La descrizione di un attimo
di FlussoIndipendente

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/08/21, ore 08:04

Buongiorno!
È da diverso tempo che cerco di lasciarti un commento riguardo questa storia, ma senza successo!
È finalmente arrivato quel momento!
Questa storia mi piace da morire! Adoro il tuo modo di descrivere le azioni e sensazioni di Sakura, lo fai talmente bene che mi sento parte di ciò che scrivi, come se accadesse anche a me. (Magari, considerando il fatto che si parla di Sasuke)
Questo capitolo in particolare mi ha fatta gasare più del dovuto, pare che Sasuke si stia lasciando un po' andare! E io sclero tantissimo!
Ti farò una domanda non inerente alla storia ma alla sua pubblicazione: ogni quanto usciranno i capitoli? C'è per caso un'uscita stabilita, ad es. un capitolo a settimana, oppure uscirà quando sarà pronto?
Grazie se mi risponderai!
In attesa di leggere ancora un altro capitolo stra bello, ti mando un bacio!

Heizell

04/08/21, ore 10:33

Nonostante siano anni che leggo su EFP questa è la prima volta che lascio una recensione.
Adoro questa storia,
Il modo in cui è scritta,il fatto che non sia la classica storia a cui tutto si cede velocemente, questo scambio di interesse intellettuale che prende entrambi anche se non lo vogliono amettere;
Semplicemente una storia fantastica, la leggi velocemente non perché la storia è veloce ma perché ti prende così tanto da leggerla tutto da un fiato.
Non sono brava a scrivere ma spero di essermi spiegata, non vedo l’ora che esca il nuovo capitolo <3

04/08/21, ore 09:08

Ciao cara, ieri sera ho divorato il capitolo incapace di aspettare oggi stesso, con lo schema ben preciso di lasciarti subito dopo la mia recensione.
Ma ho ceduto e l’ho letteralmente mangiato, parola dopo parola. Diciamo che ormai sei il mio appuntamento fisso di lettura.

Ed eccoci arrivate alla resa dei conti, non poteva che avvenire in questo modo, forzato, in una situazione che sa di surreale ma che in realtà non si discosta poi così tanto dalla realtà.
In realtà la mossa di Naruto è stata geniale: a mali estremi, estremi rimedi, si dice così no?
Lo adoro perché prende le situazioni di petto e cerca una soluzione anche dove sembra non esserci.
Posso dirti che mi è capitato di essere nella stessa posizione di Naruto, ma devo dirti che ancora adesso le suddette persone non si possono vedere (situazione totalmente differente, visto che nessuna provava alcuna specie di cotta per nessuno, e semplicemente a pelle non potevano vedersi) per un motivo però a me ancora sconosciuto, quindi posso dire che io, nel mio piccolo, ho fallito, mentre lui?
Ed è qui che arriva il bello, l’incognita di non sapere ancora come finirà, cosa dirà l’Uchiha come mazzata finale.
Oppure anche come colpo di scena, può essere tutto come niente, la mia mente viaggia da un’ipotesi all’altra e sono veramente curiosa di sapere appena aprirà bocca cosa dirà.
Se mi spaventa? Abbastanza, soprattutto per la sanità mentale di Sakura a cui tengo particolarmente.
È veramente capace di accartocciarla a proprio piacimento senza alcun sforzo.
Odioso come pochi, in questo momento.
Nutro speranze nei suoi confronti, quindi sono curiosa di ciò che accadrà capitolo dopo capitolo.

A questo giro ti ho graziata evitando troppi sproloqui come a mio solito.
A presto, rimango sempre sintonizzata in attesa del prossimo capitolo.
Un abbraccio

02/08/21, ore 14:05

Ed eccomi qui, finalmente, a lasciare traccia del mio passaggio (per tua sfortuna, visto che ti tocca assorbirti i miei pensieri messi per iscritto).

