La descrizione di un attimo
di FlussoIndipendente

19/11/21, ore 23:19

E ora chi riesce ad attendere il prossimo capitolo? Mi sento cosi dentro la storia che ora sento una rabbia incredibile contro Neji che non puoi capire. Ho letto questo capitolo un sacco di volte perché avevo la premura di assaporare le emozioni dei personaggi nel dettaglio e devo dire che si percepisce chiaramente la disperazione di Sakura. Spero che aggiorni presto!

15/11/21, ore 00:34

Cara! Non sai quante volte ho controllato gli aggiornamenti per vedere qualcosa di nuovo! Non mi aspettavo una simile evoluzione nel rapporto con Neji, e la fine del capitolo mi porta a pensare a diversi scenari su come potrebbe continuare la storia. Ho amato il sipario tra Naruto e Sakura, la loro amicizia sincera mi strappa sempre un sorriso, mi piace la stabilità che riesce a donarle, sono sicura che in qualche modo lui possa aiutarla anche a leggere meglio Sasuke. Sasuke invece sembra sempre più enigmatico, è ritornato da lei sapendo del rapporto che avevano lei e Neji quindi mi domando cosa possa avere in testa, se a questo punto si sia avvicinato a lei per gelosia... non faccio pronostici, tanto so che mi stupirai come sempre. Attendo con ansia il prossimo.o capitolo, i miei più sinceri complimenti ormai mi sento totalmente calata nei panni di Sakura, leggere questa storia è un toccasana per la mente nonostante le cose non girino sempre intorno alla stabilità o alla felicità dei personaggi, non so spiegarmi ma è come se mi sentissi in qualche modo "a casa"... sarà perché ho provato come Sakura un amore, forse un'ossessione, simile alla sua e mi sento tanta vicina alla protagonista, oppure forse è perché tu mi incanti sempre! Continua così!!

14/11/21, ore 13:33

Carissima,aspettavo con ansia questo aggiornamento!(come tutti,del resto).
Che dire,la lettura è sempre estremamente piacevole e scorrevole; le parti introspettive riguardanti Sakura riescono a creare una compartecipazione emotiva non indifferente e chiunque sia passata/o per una storia alquanto tossica può ritrovarcisi perfettamente. La trama,nello scorrere della vita universitaria e post-adolescenziale tiene costantemente incollati allo schermo e gli ups and downs nel rapporto tra i due protagonisti rendono la storia una vera rollercoaster emotiva,con un tocco di slowburn. Non vedo l'ora di capire se ora l'atteggiamento di Sasuke nei confronti di Sakura,il suo tornare da lei e il suo desiderio di averla in senso carnale sia dovuto ad una gelosia nei confronti di Neji o al contrario ad una sensazione di maggiore leggerezza subentrata dopo aver appreso del rapporto tra lui e lei. Sasuke sembra a dir poco terrorizzato da un rapporto emotivo stabile ed esclusivo e non vuole che nessuno faccia totalmente affidamento su di lui,quindi la cosa potrebbe avere senso.
Un abbraccio e alla prossima <3
Titanium_girl_justAfail

05/11/21, ore 18:22

Buonasera mia cara!!
Seppur abbia letto il capitolo giorni e giorni fa, perché quotidianamente controllo se avviene qualche tuo aggiornamento, riesco solo a lasciare una piccola recensione in questo istante (mentre tra l’altro sono a lavoro…) causa impegni di forza maggiore che non mi hanno lasciato il giusto tempo per metabolizzare il tutto.

In realtà devo ancora realizzare il tutto, devo dire che è stato un capitolo alquanto sofferto da parte mia.
Sono riuscita a percepire un po’ tutti gli stati d’animo di Sakura, questi sentimenti contrastanti che non le danno tregua.

Devo dirti che la cosa che più mi ha colpita sono state le sensazioni contrastanti che Sakura prova nell’avere Neji affianco. Non so come spiegarti ma mi sono arrivate veramente tanto tanto, così tanto che provavo io fastidio per lei, anche se, bisogna dirlo, è un po’ cercata da parte sua.
Mi hanno lasciata un po’ così così, forse perché in fondo so che la sua presenza è solo passeggera ed un po’ mi spiace per i sentimenti di lui, che ancora devo comprendere perché li trovo leggermente ambigui, quindi diciamo che mi trovi nel limbo su questo frangente, non ancora capace di dare una mia vera impressione a riguardo.

