UNA SETTIMANA ALL'INFERNO
di hunterd

16/09/09, ore 16:14

Ciao! mi dispiace di averti stressato con la questione dell'aggiornamento... e adesso che ho preso un'altra dose della mia droga posso resistere per un po' senza mitragliarti di scritte "aggiorna"!!! Quindi darò più spazio alle domande. Ti avevo chiesto se, al di là dei personaggi che "senti" o non senti, preferisci Harry Potter o twilight? E poi, il cognome di Daphne è Greengas o qualcosa del genere? mi sembrava di ricordare... ciao e aggiorna presto (scherzo!)

15/09/09, ore 16:48

Eccomiiii^^ Che dire? Questo capitolo senza Bella mi è proprio piaciuto, è stato più fluido, meno spinto degli altri, per quanto mi dispiaccia dirtelo. Ma non è un problema, ognuno ha dei personaggi con cui si distreggia maggiormente e altri con cui non va proprio d' accordo, come nel tuo caso =) La corrispondenza l' ho trovata un' idea troppo carina, quindi mi devi ASSOLUTAMENTE dire come ti è venuta! Ho riso troppo leggendo gli indirizzi e-mail... occhiblucobalto@hp, empatico@hp e iloveshoppig@hp sono i più carini, calzano a pennello sui personaggi =) Cos' altro dirti? Che adoro la tua storia lo sai già, è tutto molto soft e OOC, però è lo stesso una storia carina e divertente da leggere, qualcosa di diverso dalle solite storie tristi/romantiche su Bella e Edward e qualcosa di molto meno spinto e volgare dalle fanfiction scontate che ci sono ultimamente su Draco e Hermione. La mia opinione su di quest' ultimo personaggio la sai di già, la Rowling ci ha detto talmente poco su di lui che adesso tutte le ragazzine con gli ormoni a palla se lo immaginano come il ragazzo perfetto che fa lo stronzo però poi è buono come il pane, oppure come un puttaniere dannato che riesce a scoparsi Hermione in due capitoli. Si, lo so, sono acida, ma non posso farne a meno quando mi accorgo che il mio paring preferito sta cadendo in rovina! Edward lo trovo piuttosto IC, solo con molta più voglia di vivere e di fare cazzate^^ Insomma, un comune adolescente che chatta la sera, organizza scommesse con gli amici e vuole fare di tutto per far tornare Bella tra le sue braccia, un Edward sprint e attivo che non si piange addosso e non tenta il suicidio XD (meno affascinante di come è in Twilight, ma molto più simpatico!). In questo capitolo non hai preso in considerazione Hermione e Bella, ma penso tu abbia fatto un' ottima scelta, perchè alla fine la storia poteva risultare stucchevole se ogni capitolo parlava delle stesse cose ed era impostato come i precedenti^^' Inoltre hai reso partecipi gli altri personaggi, cosa importante per una buona evoluzione della fanfiction e che molti autori non tengono di conto. Emmett è IC, anche Rosalie e Blaise, Theo invece lo vedo più Grifondoro che Serpeverde XDXD Mentre Jasper (L) finalmente sembra una persona normale^^ E, comunque, scommetto anch' io un dollaro (per tutelare i bilanci di Jasper) che vince Edward. Scusa ma Bella e Draco proprio non ce li vedo, e Edward è in pratica il vampiro perfetto XDXD Okay, hem... recensione patetica, vuota, inutile, lo so. Quindi ti lascio e ti chiedo di perdonarmi eventuali errori di grammatica o sintassi^^ Aggiorna presto, gelb_augen

15/09/09, ore 16:36

Non ci posso credere... sono ridotta proprio male... sto rileggendo il capitolo 5 all'infinito... lo adoro !!!! però però... tu avevi detto che lo stavi scrivendo il capitolo 6 !!! e allora perchè non lo pubblichi? scusa, sono imperdonabile, lo so che hai i tuoi impegni... ma ci sono tante ff non finite. anzi, tantissime. e se UNA SETTIMANA ALL'INFERNO fosse una di quelle? ti prego, finiscila. ti prego, aggiorna. sai che ti sto facendo pubblicità? adesso, tutte le mie amiche sanno che c'è una certa Laura che sta scrivendo una fanfiction divertentissima!!! beh, credo sia tutto... se hai letto le mie altre recensioni. ah no, un'ultima cosa... A come aaamo Alice Cullen!!! G come gioca forte, Jasper!!! ihihihi G come greengas è il cognome di Daphne? non me lo ricordo... I come io, come già detto, sono in crisi di astinenza... O come oggi è già martedì... e il capitolo 6 non compare!!! R come resterà per sempre la mia ff preferita... N come non ce la faccio veramente più... VOGLIO IL BACIO/SFIDA !!! A come Adorabile Amoruccio, Aggiorna!!!

