Falling Snowflakes
di Cida

30/06/22, ore 13:20

Ciaoooo!! ^-^ questa one shot è stata una tentazione anche per me!! 😍😍 Credo che avrei pagato oro per trovarmi seduta a quel tavolino insieme a Elsa e Jack e non so nemmeno chi tra i due avrei adorato di più, perché Elsa è stupenda e ho adorato il modo in cui l'hai descritta -così elegante e raffinata proprio come un bellissimo angelo 😍😍- e Jack è un demone a tutti gli effetti, di quelli furbetti che si divertono a stuzzicare chiunque -ma soprattutto un bellissimo angelo di nostra conoscenza!! 👀👀- e riescono sempre nel loro intento!!
Anche se pure Elsa non scherza se si tratta di tentazione, perché è talmente bella che fa impazzire chiunque, me compresa e non ho problemi ad ammetterlo!!
Ho adorato come hanno interagito, come si sono stuzzicati e tenuti testa a vicenda e come si percepisca quanto in realtà siano attratti l'uno dall'altra, amo davvero tanto questa coppia!! 😍😍
Bravissima come sempre!! ❤️❤️

06/04/22, ore 12:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena! Ti avevo detto che sarei passata da questa raccolta, quindi eccomi qui.

Dunque: ho scelto questa raccolta proprio perché, come forse già sai, sono una fan della coppia Jelsa. Quindi non potevo esimermi dal proseguire questa raccolta che, tra l'altro mi sono ricordata avevo già iniziato.

Ed eccoci al secondo capitolo, con Elsa e Jack nei panni di un angelo e di un demone. Sono molto affine a questi argomenti, quindi apprezzo particolarmente questo capitolo.

Vediamo Jack che, come ogni demone farebbe d'altronde, cerca di tentare Elsa. Si sente chiaramente l'elettricità nell'aria, i due sembrano essere attratti l'uno dall'altra anche se, di fatto, lei è un angelo. Un angelo che, tuttavia, mi sembra saper molto bene il fatto suo e sa come provocare, anche se indirettamente.

Ti rinnovo i miei complimenti per questa tua storia, spero di poterti ritrovare on nuovi scambi on modo da poter proseguire nella lettura di questo capolavoro. Ti auguro buon proseguimento e buona ispirazione per i tuoi lavori futuri, alla prossima!

16/01/22, ore 18:17

Questo crossover che hai creato è fantastico e soprattutto ho amato l'accostamento. Elsa per come si pone mi riporta tantissimo all'angelo, sarà forse anche il suo aspetto molto angelico per certi versi, ci sta un sacco. Poi si è un angelo, ma al tempo stesso nasconde anche un lato da diavolo tentatore visto il vestito che porta, forse per attirare l'attenzione del compagno. Anche se non vuole ammetterlo, ma noi lettori lo sappiamo, Elsa xD
E Jack? Sì anche lui tiene un aspetto molto innocente, da bravo ragazzo, però ecco che sotto sotto nasconde un animo più furbetto, incline a fare scherzi, più impulsivo e senza peli sulla lingua, insomma...Nei panni del demone ce lo vedo molto.
Anche il fatto che Jack ami la velocità e attirare l'attenzione, due tratti tipici del suo personaggi e che tu hai rispecchiato benissimo in questa storia. Poi Jack con i capelli scompigliati ne vogliamo parlare? Elsa che gli fa il terzo grado (sicuramente questa è una routine per i due) e lui che la stuzzica a modo suo. Adoro.
Sono proprio loro, in qualunque veste li stai rappresentando mi sembra di vederli li, in quel bar a bere, si punzecchiano, hanno questo gioco di sguardi irresistibile.
Mi piace davvero tanto come riesci a rendere in ogni storia il rapporto tra i due, è sempre un continuo battibeccarsi, un botta e risposta che amo, gli sguardi che si lanciano e le battutine, sono proprio belli assieme.
Anche prima di leggere la tua nota ho notato che, durante tutta la storia non si chiamano mai per nome, e questa è una cosa che mi è piaciuta particolarmente, perché sono descritti così bene che si ha un'idea chiara di loro. Il loro modo di fare, di parlare, tutti quei dettagli collegati anche al canon dei loro film, li rendono perfettamente riconoscibili in questo contesto, così come anche quello precedente.
Ho amato anche quella piccola scenetta con la cameriera, dove si vede una palese gelosia di Elsa appena vede Jack sussurrarle qualcosa e arrossire, bellissimo come lui la provochi e il suo modo di rispondere sempre a tono, nel carattere giusto del personaggio.
Poi oddio fantastica la scena col cioccolato, Elsa lo ama tantissimo e mi piace che Jack se ne sia ricordato, approfittando anche della sua golosità per tentare un approccio più'...Diretto 👀
Anche se si diverte a provocare, si vede da questi piccoli gesti quanto tenga all'angioletto, stessa cosa per lei alla fine.
Ma sai che spero finiscano tutte con un bacio queste shot? La trovo un'idea davvero carina!
Anche questa lettura è stata piacevole e mi sta facendo innamorare sempre di più di questa coppia
Un abbraccio grande, ci sentiamo presto ❤

