Who's a good boy?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/21, ore 02:17

Genio.
G-E-N-I-O.
Questa fic è puro genio, e ho detto tutto.
No va beh cercherò di descrivere al meglio ma io sto ancora ridendo per il finale, sul serio, come fai...Come fai ad inventarti certe cose! io ti adoro, basta.
Innanzitutto la visione di Sirius malaticcio, incapace di poter uscire e costretto a rimanere tutto il tempo isolato, avvolto nelle coperte, Remus si prende cura di lui e gli porta il brodino di pollo preparato da Molly.
Ecco una cosa che ho apprezzato molto è proprio l'effetto che hai creato attorno a loro, nel senso, nella storia sono presenti (o vengono solo nominati) altri personaggi appartenenti all'Ordine, tutto da una sensazione molto famigliare, molto unita. Una bella atmosfera.
Remus lo hai dipinto benissimo e sinceramente ce lo vedrei non solo in veste di curatore, ma anche a proporre di chiedere aiuto a Piton, dopotutto se fino ad ora non avevano ancora capito l'origine di quella malattia, ci stava il pensiero di chiedere consiglio ad uno dei migliori in fatto di pozioni, anche se in quel caso è la persona che Sirius detesta maggiormente.
Quindi si, è capibile anche il suo atteggiamento di rifiuto alla fine. Ammetto che mentre leggevo ho pensato anche io al fatto che forse non era il caso, che magari Piton poteva approfittarne per avvelenarlo e fingerlo come incidente e subito dopo ecco che Sirius da voce ai miei pensieri ahah
Io adoro tantissimo Remus e Tonks, ma anche la Wolfstar ha il suo perché se scritta bene e qui non sto neanche a dirlo, sono stupendi.
Adoro proprio l'atteggiamento protettivo di Remus verso il compagno e Sirius brontolone che cerca di frenare l'istinto di prenderlo e baciarlo per non rischiare di attaccargli il malanno. Aww
E poi, ecco che, vedendo quel segno sul collo di Sirius, Remus ha l'illuminazione e lo porta dal veterinario sotto forma di animale. E li arriva la parte più esilarante alla fine, quella anche su cui ruota il titolo fantastico che hai scelto per questa storia.
Bellissimo che tutto questo sia diventato ben presto il pettegolezzo più famoso all'interno del gruppo, me li sono proprio immaginati li, che a stento riescono a parlare per le troppe risate. E quando anche io, in quel momento, sto ridendo assieme a loro tanto che mi sembra di essere li nella tavolata, con Remus ancora costretto a raccontare nuovamente la storia sotto gli sguardi divertiti di tutti, ecco che arriva il top: l'entrata in scena di Severus con in mano un osso di gomma e un sorrisetto stampato sulla faccia.
Vedi che quando vuole sa fare pure lui il burlone!
Io li sono morta, ho adorato questo finale, non ne potevi trovare uno migliore.
Che dire, mi fai andare a nanna col sorriso e sicuramente domani ogni tanto ripenserò a questa fic e alla simpatia/dolcezza che mi ha trasmesso.
Davvero stupenda, ormai sarò ripetitiva, ma che ci posso fare se queste storie sono sempre così belle.
Fila tra le ricordate di sicuro.
Buonanotte e ci leggiamo presto <3

25/07/21, ore 15:21

Ma ahahahaha ma cosa hai scritto? Sto ancora ridendo e non riesco davvero a capire perché qudici che questa storia non è niente di che. La parte iniziale mi ha fatto ridere tanto, perché immaginare Sirius (il bello e dannato) che si arrotola nelle coperte e fa il bambino capriccioso è stato un qualcosa che non riesco a spiegarti, tipo quegli omoni tutti muscoli con la vocina piccola piccola. E comunque, mwnomale che c'è Remus con lui!! La parte in cui remus si avvicina per baciarlo è dolcissima, mentre nella scena in cui racconta cosa è successo dal veterinario, beh, ho riso come Mundungus e anche di più, perciò spero che quel bwl cucciolone di Tobias non abbia sperato che mi strozzassi anche io. E si sente tutto il mondo potteriano in questa storia, anche se appeba citato ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo. Ma il finale... il finale è stato meraviglioso!!! Grazie per questa piccola perla ❤

23/07/21, ore 18:14

Spettacolare. Dopo la comparsa nel finale di Piton con l'osso infioccchettato mi inchino! Come se non fosse già bastata questa bellissima Wolfstar sapientemente costruita, in cui i personaggi si raccontano in coppia poco a poco, in modo spontaneo, divertente e a suo modo dolce, senza mai risultare OOC. Questa storia ha un sapore "molto potteriano", non so se mi sono spiegata bene, ma intendo dire che l'atmosfera e quella nota d'ironia onnipresente mi hanno ricordato molto la saga originale. Adoro la Wolfstar e tu ne hai scritta una veramente carina, con quel finale che... vabè! Giuro, sto sognando altre storie con questo duo (+ Piton!). Grazie della bella lettura *.*

23/07/21, ore 14:53

Ma ciao cara Bennina!!

