Who's a good boy?
di leila91

27/08/21, ore 11:14

Ciao leila **
Dopo eoni che non leggo sul tuo profilo eccomi qua! A leggere una Wolfstar adorabile, con loro due sfondi una porta aperta, soprattutto perché adoro sempre un po' di sano H/C. Sirius sembra avere l'influenza, i membri dell'Ordine sanno che non è niente di grave, ma non hanno una diagnosi. Oh Sirius, che caratterino impossibile, meno male che il buon Remus ha la pazienza giusta. Infatti, dopo essersi fatto raccontare cosa è accaduto a Sirius (che poi è canon lui che si azzanna con altri cani ahaha), capisce qual è il problema. Oooh, povero Sirius dal veterinario, ma io voglio una fan art di questa cosa, qualcuno la faccia. Il povero bravo cucciolone non ha gradito tutte quelle moine, ma almeno adesso può guarire. Certo, è diventato argomento di gossip all'interno dell'Ordine, ma è divertente, quindi non posso dare loro torto ahaha. Poi prima guarisce, prima possono tornare a fare cose e.... MA COME PITON, AIUTO. No, lui non deve sapere il gossip, lo userà contro di lui HAHAHAAH. Adoro, ditemi che un missing moment del 5 libro. Una OS molto simpatica e tenera, con protagonista una delle mie coppie preferite..
A presto, è stato un piacere :*

Nao

22/08/21, ore 21:30

Ciao cara Benni,
inizio questa recensione con un rimprovero bello e buono: tu scrivi una Sirius/Severus e non mi dici nulla? Come? Non è una Sirius/Severus? Quindi mi sono solo immaginata le implicazioni sensuali di quel "bravo cucciolone"?
Va bene, provo a tornare seria. La storia è un episodio davvero carino incastrabile nella trama del quinto libro. Sirius (già colpito sotto molteplici punti di vista per via della prigionia, la reclusione ora a Grimmauld Place e la partenza di Harry) si scopre malato e nessuno sa di cosa si tratti (tranne che non è Vaiolo!). Molto dolce il modo in cui Remus tenta di predersi cura di lui e, direi, perfettamente immaginabile la reazione di Sirius che cerca di rifiutare ogni aiuto e non è affatto collaborativo. Prima che la malattia possa degenerare (e nonostante la proposta molto saggia di Remus di chiamare Piton), ecco che ha una illuminazione, che si rivela parecchio ironica: non è una malattia umana ma canina
Ho adorato le reazioni generali dell'Ordine sul finale. Una storia divertente, simpatica ma anche dolce (compresi in qui momenti Wolfstar del passato rievocati nei ricordi).
Perdona le sciocchezze che ho scritto, ma mi hai servito riferimenti alla Sirius/Severus su un piatto d'argento ahahah
La storia mi è piaciuta molto: è uno di quei possibili missing moment del secondo Ordine che mi piace sempre leggere. Bravissima.
Un bacio e alla prossima!

21/08/21, ore 15:21

Stellina buongiorno! Perdonami per il ritardo, sto tentando di recuperare le ultime letture arretrate ma faccio fatica a leggere ultimamente. Di certo però non rinuncio, e ho intenzione di recuperare l’attività di scambio in modo costante e presente.
Eccomi comunque sull’ultimo tuo aggiornamento, sai che amo leggere sul fandom di HP e quindi sono super contenta stamattina di incontrare una ff su di esso; se poi ci si mette una coppia slash, chi sono io per rinunciare? Non posso, guai!
Questa lettura leggera è proprio ciò di cui avevo bisogno, credimi: il prompt è simpatico, ben sviluppato con punti di serietà e altri di pungente ironia ben distribuita. I dialoghi non sono molti ma molto ben gestiti, si lascia spazio qui all’interpretazione di ciò che accade e soprattutto al colpo di scena di quello che è successo davvero: come si può non sorridere in situazioni simili? La ship presente si coglie con delicatezza, non ci sono gesti eclatanti ma si capisce che i due stanno assieme e che stanno passando un momento fastidiosamente seccante, ma la seconda parte alza lì’umore generale, e vedere l’ordine che percula Sirius per la diagnosi, beh, è da ricordare!
Il regalo di Piton? La ciliegina sulla torta, naturalmente!
Si vede che ti è piaciuto scriverla, traspare tra le righe, le reazioni e le parole scambiate. Un regalo di compleanno anticipato decisamente bellissimo cara, non vedo l’ora di leggere cos’altro pubblicherai ancora! Alla prossima e buona ispirazione! :3