03/01/22, ore 23:06

Buona sera Marti!!! ^^
Perdonami, ci ho messo un po' più di quanto preventivato per arrivare a recensire questo secondo capitolo: volevo farlo nel we ma poi mi sono capitati tra capo e collo degli impegni che 1) avevo completamente dimenticato (stendiamo un velo pietoso...) e che 2) mi hanno portato fuori città e senza computer per cui non ho potuto recuperare fino ad adesso '^^
Ma l'idea di questa GoodOmensAU è bellissima!!! *^* Effettivamente hai ragione: entrambi questi personaggi hanno un aspetto assolutamente angelico ma allo stesso tempo potrebbero tranquillamente vestire i panni anche di demoni...
E infatti vediamo qui un certo angioletto tentatore che con quel vestito di pizzo che le avrà sicuramente conferito un aspetto praticamente etereo avrà ALTRETTANTO SICURAMENTE - come dice Jack - fatto stragi senza bisogno nemmeno di aprire bocca!
E' veroooo che ad Elsa piace il cioccolato! Avevo completamente rimosso questo dettaglio ma si adatta davvero troppo bene alla situazione e al suo ricoprire il ruolo di Aziraphel!!!!
Per tornare al discorso di prima, anche Jack che qui si presenta nei panni del demone Crowley si mostra dolce e capace di sentimenti e azioni che forse si adattano maggiormente ad un angioletto! *^* anche se quell'ultima frase, «Vorrà dire che dovrò aggiungere l’invidia alla lista dei peccati dei presenti».... aaaaah mica male, mica male il ragazzo! Questo pizzico di malizia just sent me AHAHAH
Finiranno - come scrivi anche nel nell'angolino autrice - tutte con un bacio queste shottine? PER QUANTO MI RIGUARDA VA BENISSIMO COSI'! AHAHAHAHAH
Ti faccio tanti complimenti! Questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, forse anche più del primo! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! E magari inizio già a spulciare il prossimo capitolo! ^^
E adesso, per nessun apparente motivo - no, no U.U - andrò a mangiarmi un cioccolatino lindt ripieno di crema al pistacchio! *^*
Sciauuu!
Notte notte! ♥
Bea

11/11/21, ore 12:00

Ciao cara,
tra le tue storie pubblicate tra il 2020 e 2021 ho notato un po' di One-shot e siccome qui si parla di raccolta e sono scollegate tra di loro ho scelto di leggere questa qui perché incuriosita dalla Good Omens AU.

Nei panni dell'angelo ci presenti Elsa, immagine accentuata dall'abito bianco che descrivi e anche, forse in parte, dall'apparente reticenza - anche se dura poco visto che si fa baciare con piacere da Jack a fine storia 😉 - ma in parte ho rivisto tratti anche più demoniaci, per così dire. Già il fatto che stia lì a fare la parte dell'angelo e allo stesso tempo ad attirare le attenzione di più persone, spingendoli verso più pensieri più impuri, mi dà l'idea della tentatrice. Soprattutto perché verso la fine stuzzica volontariamente il compagno.

