è in grado di entrare in empatia con Teddy, grazie alla sua triste storia riesce a distrarlo in modo che la paura gli impedisca di fare andare a monte il piano di fuga. Arrivati a terra vedo che il gruppo si divide, spero che anche Richard possa salvarsi, ma intanto giustamente Erik e Teddy nn possono tornare come nulla fosse a casa di Sir Richard e quindi dovranno restare nascosti. per ora mi sembra che la storia fili perfettamente... complimenti per l'idea!

02/07/21, ore 21:29

Ciao, eccomi qui come promesso a commentare anche qesta storia. Come inizio questo primo capitolo mi sembra davvero ottimo e promettente: un piano di Sir Richard per liberare Teddy è una soluzione che si adatta molto bene a questo tipo di trama. E chi meglio di un Capitano di origine vichinga per realizzare il tutto? Come primo impatto questo Erik Olsson mi è stato subito simpatico, è un personaggio anomalo nel panorama inglese ma proprio per questo penso potrebbe funzionare ottimamente.
Durante la lettura ero anche un po' triste perchè ho pensato: "magari le cose fossero davvero andate così!"...
Proseguirò presto perchè sno davero curiosa di vedere cosa riserverai a Teddy e a tutti gli altri!

01/07/21, ore 16:59

Et voilà, finalmente il nostro Erik si è lasciato trasportare dal momento!! E il giovane principe sembra ricambiare i sentimenti del suo salvatore, a giudicare dalla sua reazione! Complimenti, molto ben scritto! A quando il nuovo capitolo? E quanto sarà ancora lunga, la storia? Sono curiosa di continuare a leggerla!

01/07/21, ore 16:33

Ehilà! Sto cercando di mettermi in pari con questa storia, quindi ho letto molto volentieri questo capitolo! Sir Richard riesce a mantenere una faccia di bronzo spettacolare di fronte al suo sovrano, di cui presumo sia un compagno di squadra per i tornei e gli sia stato affiancato come scudiero?

Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, che vado immediatamente a leggere!

01/07/21, ore 04:56

Ciao,
Sir Richard e Margaret sono tornati, fortunatamente sani e salvi a casa, con la Regina certamente infuriata per essere stata svergognata pubblicamente, infatti non era poi così scontatato!
Margareth non vede l'ora di incontrare il fratello, ma il marito le. fa giustamente notare che prima di sentirsi completamente in salvo devono ricevere il documento promesso dal Re. La regina infatti non è affidabile e teme troppo i suoi oppositori perché ci si possa fidare solo delle parole del Re.
È interessante notare che Erik fa un discorso molto simile a Edward che non vede l'ora anche lui di tornare dalla sorella. Tra l'altro il vichingo spiega in modo semplice ma chiaro cosa è successo rendendo consapevole Edward del fatto che la regina lo teme, o meglio teme che i sostenitori degli York che lo vorrebbero sul trono. In questo modo riesce a fa comprendere al ragazzo quanto la sua situazione sia pericolosa, nonostante egli non sia mai stato interessato al trono. Diciamo che inizia a cercare di renderlo un po' piu consapevole della sua posizione e della pericolosità della società in cui vive, sopratutto degli intrighi di corte in cui volente o nolente, potrebbe essere coinvolto.
Per il ragazzo è un vero shock, nella sua ingenuità credeva che essere di animo buono e disinteressato al trono bastasse a garantirgli una vita serena!
Il ragazzo trova conforto tra le braccia di Erik che, vincendo le sue remore, si lascia andare ad un bacio appassionato, che il ragazzo sembra decisamente apprezzare, tanto è vero che subito dopo gliene strappera' un altro!
Ora però mi chiedo come reagirà sua sorella, accetterà la, relazione tra Edward e Erik o lo accusera'' di aver approfittato della ingenuità e dello momento di paura del ragazzo?
E Sir Richard?
A presto! ❤️
AlbAM

30/06/21, ore 17:18

E i nostri protagonisti sono riusciti a evitare, almeno per il momento, di essere individuati, lasciando la città e dirigendosi verso un luogo presumibilmente sicuro.

Quindi è Erik il personaggio inventato ex novo, complimenti! Si inserisce perfettamente all'interno della narrazione e anche dell'ambientazione, complimenti!

30/06/21, ore 17:07

Ciao! Sono passata per lo scambio, leggerò anche gli altri capitoli e recensirò anche quelli, ma volevo iniziare a lasciare qua i miei pensieri su questo primo capitolo.

Innanzi tutto, è scritto bene, sono riuscita a immaginarmi molto bene l'ambientazione in cui hai collocato questa prima parte. Vero, non conosco i personaggi e la serie TV originale su cui hai basato il tutto, ma secondo me hai comunque fatto un ottimo lavoro! Vado a leggere anche il resto, ora!