La descrizione di un attimo
di FlussoIndipendente

19/10/21, ore 13:59

Buon pomeriggio cara,
Sono in un ritardo imperdonabile, lo so e mi dispiace davvero un sacco. Ho sempre visto i tuoi aggiornamenti ma ho trovato il tempo ed il mondo di leggere tutto, gli ultimi due capitoli, e fermarmi a lasciarti il mio commento solo ora.
Chiedo veramente perdono T.T

Riassumo tutto brevemente e con semplici parole: wow.
Giuro, non mi aspettavo un susseguirsi di azioni, complicazioni e chiarimenti simili.
Alle volte mi rendo conto di essere ripetitiva ma non trovo altre parole per descrivere tale perfezione.
Perché per me è così.
È stata perfetta anche l’ira funesta di Naruto che, bisogna ricordare, quando una persona buona, di animo puro, si arrabbia, beh si salvi chi può.
Tutta colpa dell’Uchiha, mio povero protetto complicato, che meritava sia il pugno di Neji che lo schiaffo esasperato di Sakura.
La realtà è che ci vorrebbe poco a parlare, mettere a nudo i propri sentimenti, arrivando ad essere anche “noiosi” come Sakura, ma se si è Sasuke Uchiha non si può non mettere un pizzico di tragedia e complicazione.
Anche perché ancora siamo del tutto all’oscuro di quello che è successo a lui, sappiamo solo che Sakura è ricambiata (grazie a dio, se no anche il brevissimo rimpiazzo chiamato Neji, non me ne voglia male, sarebbe stato del tutto inutile) e che Naruto ha rischiato una bella crisi di nervi.

Bisogna dire che terminare questo capitolo con loro che finalmente trovano un punto di incontro non fa altro che aumentare la voglia di sapere ancora di più.
Soprattutto perché è terminato anche in un momento super cruciale, di intimità, di riappacificazione e che vale più di mille parole dette e non dette tra loro.

Chiedo ancora scusa per il ritardo e questa recensione che racchiude, malamente, due capitoli perfetti e soprattutto importanti.
La prossima volta sarò puntuale ed anche più dettagliata e logorroica come mio solito.

Ancora tanti complimenti per i capitoli e l’impegno che ci metti parola dopo parola.

18/10/21, ore 20:37

Ciao! Leggo da un po' sul fandom di Naruto in cerca di storie SasuSaku e questa mi ha stregata per l'atmoafera familiare che traspare dalle tue parole. Siamo stati tutti un po' Sakura all'università o alle superiori. Io stessa ho perso il conto di quante volte pur di non rimanere zitta in certe situazioni, ho dato fiato alla bocca sparando le peggiori stupidaggini e quanto mi sentivo in difetto con la gente! Trovo che il modo che hai di descrivere le emozioni della protagonista sia così reale e concreto che ormai mi sento completamente parte della sua vita e dello spettro delle sue sensazioni. Ciò che mi ha conquistata, più di tutto, è stato il modo di creare, in maniera naturale e graduale, la nascita dell'amicizia tra Sasuke Sakura e Naruto, i loro dialoghi e il modo di interagire tra loro ha un so che di reale e concreto che ogni volta che finisco di leggere un capitolo mi sembra di aver vissuto con i vari protagonisti tutte le vicissitudini. Sasuke e Sakura sono poi incredibilmente affascinanti, l'interscambio di battute e sguardi mi ha catturata fin dal primo capitolo, i dialoghi tra di loro sono veramente emozionanti, ad ogni parola mi sembra quasi di sentire come sottofondo le canzoni si Cigarettes After Sex, non so se conosci il gruppo. Sono molto curiosa di sapere come le cose si evolveranno, cosa Sasuke nasconda del suo passato, se Sakura comincerà piano piano a vivere con più sicurezza nella realtà in cui è calata. Attendo con trepidazione il continuo, continua così.