Jack, invece, non nasconde per nulla il suo essere diavolo e rientra alla perfezione nel carattere, comportarsi in determinati modi sembra eccitarlo e ciò lo cala ancora di più nella parte.

L'ambientazione si presta anche molto bene ai loro battibecchi e scherzi.

Scritto in maneria molto fluida e pulita. Nel complesso una lettura molto dolce e leggera.

A presto e buona scrittura 💞

03/11/21, ore 14:53

ciaaooo carissimaaa,
approfitto della catena per proseguire in qesta tua raccolta di esperimenti, più che riusciti direi.

Pensa che ero sicura avessi scritto una Good Omens e invece, furbona e insieme genia, hai reso Elsa e Jack l'angelo e il dmeone.
Lei che sorseggia tè in un bar, bela tranquilla, pur provocando pensieri osceni in chi la guarda, per quanto è bella (il modo in cui l'hai descritta poi) e Jack che arriva in moto, in modo così vistoso da dare sempre volutamente nell'occhio, e così sicuro di sè che aaaaaaaaaaaahhh

i battibecchi fra loro, i cioccolatini, l'assaggio, il bacio finale, con l'accenno al peccato dell'Invidia, colpo magistrale davvero.

è una storia breve sì, però così tanto densa, e adorabile.

mi è piaciuto particolarmente come hai saputo staccart da Crowley, qui Jack guida la moto e ha le pupille feline, accorgimenti davvero apprezzatissimi ^^

ben fatto, alla prossima <3

Lu

07/10/21, ore 18:05

Ciao cara, eccomi finalmente <3
Allora, partiamo col dire che il solo immaginare Elsa fasciata da quel vestito di pizzo bianco ha spedito per direttissima all’inferno anche me. Più che demone tentatore qui c’è un angelo tentatore, perché non ci credo neanche per un momento che la nostra adorata non sappia perfettamente l’effetto che fa su chiunque abbia l’ambito privilegio di posare gli occhi su di lei! Jack, secondo me, accompagnerebbe più che volentieri – più di quanto non farebbe normalmente, insomma – tutti quei latori (e latrici!) di pensieri impuri nei confronti del suo angelo sulla strada verso gli Inferi. Magari aiutandoli con un bel calcetto nel fondoschiena, così, per essere sicuro che ci cadano dentro per bene XD
Scusa se questa recensione non sarà molto seria (non che di solito io brilli per compostezza), ma questo racconto mi ha davvero strappato un sorriso e non ho avuto nessun problema a immaginarmi Jack nei panni di Crowley (anche lui comunque, vestito da motociclista…) e Elsa in quelli di un ben più etereo Aziraphale, malgrado la passione per il cioccolato che accomuna entrambi (immagino che Azi, essendo un’ottima forchetta a tutto tondo, sappia apprezzare come si deve un pregiato cioccolatino artigianale). A parte che, obbiettivamente, questi due insieme stanno bene sempre, qualunque sia l’identità che assumono: hai perfettamente ragione, in questa storia i loro nomi non appaiono mai ma, ti assicuro, entrambi si percepiscono forte e chiaro, in modo inequivocabile. Lo sguardo ironico (ma totalmente affascinato) di Jack, anche se nascosto dagli occhiali scuri, si avverte con estrema precisione, esattamente come lo avverte Elsa; e d’altra parte, lei non può che essere il centro della scena, un faro luminoso e bianco che sembra assorbire su di sé la luce dell’intero universo. E come si può resistere alla tentazione di fa cadere in tentazione una simile meraviglia? Alla povera cameriera, al netto della momentanea gelosia di Elsa, non rimane altro da fare che tenersi i suoi sospiri, perché l’affascinante e tenebroso motociclista non ha occhi che per l’angelo etereo a cui ha offerto dei pregiati cioccolatini. E invidiosa, lo ammetto, lo sono pure io, perché baciare Elsa dev’essere niente di meno che un’esperienza mistica, e chi non vorrebbe provare un’estasi del genere almeno una volta della vita? (ma cosa dico io non potrei mai essere alla sua altezza mi vergogno per averlo anche solo pensato)
E niente, sono belli, insieme fanno scintille, e fra le tue mani direi che raggiungono angoli di universo ancora sconosciuti. Mi emoziona sempre moltissimo leggere di loro, e leggerli attraverso le tue parole, attraverso l’amore che tu provi per loro – e che, ti assicuro, si sente tantissimo.
Un bacione tesoro, spero di riuscire a passare presto anche sul (ghiottosissimo, per altro) prossimo capitolo <3
Complimenti come sempre!
Un bacione :*