Ho infatti apprezzato tanto, come sempre ormai, il discorso avuto tra Naruto e Neji. Il buon caro Naruto è arrivato ancor prima della stessa Sakura nel comprendere la situazione delicata in cui lei stessa si è messa, forse senza volerlo e forse più per necessità di un dolore ancora troppo grande da metabolizzare e comprendere.
Ma soprattutto poi, shock, emozioni del tutto ribaltate quando arriva Sasuke. Dal nulla. Vuole farlo sembrare un passaggio senza motivo ma che in realtà nasconde molto più di quanto si possa sembrare.
Alle volte mi sento una ragazzina stupida che veramente ha le palpitazioni per questo genere di cose, di emozioni, e che non riesco nemmeno a spiegare a pieno con le parole giuste.
So solo che abbiamo saputo un poco di più del ragazzo, qualche tassello che si è messo al proprio posto per mettere un attimo in pace l’animo inquieto ed innamorato di Sakura.
Non oso immaginare cosa Sasuke possa aver passato e cosa stia passando tutt’ora.

Io comunque impazzisco per come hai caratterizzato i personaggi, per come li muovi e per la struttura degli avvenimenti.
E soprattutto sono ben contenta nel sapere, dalla tua recente risposta, che manca ancora molto alla fine di questo viaggio fantastico.
Non potevo ricevere risposta più bella, soprattutto perché durante il pieno della settimana lavorativa mi tieni veramente compagnia con la tua scrittura ♡

Rimango come sempre sintonizzata nell’attesa del tuo prossimo aggiornamento.
Come sempre tanti complimenti e chiedo perdono per il mio ritardo sulla mia tabella di marcia e questa recensione magari un po’ dispersiva e blanda.
Spero come sempre si sia capito quanto questa storia ormai sia entrata dentro dentro.

A presto carissima ♡
Un abbraccio forte forte

02/11/21, ore 13:15

Sakura e Sasuke sono proprio come due numeri primi, inutile negarlo. Non immaginavo che Sasuke si sarebbe presentato a casa sua, ero convinta che Sakura si sarebbe di nuovo avvicinata come ha fatto nei mesi passati. Chiaramente Sasuke le ha dimostrato qualcosa di importante, senza contare la confessione su un altro pezzo doloroso della sua vita. Ho l'impressione che ancora abbiamo altro da scoprire e io non posso fare altro che immaginare la continuazione anche se poi prontamente la piega che prendono i fatti mi stupisce. Ancora i miei più sinceri complimenti per ciò che stai creando, la tua storia è davvero una mosca bianca! Continua così
(Recensione modificata il 02/11/2021 - 01:17 pm)

02/11/21, ore 12:59

Ciao Flussoindipendente nonostante potessi aspettarmi un allontanamento da parte di Sasuke non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Sakura che sembra stia conoscendo sempre di più i suoi modi di fare. Il suo mettere le mani in avanti e dirgli che non gli avrebbe creduto se avesse detto di nuovo che era stato un malinteso mi ha stupito perché stai dimostrando come loro, in quei mesi, si siano conosciuti a fondo e nonostante Sakura pensi di non conoscerlo affondo, ha dimostrato il contrario. Di Neji non so che pensare, scappo al prossimo aggiornamento per capire qualcosa in più! Ti rinnovo i complimenti!

02/11/21, ore 10:38

Cara scrittrice ciao! Questo capitolo mi ha veramente emozionata e sorpresa tantissimo per vari motivi. Il primo è che non è oro tutto ciò che luccica e tu lo hai dimostrato con il rapporto tra Sakura e Neji. Leggendo come si fosse evoluto il loro rapporto ho pensato a quanto fosse diventato tossico e non poteva effettivamente essere diversamente per lei visto le sofferenze che prova per Sasuke. Naruto che si dimostra umano, spaventato e arrabbiato con Sasuke nonostante sappia i problemi che ha nella vita, e poi sinceramente deluso (?) da ciò che ha intuito nascere tra Neji e Sakura. Povero Naruto, non deve essere semplice ruotare intorno a tanta instabilità emotiva! E poi Sasuke, qualcuno possa salvare Sasuke da ciò che ha passato e anche da se stesso. La parte finale del capitolo mi ha fatto una tenerezza incredibile, piano piano snocciola i problemi che lo affliggono, eppure la domanda rimane sempre una, il suo sfuggire è dettato dalle sue insicurezze o c'è qualcos'altro sotto? Attendo come sempre il prossimo capitolo sperando arrivi il prima possibile. Credo si sia capito che amo la storia ogni capitolo di più, ormai mi sento una parte integrante della narrazione!!!