20/08/21, ore 14:43

Amoruccettino, lo sai vero che la storia l'ho letta da un mese, si? ma che sono la più grande sciagura - estiva - del sito? XD
scusa, sono stata inattiva e devastata per tutto il tempo dopo la seconda dose del vaccino, che mi ha stecchita!
venendo alla tua storia, c'è la tua consueta dolcezza, e con personaggi che amo. cioè per foruna non c'è l'elogio di James, perchè lo reggo pochino, scusa se a te piace D:
Intanto da oggi prenderò medicine solo se le posso mandar giù con una burrobirra - una pinta, grazie, mica bicchieri da educande - e poi pretendo di essere portata anche io dal veterinario non dal dottore. Nella mia forma felina =*-*=
che bello che Remus si prende così cura del cucciol...hem, del rispettabile mago Sirius, ce lo vedo troppo. per me l'IC nella fanfiction è tutto e quando le coppie non sono canon si rischia subito, inevece sono loro ma migliorati! ci sarebbero volute più scene così. proprio ieri commentavo con la mia maica Haruka tenou che su HP le relazioni sono state tenute troppo "infantili"  ma la nostra JKR sappiamo che su certe cose ha qualche problemuccio...
io avrei pagato per vedere questa scena, anche per leggerla nei romanzi.
c'è 'ironia, l'idea originale, e c'è una preziosa bromance
e il mio amato Piton che non perde occasione, e ha solo ragione! XD
è sempre una gioia leggerti, Puccina
un bacio senza malattie canine,
tua Setsy

18/08/21, ore 10:57

Ciao cara!

Ero un sacco curiosa di leggere una tua Wolfstar, a partire dal contest di pampa, cui abbiamo partecipato entrambe - è uno di quei rari casi in cui la bravura dell'autrice supera il mio non amare una ship (dico di non avere notp, ma se dovessi avere delle notp probabilmente una potrebbe essere la Wolfstar) e mi spinge a leggere a priori la storia.
Me ne pento? Sinceramente, no.
La storia è scritta con il tuo solito delicatissimo stile, che ormai ho imparato ad amare e apprezzare, e nel complesso è sicuramente una storia "che si fa leggere", come amo dire delle storie che mi sono piaciute molto.
Ambientazione interessante e che apre milioni di scenari possibili - d'altronde, se devo immedesimarmi nella Wolfstar!Shipper, devo ammettere che il quinto anno dei ragazzi si presta molto bene a un sottotesto tra Remus e Sirius.
Peraltro, questa storia colpisce con forza uno dei miei guilty pleasures: l'hurt/comfort - e, devo dire, fin dall'inizio l'avevo subodorato e, quando ho controllato tra gli avvertimenti, sono stata molto felice: è raro trovare una h/c scritta così bene e, lo dico serenamente, non mi deludi mai.
Entrambi i personaggi preservano degnamente il loro IC - peraltro, e giuro che la finisco con questi odiosi incisi, ho trovato molto bello il riferimento a Piton e a come Sirius, anche contrariamente a ogni necessità, ne rifiuti l'aiuto.
Poi, quando hai dipanato l'enigma su cosa avesse Sirius, sono letteralmente morta: l'ho trovata un'idea assolutamente geniale, che ha rotto le barriere dell'h/c per creare una storia di assoluta originalità e che, shipwar che non combatto a parte, devo dire mi è piaciuta parecchio.
La conclusione, poi, sfiora l'epicità e introduce l'unico personaggio della OG che mi è sopportabile (Mangiamorte esclusi): anche Piton è descritto in un breve lampo di IC e, di questo, ti ringrazio.
Questa storia, per quanto breve, mi è piaciuta moltissimo: a questo punto, non escludo che tornerò a sbirciare ulteriormente nel tuo profilo (ah, aspetto ancora altre tue SanSan, SAPPILO) in cerca di altre Wolfstar, a prescindere dai miei proclami di odio per la coppia. Le cose che non faccio per una buona fanfiction, damn!
Nel frattempo ti mando un grosso abbraccio e spero che tu ti stia divertendo in vacanza - ricaricati al massimo, che ti aspetto con altre storie meravigliose :)
Gaia