padme

10/09/21, ore 10:24

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena! Allora... ho deciso di leggere questa shot, perché ero molto curiosa come avresti reso Aziraphael e Crowley nei personaggi di Frozen. E devo dire che hai fatto un'ottima scelta! Ho capito subito che si trattava di Jack ed Elsa e questa loro versione mi ha divertito tantissimo! Per davvero complimenti, perché ho trovato la scelta davvero azzeccata!
A presto.

29/08/21, ore 16:34

Ciao \(*^*)/
Ci tenevo troppo a passare da questa One Shot perché sì, ho avuto il piacere di leggerla in anteprima, ma quelle che sono state le mie impressioni a caldo non possono rimanere tali e devono assolutamente diventare una recensione, senza contare poi che questa è la prima storia che partecipa ufficialmente alla mia piccola iniziativa e non immagini quanto sia stata felice per l'ispirazione che ti ha offerto – ispirazione che, inutile dirlo, ha dato i suoi ottimi frutti *^*
Elsa e Jack funzionano sempre, in qualsiasi universo vengano catapultati; la cosa più bella è che sono sempre riconoscibili, con le loro particolarità legate al canon che rendono le AU ancora più ricche e belle – inoltre, qui ho trovato il tutto ancora più d'impatto perché sono riconoscibilissimi nonostante non si siano mai chiamati per nome!
Condivido in pieno la scelta dei ruoli, perché Angel!Elsa e Demon!Jack funzionano troppo bene, ma è anche vero che a ruoli invertiti sarebbe andato bene comunque – e sinceramente la trovo un'idea interessante per un'altra storia –, senza contare che uno tra i particolari che saltano maggiormente all'occhio è proprio il fatto che entrambi possiedono delle caratteristiche della “controparte”, se così possiamo dire, e concetti come la bellezza, la seduzione e la tentazione si miscelano perfettamente tra di loro senza stonare affatto: Elsa sa essere seducente come un demone e Jack sa essere dolce come un angelo, praticamente sono sfumature differenti di concetti universali che si completano tra di loro.
Come sempre, stima assoluta per Jack che si concede i piaceri della vita già alle dieci del mattino e dolcezza assoluta per Elsa quando assaggia uno dei cioccolatini, è stata troppo carina *^*
E poi il bacio alla fine, ADORO. È stato proprio bello rileggere questa storia, ho riprovato tutte le emozioni di qualche mese fa e ancora una volta l'ho davvero amata!

M a k o

27/08/21, ore 17:37

Ciao **
Ma che storia interessante e soprattutto INTRIGANTE. Non poteva non piacermi visto che è ispirata a Good Omens, e lasciami dire che Jack e Elsa nei panni di demone e angelo ci stanno benissimo. Ma soprattutto, io adoro la tensione sessuale palese che c'è sin dall'inizio fra i due... anche perché cavolo, immaginandomeli sono entrambi fighi, quanto ci starebbe una fan arti qui **
Adoro il fatto che si trovino insieme, che da bravo demone tentatore Jack "tenti" appunto, secondo me si mangerebbe Elsa se potesse (e non l'ha fatto solo perché erano in un luogo pubblico). Insomma, vogliamo parlare di Elsa che mangia il cioccolatino? Un angelo sì, ma mica scema la ragazza. Mi piace come si parlano, come si atteggiano... cavolo, penso di averli shippati molto più del solito. Ti è riuscita benissimo, complimenti <3