29/10/21, ore 14:14

Bentornata mia cara,
Non sai la felicità che ho provato nel vedere l’aggiornamento e la notifica di risposta alla recensione precedente. Questo stava a significare che il mio appuntamento di lettura preferito era arrivato e finalmente potevo ritagliarmi del tempo per la storia ♡

Allora, posso dirti schiettamente che questo capitolo mi ha un pochino distrutta passo dopo passo?
È stata una lenta disperazione, percepita è praticamente come vissuta sulla propria pelle.
Personalmente parlando non so come avrei potuto reagire in una situazione simile, Sakura al contrario di quello che mi aspettavo ha reagito davvero da persona coraggiosa, coerente con i propri sentimenti e ben conscia di star per prendere in faccia un bel muro che l’avrebbe pian piano distrutta dentro e fuori.
È stata coraggiosa, ti giuro che mi sarei aspettata ben altro, ero quasi certa, ed invece boom, ecco la sorpresa: una Sakura che non si nasconde, che non si crogiola nel dolore (o almeno non fin troppo), che lo affronta e che porta via con se il dolore di un rifiuto quasi impossibile da comprendere.
Perché è impossibile, sotto certi punti di vista, comprendere realmente le vere paure di Sasuke, visto poi la tragedia che ha dovuto vivere.
O meglio, una mia idea a riguardo ce l’ho ma la terrò per me in attesa di vedere come si svilupperanno le cose, soprattutto perché niente è da dare per scontato in questa storia così fatta bene e studiata a puntino.

Una pausa è sicuramente quello di cui ha bisogno Sakura: una pausa da Sasuke, dal suo dolore che la rincorre ovunque e purtroppo anche una pausa da Naruto che ahimè lo ricollega senza nemmeno volerlo. Anche se spero che con lui le cose continuino ad andare bene, trovo fin troppo genuina la loro amicizia, qualcosa che va veramente protetto.

E quindi, perché non respirare una nuova aria tranquillità con Neji?
È abbastanza palese, almeno per quanto mi riguarda e per come la mia immaginazione galoppa, che tra i due ci sia una certa alchimia, e non solo di intesa come amici…
Lascio la frase così, incompleta perchè non so ancora bene cosa aspettarmi.

Quindi ora come si comporterà Sakura? Quali saranno le sue prossime mosse e come affronterà i giorni a seguire?

Muoio dalla voglia di sapere. Questa storia è un concentrato di colpi di scena da cui io esco sempre soddisfatta e con una voglia matta di leggere i capitoli successivi.
Insomma, come sempre non sbagli un colpo mia cara ♡

Ah e per la tua idea di mettere a fine capitolo il titolo di una canzone che ti ha accompagnato, o creare anche una playlist, la trovo meravigliosa.
La vita è una playlist sempre in fase di aggiornamento, perché non farlo anche per questa storia meravigliosa? ♡

Alla prossima mia cara
Un grandissimo abbraccio

28/10/21, ore 16:39

Uffa!! I tuoi capitoli sono sempre troppo corti 😭
Non vedo l’ora di leggerne il seguito!
Stai facendo un ottimo lavoro :)
Un abbraccio :)

28/10/21, ore 00:30

Buonasera cara scrittrice! Attendevo questo capitolo con molta ansia e una certa curiosità e devo dire che ha più che superato le mie aspettative perché ammetto di non sapere come la storia si stia evolvendo. Cioè mi domando, alla fine, ci sarà davvero un lieto fine? È un qualcosa che sembra sempre allontanarsi sempre di più. Però, come Sakura, anche io ho visto qualcosa nel modo di fare di Sasuke che mi fa pensare che non sia finita. Ma chissà, chissa cosa nasconde Sasuke perché non dimentichiamoci che le stava per dire qualcosa che non è stato ancora rivelato. Ho odiato un po' Sasuke, ma ho amato tantissimo quel loro scontro verbale, specie quando Sasuke si è sentito libero di urlarle contro, sembra sempre li li per dire qualcosa ma si ritira, bellissimo il passaggio "torneresti da me", non l'ho letto come una provocazione ma come una costatazione dello stato di fatto, non so spiegarmi. Mi è piaciuto che Sakura abbia avuto quella riflessione sul prendersi una pausa da entrambi i ragazzi, dopo aver stretto amicizia con Naruto e Sasuke effettivamente per lei deve essere stato un crescendo di emozioni che belle o brutte che siano stancherebbero tutti. Ci sta la necessità di scendere dalla giostra per un po'. Ma sarà davvero scesa? Non vedo l'ora di leggere la continuazione e sapere cosa tirerai fuori dal cilindro perché ormai ho capito che ogni capitolo è una sorpresa continua! Complimenti!

