Being Left
di Padfootblack

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/22, ore 11:52

Eh si
Non sembra esserci speranza per Emma. La vede solo come un amica con cui ogni tanto fare sesso per un puro scambio di piacere.
Hai descritto perfettamente che Amy manca la routine con Emma, sente la sua assenza ma poi la colma subito gettandosi nel letto di un altra.
Emma ha fatto bene ad andarsene e io se fossi in lei mi cercherei anche un altra sistemazione. Convivere con la persona che ami ma che nn ricambia i tuoi sentimenti è distruttivo.
Complimenti per aver incasinato tutto magistralmente.

24/06/22, ore 23:44

Eccomi! Buongiorno!
Quindi Emma è innamorata mentre Amy la vede sempre come un'amica, intima ma solo un amica.
Non riesco ad immaginare quanto debba essere difficile fingere che non ci sia nulla. Non sono le classiche amiche che si vedono due o tre volte la settimana, ma vivono insieme e presto faranno un viaggio che le porterà a stare insieme tutte le ore del giorno!!!
La vedo davvero grigia per Emma!
Se non trova il modo di dirlo ad Amy, dovrebbe provare a sfogarsi con Roby, che la conosce da più tempo. Magari le potrà dare dei consigli.
Da sola con questo peso nel cuore è proprio difficile. Una bugia continua.
Mi spiace che alla fine si senta attratta da lei, che invece non ha alcuna voglia di fermarsi ad analizzare la cosa.
vado a leggere il prossimo
Complimenti per l'intrigo!!
ah, incrocio le dita per Roby e Luca!!

12/06/22, ore 01:18

Un capo così se lo sognano tutte. Alcuni sono viscidi, più dei clienti.
Mi piace che non sia sola, che abbia finalmente conosciuto le persone giuste, perchè Mattia è uno stronzo ma Jessica... amica di merda.
In qualsiasi modo siano andate le cose avrebbe dovuto dirglielo subito, la sera stessa, la sera del bacio intendo.
sempre Brava!

12/06/22, ore 00:42

Ciao,
sai credo che Vittoria non sia gelosa di Roby in quanto donna ma proprio perchè amica di Amy, sa che sono legate, che parlano e si consigliano. Vittoria mi dà l'impressione di essere una di quelle persone che devono essere l'unica e sola. Per lei Amy dovrebbe lasciar perdere gli amici e dedicarsi solo a lei. Che senta ancora il bisogno di uscire con gli amici di avere Roberta nella sua vita o di conoscere altre persone, lo vive come un tradimento.

Emma mi piace sempre di più dolcissima e anche io credo che Mattia sia un errore, la frena e le pesa addosso, e non solo perchè dorme!!
Complimenti per la descrizione chiara dei momenti, dei legami e i colloqui.

10/06/22, ore 12:24

Sei molto brava a introdurre le situazioni e i legami tra i vari personaggi.
Vittoria pedante e gelosa
Mattia il nullafacente festaiolo che ha accanto una che non merita
Roby estroversa, simpatica ma puntigliosa sopratutto su Vittoria
Emma la ragazza buona e troppo innamorata per accorgersi davvero di quanto sia perditempo il fidanzato
Amy è quella che inquadro più difficilmente: ama la sua ragazza ma per certe cose la tiene a distanza e non comprende del tutto il suo modo di vedere le cose. come vivesse in due o più realtà diverse: gli amici, vittoria ma con lei ha due modi di essere diversi.

alla fine, la festa dove Vittoria ha conosciuto Emma era la sua non di Roby, come le dice Amy

10/06/22, ore 10:44

Roberta l'amica che tutti dovremmo avere.
Fa amicizia con entrambi ma poi tira le orecchie a lui per aver lasciato sola Emma.
Poi invita entrambi a casa sua, e quasi nemmeno li conosce.
Sembra quel tipo di persona molto positiva

Avendo letto questa e un sommergibile mi viene da chiederti se questa originale nasce da Noemi, pensando al suo passato.

10/06/22, ore 10:26

rileggere è sempre un bene
Amy dice che Vittoria non aveva mai dormito a casa sua perchè lei sentiva il bisogno di un posto in cui stare da sola, ma poi invita qualcuno a vivere con lei.
Fossi stata Vittoria anche io avrei visto male quell'amica.
La sua ragazza non può restare nemmeno per una notte e un'altra ragazza si?

09/06/22, ore 20:50

Ciao,
Io sono quella che legge e poi torna a commentare quando glielo dice la luna. Non ricordavo il prologo e devo dire che è davvero enigmatico: non riconosco chi sono le due. Per un pò ho pensato fossero Emma ed Amy, ma forse è Amy con Vittoria?

Parli di un momento più in là nella storia, non mi pare di averlo ancora letto... per questo sono confusa.
Complimenti per la storia!

