Here Is No Why
di Neeva

20/10/07, ore 15:17

Ciao!! ho appena letto tutta la ficcy e devo dire che è la fanfiction più bella che abbia mai letto in assoluto...davvero! Forse per la mia ossessione per Lij, forse perchè la storia è davvero profonda e viva forse x il tuo modo di scrivere fatto sta che mi è rimasta dentro questa fanfiction...mi ha commosso...davvero complimenti! (forse un pò in ritarduccio cof cof)by Ireth Mezzelfa from Rivendell

12/04/07, ore 21:50

Io semplicemente adoro Elijah Wood! ne ho una completa venerazione! e ti posso garantire che dopo aver letto questa ff.. HO PRENOTATO IL BIGLIETTO PER OLTREPASSARE IL MARE ED ANDARE IN AMERICA! ^^!! bravissima!

carlottina
05/04/07, ore 08:56

Wow!! Ho sempre letto la storia, e anche se non ho recensito in passato, l'ho trovata bellissima ed emozionante. E' vero, risulta diversa dalle solite commedie o storie romantiche che coinvolgono le celebrità, ma appunto perchè riflette lo stato d'animo di un ragazzo, suppongo come tutti gli altri, celato dietro i riflettori, è stato davvero interessante leggerla. Sono riflessioni ed emozioni che penetrano nell'anima e accompagnano il lettore sino alla fine dei vari capitoli, invogliandolo a proseguire nella lettura senza sosta... Davvero complimenti, ed anche per la scelta del protagonista, un genio della recitazione :) Non ho altro da aggiungere purtroppo, perchè si tratterebbe soltanto di commenti ripetitivi alla tua bravura!!! Un bacione, e spero vivamente che tu scriva altre fic di qst genere!! Ciaoooooo, e ancora bravissssssssima *carlottina*

hika86
19/03/07, ore 02:04

perdonami, sono riuscita a leggere solo un po' dell'inizio e le ultime righe perchè è troppo lenta e mi annoia. Ora vedo il secondo

24/10/06, ore 02:20

Che dire...
Non mi piacciono le fanfic RP, tendenzialmente.
Non ho nenache una particolare venerazione per Eljiah Wood, anche se lo considero un bravo attore.
In reltà, sono capitata sulla tua storia per puro caso, in una nottata di insonnia in cui avevo già esaurito ogni fanfic di argomento/ambientazione a me più consoni (viva la sincerità... ^__^).
Conclusi i preamboli, mi vedo forzata mio malgrado a lasciare un commento ad uno degli stili di scrittura più azzeccati, convincenti e singolari in cui mi sia mai imbattuta sull'efp. Il linguaggio, il modo di rendere ogni cosa, dai sentimenti ai gesti, quel mondo interiore fatto di sensazioni confuse, di sigarette accumulate al parossismo -ne so ben qualcosa-, è tutto maledettamente convincente. Sfaccettato, completo. La storia mi è scivolata addosso in un attimo, senza che potessi fermarmi neanche per bere.
Bella, semplicemente. Spero di poter leggere presto il finale, e qualcos altro di tuo.

08/10/06, ore 20:31

brava come sempre e, se devo essere sincera, mi spiace che la storia stia finendo. spero di leggere la fine al più presto. un salutone niniel..

18/02/06, ore 14:26

Potrei commentare in mille modi e dire altrettante cose, ma credo che chi mi ha preceduto abbia già detto tutto; semplicemente bella.

19/12/05, ore 00:12

Eccomi! Anche io in ritardo ;) Bello questo capitolo! Come dicevano le altre si nota molto il distacco tra la situazione familiare vissuta a Cedar e quella di LA. Mi piace poi come stai descrivendo il rapporto tra Elijah, Deb e Hannah. Non so perché ma me lo immagino davvero così. Affettuoso e allegro. E' questa l'idea che mi sono fatta dalle parole di Lij. OCèI vale la pena vederlo poi. Davvero un bel film. Del resto lo era anche il libro. Lo danno in cinema minori ma se lo beccate, approfittatene. See you >D

NiNieL82
01/12/05, ore 14:57

che dirti.. è una fic fantastica, davvero, mi piace tanto. se non sapessi che è una fic direi che conosci elijah e stai facendo da cronista ad una sua esperienza. brava davvero. e scrivi molto bene.per quanto riguarda 'ogni cosa è illuminata' ho visto solo il trailer. T_T di sicura nella mia città non esce. uff! ma lui è fantastico. lij è un grande attore (da brava fan di elwood che non sono altro) davvero. scherzi a parte. elijah è stata molto bravo in quel film. e inoltre sembra un film che merita. bello. non scontato. ironico... fantastico insomma^_^ aspetto ilprox capitolo, mi raccomando. baci niniel

01/12/05, ore 03:47

Neevie! Sei tornata! So che sei impegnata con lo studio ed il lavoro, per questo non sto qui a dirti di postare subito il capitolo otto, ma la tua storia mi è mancata e vorrei davvero che l'attesa fosse più breve questa volta ;) Che differenza tra l'atmosfera cupa di Cedars e quella decisamente più solare di LA! E non mi riferisco solo al clima, piuttosto agli ambienti familiari che Elijah abbandona da un lato e ritrova da un altro. L'affetto della madre, le schermaglie con la sorella... sanno di reale e colpiscono. Ineccepibile il tragitto dal LAX a Venice poi. Si intuisce che hai fatto quella strada parecchie volte di persona e che conosci la zona, sbaglio? =D L'emozione di Elijah nel rivedere le sue 'donne' è stata un po' la mia. La descrizione che stai dando di lui è davvero fedele all'idea che mi sono fatta io leggendo interviste, vedendolo nelle varie ospitate in TV etc. Risulterò ripetitiva, ma a me piace molto. E a proposito di OCèI, sono riuscita a vederlo! Ho acquistato il libro incuriosita dalla tua nota, e poi, anche complice la venuta a Venezia di Lij e la pubblicità fatta al film, non ho resistito quando l'ho visto in cartellone. Il film merita. La trama è bella, nulla da eccepire. Al prossimo capitolo!

26/09/05, ore 01:45

Bellissimo! :) Posta il nuovo chappie appena puoi!

19/09/05, ore 23:37

E' partito! la scena mi è piaciuta molto. Adeguata direi... le premesse e il tuo modo di descrivere non preannunciavano nessun banale riavvicinamento e difatti così è stato ^^ Aspetto il seguito.

04/09/05, ore 19:31

Mi è piaciuto moltissimo questa specie di doppio flash-back^^ Mi chiedo adesso quando ci sarà il momento del confronto diretto. Voglio dire, suppongo ci sarà un qualche chiarimento tra Elijah e Mr. Wood visto l'aria generalmente tesa. Posta quando vuoi. E' vero che l'attesa è sempre noiosa, ma la vita è soprattutto al di fuori di internet, sicché... ^_-

01/09/05, ore 23:20

Accidenti che bella cavalcata nel passato! *__* Bellissimi i ricordi che hai portato alla luce man mano che gli oggetti venivano fuori dalle soffitte. Le immagini avevano quella patina di sfumato tipica del ricordo dell'infanzia, ma allo stesso tempo i dettagli sui colori, suoni, odori sui quali ti sei soffermata, li rendevano nitidi e quasi presenti :) *amazed*

Elentari
01/09/05, ore 21:42

Concordo con Fefe... mi è piaciuto il modo in cui hai parlato dei ricordi di Elijah... aspetto con ansia il prossimo capitolo!