Qual è il tuo nome?
di Nao Yoshikawa

31/10/21, ore 23:54

Eccomi!
Mi è piaciuto il modo in cui ti sei discostata dal film, perché hai trovato una soluzione ugualmente efficace e al contempo si percepisce comunque l'impronta dell'opera originale, insomma, un punto di incontro che funziona sotto ogni punto di vista.
Leggere del dolore provato da Stephen è stato devastante, soprattutto quando in biblioteca si rende conto che Wanda, Pietro e Peter sono morti anni addietro a causa del terremoto. È tremendo scoprire una cosa del genere, soprattutto se hai letteralmente vissuto nel corpo di una di quelle persone e hai imparato a conoscerla e ad amarla, così come ti sei anche affezionato a coloro che le vogliono bene.
La questione dei viaggi del tempo a me è sempre piaciuta molto e poi la trovo un ottimo riferimento al canon, visto quello che succede in EndGame, anche se con dinamiche diverse – e riprende anche una tra le tematiche principali di Your Name, quindi è ancora più bello (ma anche struggente, infatti io ora non so proprio cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, spero vada tutto bene ç.ç)
In tutto questo, sono molto felice che finalmente Wanda e Stephen si siano incontrati di persona. Certo, le circostanze non sono affatto allegre, ma evidentemente era necessario che ciò accadesse, anche (e soprattutto) perché ora c'è una possibilità di salvezza. Il piano è alquanto rischioso (ed è anche per questo che ho paura per l'ultimo capitolo), ma coloro che lo stanno mettendo in atto non sono degli sprovveduti e so che faranno di tutto per portarlo a termine.
Peter e Tony che entrano subito in sintonia mi hanno fatta sciogliere, così come Wanda e Stephen che finalmente si sono baciati. E sì, nonostante tutto (e nonostante sembri quasi un paradosso) non è ancora il momento per dirsi quelle parole tanto importanti, il tempo sarà un altro ed è anche per questo che spero che tutto si risolva per il meglio, perché hanno lasciato in sospeso qualcosa di veramente importante.
Incrocio le dita di tremila (numero non a caso) mani e ti ringrazio per la piacevole lettura.

31/10/21, ore 22:00

Your name l'ho visto per un caso fortunato e, come un po' tutte le cose che capitano per caso, ho finito per amarlo. Non potevo quindi farmi sfuggire questa mini-long, non dopo aver testato l'efficacia di questa ship in un'altra delle tue storie. Ho ben presente l'intreccio del film perché mi è piaciuto tanto da rivederlo (perché a me piace struggermi coi finali strappalacrime, ecco).
Mi è piaciuto molto anche questo primo capitolo. Trovo che tu abbia giocato bene con i personaggi: Strange, ad esempio, si comporta in modo più accorto e maturo dell'adolescente Taki, che ovviamente la prima cosa che fa quando si sveglia nel corpo di una ragazza è spupazzarsele per bene, colto in flagrante dalla sorella di questa. L'idea di prendere ispirazione da Your name poi è ottima, perché forza due personalità già complicate in una situazione estrema. Qui a scambiarsi di corpo non sono due ragazzini ma due adulti e questo comporta maggiori responsabilità - bigiare il lavoro da neurochirurgo in ospedale non è come marinare la scuola o saltare un turno al ristorante dove si lavora part-time. E poi c'hai messo dentro Peter Parker e Tony Stark, quindi come posso non amare ancora di più questo inizio? Mi aspetto tante cose. ❤️ E non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Lucia