21/05/22, ore 00:20

Sempre più difficile capirle, ste due.
C'è attrazione ma la vuole solo come amica, non ci starebbe mai assieme.
E questa idea di uscire a rimorchio insieme?
Temo un futuro incasinato fatto di un rapporto finto, non sanno essere sincere tra di loro come credono

20/05/22, ore 23:44

Bentrovata cara,
mi chiedo... Emma era etero fino a ieri, poi succede con Amy e...non si è fatta troppe paturnie per la novità. Non si è sentita strana?
Io quando ho avuto il primo avvicinamento ad una donna sono stata in subbuglio per lungo tempo. E non ci avevo fatto sesso.

Che tristezza Amy che fa davvero sesso con una in un bagno di un locale non curandosi di Emma. So che erano i piani però...
Ma possibile non si accorga degli sguardi dell'amica? Se n'è accorta una sconosciuta!!

Nuovo inizio per Emma, nuovo lavoro, nuovi amici. Che trovi qualcuno per dimenticare Amy?

Nb: Vedi quei quattro sfigati seduti nel tavolo all’angolo?”
“Sono i miei colleghi. La ragazza mora è Elisabetta, il biondo con gli occhiali è Matteo, la bionda con la coda alta è Susanna

parli di 4 colleghi e ne presenti 3?
(Recensione modificata il 24/05/2022 - 01:26 am)

03/05/22, ore 19:11

Mi chiedo... ma non c'era una regola che vietava il sesso nella comitiva?
O Emma è esclusa perchè "nuova"?
Augusta non la prendo in considerazione perchè è la ragazza di Cla, quindi è amica solo perchè portata da lui ma Emma? 🤔🤔

Ah, quindi Emma vorrebbe di più. Fare sesso ha smosso qualcosa dentro di lei. qualcosa che c'era e non sapeva interpretare?
(Cmq per la cronaca io credo che l'amicizia tra amiche possa essere molto intima purché entrambe sappiano cosa vogliono. E ci sono amiche e amiche, rapporti diversi. La nudità, dormire abbracciate e il sostegno continuo non trasformano un rapporto chiaro- il sesso, i baci, quello sì, ma si potrebbe rimediare affrontando cos'è cambiato e per quale motivo è successo) Tra Emma e Amy non vi è stato un vero chiarimento. Amy ha ammesso con Roby che probabilmente è mancanza di affetto etc, ma a Emma ha detto che non è stato nulla. Ha minimizzato per non darle paranoie ma conoscendola dovrebbe sapere che ne ha create altre. E lo stesso sta facendo Emma: sono tanto amiche, tanto unite e si stanno nascondendo cose importanti.
Non mi stupirei se Emma facesse qualche cazzata per imporsi di cambiare direzione (finire a letto con qualcun'altro o iniziare una relazione anche con poco interesse) mantenendo quel rapporto tra loro, per dare l'idea che non le dia da pensare o che sia sofferente.

Sempre complimenti!! Mi tieni incollata e con il fiato sospeso.

NB_E ogni volta che ammettevo di provare imbarazzo o disagio, la chiudeva sempre dicendomi che il nostro rapporto era diverso e che se a noi andava bene così, non aveva senso farsi problemi
Qui scriverei tutto al presente, perchè esiste ancora questa situazione, è un dialogo.

03/05/22, ore 18:32

Roby mi fa morire.
Amy che le confessa particolari del rapporto con Emma e lei mi pare di vederla a bocca aperta mentre scuote la testa, incredula.
Ah se Edo sapesse! O le beccasse in uno di quei baci stampo come li definisce Amy.

Mi urta quando dice "È solo una cosa fisica e un mio bisogno temporaneo” perchè penso come reagirebbe Emma sentendo definire così quel loro rapporto. Credo che se lo viva con imbarazzo sia perché ci ha messo in mezzo dei sentimenti, se così non fosse sarebbe tutto molto più semplice da accettare.

A mio avviso Roby potrebbe farlo un mezzo interrogatorio ad Emma, anche solo per capire se la ragazza sente il bisogno di parlare ma non osa. Potrebbe prendere la cosa alla lontana, chiedendole come sta Amy, se davvero ha superato la relazione con Vittoria o se ha ancora qualche strascico. E magari dirle che le vede unite e che la sua vicinanza le ha fatto bene, etc... magari Emma si lascia andare e parla.

ahi. Non doveva dirlo all'amica, era un segreto!! Spero nessuno si lasci scappare nulla nemmeno da ubriaca. Sono quei segreti che è meglio non dire a nessuno. Non ad una persona che frequenta la comitiva. Con fiumi d'alcool alle feste si fanno danni, una parola di troppo e si rovina un'amicizia 😢

(Ahrg!!che obbrobrio trovarsi tra due amici che litigano!!! schierarsi impossibile ma se non lo fai sei colpevole o peggio traditrice😫😫😫)

Adesso voglio un salto nel passato!! NON puoi spararmi sta cosa di EDO e ROBY tra le righe e non dire di più!!! Dimmi che Roby ne parlerà con Emma per chiarirle cosa può succedere a condire con effusioni un'amicizia.
Oddio, hai la capacità di solleticarmi quel voler sapere a tutti i costi!!
Corro al prossimo