12/08/21, ore 17:47

Ciao! Non so cosa mi abbia portata a leggere la tua storia, di solito leggo cose più sdolcinate o ship canon, ma... Ho fatto bene! Intanto per cambiare, dopo aver divorato mezzo fandom di Harry Potter. E poi perché questa storia è davvero meritevole. Scritta benissimo, divertente, scorrevole...
Remus e Sirius sono adorabili e la trovata della malattia canina è geniale. Particolarmente le reazioni di tutti alla notizia è stata IC, con le risatine del caso, e Sirius malato è stata un'immagine che, per carità poverino, però mi ha fatta sorridere. Di solito è molto attraente, non deve esserlo stato poi così tanto in quel frangente. E non è riuscito ad evitare le prese in giro di Piton. Eeeh... Che dire, ti faccio i miei complimenti per questa OS così carina e chissà, alla prossima!
Faby

11/08/21, ore 16:04

Ciao amor de mi vida!
Ma chi riesce a prendere una coppia da sempre figlia di amori tormentati, strazi e morte e renderla una cucciolosissima, superfluffissima, coppia hurt/comfort da amare amare amare? Ovviamente tu, sempre tu, sempre e solo tu. Ormai ho finito le parole per dire quanto tu sia brava: nello scrivere (è risaputo), nell’inventare situazioni come questa (davvero Benni, come?!), sia nel delineare tenerezze che – lo confesso! – fanno venire voglia di averti come fidanzata ahahah
Il tutto impreziosito dai dettagli che solo tu sai trovare e sviscerare così bene, renderli e posizionarli sempre al momento giusto, per far nascere quel sorriso che è di divertimento, di tenerezza e di un po’ d’invidia, per la tua fantasia smisurata. La tua Wolfstar è sempre bellissima e sempre OC: Sirius incazzoso, Remus che se ne prende cura, Kreacher che sicuramente avrebbe avvelenato la sua minestra o vi avrebbe comunque messo qualcosa per peggiorare la situazione. Walburga e le sue grida, la casa che si oppone a quell’intrusione come se avesse vita propria (immagino proprio così Grimmauld Place) e poi quel morso… Quando ho finalmente connesso che Sirius era stato portato dal vet (non so come abbia fatto a convincerlo, forse con un Pietrificus totalus), con il nome di Tobias (nome del papà di Piton… quando si dice “figlio d’un cane”) e le risate di tutti gli altri, davvero non so come non abbia fatto ad affatturarli e io a non cadere giù dalla sedia. Se poi ci mettiamo che la volontà di non chiedere aiuto a Severus è arrivata proprio in aiuto di questo, nel suo volerlo prendere in giro, con quel regalo finale, mi sdraio. Voglio il sequel dove Sirius trasfigura l’osso in gomma in altro e gli fa pentire di essere nato ahahah (da Tobias!).
Grazie sempre per queste chicche di leggerezza ma mai di superficialità. È sempre un piacere grandissimo e un piccolo pezzetto di pace passare da te.
Un abbraccio grande, tua Cius.