30/10/21, ore 20:25

Per prima cosa volevo dirti che mi sono guardata il film originale e mi é piaciuto molto! 😉Per cui ti ringrazio di avermelo fatto scoprire!
Venendo alla tua storia mi è piaciuto come hai modificato la trama riuscendo comunque a rispettare i temi principali.
L'idea del terremoto che in qualche modo crea un ponte tra i due archi temporali é stata una soluzione che mi è piaciuta molto, così come il fatto che nella tua versione il protagonista non rimanga solo a cercare di aiutare la ragazza a sopravvivere alla distruzione della sua città. Tony Stark infatti è molto simpatico e poi ho trovato buffo che gli sia riuscito simpatico e in gamba Peter Parker! 😂 I dialoghi tra loro due oltretutto sono piuttosto divertenti!
Il problema ovviamente è sempre quello di trovare il modo di salvare non solo Wanda e I suoi amici, ma anche la popopolazione di Novi Grad. E ovviamente il modo più semplice è creare una situazione di emergenza che convinca tutti ad evacuare.
Il gruppetto si divide e ovviamente Peter e Tony non potevano che agire insieme! 😉
Wanda e Stephen intanto sono in ansia perché comunque finisca, il loro futuro é un punto interrogativo.
Considerando che nelle note scrivi che la storia si discosta dal film, direi che qui le soluzioni possono essere diverse ma io ne ho in mente due: o le linee temporali tornano al loro posto e Wanda e Stephen ricominciano a vivere le loro vite dopo essersi dati appuntamento nel futuro, magari a New York, oppure Stephen si ritrova di nuovo nel presente in cui Novi Grad però non é più distrutta e lui e Tony vanno a cercare Wanda e in suoi amici!
Sono curiosissima!

30/10/21, ore 19:37

Fantasticooo!!!
Io non solo conosco Your Name, ma l'ho adorato *.*
Saltello dalla gioia per aver trovato questa fic, con i protagonisti dell'universo MCU, di cui forse sai che sono fan. Finisci dritta dritta tra i miei seguiti! :3
Però dovrei smettere di delirare e andare con ordine...
Mi piacciono molto i due protagonisti che hai scelto, Wanda con la sua bellezza delicata e il suo carattere focoso, Strange con la sua compostezza e pragmaticità, sono curiosa di scoprire questa coppia, le premesse promettono molto bene.
L'inizio è stato molto divertente da leggere, mi fa sempre ridere leggere/vedere la reazione di chi si trova improvvisamente nel corpo di un altro, del sesso opposto per di più, io non so come la prenderei. Ora però devi promettere che per i risvegli di lui nel corpo di lei sarai fedele al film XD anche se temo che Doc sia quasi troppo signore per fare queste cose. Ovviamente la prima cosa che penserebbe chiunque è di star sognando, così anche Wanda e Strange in un certo senso stanno al gioco. È stato divertente scoprire quei piccoli dettagli di quanto si sono comportati in modo strano durante lo scambio, quasi quasi mi spiace non aver "assistito in prima persona".
Ammetto che mi sono un po' esaltata quando hanno trovato i rispettivi messaggi, mi ha riportata alle atmosfere del film!
Sarò contentissima di seguirti in questo progetto (sono lentissima a passare, ma ce la posso fare...).
Complimenti per l'idea e per come l'hai sviluppata in questo primo capitolo.
A presto ^^

Cedro

27/10/21, ore 20:56

Eccomi qui!
Ok, la situazione di Wanda e Strange continua a precipitare, ma quello che per ora sta pagando di più è il vecchio Strange. Questo perchè rispetto a Wanda ha un lavoro a tempo pieno in cui sfrutta le sue abilità per salvare vite umane, e visto il suo ruolo di chirurgo...beh, non può permettersi il minimo errore, e infatti è già stato messo in panchina, anche se non è stato licenziato. Ma se le cose dovessero andare avanti così...eh, temo che potrebbe succedere.
Al contempo, Strange si comporta in modo molto sgarbato quando si occupa delle attività di Wanda, e questo potrebbe compromettere i suoi legami sociali, il rapporto con suo fratello e anche il suo lavoro. E compare anche Peter, che qui a quanto pare è proprio gay. Fa sempre strano immaginarlo in questa veste, visto quanto è donnaiolo nei fumetti e nei film, ma nelle realtà alternative (soprattutto le fan fiction) può succedere di tutto.
Come sospettavo, Wanda ha deciso di lasciare un biglietto a Strange per imporgli alcune regole, almeno così hanno trovato il modo di comunicare tra loro ed evitare continui imprevisti, anche se la situazione è ben lungi dall'essere risolta. E benchè si sentano a disagio per via dei loro continui scambi di corpi, non posso che ridere a molte delle situazioni imbarazzanti in cui vengono catapultati ogni volta che succede.
Azz, Wanda ha appena mandato all'aria la relazione tra Strange e Christine...speriamo che non vada a finire come in What If...