27/10/21, ore 22:11

Questo capitolo mi ha stroncata...il finale poi! Sono distrutta quanto Sakura,che mi fa una tenerezza infinita. Quel genio di Sasuke poteva farle il discorsetto prima di portarsela a letto,o sbaglio? Provo sempre più simpatia per Neji invece,sembra davvero un bravo ragazzo. Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Un abbraccio
Titanium_girl_justAfail

24/10/21, ore 16:50

Ciao Flussoindipendente! Ho letto la storia passo passo ma purtroppo mi sono trovata a lasciare una recensione solo adesso!
Mi sono innamorata di questa tua storia, non ne leggevo una che mi prendesse in questo modo da un sacco di tempo, poi su questa coppia sono diventate un miraggio! Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione della protagonista, è molto vera sembra di sentire una storia raccontata da un'amica, anche la caratterizzazione degli altri personaggi è molto credibile. Naruto è quella persona che tutti dovremmo avere vicini e Sasuke è quel ragazzo affascinante di cui tutte, o almeno la buona parte di noi, si innamorerebbe. Volevo dirti che anche io ho nostalgia dei tempi universitari leggendo queste vicissitudini, specie quando sono andati a ballare al filo rosso e Sasuke se l'é presa con Neji.
Una cosa che apprezzo di questa storia, oltre al clima di familiarità, è anche il fatto che ogni scena o sensazione è descritta alla perfezione, come lo scandire il tempo con i vari giorni, ti fa capire bene come si evolvono le cose tra i vari personaggi. Complimenti per la narrazione.
Ora sono curiosa di sapere come le cose si evolveranno tra Sakura e Sasuke e sono curiosa di sapere come si comporteranno Neji Hinata e Naruto.

Per la lunghezza dei capitoli, mia personale opinione, sono perfetti così perché pure che sono lunghi sono descritti il giusto e non risultano pesanti.
Finisco la recensione facendoti i complimenti con la speranza di leggere presto un nuovo aggiornamento.
(Recensione modificata il 24/10/2021 - 04:53 pm)

22/10/21, ore 11:54

Vanno bene così i capitoli, mi tengono attaccato allo schermo

22/10/21, ore 10:37

Le senti le mie urla? Le stai sentendo le mie urla?! Non so neanche da dove cominciare dopo tutto quello che ho letto in questo capitolo. Sarò ripetitiva, ma mi impressiona quanto io mi senta coinvolta in ciò che descrivi, sentivo quasi la pioggia addosso non so mi spiego a dovere. L'ambientazione mi ha trasportata direttamente a quella freddissima notte di dicembre, il tuono che li ha spaventati ha colto alla sprovvista pure me, pure io ho sentito di amare Sasuke e di odiarlo immediatamente dopo. Io non so se ti rendi conto che hai descritto tutto così bene che mi sembra di aver visto un film, non di aver letto una storia. Hai un potere descrittivo notevole. Ad ogni modo, sarà una unpopular opinion ma io amo Sasuke e la sua (dis)umanità, non scade mai nel banale soprattutto questo suo modo di colpire e poi di avere quegli attimi di reale preoccupazione, come quando l'ha bloccata prima di scendere dall'auto. Li ho pensato "eccalà mo la lascia sotto il diluvio" e invece NO, staccata finale con una delle confessioni più dolorose da leggere. Neji grande incognita, non riesco ancora a inquadrare il loro rapporto, ma da ciò che sto leggendo, sono sicura che riserverà sorprese anche questo personaggio. Attendo con ansia il prossimo capitolo, sperando che tu possa sentirti buona e caritatevole e caricarlo prima della settimana prossima 😂 Alla prossima e complimenti.

22/10/21, ore 09:41

Buongiorno carissima,
ebbene sì, come promesso eccomi qui in primissima linea, pronta a lasciarti per iscritto il mio passaggio sul tuo ultimo aggiornamento.
E CHE AGGIORNAMENTO, lasciamelo dire.
Quando ho visto ieri sera la presenta del nuovo capitolo non ho aspettato un solo secondo in più e me lo sono letteralmente divorato.

