Tutta colpa di quel dannato sottomarino!
di robyzn7d

29/09/23, ore 02:20

Ma che bella Nami, e vederla dagli occhi di Law ancora di più. Tutta la parte che lui ricorda quando lei gli ha impartito quegli ordini sul curare quella bambina. Le risposte, i gesti, le parole, é stato tutto così naturale e bellissimo. Compreso tutto ciò che avviene dopo. Law non lo avevo mai letto in questa veste con Nami, solitamente vengono designati in una relazione intima, che c'è anche qua, é vero, ma lui anche se magari si stesse innamorando (può essere?), rimane lo stesso un appoggio, un sostegno, un amico. Lo sto amando!
E poi c'è tutta questa parte:

“Perché non lo abbracci?”
Le parole di Law erano una lama tagliente conficcata nel petto.
Perché non lo abbraccio?
Ma perché doveva abbracciarlo?
In effetti con gli altri sapeva essere così affettuosa. Con tutti quanti i suoi compagni.

che é quello che succede nella storia originale...Nami abbraccia tutti tranne Zoro, ed é bello che qualcuno le faccia notte la cosa e ci si indaghi sopra. É perfetto come hai usato questo elemento! Mi é piaciuto tantissimo questo capitolo! Brava!!!

29/09/23, ore 02:00

- Anche con lei avresti fatto così?-
Trasalì.
- Lei? -
Il suo tono era appena diventato severo.
- Nami. -

Ma che brividi ho avuto! Ma come ci riesci a creare questi situazioni? Semplici, forse, ma intense. Ho amato odiato ogni momento di questo capitolo, per tutta la durata della lettura sono stata convinta che sarebbero andati fino in fondo...e invece per fortuna....anche se, sono stata male per entrambi! Davvero, come hai fatto a farmi provare pari sentimenti! In altre situazioni avrei odiato questo idillio...questa relazione! Ma qua forse anche mi piace! Ora mi chiedo, Nami scoprirà qualcosa? Ansia.

29/09/23, ore 01:52

Questo capitolo mi ha fatta morir dal ridere! É geniale nella sua semplicità! Con nessuno degli uomini che non s'era davvero reso conto di nulla. In totale stile One Piece.

25/09/23, ore 20:27

Sai che mi hai abituata male ai capitoli lunghi? E adesso che questi finiscono subito ci rimango secca!!! Sono viziata da quelli di Rin che sono chilometrici (non mi lamento per nulla). Però devo anche dire che per l’atmosfera della storia é anche più appropriata questa velocità e cortezza di espressione.
Che dire? Tutto immediato e svelto.Mi sta prendendo. La chiamata di Law? che tensione! Nami che lo impedisce zittendo Bepo mi ha fatta cadere a terra! E poi…la sfuriata di Zoro! Anche questa così naturale, istintiva, rivelatrice. Ha saputo toccare i punti giusti il ragazzo, senza scoprirsi troppo! Bene bene così!
(Recensione modificata il 29/09/2023 - 01:49 am)

25/09/23, ore 19:48

E invece mi sta prendendo!!! Come mai la sottovaluti così tanto? Io sono già carica ed infervorata!
Inizia a smuoversi qualche reazione… e law non mi dispiace in questa veste!

25/09/23, ore 12:04

Ciao cara! Eh si, non sono una stalker, ma Rin é stata così bella che mi ha lasciato un vuoto! Perciò ho cercato tra le tue storie e ho visto che c'è un'altra long! Ok. Sto calma. Anzi no, ora me la divoro!!!
Da questo primo capitolo già si sospettano scintille e fuochi d'artificio. Nami é andata via con Law?
Ehehehe, e Zoro che farà?
continuo a leggere!!!

26/08/23, ore 23:39

Non ho resistito e questo capitolo si è gia meritato una seconda lettura. Ci tengo troppo a farti i miei complimenti perché sei riuscita a creare e descrivere in un modo unico e dolcissimo la tanto sospirata scena d’amore! Non scurrile e per niente scontata, dolce ma passionale ; hai creato una dinamica e una situazione uniche nel suo genere. L’epilogo perfetto, descritto con un‘intensità e un coinvolgimento che raramente ho trovato. I miei più vivi complimenti, vorrei quotare tutto il capitolo da quanto è bello! La tua FF avrà per sempre un posto d’onore nel mio cuore 💖

26/08/23, ore 10:05

La tua storia ha messo in dubbio tutti i nostri preconcetti: che Zoro in realtà sia interessato all’amore ma è colpa nostra che lo abbiamo idealizzato come stoico e indifferente.
Law sempre posto d’onore nel mio cuore: lui, Zoro e Nami sono quelli più veri e meglio caratterizzati! Devo rileggere subito questo capitolo; è troppo travolgente

Un consiglio (anche se ormai la FF è conclusa e io spero in tuoi progetti futuri)
Nei dialoghi, non andare a capo se chi parla è la stessa persona, mantieni tutto sulla stessa riga, perché così viene naturale pensare che siano dei botta e risposta, non lo stesso pg che prosegue a parlare. Solo perché crea confusione ( almeno a me) che non riesco a capire immediatamente il soggetto.