17/10/21, ore 09:00

ogni volta che aggiorni mi sento sempre più leggera, leggere la tua storia è uno di quei pochi momenti stimolanti che mi concedo tra un impegno e un altro,
Capitolo bellissimo, ora si riesce pure a delineare il profilo psicologico di Sasuke, non vedo l’ora di leggere il successivo

14/10/21, ore 15:52

Come c'era d'aspettarsi,Sasuke sta prendendo le sue distanze da un coinvolgimento emotivo che senza alcun dubbio lo terrorizza,mentre la povera Sakura non sa cosa fare. Interessante la scelta di Neji come figura maschile "rivale" ed in un certo senso antitetica rispetto a Sasuke,il quale non si dimostra certo una cima spingendo la rosa nelle braccia di un altro. Non vedo l'ora di leggere di più.
Un bacio
Titanium_girl_justAfail

11/10/21, ore 10:19

Aspettavo questo capitolo come l’aria dopo una immersione! Bellissimo, scorrevole e intrigante!
Non vedo l’ora di leggerne tanti tanti tanti altri!
Continua così che vai alla grande 🙂
Sil

03/10/21, ore 18:24

Primi 9 capitoli divorati tutto d'un fiato! Intrigante,ben scritta,coinvolgente emotivamente e psicologicamente,caratterizzazione dei personaggi molto credibile. Non vedo l'ora di leggere altro. Complimenti!
Un bacio
Titanium_girl_justAfail

23/09/21, ore 14:17

Prima di tutto tanta stima dalla autrice di perdition , ho adorato quella storia alla follia come altre lette dal tuo precedente account , ma Perdition ha un posto nel mio cuore.
Tornando alla storia ho appena finito di leggere il capitolo e posso dire di essere soddisfatta e piena dopo questo capitolo, lo scorso ci aveva lasciato a noi lettori con l’amaro in bocca , questo invece penso che ci ha ben saziato (anche se diciamocelo ,se siamo così impazienti dei tuoi capitolo vuol dire che non ci bastano mai) .
Ora sono curiosa di sapere come andrà la mattinata dopo questo primo bacio e dopo questo avvicinarsi con fare così intimo di sasuke verso Sakura.
Attendo come sempre uno dei tuoi fantastici capitoli

23/09/21, ore 10:27

Buongiorno carissima!!
Appena ho visto l’aggiornamento mi sono fiondata, come mio solito, a leggere il capitolo, bramosa di sapere cosa sarebbe successo questa volta.
Posso confermarti che sei il mio appuntamento di lettura settimanale fisso?

Allora, ALLORA, ho avuto bisogno di un momento per elaborare il tutto.
Posso dirti che non poteva che capitare in questo modo il loro primo (vero) bacio? È stato perfetto. Bramato e voluto da entrambi.
Il coraggio preso da Sakura, Sasuke che abbassa la guardia e si lascia andare. Insomma, tutto.
Ti posso giurare, avevo il cuore che per poco non esplodeva per un infarto fulminante.
FINALMENTE, oserei aggiungere.
Con questo però sono sicura che i problemi non verranno meno, anzi, probabilmente entrando ancora di più nel mondo di Sasuke, Sakura dovrà affrontare non poche avversità, prima cosa di tutte il carattere del ragazzo moooolto difficile.

Ancora una volta però dobbiamo ringraziare il Santo Naruto (bisogna chiamarlo così ormai) che come sempre spiana la via a Sakura, facendole capire dove stava sbagliando e soprattutto come prendere nel modo giusto Sasuke anche per dargli il giusto supporto, seppur la ragazza sia ancora ignara di ciò che lui sta passando realmente.

Ora chiaramente bramo di sapere i retroscena di Sasuke, la sua storia, quello che sta vivendo e soprattutto come si evolverà passo dopo passo il suo rapporto con Sakura.

Ne approfitto per ringraziarti per le parole che hai usato nella mia ultima recensione: farti percepire che la storia mi piace davvero tanto è l’obiettivo di ogni mia recensione lasciata, quindi non posso che essere contenta nel sapere che apprezzi ciò che dico e ciò che ti scrivo.
Trovo che anche le recensioni possono aiutare chi scrive ad essere spronato e soprattutto anche gratificato per l’impegno che ci mette, battuta dopo battuta.
Perché trovo che scrivere una storia, seguire una trama, avvenimenti e quant’altro non sia per niente facile per chi scrive, e le recensioni ben fatte servono allo scrittore nel farlo sentire apprezzato, seguito e magari alle volte anche corretto. Non sono di certo nella posizione di poter correggere, ma se posso essere di supporto questo si, si spera nel modo giusto.

