Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Cida    05/08/2021    13 recensioni
Raccolta di AU (OneShot e FlashFic) non necessariamente collegate fra loro sulla coppia Elsa/Jack.
#1 - A game we have to win [Modern!AU - No Powers] - Partecipa alla "Real Life Challenge" indetta da ilminipony sul Forum EFP
#2 - Temptation [Angel/Demon!AU - GoodOmens!AU] - Partecipa alla "AU!Week" di M a k o
#3 - Prova a prendermi [Cat'sEye!AU]
#4 - In the Blood [Vampire/Witch!AU]
#5 - (The world doesn't need another) Dream Girl [OUAT!AU] - Candidata agli "Oscar della Penna 2023" indetti sul forum Ferisce più la penna
#6 - Mr. & Mrs. Frost [Mr&MrsSmith!AU]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Temptation
Questa one-shot partecipa alla "AU!Week" di M a k o. Prompt sviluppato: Angel/Demon!AU (in particolare GoodOmens!AU)

Rating: Giallo

 

    Il rombo di una moto in avvicinamento portò la ragazza, comodamente seduta al tavolino di un bar, ad alzare lo sguardo dalla sua tazza di tè fumante e posarlo su una naked dai colori arroganti che aveva appena parcheggiato a pochi passi da lei.
Soffiò leggermente sul liquido caldo e rivolse uno sguardo tagliente al pilota che, senza troppi complimenti, aveva preso posto sulla sedia accanto alla sua «Perché devi essere sempre così teatrale? Ti guardano tutti… potevi metterti un casco, almeno»
Il giovane si portò una mano a sistemare i capelli argentei scompigliati dal vento della corsa «Angelo, non dirmi che ti preoccupi per me?» celiò, scostandosi la bandana dal viso e mostrandole un sorriso sbieco. Non c’era bisogno di vedere i suoi occhi, al momento coperti da un paio di scuri occhiali da sole, per percepire l’ironia che li accendeva «E scusami se ti correggo ma non è me che stanno guardando» le regalò un sorriso più ampio che mise in mostra due canini sospettosamente più lunghi del normale «Vestita così hai appena condannato alla dannazione eterna i tre quarti degli uomini qui presenti» piegò appena il capo, come se fosse in ascolto di qualcosa «E anche alcune donne, a quanto pare»
Lei roteò gli occhi al cielo, quasi esasperata, ma non si poteva negare che l’altro avesse pienamente ragione: con quel tubino bianco che lasciava intravedere la schiena pallida, sotto ad un intricato pizzo dal motivo floreale, e i lunghi capelli biondi magistralmente raccolti in un’acconciatura alta, era senza ombra di dubbio una visione paradisiaca - letteralmente - ma in grado di innescare in chiunque la guardasse pensieri tutt’altro che puri.
«Vuoi ordinare o no?»
Lui sbuffò appena e alzò una mano per richiamare l’attenzione di una giovane cameriera «Un bicchiere di Chateu Mont-Redon»
«Mi dispiace, Signore, non lo abbiamo al bicchiere, solo a bottiglia…»
«L’intera bottiglia andrà benissimo»
«Sono solo le dieci e devi guidare…» lo riprese lei, quando l’altra era già abbastanza lontana.
Lui alzò le spalle con noncuranza «Miracolerò via gli effetti, non temere»
Quando la cameriera tornò con la bottiglia, lui aspettò che l’aprisse e confermò, con un cenno, il suo gradimento per l’assaggio che gli aveva appena offerto. Prima che potesse allontanarsi nuovamente, però, le sfiorò appena la mano «Ancora una cosa, cara…» il rossore sul viso di lei si acuì maggiormente quando lui si alzò e le sussurrò qualcosa all’orecchio. Quella annuì imbarazzata e sparì veloce all’interno del locale.
Sentire uno sbuffo irritato gli causò l’insorgere di un nuovo sorriso «Che c’è Angelo, sei gelosa?»
L’altra arrossì appena «Assolutamente no…» bofonchiò risentita «Che cosa le hai detto?»
«Lo scoprirai presto…» la invitò a voltarsi con un cenno del capo, cosicché potesse vedere la ragazza tornare con un piccolo piattino su cui erano gradevolmente adagiati cinque cioccolatini di pregevole fattura.
Suo malgrado, gli occhi le si illuminarono davanti a quella vista invitante ma, orgogliosa com’era, la sua espressione divenne subito torva nell’incontrare l’ilarità sul volto del compagno «Tu sei un diavolo tentatore»
Lui ghignò «E’ proprio quello che sono, in effetti. Coraggio, perché non ne assaggi uno?»
Lei tentennò indecisa ma, incapace di resistere, allungò una mano dalle dita affusolate e ne morse uno, scoccando un’ulteriore occhiata infastidita allo sguardo tronfio dell’altro che non poteva vedere ma riusciva, senza ombra di dubbio, a sentire su di sé. Quando il cioccolato le si sciolse in bocca, però, la sua espressione non poté fare a meno di distendersi nuovamente e un mugolio di piacere le sfuggì dalle labbra.
Aveva ancora gli occhi chiusi quando avvertì la sedia dell’altro spostarsi e farsi più vicina. Alzò le palpebre e, questa volta, fu il suo turno di regalargli un’espressione ironica, ben consapevole dell’effetto che aveva appena avuto su di lui «Problemi, Demone?»
Lui abbassò appena le lenti per guardarla con i suoi occhi glaciali ma la pupilla felina che, di solito, li animava era ora pericolosamente riempita dall’eccitazione «Nessun problema» le rispose prima di andarle a sfiorare la bocca con le dita «Hai ancora un po’ di cioccolata qui, lascia che te la tolga» e si chinò, avvicinando pericolosamente le labbra alle sue.
«Siamo in un luogo pubblico» gli ricordò lei ma non si ritrasse.
Lui sorrise appena «Vorrà dire che dovrò aggiungere l’invidia alla lista dei peccati dei presenti» e unì la bocca alla sua.






Ciao!

Ritorno con questa piccola shot che in realtà ha visto la luce agli inizi di Maggio. Essendo molto corta non me la sono sentita, al tempo, di pubblicarla in solitaria ma direi che questa raccolta sia assolutamente il posto suo!
E' vero, Elsa e Jack in queste righe non vengono mai chiamati per nome ma spero siate riusciti a sentirli in queste righe come li ho sentiti io.
Non è stato facile decidere chi scegliere dei due per interpretare Aziraphale e Crowley perché, diciamolo, sia Elsa che Jack starebbero bene in entrambi i panni angelici e demoniaci ma, alla fine, considerando l'amore di Elsa per il cioccolato, trasformare lei in Aziraphale è venuto da sé ;)
L'aspetto di Jack è, per forza di cose, leggermente cambiato per renderlo più creatura delle tenebre; Elsa, invece, non ha avuto bisogno di modifiche per rendere il suo aspetto più angelico.
Finiranno tutte con un bacio? Non lo so, giuro che è un caso XD

Questa one-shot è dedicata a M a k o che, con i suoi promt per la AU!Week, mi aveva fatto partire l'ispirazione a schioppo e ha avuto il piacere - spero - di leggerla in anteprima. Il prompt prevedeva una Angel/Demon!AU ma, grazie alle fluffosissime storie di leila91 con Azi goduriosi, trasformarla in una GoodOmens!AU è stato quasi un obbligo, perciò, questa storia è dedicata anche a lei.

Al solito vi ringrazio per aver letto!

Alla prossima
Cida

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Cida