Oggi sono un po’ spenta e avevo bisogno di leggere qualcosa di puccioso e divertente e bello ed eccomi qui <3, dove sapevo che non sarei rimasta affatto delusa. Perché i Wolfstar sono tante cose: tragici, perfettamente abbinati e divertenti, soprattutto l’adorabile e lamentoso Sirius, che oltre a essere costretto alla clandestinità vivendo al 12 di Grimmauld Place qui è anche afflitto da un non ben precisato male, poi chiarito dal veterinario, che tocca da vicino gli svantaggi di essere un animagus. Remus che consola, intuisce e racconta – perché se la voce arriva fino a Piton è proprio lui che racconta, temo, è sempre assolutamente adorabile. Devo dire che vederlo comparire con un osso per cani a mo’ di premio è stato un momento altissimo, nonché un duro colpo all’orgoglio di Black. Ma è una scena bella anche perché riporta in vita, su un piano meno tragico, la rivalità vissuta tra i due malandrini e il compagno di scuola in quell’età dell’innocenza in cui tutto sembrava ancora possibile e nessun lutto aveva segnato le loro vite.

Nella shot è sempre ben definito il contesto di Grimmauld Place, con Harry, Kreacher, Mocciosus, Molly e tutti gli altri dell’Ordine. Anche se alcuni compaiono solamente in una due frasi, hai reso bene il senso di comunità che regna a casa di Sirius e anche il passato condiviso (il riferimento al lago nero e a un’adolescenza perduta) che alberga nel cuore di entrambi.
Per concludere, mi pento sempre di non leggere abbastanza riguardo questa coppia caruccia caruccissima e trovo che tu l’abbia resa alla perfezione: Sirius che va viziato e trattato come un bambino è qualcosa di adorabile, così come le attenzioni semplici e genuine che Remus gli riserva e il modo in cui cerca di convincerlo ad affidarsi a Piton, l’unico che, forse, potrebbe fargli passare il malessere dovuto al morso, è di una verosimiglianza e di una naturalezza estreme. Ora mi tocca tornare al chiodo, ma intanto ti mando un abbraccio forte forte, mia luce di tutta la settimana, anche del venerdì! Altro che i Silmaril! <3
Cla'

23/07/21, ore 12:37

Ciaooo tesoro! Eccomi finalmente qui per lasciare un commentino su questa dolcissima, esilarante fanfiction! :)
Eh sì, ok, me ne avevi già fatto cenno di persona e già avevo capito che sarebbe stata adorabile, ma sappi che leggerla davvero è stato ancora più bello, tipo che ho avuto un sorrisone stampato sulla faccia per tutta la mattinata e ogni tanto ridacchiavo tra me e me!
La questione è semplice: Sirius sta malissimo e nessuno sa che cosa diavolo abbia – non il vaiolo magico almeno, ma tant’è. Tutta la prima parte, con Remus che si prende cura di quell’involtino di coperte in cui si è trasformato il prode, sexy e spavaldo mr Black mi ha fatto venire le lacrime agli occhi! Alla fine, capisco il suo improvviso caratteraccio: già sentirsi poco bene è una tortura, se poi significa limitare ancora di più le proprie azioni quotidiane (di per sé non affatto sconfinate a causa del suo essere ancora un latitante) il nervosismo è più che normale!
Meno male che Remus è la persona più paziente della terra… e ha anche l’occhio attento, dato che nota il morso sul suo collo e finalmente trova una soluzione al problema! E che soluzione! AHAHAH Me lo sono immaginato, povero Sirius, a dover recitare la parte del bravo cagnolino davanti all’inconsapevole veterinario di quartiere che gli elargiva carezze e complimenti! AHAHAH Dai, almeno si è risparmiato un tentato omicidio da parte di Piton! Ma quando alla fine fa la sua comparsa anche lui sulla scena, per unirsi agli sfottò degli altri membri dell’ordine, io mi sono piegata in due dalle risate! Qualcosa mi dice che le prese in giro continueranno per molto, moltissimo tempo (forse per sempre!) e Remus dovrà impegnarsi a sedare Sirius ed evitare che azzanni il nostro professore di pozioni preferito! ^^’’ almeno i due potranno tornare a dormire insieme <3
Una OS assolutamente adorabile, tesoro!
A prestissimo, Vio :)

22/07/21, ore 15:01

Va beh, l'idea di Sirius che viene visitato da un veterinario mi ha fatto sbellicare! Il cucciolone, ahahah! E mi sento di quotare questa frase:

“Sai benissimo che Mocciosus approfitterebbe della situazione per avvelenarmi e farlo passare per un incidente.”

Mai affermazione fu più vera.

Però alla fine Mocciosus si è comunque guadagnato una soddisfazione!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]