Nao

18/08/21, ore 18:40

Ma che bellezza questa storia! Non avrei mai pensato di vedere Elsa e Jack in questi panni, soprattutto non nei panni di un angelo e di un demone estremamente specifici, ma a fine lettura non posso che essere contenta che tu abbia sperimentato tutto ciò.
Ho recuperato da poco Good Omens, e anche se devo ammettere che non si tratta proprio della mia serie preferita, ho apprezzato moltissimo il rapporto fra i due protagonisti, dunque non posso che apprezzare la tua interpretazione di questo legame che trascende qualsiasi cosa.
Credo che Elsa sia perfetta nei panni di questo angelo meraviglioso capace di far girare la testa, di scatenare pensieri lussuriosi e soprattutto tanta invidia, soprattutto se accanto a lei c'è tutta la malizia di Jack, che proprio come Crowley si tiene stretta la prorpia maschera demoniaca senza riuscire a nascondere quanto sotto sotto sia un meraviglioso tenerone.
Davvero, mi dispiace tanto di passare di qui così di corsa, ma ci tenevo a lasciarti qualche parola su questa piacevolissima lettura!

12/08/21, ore 18:25

Cara Cida!
Sai che adoro questa coppia stupenda e trovo l’au good omens perfettamente azzeccata anche nei ruoli, non fosse altro perché la stupenda e provocante Elsa è un perfetto angelo nelle sue candide vesti, mentre Jack ha sempre un po’ quell’aria birichina che lo contraddistingue. L’incontro non presenta nemmeno un bacio, è vero, ma è impregnato di un’allure particolare e sensuale. Elsa e Jack si punzecchiano, dialogano, giocano, mangiano e bevono leccornie (vini pregiati, cioccolata) godendosi la vita, il momento di pausa e persino loro stessi. È innegabile che alcune battute di Jack/Crowley siano insinuanti e che non rimanga impassibile di fronte all’algida ed eterea (angelica) bellezza della sua compagna, che pur non concedendo niente al demone tentatore mostra la gelosia quando lui si rivolge in sussurri alla cameriera. Il ritmo di questa shottina mi ha ricordato le atmosfere di un tango, quindi sì, ti sto suggerendo una Frozen! Dance! AU. Uno dei meriti maggiori che ha questo scritto effettivamente molto adatto al contesto della raccolta è racchiuso nelle immagini proposte.

Nella cura che metti nel descrivere la bellezza ultraterrena di Elsa, che conquista cuori e, per un delizioso contrappasso, li danna, ma anche dell’eleganza del demone Jack, che si trova talmente bene nei panni del viveur da prendere quello che di meglio c’è della società umana: macchine di lusso, vini pregiati, la compagnia di una bella donna, come se la permanenza sulla Terra fosse non un incarico d’ufficio lungo seimila anni, ma una vacanza, e lei una collega da ammaliare, conquistare, lodare, ma anche con cui divertirsi il tempo di bere un sorso di vino per il piacere di scambiare due parole con lei.

Pur avendoli calati in un contesto contemporaneo, essi risultano come fuori dal tempo, altro rispetto al resto dell’umanità che li serve o li osserva per strada o ai tavoli e anche in questa riuscitissima alterità si riscontra la loro natura divina.
Per concludere, anche questa shot mi è piaciuta da morire – mi dispiace solo di aver atteso così tanti giorni per passare! Un abbraccio e spero a prestissimo **
Shilyss

11/08/21, ore 15:32

Ciao, tesoro! Approfitto della calma piatta in ufficio per passare da te, che ho proprio bisogno di sorrisi e tenerezza. Sono super felice che tu alla fine abbia scelto di postare anche su efp questa piccola meraviglia e ti ringrazio di cuore ancora una volta per la dedica.
Come ti dicevo anche su AO3 il mix fra GO e i Jelsa è uscito benissimo, quei due sembrano fatti apposta per interpretare le parti di Aziraphale e Crowley. Mmmh, Elsa con quei mugugni di piacere ha decisamente condannato chiunque intorno a lei, compreso Jack, se non fosse già dannato ahahaha.
Tenera poi che si preoccupa che l'altro non beva troppo quando deve guidare ♥
Povera la cameriera invece ^^"

Una flash deliziosa che sono felicissima di averti in parte ispirato ♥
un abbraccio grande grande,

Bennina