08/08/21, ore 14:56

No, vabbè... io sto letteralmente volando e tu sei un GENIO.

G-E-N-I-O.

Credo di essere una delle poche strane creature che vede Remus e Sirius più come fratelli (non di sangue) che come compagni di vita, ma non ho potuto fare a meno di apprezzare l'IC incredibile di questa piccola OS a dir poco esilarante. Il fare burbero di Sirius, che preferisce letteralmente morire piuttosto che farsi aiutare da Severus Piton, la pazienza e la gentilezza di Remus, il loro modo di parlare... persino il riferimento a Kreacher e al tentativo di avvelenamento ho adorato.
Davvero questi due, una volta tanto, mi sono piaciuti un sacco e magari potrei quasi quasi convertirmi (forse), chissà!

​La parte finale poi è poesia!
Parvovirosi canina, ahahahahaah, povero Felpato! Lo saprà che il nome Tobias era del padre Babbano di Piton? Speriamo non lo scopra, o qualcuno potrebbe dover portare un lupo mannaro dal veterinario e lì sì che sarebbe divertente!

L'ingresso di Piton invece è così da Piton — quasi lo vedo gongolare da qui — da poter essere inserito direttamente nel libro originale! Adoro!
Quasi vedo la faccia di Sirius mentre gli viene lanciato un osso da cani e le imprecazioni seguenti, con tanto di ‘buono bello’ da parte di Piton.
Non so come ti sia venuta in mente questa OS, ma veramente è perfetta e finirà in ogni lista di EFP in modo da poterla rileggere… avevo proprio bisogno di farmi una risata oggi.
Grazie della bella lettura quindi e a prestissimo!
Un bacione,
Arlie

07/08/21, ore 23:05

Eccomi qui per la recensione dono.
Il finale è semplicemente perfetto e.meraviglioso. Inutile nasconderlo, Piton scopre sempre tutto.
Ho trovato troppo divertente la trovata del veterinario e cosa fosse il problema.
Dolce che Remus si fosse preso cura di Sirius occupandosene.
I miei complimenti, davvero simpatica.

31/07/21, ore 10:39

Recensione premio per il contest “Che bella parola ‘per sempre’” – 1/4

Ciao leila ^^
Ormai mi sono affezionata alle tue wolfstar e quando ho visto questa storia, con un titolo tanto promettente, non ho potuto fare a meno di leggerla.

L’idea mi piace molto: Sirius ha contratto una malattia misteriosa e Remus si prende cura di lui. Ho apprezzato il dettaglio di Walburga che, nel dubbio, inveisce contro chiunque non sia un perfetto purosangue, così come la riluttanza di Sirius nel farsi curare. Dover stare chiuso in quella casa che odia era già penoso per lui, ma proprio quando Harry se ne è andato si è dovuto ammalare e di conseguenza adesso deve stare anche fermo a letto. Non vuole essere aiutato nemmeno da Remus, in parte per il suo orgoglio, in parte perché credo si senta già un peso per l’Ordine e non voglia diventarlo ancora di più.
Quando sente nominare “Mocciosus”, però, accetta di buon grado le cure di Remus, preoccupato che Piton decida di ucciderlo. Ma no, Sirius, Sev è bravo, non ti uccide di sicuro! Al massimo nel curarti ti trasforma in qualche scarafaggio strano, ma niente di troppo grave dai 🙈
Comunque fortunatamente Remus riesce a scoprire la causa del malessere di Sirius senza bisogno di scomodare nessun altro. A parte il veterinario, naturalmente. Avrei tanto voluto vedere la scena integrale con Tobias, ma rispetto abbastanza il povero Sirius da accettare che la visita sia stata solo raccontata tramite Remus.
E dunque tutto è bene quel che finisce bene: Sirius è guarito e non ha ucciso il veterinario, Remus può tornare a dormire con lui e può anche baciarlo visto che la sua malattia non è trasmissibile. Inoltre Sirius ha anche ricevuto un giocattolo nuovo! Vedi che Severus è bravo e si preoccupa per il suo “cucciolone” preferito, altrimenti perché avrebbe dovuto portargli un osso di gomma? 🤣
Immagino che la scena successiva sia Remus che trascina Sirius in camera, mentre lui ringrazia amorevolmente Severus e gli altri che se la ridono di gusto. O almeno spero, altrimenti l'Ordine si ritroverà senza i suoi membri migliori 🙈