Quindi grazie ancora per l’impegno che metti in quello che scrivi.
Attendo il prossimo aggiornamento con ansia, da brava ormai tua seguace.

Noises

(P.s quando ho scoperto chi tu fossi ho un pochettino urlecchiato, devo dirtelo, perché “Perdition” e “Blood on The Dance Floor” sono nella lista delle mie storie preferite. E devi anche sapere che le ho rilette proprio poco tempo fa, in quanto quando delle storie mi piacciono davvero tanto mi piace rileggerle anche più volte.
E niente, disguidi a parte di cui non conosco bene l’entità, approvo e condivido il tuo cambiamento, la tua nuova identità, quindi seppur sicuramente serve a niente questo mio pensiero, hai il mio totale appoggio.
A presto ♡ )
(Recensione modificata il 23/09/2021 - 10:52 am)

16/09/21, ore 21:25

Ciao FlussoIndipendente finalmente i nostri protagonisti stanno iniziando a conoscersi meglio,peccato per il bacio 😣,mi piace molto il mondo introspettivo di Sakura quel suo essere così insicura ma allo stesso tempo tenace in quello che sente nel cuore...alla prossima un abbraccio💋

14/09/21, ore 14:47

i tuoi capitoli non deludono mai, seguendo l’andazzo di varie FF mi aspettavo che la “sfuriata” di sasuke fosse molto più eccentrica o l’avrebbe subito cacciata di casa nonostante l’avesse abbracciato o cercato di rimediare, invece no, qui sasuke nonostante sappia non sia in uno dei suoi momenti migliori la lascia fare e gentilmente l’accompagna a casa mantenendo sempre un distacco tra Sakura e il suo essere più intimo.

Ovviamente rimasta malissimo quando la chiamata di Naruto ha interrotto i due ma ciò ti fa desiderare ancora di più quel momento così intimo tra i due.

14/09/21, ore 10:42

Okay, in questo ultimo capitolo ho rischiato il collasso ed infine un esaurimento nervoso.
Aspettavo il momento tragico, ero lì che lo aspettavo al varco mentre leggevo parola dopo parola, giuro.
Era impossibile che tutto stesse andando bene, fin troppo bene, e di fatto eccoci qui.
Ho il cuore spezzato.
E tu dirai “per così poco?”, ebbene sì, aspettavo un avvicinamento simile e speravo anche in una conclusione migliore come loro primo approccio, ma il fato ha messo i bastoni tra le ruote.

Qui Naruto ha avuto un vero e proprio tempismo maledetto (dirti che l’ho odiato è dire poco), mi chiedo cosa sarebbe potuto accadere se quella chiamata non fosse avvenuta.
Solo tu puoi saperlo visto che sei la mente, ma piccolo dettaglio.

Ora quello che preme sapere è cosa mai può aver sconvolto Sasuke in quella maniera; Sakura e la foto sono stati ahimè la causa scatenante seppur non il motivo principale della sua ri-chiusura ermetica.

Ma sicuro quello che è accaduto al ragazzo è il motivo principale di tale malumore e cambiamento di atmosfera.

Quando sono arrivata a termine del capitolo sono rimasta “no, e adesso? Chi dorme più?”, perché si, l’ho letto poco prima di dormire.

Necessito di sapere cosa succederà e come si evolveranno le cose.

Resto come sempre in attesa del prossimo aggiornamento.

14/09/21, ore 10:40

Sono leggermente in ritardo, lo ammetto e chiedo assolutamente perdono ma la ripresa è sempre abbastanza faticosa dopo le vacanze, ahimè.

Ma chiacchiere a parte, appena ho visto gli aggiornamenti dei nuovi capitoli mi sono fiondata a leggere gli sviluppi e devo dire che è sempre un colpo di scena nuovo.