13/09/09, ore 14:35

ti prego, ti prego, ti prego aggiorna !!!!!!!!! non ce la faccio più, sono in crisi di astinenza da UNA SETTIMANA ALL'INFERNO. è una storia bellissima, originale, divertente, lo so che tutto questo l'ho già detto, ma pe.r una volta, UNA, voglio leggere una ff completata. le ff completate di solito sono solo degli shot, e quelle con più di due capitoli le autrici le lasciano lì senza che i lettori possano leggere la conclusione. tu non farlo, ti prego. Lo so che non hai intenzione di lasciarci così (VERO?!?), e hai detto che il capitolo 6 lo stai già scrivendo, e allora perchè non lo vedo comparire? sono passati giorni... Scusa, non per fare la paranoica, lo so che hai i tuoi impegni, è solo che voglio leggere del bacio/sfida !!!!!!!!! Poi ti volevo chiedere una cosa. Lasciando stare i personaggi che in questa ff "senti" o senti di meno, preferisci Harry Potter o Twilight? Io, dopo aver letto twilight, ho pensato che era la storia più bella del mondo. Ma leggendo la tua fanfiction, ho capito che Edward in realtà è troppo rigido e bacchettone per i miei gusti. E Bella non vale neanche la metà di Hermione e tutte quelle di Hogwarts. Certo, twilight è una storia FAVOLOSA, ma Harry Potter sarà sempre il numero uno. E non lo tradirò mai.

12/09/09, ore 22:08

che bella idea che hai avuto, ho sempre sognato di fare una fan fiction in cui ci siamo sia Edward, Bella, Draco ed Hermione ma non sapevo come fare. quasta mi piace tantissimo, bravissima, hai un'immaginazione fantastica. poi le conversazioni tra Edward e Draco sono bellissime, mi fanno morire dal ridere. ahah poi questo capitolo è troppo forte! mi piace il fatto che scrivi con un linguaggio molto comune . brava davvero spero di leggere presto il prossimo capitolo. ah spero che alla fine le ragazze si vendichino pr benino muahahah... baci

12/09/09, ore 19:22

Ciao! scusa se recensisco solo adesso, ma il mio computer aveva problemi con il login!!! penso che la tua storia sia fantastica e soprattutto originale. la adoro!!! Sai che anche a me Bella non è mai piaciuta? Però, contrariamente a te, preferisco Edward a Draco, soprattutto in questa ff dove è un po' meno rigido. Spero proprio che tu finisca questa storia, e non la lasci incompleta come molte altre autrici fanno. Che dire... Mi sembra di aver capito che alla fine le donne trionfano. Evviva!!! Ma mi dispiace tanto per Edward e Draco. Si sono impegnati tanto!!! Secondo me sarebbe stato carino anche un finale dove Hermione si innamorava di Edward e Bella di Draco. Ma ho letto che tu sei troppo affezionata alla coppia Draco/Hermione... ciao!!! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!

12/09/09, ore 18:34

ti confesso: quei due mi fanno pena! Anche se non raggiunge i livelli di quella che mi suscita Jasper...povero succhiasangue ç__ç Vabbè cavolate a parte sono molto interessata a questa sfida..anche se credo che avranno tutti e due picche dopotutto Herm e Bella sono donne molto forti (o almeno Herm non è che Bella mi stia granchè simpatica..) e credo che sapranno resistere alla tentazione! O forse no? beh in tutti i casi un figo vale l' altro quindi non ci perderebbero niente (vabbè forse Bella perderebbe l' immortalità ma questi sono dettagli) al prossimo chappy kix missy ps: si lo sapevo ma nn ricordavo il titolo =P