Sul piano tecnico, non ho niente da dire: la storia è scritta alla perfezione e i personaggi sono tutti super IC, perciò non posso che farti i miei complimenti ^^

Ho veramente adorato questa storia, mi ha fatto ridere e rilassare, cosa di cui oggi avevo proprio bisogno, perciò la inserisco subito tra i preferiti e per adesso ti saluto ❤
A presto con le prossime recensioni!
Baci, pampa

27/07/21, ore 19:00

Ma Lol! XD Se questa la chiami scematina...è adorabile! Mica è facile avere a che fare con un innamorato malaticcio (Malcom ne sa qualcosa!) in più se è un bisbetico rompipalle come Sirius, certo che Remus è davvero molto molto paziente...e pigro (il brodo di pollo scaldato con la bacchetta! XD). E poi alla fine di tutto che cosa si scopre? Che il povero Felpato ha una malattia da cani giustamente! Mi aspettavo il cimurro, ma siamo là. E Remus non trova di meglio che portarlo dal veterinario ahahaha! Sono caduta dalla sedia! Ma il colpo di genio l'hai avuto sul finale quando Piton (io penso internamente quanto possa aver goduto!) si presenta con un bell'osso infiocchettato per il bravo cucciolone! E niente adoro! XD

27/07/21, ore 10:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Non so se riuscirò a scrivere la recensione perché continuo a ridere. Ci provo.
Povero Sirius. Malato incurabile che è costretto a ingerire brodo di pollo e ad avere costantemente la febbre alta. Sembra spacciato e nonostante tutto non vuole chiamare Piton che potrebbe curarlo.
Per fortuna Remus ha notato il segno sul collo, un morso e... e niente, da lì al veterinario è stato un attimo 🤣😂🤣 Guarigione completa!!!
Il problema semmai ora è un altro - autrice biricchina - sopravvivere alle burla dei membri dell'Ordine. E non ci sono neanche andati giù leggeri con "Tobias". Il più sadico di tutti rimane uno solo e la sua apparizione con l'osso di gomma in mano mi ha fatta schiattare. Piton the best!!!
Mi sono assai divertita a leggere del povero Sirius così bistrattato 🤣🧙🏻😂, bravissima!!! Alla prox, ciao, Chiara.

26/07/21, ore 20:24

cao carissima, eccomi per lo scambio
ti ringrazio, perchè mi serviva un po' di leggerezza, quindi w l'immagine, il promt e qualsiasi cosa ti abbia dato quest'idea, tempo fa avevo letto di Azi che portava serpe Cro dal veterinario, come farci mancare Felpato accompagnato da Remus.
LOL il brodo di pollo preparato con la bacchetta magica, che culopeso, Remus, accendili da solo due fornelli XD
Walburga e Kreacher sono sempre tanto amore ahahh
Sirius ridotto a uno straccio fa tenerezza, meno male che Remus con la storia del morso ha la giusta intuizione e.. Tobias ahahahah geniale!!!
L'ha scampata bella a evitare Piton, chissà che pozione avrebbe preparato per vendicarsi (e avendone ben donde)
grazie per avermi fatto sorridere con questa shottina allegra e veloce, alla prossima ^^