Come sempre adoro il confronto padre-figlia. Anche qui possiamo vedere come niente possa sfuggire all’intuizione di un genitore, a prescindere dal mestiere che fa. Spero di poter vedere altri confronti di questo genere, con quel pizzico di ironia e vere e proprie lezioni di vita.

Al tempo stesso possiamo anche vedere come il rapporto tra Sakura e Sasuke sia sempre lì lì all’autodistruzione. Anzi no, bisogna ammettere che nei capitoli precedenti la situazione era decisamente più tragica, di passi avanti sono stati fatti ma proprio a causa del carattere che si porta dietro Sasuke, sono più quelli indietro che avanti.
Anche se, nelle ultime battute, si può scorgere come lui cerchi in qualche modo di avvicinarsi a Sakura (a modaccio suo) ed è da premiare, davvero.

Lei è sempre lì lì per avere una crisi di nervi, e questo la rende umana è perfetta così.

In realtà ho adorato tutto di questo capitolo, specialmente tutta la situazione iniziale, pensare che abbiano passato tutti e tre la notte assieme, come veri e propri amici di vecchia data, quando invece Sakura è solo una new entry nel club.

Tutto perfetto come sempre, sono ripetitiva lo ammetto.

A presto e bentornata!

01/09/21, ore 19:05

Non sono una grande amante delle fanfiction che eludono l’ambientazione originale però questa mi ha rapita dalla prima frase!!! Quanto mi piacciono le vicende, i personaggi e poi Sasuke è più Sasuke qua fra un po’ che in altre ambientate nel giusto mondo 😂😂 non vedo l’ora di leggere il resto della storiaaaaaa!!!
Rimanendo in trepidante attesa, ti faccio i miei migliori complimenti e ti mando un abbraccio virtuale ❣️

27/08/21, ore 14:10

ti prego scrivici un altro capitolo ne necessito assolutamente, questa è una delle poche storie ben scritte e ben fatte

09/08/21, ore 08:42

Ed eccoci ancora qui carissima, ho cercato di fare super in fretta nel mettermi in pari con la nuova pubblicazione, quindi eccomi a lasciare il mio passaggio.

Attendevo poi questo capitolo come il pane, te lo posso giurare.
Nei giorni precedenti sono rimasta con la curiosità a mille sperando di poter scoprire al più presto quale colpo di scena tu avessi in serbo per noi lettori e, come sapevo, non hai assolutamente deluso.
Ho adorato anche il tempismo decisamente sbagliato di Naruto, perché si, anche il tempismo deve mettere i bastoni tra le ruote ma aumenta l’adrenalina della curiosità.
Inizialmente pensavo “quando le cose non devono accadere non accadono, punto e basta”, ben convinta che non ci saremmo mossi dalla freddezza pacata dell’Uchiha e la soglia dell’esaurimento di Sakura.
ED INVECE.
Agli occhi di persone esterne quello che lui ha fatto può sembrare davvero il niente, ma io penso che anche con quella semplice premura nei confronti di una Sakura provata, stanca per le notti insonne ed anche molto dettato dalla loro situazione di momentanea incompatibilità, sia stato ancor meglio di una dichiarazione di amore.
Come si dice? Le parole vanno al vento ed i gesti invece rimangono? Una roba simile insomma.
Io mi sono sciolta, letteralmente.
Trovo che per una persona imperscrutabile come l’Uchiha avvicinarsi in questo modo a Sakura sia veramente tanto, ancor di più delle poche parole che sono riusciti a scambiarsi in modo civile negli istanti precedenti.

Il fatto poi che gli avvenimenti avvengano così lentamente, passo per passo, come se tu ci prendessi per mano nel raccontare questa storia, senza alcuna fretta, mi fa ben sperare che avremo ancora molto tempo da condividere insieme e da leggere.
Niente di più bello insomma.

Bravissima ancora, per quello che stai creando, veramente.
Ne approfitto anche per augurarti buone vacanze, in caso tu le abbia già iniziate o sia in procinto come me di iniziarle; per una decina di giorni sarò assente, ma al mio ritorno recupererò ogni tuo aggiornamento, capitolo per capitolo.