27/10/21, ore 00:47

Ciao ^^
Non ero assolutamente pronta a questo. E dire che avrei dovuto immaginarlo, visto che in Your Name avviene proprio una cosa simile, solo che l'ho proprio accantonata perché stava andando tutto così bene che mi sono lasciata prendere alla sprovvista.
È vero che sono successe comunque alcune cose non molto felici, come ad esempio il fatto che sia stata in realtà Wanda a troncare con Christine – anche se era nel corpo di Strange – e poi che Strange abbia letto il diario di Wanda mettendo in luce tutta la sua emotività, ma sono comunque riusciti a trovare un punto di incontro, a confrontarsi e poi a parlarne anche coi loro migliori amici – non scendendo proprio nei dettagli, è vero, ma comunque si sono esposti e ciò che è emerso è che entrambi provano qualcosa di importante e reciproco.
E ci son rimasta ancora più male perché comunque per diverse settimane sono riusciti a tenersi in contatto, si sono sentiti per telefono sia tramite messaggio che con le chiamate, si erano pure abituati al fuso orario (!) e quindi niente, io mi ero bellamente illusa che si sarebbero visti in maniera tranquilla e senza alcun ostacolo, E INVECE NO, IO ORA SOFFRO, GRZ TANTE – che poi cosa mi lamento se conosco l'opera originale e sguazzo nell'Angst dalla mattina alla sera, lol
Comunque, quando Tony ha detto a Strange del terremoto mi è crollato il mondo addosso, perché Strange realizza sempre più che c'è qualcosa che non va e che i messaggi scomparsi all'improvviso e il numero di Wanda ormai irraggiungibile non possono essere successi senza un motivo alla base – e non oso pensare come reagirà quando scoprirà la verità e soprattutto cosa farà per risolvere la situazione.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti, dato che è da qui che, se non ho capito male, ti discosterai maggiormente da Your Name nel proseguimento della storia.

23/10/21, ore 00:43

Ciao,
approfitto del post di dedica per continuare questa storia fantastica e... mamma che shock questo capitolo! Sono rimasta veramente sconcertata dalla rivelazione finale! Quando ho letto che improvvisamente lui non riusciva più a contattarla e poi hanno cominciato a sparire i messaggi ho cominciato a tenere il peggio, ma scoprire che addirittura la città di Wanda non esiste più mi ha lasciato sconvolta come Strange! (Ma per caso è un riferimento a uno dei film degli Avengers? Ricordo che effettivamente una città veniva rasa al suolo, ma non ricordo più quale!).
Se poi consideriamo che il capitolo era iniziato in modo così dolce e romantico! 😢
Ma quindi lo scambio non è solo tra due vite, ma anche tra due tempi diversi, Wanda in sostanza fa un balzo nel futuro quando parla con Strange e quindi siccome lui ha deciso di andare a trovarla e lei nel presente non c'è più o per lo meno (lo spero 😰) non abita più a Novi Grad, il loop temporale si è interrotto? Ma sai che sono davvero in ansia? Cioè lo so che non può essere finita qui, ma davvero non mi aspettavo un simile colpo di scena! E adesso come farà Strange a ritrovare Wanda? Non vedo l'ora di sapere di più!
Anche questa storia mi sta prendendo tantissimo, sei veramente brava!
A presto! ♥️