Ma, tralasciando ciò, trovo che in questo capitolo si possa sempre più capire, parola dopo parola quanto, seppur Sakura si impegni tanto nel trovare un punto di incontro con l’Uchiha, sembra proprio non riuscirci.
Un muro. Impenetrabile. Invalicabile. Cemento armato puro.
D’altronde capita di incontrar nel proprio percorso caratteri e personaggi dove, seppur ci si impegni, non si riesce a comunicare, a trovare un punto d’incontro per andare d’accordo. E fa ancor più male, frustrazione pura, se poi è qualcuno verso cui si prova interesse.
E Sakura sembra essere arrivata a tale punto:
La semplice impossibilità di comunicare con il ragazzo.
Lui poi ovviamente appena apre bocca peggiora la situazione, trova un modo per rigirare la cosa e portarla a proprio vantaggio, svantaggiando una Sakura già di suo in difficoltà solo per via della sua presenza terrena.
Qualcuno la protegga santo cielo, povera anima, giuro.
Ti ho già detto che all’Uchiha tirerei quattro calci rotanti in pieno muso vero?
Vorrei poi anche analizzare il rapporto “padre-figlia” che in poche parole sei riuscita a far trasmettere, almeno a me, e di come sia una figurata abbastanza fondamentale per la sanità ed equilibrio mentale di Sakura.
A prescindere dal mestiere dell’uomo, ma sei riuscita a far trasmettere letteralmente la pace interiore che solo lui è stato capace di infonderle, anche con il piccolo teatrino pieno di ironia e qualche battutina.
E devo dire che anche io, lettrice accanita che si immedesima nei personaggi e nei loro sentimenti, mi sono sentiva più in pace con il mondo nel sapere Sakura, solo per un attimo, tranquilla e con buoni propositi.

Ma alla fine, la nostra povera protagonista cosa mai starà facendo di male se non provare a trovare un posto nel mondo, crearsi una piccola cerchia di persone fidate e magari anche un compagno con cui avere quella connessione mentale e fisica che tutti bramano?

Come sempre scusa per le solite troppe parole e sproloqui infiniti senza senso.
E come ormai ben avrai capito, rimango sintonizzata in attesa nel prossimo step sulla vita per niente semplice della nostra Sakura.

Un abbraccio

30/07/21, ore 20:46

Ebbene sì, eccomi qui, ho cercato di essere il più puntuale possibile nel rilasciare il mio punto di vista sul nuovo capitolo che, detta molto sinceramente, aspettavo con grande ansia.
Avevo paura di non riuscire a lasciare la recensione prima di domani ed invece ho stupito anche me stessa.
Ma bando alle ciance (mi perdo sempre in chiacchiere, pardon):

Io giuro, davanti ad un personaggio come Sasuke, all’apparenza impossibile da comprendere, da decifrare, da capire manco fosse il Codice Da Vinci di cui, ammetto, ancora tutt’ora per me rimane un mistero (chiedo venia ma più mi impegno e più mi ci perdo), dove chiedere un semplice “scusa” sembra essere la cosa più stupida da fare e da pensare, mi sarebbe già salito il crimine.
Sul serio, un pugno andato a vuoto ed un precedente schiaffo sarebbero stati nulla quasi.
Ma il vero problema, diciamocela, è come il suo semplice modo di fare attiri Sakura più di una calamita, facendo vacillare la sua fermezza e la sua determinazione, rischiando ahimè di portare la protagonista quasi all’autoumiliazione.
Ed è per questo che piace, che la attira sempre di più a se, e lui da bravo bastardo probabilmente si diverte anche, in un certo qual modo.
Ma sappiamo anche tutti che dietro a questa facciata ci sarà anche un altro mondo con altrettante sfumature, come tra le righe ha provato a far intendere Naruto.
Naruto, il santo collante, colui che le combina e spera le cose vadano bene.
Il solito bravo ottimista dal cuore puro. E lo si adora per questo, perché rispecchia alla perfezione il sole quale lui è.
Trovo che l’amicizia e l’alchimia che sta iniziando a crescere tra Sakura e Naruto sia un’altra cosa da proteggere, come spero anche che subentri presto la presenza di Hinata che può solo dare un’ulteriore sfumatura agli occhi di Sakura.
Ad ogni modo aspettavo il confronto tra Sakura e Sasuke e devo dirti che non mi hai delusa, anzi, è andata proprio come speravo, con altrettanti interrogativi e crisi mistiche nel cercare di comprendere un personaggio simile che, bisogna dirlo, combina solo disastri catastrofici nei riguardi della giovane protagonista.