12/09/09, ore 11:44

idea magnifica qll di basare qst capitolo sulla conversazione dei ragazzi, attraverso delle mail... povero draco che nn capisce nnt di qst mezzi "babbani". poi l' idea della sfida bella, ma nn è che dopo hermione e bella si innamorano dei rispettivi rapitori? povero dracuccio vedersi rubare la ragazza dal suo migliore amico mi sa che davvero edward se lo ritrova in casa cn due paletti in mano una tanica di benzina e un fiammifero!!! mentre il povero jasper si ritrova in balia di alice che glie ne dirà di tt i colori, e per punizione giro di shopping sfrenatoooo!!!! anke io voglio un' amica come alice!! un bacione e al prossimo capitolooooo!!! diadeangels94 ps: un cavagliere azzurro su un cavallo bianco!? un vampiro su una volvo!? noooooo... noi vogliamo un furetto verde-argento su una scopa volante!!!!

11/09/09, ore 18:08

Ho dio! ogni volta che leggo i tuoi capitoli rido come una scema di fronte al pc. Temo che a casa stiano prendendo in considerazione di rinchiudermi! Ma mi fa veramente piacere leggere questi racconti sopratutto in giornate tendenti alla monotonia di tutti i giorni. Anche io ho passato i trenta ç_ç da un pò... e ho letto molte ff da quelle ragazze,come ora si definiscono "bimbeminkia"(con un draco timido e una hermy che sa tutte le posizioni del kamasutra) a quello con un certo spessore. Come hai detto tu gli anni contano. Le quattordicenni tendono a vedere una violenza sesuale da parte del loro "eroe" come una cosa romantica( cosa che io condanno categoricamente), per poi finire che la protagonista dopo quello che ha passato si innamori perdutamente di lui e dimentichi tutto quello che gli ha fatto passare. Noi, che di anni e ne abbiamo di più sul groppone -odio ricordaro- abbiamo la concezzione diversa di romanticismo, ma non per questo voglio condannarle. Sono giovani e tutta la faccenda la vedono con occhi diversi dai nostri. Basta non leggere certi racconti! A volte ho trovato delle vere perle, e una di queste sei tu! Ci voleva proprio una ventata di allegria. Sto aspettando che scoppi la bomba, immagino la ragazze scoprire il loro gioco e mazzarli con il bastone, nel caso di edward con un paletto! Il contorno dei personaggi fa in modo di apprezzare ancora di più questa storia...senza bisogno del "talco di pollon"( scusa ma è una cosa ke gira su face, con approfondimenti su che cosa era il talco che da allegria!) ora dopo questo mio monologo, sono segnata a vita!xd a presto cara. lunanera
(Recensione modificata il 11/09/2009 - 06:20 pm)

10/09/09, ore 13:36

Ciao! Bhè, sono felice che le mie recensioni ti piacciano^^ Io cerco sempre di dire la mia opinione senza offendere o mortificare nessuno, e quando una storia mi piace, ovviamente lo dico. Ti dirò una cosa: sento anche io che il personaggio che preferisci della fanfiction è Hermione. Più che altro le scene in cui ci sono lei e Edward sono scorrevoli, piacevoli, interessanti. Mentre quelle in cui stanno Draco e Bella, bhè, sono meno intense delle altre. Ma non la devi prendere come una critica negativa o qualcosa di spiacevole, è normale per un autore/autrice sentirsi legata ad un personaggio più che ad un altro; l' importante è che poi non tiri via i pezzi in cui compare Bella, perchè potrebbe risentirne tutta la storia, e sarebbe un vero peccato. I colloqui telefonici tra Draco e Edward mi piacciono sempre di più. Ho notato con sorpresa che tendi a normalizzarli quando parlano a telefono, ad evidenziare le caratteristiche più umane di Edward e quelle più simpatiche e alla mano di Draco. E questo rende ancora più marcato il loro comportamento con le due ragazze, come se fossero due persone diverse. L' idea del triangolo è abbastanza inquietante, chissà come si sentiranno Hermione e Bella messe a confronto con due bellezze come Daphne e Rosalie. Naturalmente come idea è validissima, in questo modo Draco e Edward riusciranno a farsi odiare ancora di più e a farsi etichettare come "porci puttanieri". Hai ragione su quello che si dice di Draco. Personalmente ti dirò una cosa: il paring delle Dramione sta andando in frantumi, assediato da Bimbeminkia che etichettano Draco come il puttaniere stronzo di turno e Hermione come la secchioncella sprovveduta che all' improvviso si "imputtanisce" e va a letto con Draco. Insomma, ci sono sempre più storie OOC basate sul sesso oppure su una "conversione" di Draco, storie che storpiano il carattere e la psicologia di due personaggi splendidi, a mio parere. Draco io non ce lo vedo puttaniere. Sarà che le ragazze amano i belli e dannati, che i Serpeverde sono sempre stati i cattivi di turno, ma tutti lo vedono come un mezzo maniaco sessuale. La domanda che ti faccio ora è questa, dov' è che la Rowling, in sette libri, ha magari fatto intendere che i Serpeverde sono degli stronzi puttanieri che si drogano e fanno festini clandestini? Non posso far altro che darti ragione, è vero, ormai i personaggi ce li inventiamo noi. Chiusa questa parentesi da pazza sclerotica che mi farà odiare da mezza popolazione di EFP, ti lascio^^ Darò un' occhiata alla tua storia su twilight appena possibile, oggi pomeriggio credo^^ E se tu mi darai il tuo parere in merito alla Dramione che sto scrivendo e che posterò tra poco, mi farai un favore =) ciao e a presto, gelb_augen