Lu

26/07/21, ore 14:52

Ciao Leila,
avevo proprio bisogno di una storia divertente e leggera in questa giornata, quindi grazie!
Bhe, questa fic è a dir poco geniale! All'inizio pensavo chissà quale malattia avesse investito Remus, avevo fatto le ipotesi più assurde; quello che poi si è rivelato alla fine, mi ha fatto decisamente sbellicare dalla risate. :D
Comunque, Remus deve avere una pazienza e un amore sconfinati, per rimanere accanto ad un Sirius così rompib***e. Io capisco che la lontananza di Harry lo fa sentire male, capisco che avere una malattia di cui non si conosce nulla può essere molto, ma molto fastidioso, ma non è un buon motivo per allontanare tutti. Fortunatamente, la sua dolce metà non si è fatta scoraggiare da tutto questo, anzi, grazie al suo colpo d'occhio è riuscito ad individuare la fonte del malessere di Sirius.
Beh, quello che è successo dopo è stato a dir poco esilarante. Sirius visitato da un veterinario mi ha fatto morire dalle risate. Non so come e quando ti sia venuta questa idea, ma è a dir poco geniale! Ci credo che tutto l'ordine della fenice è scoppiato a ridere, sfido io.
Ma il vero colpo di genio è stata la riga finale. Ho potuto perfettamente visualizzare l'espressione di Piton mentre porta l'ossa a Sirius. Perfetta vendetta di tutte quelle volte in cui è stato preso in giro/bullizzato da Felpato.
Grazie mille per questa bellissima lettura.
A presto.
Mask.

26/07/21, ore 09:06

E va be', ma tu non ti aspetti certo che io possa riuscire ad essere coerente, vero? VERO?
Perché questa storia è una meraviglia, è assolutamente geniale e santo cielo, è lunedì mattina dell'ennesima settimana di lavoro pazzo e disperatissimo, ma tu sei riuscita a rimettermi più in pace con il mondo di quanto riesca a fare la mia damigiana di caffé delel sette. Seriamente, questa storia è meravigliosa, perché riesce a rendere leggera e divertentissima una situazione di solito estremamente tesa e complessa. Sirius a Grimmauld Place di solito significa angst a palate, ma tu sei risucita a strapparmi una meravigliosa risata ripensando a lui e Remus soli in questa casa enorme e orribile, e lo hai fatto perché è evidente in ogni riga quanto bene conosci i personaggi e quanto tu sappia quello che stai facendo. C'è una leggerezza nella gestione di tutta la situazione che non si perde mai in superficialità, e caspita, questa storia è geniale, semplicemente geniale, perché a pensarci bene è perfettamente coerente.
Insomma, Sirius malato potrebbe essere una cosa pericolosissima, perché non lo si piò certo portare dal dottore. E tutta la questione di come le malattie animali possano attaccare la forma animagus di un mago, per poi avere anche conseguenze sulla sua forma umana è qualcosa di assolutamente interessantissimo, che decisamente merita un approfondimento (cioè, io di medicina non capisco niente di niente, eh, però queste questioni mi affascinano molto).
E la spensieratezza con cui tu li hai gestito, affiancandolo a una comicità che non dimentica mai la situazione (perché Remus che non vuole lasciare Sirius da solo, considerando per quanto tempo effettivamente non si sono visti, è una pugnalata al cuore, così come delle pugnalate sono tutti quegli sprazzi in cui Sirius effettivamente torna a mostrarsi malizioso e malandrino, perché pur essendo un tratto così tanto da lui, sono anche momenti straordinari, dei piccoli ritorni alla normalità in una situazione a dir poco tragica e drammatica).
Insomma, l'idea di portarlo da un veterinario è geniale, ma adoro soprattutto che nessuno, in tutto l'Ordine, sia disposto a lasciar passare sotto silenzio la cosa (insomma, è tutto perfetto, soprattutto il regalo di Piton! Quello mi ha proprio uccisa!).
Insomma, ti ringrazio davvero di cuore per aver scritto questa cosa bellissima e per avermi permesso di iniziare la settimana con una carica di sorrisi extra, che è sempre un regalo straordinario!