26/08/23, ore 09:40

Bellissimo capitolo, appassionante, travolgente. Semplicemente tormentato. Ho potuto notare una crescita nel tuo stile di scrittura a differenza del primo capitolo, adesso le emozioni arrivano più immediate e percuotono il lettore. Riesci sempre a concludere ogni capitolo con una piccola perla:

>>>
Questo è niente per te, non ti sto facendo niente! -

Lui aveva il volto oscurato, il corpo che cercava di essere più leggero per farsi sbattere alla parete con più facilità. Voleva che lei lo facesse un’altra volta.
Era meglio il dolore fisico delle sue parole.
Sopportava meglio le cicatrici del corpo, che della mente.
- Ti sbagli. Questa cosa che hai detto, per me è l’inferno. -

<<<<

26/08/23, ore 08:53

Testarda, orgogliosa, testarda. Ma a cosa ti sono serviti tutti i tre giorni di discorsi che Torao di ha fatto, Eh Nami??? Immobile sulle tue posizioni, facendo dannare Zoro nell’oblio di ciò che è veramente accaduto su quel sottomarino ostinandoti a non dare risposte. Mi spiace dirlo ma sei tu la sadica, cara Nami.

>>>
-Cosa ti é successo Zoro, mentre non c’ero? -
- Non c’eri. -
<<<<<<<

Ma ciaooooooooooo (((o(*゚▽゚*)o)))♡
Poche parole ma quelle giuste. Bang, colpita al cuore sia Nami che la sottoscritta!

26/08/23, ore 08:21

Maaaa…noi ci eravamo fidate di Torao, è lui se ne approfitta per utilizzare la sua tecnica “Room” per scambiarsi mentalmente di posto con Zoro. Hai capito dove voleva andare a parare, che gran furbacchione…con la scusa delle lezioni sull’amore ^^’’
Non sembrano però trapelare dei sentimenti per la cartografa, che l’abbia fatto davvero per spronarla? Rimane comunque una lenza
ʅ(◞‿◟)ʃ

26/08/23, ore 07:41

>>>No. Ti ho curato, ricucito e bendato da solo. -
Lei sospirò sollevata ma trasalì lo stesso.
- NON CHE QUESTO MI FACCIA SENTIRE VERAMENTE MEGLIO!-
<<<

Mi sono immaginata chiaramente la faccia di Nami mentre sfodera una serie di canini nel decretare questa frase! Assolutamente in character XD

La dinamica tra Nami e Law è una dette cose più dolci che abbia mai letto, mi piace tantissimo come descrivi il loro rapporto: complice, comprensivo, sincero. Torao è un altro dei miei personaggi preferiti e lo sto adorando nel vedere questo lato del suo carattere: penso gli si addica!

Ps: Nami apri gli occhi!!

26/08/23, ore 07:06

-Perché vuoi questo da me? -

Questa frase mi ha proprio gelato; è riuscita a trasmettermi tutti i dubbi, i tormenti di Zoro per una situazione in cui non si è trovato mai nella vita. Bramosia, rabbia, incomprensioni, mi è piaciuto tantissimo l’evoluzione delle dinamiche di questo capitolo nonostante abbiamo sofferto dentro gridando: “Hiyori ti taglio la mani” accodandomi alle urla di Zomi XD XD

>> Non era davvero così che l’aveva immaginato.
Ora capiva l’importanza di quel potere, il potere di surclassare quel samurai stoico e imperturbabile.
Un potere che lei era sicura, adesso, di non possedere <<

La presa di coscienza, lo specchio che s’ infrange. Annientante. Con queste poche parole sei riuscita a descrivere il loro rapporto, permettendo finalmente a noi zonami la pace dei sensi

26/08/23, ore 06:27

No vabbè, il club degli adulti mi ha fatto morire, contando sopratutto sul fatto che due terzi di questi non avevano capito il senso delle loro conversazioni! XD
Bellissimo capito super divertente, la conclusione mi ha fatto morire dal ridere :D

Cit: Ma voi l’avete capito che stiamo assistendo a un serio problema di cuore?

26/08/23, ore 06:16

La sbottata di Zoro è il culmine di questi momenti di hype, ne sentivamo proprio il bisogno!! Poche parole ma essenziali, tipiche dell’atteggiamento tenuto dallo spadaccino verso ì proprio compagni!! Sono super curiosa della continuazione della storia e mi piace tantissimo anche il rapporto tra Nami e Law: la scena che hai descritto in qualche capitolo fa, dove lei si risveglia con il braccio del Chirurgo a cingerle la vita l’ho trovata di una dolcezza unica e per niente disturbante.
Chissà come si evolveranno le dinamiche di queste coppie 🤭