22/10/21, ore 20:41

Eccomi qui! Come promesso, ho deciso di passare per questa fic, non solo perchè amo la Wanda x Strange, ma anche perchè mi è piaciuta molto la tua one-shot su di loro, così ho deciso di fare un tentativo anche con la long.
Finora considerami molto invogliato nella storia!
Le AU degli Avengers ambientate in un mondo normale non sono esattamente il mio forte, quindi sono contento che tu abbia scelto di inserire un elemento sovrannaturale capace di rendere la situazione diversa dalle solite fan fiction romantiche. Inoltre, amo questo tipo di espedienti alla Your Name, con un pizzico di "chiamate Forza" alla Gli Ultimi Jedi!
Sono anche contento che tu abbia scelto di integrare alcuni degli aspetti fondamentali dei personaggi originali, come il fatto che Strange fosse un chirurgo o che Wanda vivesse in una zona povera della Sokovia (almeno penso che lo sia, visto che le proprietà vicino alle ferrovie di solito costano molto meno rispetto a quelle situate lontano da epicentri di rumori molesti).
Per ora il modo in cui entrambi hanno scelto di sfruttare l'uno il copro dell'altra e viceversa sono stati abbastanza divertenti, ma non erano davvero coscienti di quello che stavano facendo. Forse, dopo tali eventi, cominceranno pian piano a maturare una certa consapevolezza...ma mi chiedo se avranno mai la possibilità di interagire di persona.
Forse attraverso un computer? Potrebbero scriversi i rispettivi numeri...
E mi chiedo quali altri personaggi inserirai, magari anche tra i cattivi.

17/10/21, ore 22:58

Ciao **
Mi è piaciuto molto anche questo secondo capitolo e penso che la storia stia procedendo più che bene, visto e considerato il livello di difficoltà.
Perché si tratta non solo di descrivere due stili di vita diametralmente opposti, ma anche di raccontarli attraverso due punti di vista che si sono scambiati.
A raccontarla così sembra proprio un casino, ma il modo in cui stai gestendo tutto quanto è così lineare e comprensibile che neanche per un momento mi sono sentita spaesata o confusa, anzi, avrei voluto leggerne ancora – e infatti già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
All'apparenza sembra quasi che Wanda e Strange si stiano mettendo i bastoni tra le ruote a vicenda, e magari lo fanno pure, ma inconsapevolmente, perché anche se si sono scambiati i corpi, restano comunque loro stessi.
Imparano a conoscersi pian piano e facendo l'esatto opposto di quello che dovrebbero fare quando si scambiano i corpi: Wanda deve capire che non può assumere troppi zuccheri e Strange che deve uscire di casa con un aspetto presentabile; oppure che Wanda non ama avere contatti con tante persone ed ecco che si ritrova circondata da gente – l'unico che si salva praticamente è Tony – e Strange ha a che fare con un gemello molto apprensivo e un migliore amico troppo vivace – comunque è carinissimo il modo in cui sia Wanda che Strange pensino che Peter e Tony andrebbero subito d'accordo se si incontrassero.
E soprattutto: che Strange è un uomo che ha fatto carriera – cosa che giustamente gli preme mantenere integra e perfetta – e Wanda una ragazza che sta ancora studiando per costruirsela – alla quale, altrettanto giustamente, non vuole rinunciare per nulla al mondo. Sono letteralmente i due poli opposti, due persone che, in condizioni normali, con ogni probabilità non si sarebbero mai incontrate né avrebbero mai potuto maturare un interesse reciproco.
E in questo capitolo emergono due momenti molto importanti, ovvero quando Wanda nel corpo di Strange allontana Christine, comprendendo che la loro relazione tutto è tranne che rose e fiori, e quando Strange legge il diario di Wanda, entrando maggiormente in empatia con lei, capendo il perché di certi suoi atteggiamenti e perché sia tanto restia ad aprirsi al prossimo.
Le basi si riconfermano ancora una volta molto buone e ben gestite, inutile dire che sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà nel corso della storia **

16/10/21, ore 14:16

Ciao,
Wanda e Stephen stanno tendando di convivere in qualche modo in questa strana situazione e temo che il più sfortunato dei due sia proprio Stephen. Lui infatti ha una posizione sociale elevata, un lavoro che ama e di grande responsabilità, una vita sociale e una fidanzata. Per Wanda è sicuramente una situazione molto più difficile da gestire e dunque il rischio di rovinare la vita di Stephen è molto maggiore, rispetto a quello che lui rovini la sua vita!
Nonostante tutto però stanno cercando un modo di gestire la situazione e vivendo uno nella vita dell'altra stanno anche iniziando a capirsi di più. Certo nel caso di Stephen ha fatto molto sbirciare nel diario di Wanda!
Lei nel frattempo scopre che la vita di lui non è così perfetta come appare. Chissà se a dispetto di quello che può sembrare, questo scambio finirà per migliorare le vite di entrambi!
Chissà poi se riusciranno ad incontrarsi e conoscersi! Chissà magari è questo il loro destino e il motivo di questo strano e surreale scambio di identità!
AlbAM
Molto simpatico il riferimento a Tony e Peter, che si troverebbero subito simpatici nonostante la differenza di età! 😉