03/05/22, ore 18:04

Eccomi!!!
Amy confessa a Roby quanto successo con Emma.
Una cosa mi salta subito all'occhio: se ha sentito il bisogno di dirlo a qualcuno forse nemmeno per lei è davvero "niente" e inoltre questa chiacchierata con l'amica in realtà serve più a lei per capirci qualcosa.
Poi le chiede di fingere di non sapere ma quando l'amica tratta Emma con naturalezza sottolineando alcune cose è lei che travisa tutto.
E qui mi pare sia Emma voglia fuggire dall'ubriacarsi di nuovo, mi chiedo cosa voglia evitare: bere troppo e finire di nuovo a letto con Amy o bere troppo, finire a letto con Amy e non ricordare bene?

Il colloquio con il fotografo è stato come un campanello: lui che le parla apertamente di cosa comporta il suo lavoro, lontananza da casa e relazioni che finiscono, ansie e tradimenti. Non un quadro bellissimo.
e poi a casa un altro siparietto che non so come classificarlo, sono a metà tra l'essere una coppia e amiche affiatate.

Hai lasciato aperti molti scenari e dei punti interrogativi che solo leggendo colmerò. Volo a leggere gli altri capitoli.

NB: dal testo: ricordando a Roby la "scommessa" di poco prima non dovrebbe essere "promessa"? (ovvero che promette di non rivelare si sapere di loro due?)

23/04/22, ore 02:19

Ciao cara, nella prima parte Amy si sente in simbiosi con Emma ma è chiaro che non la sente più solo come amica, in effetti la mette a paragone con Vittoria. Ed Emma sembra uscirne vittoriosa, anche se tra loro non c'è ancora nulla di chiaro.

Durante la serata resto perplessa: Amy nota il rapporto forse troppo intimo tra Emma e Lore ma... sembra non darle fastidio, quindi mi chiedo cosa cappero mi è sembrato di vedere finora. Avevo percepito un interesse ma se non le dà fastidio il flirt con l'uomo con cui ogni tanto l'amica si trastulla... devo aver capito male?

23/04/22, ore 01:57

Oh porca cacca! Mi sono ritrovata a letto con loro senza nemmeno accorgermene!
Da entrare in casa ad entrare nella loro intimità è stato un attimo, e così pare sia stato pure per loro. Anche se devo essere sincera, se fosse capitato a me, pur con tutto l'alcool del mondo avrei avuto un lampo di lucidità nel mentre, magari chiedendomi cosa caaaacchio stessi facendo per poi lasciarmi comunque andare. Mentre Emma sembra proprio accogliere quella novità come fosse di routine (parlo del mentre)
Il giorno dopo sembra essere sconvolta e non si sa (ho inteso che è volutamente) nemmeno bene di cosa: di averlo fatto, di non averne ricordo o di desiderarlo? In questo passaggio hai descritto molto bene i suoi dubbi.

una nota negativa: la festa è anche di Roby, a casa di Roby ma di lei non c'è traccia. Sarebbe bastato poco, un brindisi tra le tre e qualche scambio di battuta con l'amica. Magari che fa la chioccia come al solito e chiede a Emma di sorvegliare Amy. (inoltre per il primo bacio Amy aveva sentito il bisogno di confidarsi con l'amica, ora che anche Emma ha preso l'abitudine di baciarla, non le dice più nulla?)

E vogliamo parlare del regalo??? Amy che metro di misura usa??? O forse è un modo anche per "ripagarla" per il lavoro di modella?
Ora mi chiedo Emma è sempre convinta di andarci con Amy o quel "modo di sentirsi strana" metterà tutto in discussione?

Mi hai stravolto con questo capitolo, fino a due capitoli fa ti dicevo che hai questa capacità di tenerle sul filo del rasoio (protratto ma mai noioso) e poi, in un nulla, eccole che si sono trovate l'una dentro l'altra.
Mi ha stupito anche la serenità con cui ha affrontato il discorso Amy "ok, è successo, amen" mi chiedo se sia davvero così o se i dubbi di Emma l'abbiano messa "in fuga"

Attendo i risvolti
complimenti per la sferzata, davvero inaspettata!!

Nb. alcune sviste (credo)
+come mai prima d’ora, credo sia più corretto "mai prima di allora", dato che parli al passato, o anche solo "mai prima"
+ci abbracciamo : credo sia ci abbracciammo
+nella sua intimità... ehm parli di mano, ma credo siano le dita e credo sarebbe meno a scanso di equivoci se dicessi "sulla sua intimità" che comunque lascia intendere chiaramente alle due belle addormentate cosa sia successo.
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 01:59 am)

ps: questi postaggi a tradimento? io leggo ci rimugino sopra e poi torno per commentare e ops... un nuovo capitolo?
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 02:01 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]