La breve attesa per avere il nuovo capitolo è valsa la pena ed ero certa non avrebbe deluso, sopratutto poi per il tuo modo di scrivere che è veramente un piacere per gli occhi e la mente.

Grazie ancora e complimenti!
Alla prossima con i miei noiosissimi sproloqui.

28/07/21, ore 15:15

Era da un po’ che non mi capitava di lasciare una recensione ad una storia, un po’ per impegni personali ed un po’ per il corso degli eventi.
Sta di fatto che l’altro giorno mi sono imbattuta nella tua storia, o per meglio dire nel tuo primissimo capitolo, ed avevo già capito che mi avresti probabilmente regalato sorprese.
Urgeva una recensione.
E, proprio per questo, mi sono ritrovata ora a scriverti una recensione degna, o almeno spero, in vista anche del secondo capitolo, da poco arrivato e che già mi sono gustata in brevissimo tempo.

Che dire, ho fatto bene a pensare che sarebbe stato un viaggio interessante, perché già nel secondo capitolo accadono cose ed eventi che ti lasciano incollata alla lettura, parola dopo parola.
Nella vita, io per prima, un po’ tutte -più o meno in realtà, dipende molto dai caratteri- siamo state la tua Sakura Haruno e forse proprio per questo mi sento molto vicina alla caratterizzazione del personaggio.
Soprattutto, un po’ tutti abbiamo bisogno di una figura come Naruto, che volente o no ti lascia abbandonare la sfera di protezione innalzata da noi stessi, in questo caso Sakura, verso il mondo.
E se poi però si ha a che fare con caratteri altezzosi e difficili alla Sasuke Uchiha, beh, sotto un certo punto di vista non si ha fatto poi così male.
Ognuno si protegge a mondo suo e dalle persone che fanno scattare la campanella di “Allarme in vista”.
E quindi si salvi chi può insomma.
Ho adorato tutto, dall’insicurezza di Sakura verso il mondo che non sempre regala avvenimenti piacevoli, alla luce smagliante che solo Naruto è capace di dare ed anche, un po’, la sfacciataggine dell’Uchiha che, detta sinceramente, si meritava anche un bel pugno sul naso.
Ma questi sono solo sproloqui miei dettati dalla perfetta immedesimazione nella protagonista.
Era da tanto che non mi facevo prendere in questo modo da una storia e siamo solo al secondo capitolo.

Rimango in attesa e sintonizzata per i prossimi capitoli.
Ed ancora complimenti per ciò che stai man mano creando e condividendo con noi lettori silenziosi.

27/07/21, ore 01:12

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku Penso di diventare una tua Stolker? )

Sakura continuamente tormentata da strafichi ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione: Piacere sono Eco89 ;) é la prima volta che recensisco qualcosa di tuo anche se è una Au a volte le leggo di impulso o le (dimentico) ma non mi è dispiaciuta per nulla bella e scorrevole.

Lo letta brava un ottimo lavoro solo che mi soprende molto che sei riuscita a gestire i pensieri di Sasuke cosa molto difficile molti di noi risciano di sembrare OOC. E te scrivi in modo delizioso e sei così brava a gestire loro O.o come se lo avessi sempre fatto comunque non vedo l'ora di leggene ancora e ancora ( non so se mai capiterà che riscriverai SasuSakuIta ma passerò volentieri a leggerne :) ) perchè loro sono l'amore e tu me ne hai dato dimostrazione di continuare ad amarli moltissio. E non vedo l'ora che arrivi quella scintilla che travolgerà SasukeSakura in Love monde che puoi anche tentare al bel lato oscuro delle Het erotico che ispirano loro due insieme non è una cosa difficile ( si ti sti tentando ^^) alla prossima e continua così.

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss Eco89 SasuxSaku+NaruGaaXSasuSaku

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]