02/10/21, ore 15:39

Per ti dedico una recensione ho voluto fare un salto su questa tua nuova storia che mi incuriosiva. Non ho visto il film a cui ti ispiri ma conosco la storia. E poi mi era piaciuta la precedente con Wanda e Strange e volevo leggere ancora di loro!
Bé, sicuramente non deve essere per niente gradevole ritrovarsi nei panni di qualcuno così totalmente diverso da noi e pure di sesso opposto!
Mi piace molto come hai reso lo sconcerto e anche le difficoltà pratiche dei due nel rendersi conto di essere nel corpo di un'altra persona. E più ancora mi è piaciuto scoprire cosa i due hanno combinato uno nella vita dell'altro! Ovviamente del casino!
Potenzialmente il rischio è che finiscano per combinare disastri irrimediabili, perché risulta complicato che un chirurgo stimato possa trovarsi a suo agio nella vita di una giovane studentessa di materie. Tipo che lui si ritrova a dover uscire con qualche ragazzo che piace a Wanda, o lei si ritrova in sala operatoria! 🙈
Comunque anche questa storia mi ha conquistato e penso proprio che alternero' la lettura con la bellissima "Quod devotio"

21/09/21, ore 14:16

Ciao **
Oddio, sono in estasi. Innanzitutto: “Your Name” è un film che ho amato ed è, in generale, uno tra i miei preferiti, senza contare che offre un sacco di spunti interessanti, cosa che già ho notato in questo primo capitolo – perché la tematica principale sarà sempre la stessa, sì, ma i personaggi sono completamente diversi, quindi nuovi sfondi, nuove relazioni, nuove dinamiche, tutto nuovo e io approvo in toto.
Poi ancora, devo dire che non ho mai pensato a Wanda e Strange come coppia, motivo per il quale mi hanno incuriosita molto e quindi proseguirò stra volentieri nella lettura di questa storia – poi il fatto che ci sarà anche la Starker non può che farmi piacere, senza contare che c'è anche Pietro e allora CIAONE proprio, cioè, già in quest'ultimo periodo sto facendo il re-watch MCU e la mia emotività è schizzata alle stelle, se poi mi ritrovo tutti questi personaggi che amo in un'unica storia non so più come contenere i feels e l'emozione, aYuto.
Comunque, questo primo capitolo mi è davvero piaciuto, soprattutto per come hai delineato la vita di Wanda e Strange – tendo a chiamarlo per cognome, sì – facendoci subito capire quanto siano diversi e, in occasioni normali, quanto sarebbe stato difficile, per loro, incontrarsi – e non solo perché vivono in due continenti diversi, ma anche perché lo è il loro stile di vita, la loro età, la loro carriera, più o meno tutto.
Pietro che capisce Wanda al volo e si preoccupa per lei è quanto di più bello e canon possa esserci e su questo non si discute, ma vogliamo parlare di Peter? È stato una piacevolissima sorpresa e nel ruolo di migliore amico di Wanda ce lo vedo benissimo – soprattutto per il modo tanto concitato che ha di raccontare le cose –, allo stesso modo in cui vedo benissimo Tony nei panni di ciò che si avvicina di più a un migliore amico per Strange – questo particolare mi ha divertita un sacco, ma si vede che sotto sotto si vogliono un gran bene.
E ovviamente ho apprezzato anche Tony, che d'altro canto ha un modo molto sarcastico di raccontare quanto accaduto, insomma, il contrario di Peter e già per questo si completano.
Ora però sono curiosa di sapere come si completeranno Wanda e Strange e come andrà avanti questa storia, perché promette sicuramente bene e mi aspetto dei risvolti alquanto interessanti ~
Complimenti e alla prossima!