Ho provato tante di quelle emozioni che probabilmente non riuscirei a spiegartele una ad una, anche perché non cozzerebbero una con l’altra. Una cosa pazzesca.
Pazzesco anche come tu riesca veramente a farmi entrare in questa storia, in questa vicenda che alle volte fa quasi male al cuore nel vedere e sentire sulla propria pelle certi avvenimenti.
Questo è grazie solo al tuo impegno e bravura nel fare entrare il lettore nelle vicende, come se le vivessimo in prima persona. E sono sicura di non essere l’unica a sentirti parte di tutto questo.

Mi trovo quasi in difficoltà anche solo a spiegarti ciò che penso, perché sono veramente tante emozioni e pensieri che mi mandano quasi in confusione.
Inizierei con il dire che Sasuke non ha fatto proprio bella figura con Sakura, mi sento di dire che la sensazione di non essere accettata, quasi rifiutata, è una di quelle cose che mai si dovrebbero provare, ma che ahimè la vita può servire senza troppi problemi.
Diciamo che, per spezzare una lancia a suo favore, ci sta tutta una sua logica dietro, qualcosa di veramente più grande e profondo, una paura probabilmente di affezionarsi a qualcuno e di conseguenza avere il terrore di poterlo perdere. E Sakura forse ora, che sa anche cosa ha provato Sasuke sulla sua pelle, potrebbe anche capirlo, un po’ comprenderlo.
Si iniziano a sistemare un po’ di tasselli in questo puzzle ancora in fase iniziale.
Ma ciò non toglie che Sasuke debba lavorare molto sul suo “tatto” e modo di approcciarsi con la ragazza, un modo decisamente burbero e quasi sofferente alla sua presenza, ma che sotto sotto nasconde probabilmente un grande sentimento.
Non mi sento comunque di condannarlo del tutto.
Anche perché molti dei suoi atteggiamenti, modi di agire, bisogna ancora del tutto comprenderli e magari anche accettarli visto che fanno parte ormai della sua pelle.

Un’altra cosa che ho apprezzato davvero molto è stato il non mettere del tutto in panchina la presenza di Neji. Trovo che nella vita di Sakura ci sia bisogno di una figura che vada oltre al trio formato con Naruto e Sasuke.
Un qualcuno che riesca a vedere con i propri occhi cose che lei magari non riesce a vedere (o non vuole vedere).
Ancora non si sa che ruolo effettivo possa avere Neji, sta di fatto che apprezzo la sua presenza, potrebbe essere un’accoppiata vincente con Sakura. Una spalla su cui poter contare senza vederlo però come “rimpiazzo” o strumento per far scatenare la gelosia dell’Uchiha.
Condanno l’averlo tenuto nascosto a quest’ultimo, forse perché io sono una persona del tutto trasparente e certe cose non fanno parte della mia natura.

Naruto invece MERITA una pausa da queste vicende. Una bella vacanza, per evitare qualche altro dramma o esaurimento nervoso.

Ora però mi rimane un grande quesito:
Come si svilupperanno le cose tra loro visti gli ultimi avvenimenti, visto il loro avvicinamento anche carnale, e vista anche la drammatica conclusione?

Che dire: si nota poco che mi è piaciuto davvero ma davvero tanto questo capitolo? E che mi sono trattenuta, anche se sembra di no…
Ho cercato di trattenermi nel dilungarmi con i miei sproloqui, perché se no la cosa si potrebbe anche fare molto più lunga (di quanto già non sia…).
Per quanto riguarda la domanda che tu hai posto sulla lunghezza dei capitoli, mi sento di dirti che se sono lunghi o più corti, rimane il fatto che il contenuto è sempre di grandissimo impatto.
Egoisticamente parlando più è lungo il capitolo e più io sono contenta di avere parole e parole da leggere e divorare, anche perché voglio sapere sempre di più quello che accade ed accadrà.
Questo ciò non toglie che se il capitolo è corto non mi crea alcun problema, anzi, ci sarebbe anche il lato positivo di allungare l’attesa e tenere ben a distanza la fine di quest’avventura, a cui non voglio nemmeno pensare perché mi sentirei già super vuota e spaesata.

Detto ciò, credo di non averti aiutato minimamente in una possibile scelta T.T

A presto carissima ed ancora complimenti per questo super super capitolo, che ho super super adorato!

Un abbraccio forte forte ♡