10/09/09, ore 08:36

ciao! non riuscivo più a trovare la tua ff e quindi mi stavo disperando fortuna che l' ho trovata giusto ieri sera ^__^ in tutti i casi sono d' accordo con te sul fatto che se ci fossi stata io al posto di quelle due disgraziate li avrei castrati...senza anestesia e nella maniera classica come dire XD mi fa un pò pena Edward costretto a sopportare sia Herm che Jasper...mi dispiace un po per lui...ma poi ricordo che fa la parte del misogino e tutti i dolori vanno via =) grazie per la spiegazione sulla luna piena e io non sono assolutamente scontenta della tua scelta di adottare un linguaggio leggermente più "scurrile" degli altri autori..anzi concordo con te sul fatto che renda il tutto più realistico! Insomma non sono mica delle educande e i lettori sono tutti vaccinati XD ciao al prossimo cap kix

09/09/09, ore 23:14

ho dio che ridere! mi hai tirato su il morale! la telefonata di quei soggetti ci voleva proprio! GRRR JACOGRRRR! hahaha! non so se hai notato, ma rosalie l'ha descritta con gli occhi azzurri? porta le lenti o può succedere che ci si confonda con daphne, essendo tutte e due delle bellezze bionde!xd sbaglio o ci sta prendendo gusto il nostro draco?? continua così cara! sbottoniamoli un pò questi ragassuoli! scusa ma ripenso alla loro telefonata...hihihi mediche?? bastaaaaaa! ciao alla prossima che posterai! baci lunanera

09/09/09, ore 17:17

che ridere jasperrr!!!! ed edward che lo fa tacere dicendogli che chiama alice, povero vampiretto. draco bè... è draco lui nn credo che faccia fatica a mantenere il suo ruolo di perfetto bastardo ruba cuori... cm hai dtt tu il mio cuoricino batte batte per lui!!! XD un bacio diadeangels94

09/09/09, ore 05:41

ma è stupenda! sono le 5,30 del mattino e mi sto trattenendo dalle risate per non svegliare gli altri che dormono. amo i due personaggi sopratutto draco essendo una slyterin fino al midollo e questo scambio di ragazze è stata un idea geniale!almeno posso leggere un di un edward e di un draco meno seri e che si spalleggiano per l'amore della loro vita! sembrano compagni di camerata. sei bravissima nel comporre le loro battute e sbragarli un pò senza eccedere. bellissima! aspetto il continuo! quando posterai la seconda parte "ti presento i miei" sulla dramione? è davvero grandiosa, ora mi leggo tutte le tue opere e cerco di lasciare il commento... a volte mi è difficile anche se li seguo,non trovando le parole adatte a descrivere le mie sensazioni. un bacio lunanera
(Recensione modificata il 09/09/2009 - 11:09 am)

08/09/09, ore 19:34

favolosa...poi vedere edward sotto questi panni da vero stronzo lo fa diventare ancora più attraente altro che mayer che lo fa sembrare uno senza spina dorsale( se hai letto i suoi libri mi dai ragione)... con qst ficcy sto riscoprendo il fascino di draco che non mi a mai colpito più di tnt, ma ora mi sto ricredendo alla grande un bacione grande diadeangels94